Che voto al mercato Invernale 2019?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    51.72%
    60
  • 7,5
    23.28%
    27
  • 8
    13.79%
    16
  • 6,5
    9.48%
    11
  • 8,5
    1.72%
    2
  • 9
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 116)

Che voto al mercato Invernale 2019?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,210
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    7,5
    Rosa puntellata in tutte le zone del campo lavorando anche in prospettiva per la prossima stagione
    In attacco con l'innesto di Gabbiadini e completato con Sau per compensare l'assenza forzata di Caprari, in estate vedremo se arriverà Lammers e cosa avrà combinato Kowna in prestito.
    A Centrocampo nessuna cessione di rilievo, preso Thorsby , avrei preferito portarlo subito a genova per fargli metabolizzare il verbo del mister, pazienza
    In difesa, i big sono rimasti tutti e abbiamo comprato Mule, ottimo prospetto lasciato maturare in Sicilia fino a fine stagione, sono stati mandati a giocare quei giocatori che qui sarebbero stati completamente a guardare alleggerendo il monte ingaggio (finalmente ci siamo liberati di Dodo), peccato per il mancato scambio Sala Depaoli, ma forse così Giampaolo è più tranquillo avendo Cancelo :)
    In porta il riscatto anticipato di Audero avendo anche tolto il diritto di recompra dimostra la serietà e solidità finanziaria della società, pochi altri club in serie A avrebbero fatto questo investimento a gennaio, speriamo di poterci godere il nostro portierone ancora a lungo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    7 pieno; gabbiadini valore aggiunto anche per il futuro prossimo quando defrel ritornerá a roma. Interessanti negoziazioni per il prossimo mercato estivo. Via Dodo´per sempre finalmente
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    ONLINE
    Bene. 7.
     
    .
  4.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,714
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per quella che é la nostra dimensione e per come siamo stati abituati nei mercati di gennaio da tutte le ultime proprietá, questo é un mercato che paradossalmente potrebbe anche essere da 10, nel senso che non si sarebbe potuto chiedere di piú.
    La squadra non é stata indebolita, al contrario sono stati fatti investimenti importanti per piú di 30 milioni.
    Ed é vero, Ferrero ha mantenuto la parola, sperando probabilmente in una qualificazione in un Europa qualsiasi per far calmare le acque nella tifoseria.
    Voto 7,5 sperando di non dovermelo rimangiare, come mi sono, felicemente, dovuto rimangiare il 4,5 che ho dato al mercato estivo 2018.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,125
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    ONLINE
    Qualche perplessità sull'acquisto di Audero a quella cifra e la cessione di Peters. Ma per il resto, ottimo, anche tenendo conto della tegola Caprari che ha reso le cose un po' più complicate. Gabbiadini gran colpo. Peccato per De Paoli, anche se per il campionato in corso Sala, che è migliorato, e Bere vanno più che bene. E comuqnue De Paoli quando sarebbe stato pronto? Si è pensato anche al prossimo anno. Inosmma 7.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Voto 7
    Abbiamo tenuto i migliori, dato via chi ha giocato poco o nulla, operato per il futuro e ci siamo un poco rinforzati, peccato per De Paoli, quindi sono soddisfatto, vediamo se riusciremo a giocare fino a fine campionato e non fine a fino Marzo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,264

    Status
    OFFLINE
    ho dato 7...se avessimo chiuso per Lammers e Depaoli sarebbe stato da 8. Ora vediamo di fare un ottimo girone di ritorno e poi tireremo le somme.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ho votato 7 perché ritengo decisamente buono il mercato invernale. Intanto non ci siamo privati di pezzi pregiati e questa è la cosa più importante. Poi abbiamo fatto rientrare un giocatore che fortemente ci voleva e che ha le qualità per fare nuovamente bene da noi. Ci siamo liberati di 3 giocatori al momento inutili, abbiamo fatto tutto nostro un portier, secondo me di grande prospettiva, anche se pagato caro e abbiamo mandato, si spera a giocare, il bizzoso polacco, mantenendo un eventuale diritto di recompera. Infine abbiamo preso a costo zero un calciatore come Sau che obiettivamente sono un paio di anni che non combina molto, ma che come 4 punta può anche andare bene perché soprattutto non creerà problemi. Personalmente e l'ho scritto avrei fatto una scelta su un attaccante più fisico, per dare un alternativa là davanti in caso di difese chiuse, ma sicuramente Sau ha avuto l'avallo del mister ed io mi fido.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Ottimo.

