Che voto al mercato Invernale 2019?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    51.72%
    60
  • 7,5
    23.28%
    27
  • 8
    13.79%
    16
  • 6,5
    9.48%
    11
  • 8,5
    1.72%
    2
  • 9
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 116)

Che voto al mercato Invernale 2019?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,819
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Voto 7 pieno.

    Non abbiamo ceduto nessuno degli “intoccabili” e siamo riusciti a migliorare le alternative in attacco. Ottime le operazioni in vista di Giugno e pure il riscatto di Audero, che ci evita di andare ad elemosinare portieri brasiliani (per ora, poi vedremo effettivamente in estate). Lui resta un portiere di valida affidabilità e grande potenziale.

    Infine, molto soddisfatto sul fronte cessioni. Aggiungo pure che non mi sarei liberato molto a cuor leggero di Sala, che comunque sta vivendo un ottimo periodo di forma. Per De Paoli vediamo cosa succede in estate ma ad oggi non ci abbiamo perso nulla imho.

    Concludo dicendo che con la scellerata e orripilante gestione precedente targata EG avremmo baciato per terra pur di avere solo uno come Sau in rosa (e magari titolare pure). La situazione attuale mi “imbarazza” al quanto, a momenti ci lamentiamo di averlo come 4/5 punta.

    Grazie Massimo.

    Forza Sampdoria!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    446

    Status
    OFFLINE
    Voto 7 al di la dei nomi un mercato fatto con un senso logico e dove per la prima volta vedo un progetto sportivo!!!

    Sono molto contento
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    penso che sia il primo mercato invernale condotto con logica e testa. voto 7
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,775
    Location
    Arona

    Status
    OFFLINE
    Io ho esagerato con il voto ma a parte cedere Kownacki in prestito ed arrangiarsi per sostituire Caprari non c'era un cavolo da fare, cessioni illustri a parte che, per la prima volta non ci sono state.
    Non è stato ceduto nessuno di importante, sono arrivati il Gabbia e Sau a titolo definitivo, praticamente riscattato Audero quindi il messaggio della Società è chiaro: ci credono e ci provano fino alla fine per raggiungere un piazzamento europeo.
    Per tutto questo ill mio voto è 8.5
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,677
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Voto 8: come già detto in un altro topic, questo non è stato un mercato di riparazione, nonostante quello di Gennaio venga chiamato proprio così.
    Siamo usciti rinforzati nonostante una squadra che girava già bene, e alleggeriti da giocatori inutili.

    Complimenti!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    Per quello che riguarda questo campionato sarebbe già molto positivo, 7,5. Perché ad una squadra forte che girava bene hai aggiunto Gabbiadini, e perché hai riparato all'infortunio di Caprari con Sau. Il mezzo votp ancora in più è che ti sei anche già mosso per giugno: già rimpiazzato il non riscatto di Defrel (Manolo), ti sei assicurato il portiere titolare (tutt'altro che scontato) e a zero un profilo interessante come Thorsby.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    187
    Location
    Genova + Meda(MB)

    Status
    OFFLINE
    Io do un 7.5 perché premio la progettualità che si è dimostrata non cedendo intoccabili, risolvendo in anticipo un problema portiere che sarebbe emerso e magari tappullato con qualche nome esotico, rinforzandoci davanti e cedendo giocatori inutilizzati e/o scazzati.
    Ci credono loro, crediamoci tutti. Alé Samp, facci sognare! :ola:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,886
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Mi accodo alla maggioranza, un bel 7 pieno.
    Al di là dei giocatori presi, perchè si è agito in modo razionale lavorando sui punti deboli della rosa.
    Si è trovato una sistemazione ad alcuni giocatori di troppo (Rolando, Regini, Dodo), hai risolto al meglio la situazione con Kownacki (senza perderne il controllo) e riportato a casa Gabbiadini che rafforza il reparto più in difficoltà. Inoltre a differenza dello scorso anno in cui a seguito dell'infortunio di Praet eri rimasto a guardare, quest'anno dopo lo stop di Caprari sei andato a prendere Sau. Favorevole anche al riscatto di Audero (se devo giocare con un portiere giovane che a volte pecca in esperienza, almeno non lo valorizzo per altri...), anche se pagato davvero caro. Per il futuro bene Mulè e Thorsby (non li conosco ma sono il tipo di operazioni che vanno fatte da squadre come la nostra).

    Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo (ma tanto per dire) Depaoli per Sala sarebbe stato un gran colpo, ma il Chievo ha sparato davvero alto, e comunque ci hanno provato; anche mandare uno tra Belec e Rafael in prestito poteva starci, così come provare ad anticipare di sei mesi l'arrivo di Thorsby, visto che l'Heerenven lo ha messo fuori rosa.
     
    .
  9.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    La domanda é:
    se con un mercato estivo da 5 siamo sesti, con un mercato invernale da 7 andiamo terzi?
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    187
    Location
    Genova + Meda(MB)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (paolonegro @ 1/2/2019, 09:39) 
    La domanda é:
    se con un mercato estivo da 5 siamo sesti, con un mercato invernale da 7 andiamo terzi?

    Credo che rifacendo il sondaggio estivo con il senno del poi il risultato sarebbe decisamente diverso. Meglio così.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    779

    Status
    OFFLINE
    votato 7 perche' i migliori sono rimasti, e' stato preso Gabbiadini che puo' essere l' erede di Quagliarella, gli esuberi sono stati tutti piazzati (non considero tale Sala che puo' essere utilissimo come vice Beres e vice Murro) presi qualche giovane di belle speranze e riscattato Audero che mi sembra un buon portiere (anche se la cifra pagata mi sembra esagerata)
    speriamo in un bel proseguimento di campionato, le basi ci sono tutte
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    527
    Location
    Pisa

    Status
    OFFLINE
    Voto 7, avrei dato 8 con depaoli e 9 con quello del psv.
    Per l europa e' una vera lotta, anche perche' se una fra atalanta e fiorentina vincesse la coppa italia ed arrivasse tipo nona o decima per esempio ci sarebbe un posto in meno per l europa league
     
    .
  13.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    6,5
    Avrei dato volentieri 7 ma l'affare Audero mi costringe ad abbassare di mezzo punto
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    446

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (paolonegro @ 1/2/2019, 09:39) 
    La domanda é:
    se con un mercato estivo da 5 siamo sesti, con un mercato invernale da 7 andiamo terzi?

    La mia risposta è

    nel modo di fare il mercato sta la differenza del voto non nei risultati
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    732

    Status
    OFFLINE
    Mercato positivo e non poteva essere altrimenti visto la situazione attuale di Ferrero con le mani ancora sporche di marmellata e vicino al patibolo. Buono l 'innesto di Gabbia e la permanenza di Tonelli.
     
    .
87 replies since 30/1/2019, 18:24   15884 views
  Share  
.