    Ho dato 7,5.

    Molto bene Gabbiadini e aver dato via solo Kownacki in attacco.
    Centrocampo invariato.
    Difesa:forse avrei cercato un terzino sx perché se a Murru succede qualcosa siamo al Sala spostato..anche se in cuor mio spero ci siano chance di vedere Tavares.
    Portiere avrei dato via Belec e sul riscatto di Audero non mi esprimo perché sono convintissimo lo capiremo meglio in estate..secondo me 20 milioni sono tantissimi
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,296
    Location
    Parma

    Status
    OFFLINE
    Anche per me voto 7

    Benissimo Gabbiadini
    Bene le cessioni e Sau
    Contento per Audero anche se il prezzo è un magheggio (ma ormai lo fanno tutti)
    De Paoli nell'immediato sarebbe stato più inutile di Sala
    Thorsby da quello che ho visto non mi convince ma vabbè a 0 ci sta

    La preoccupazione è che ogni volta che diamo voti alti al mercato poi rimaniamo delusi (e viceversa) :D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    30
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Un 7 pieno, il colpaccio secondo me è l'acquisto definitivo di Audero. Questo diventerà il futuro portiere della nazionale e sicuramente questa estate dall'Inghilterra faranno follie per averlo. Poi naturalmente l'acquisto di Gabbiadini, mio pupillo da sempre. Ottimo poi aver tenuto Tavares. Secondo me in questa seconda parte della stagione vedremo veramente di che pasta è fatto. Comunque il presidente è stato di parola. Nessuna vendita. Bravo Ferrero.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,057

    Status
    Anonymous
    7.5 globale

    io credo che io soldi non spesi (o bloccati) per Zaza in estate siano stati un fattore determinante per questa sessione
    Kowna OUT / Gabbia IN ==> 9 (nulla d'aggiungere)
    Caprari rotto OUT / Sau IN==>6 (il mio voto personalissimo da non prendere in conto 8, entusiasta giocatore /uomo che reconcilia con la vita ed il calcio, sarà la sorpresa della seconda metà di stagione!!!)
    Audero tutto nostro==>8 (operazione solida, aspettiamo la communicazione sui prezzi, ma a livello sportivo molto bene)
    le uscite di Regini/Leverbe/DOdo==>8 (operazioni intelligenti)
    Peeters OUT/ Di STefano IN==>voto 5 (il belga sembrerebbe un vero crack e vicino alla maturità per passare pro, il catanese ha il profumo del goleador, per quello che dicono!)

    Mancati arrivi / Partenze 8
    Oberlin vs Sau==>effettivamente se i prezzi del primo sono sui 4 mln non capisco perché non l'abbiamo preso, evidentemente non più convinti delle sue qualità...ripeto cmq contentissimo di SAU
    Depaoli vs Sala==> i prezzi di Depaolo si erano spinti verso i 10 mln che mi sembravano un po' tantini per un prospetto da confermare...e cmq Sala quest'anno non é un peso anzi quando ha giocato valore aggiunto, il vero problema è la sua tenuta fisica
    Mancato arrivo di DESTRO==>bene cosi'
    su Bellanova==>si poteva fare di più
    su Merola==> evidentemente la formula non andava bene ai nostri...della serie "siamo succubi dell'Inter"?!?
    su Lammers==>mi aspettavo veramente il colpaccio, sembrerebbe il classico talento da emozioni forti
    ABbiamo tenuto TOnelli, Defrel ==> molto bene!!!

    Per l'estate 7
    Thorsby==>parametro 0, non capisco che tipo di giocatore sia, da scoprire...sinceramente non riesco a giustificare il suo mancato arrivo a gennaio visti gli attriti del giocatore con il suo club attuale
    Mule==>prospetto molto interessante inscritto alla facoltà di Giampaolo...molto bene
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    7 : operazioni intelligenti e mirate e nessuna cessione di giocatori importanti. Possiamo contare su una squadra che vanta ricambi adeguati in ogni ruolo e questo, in vista dello sprint finale, potrebbe fare la differenza rispetto alle scorse stagioni
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    Il primo mercato fatto con buon senso
    Poche mosse con le quali si è messa una pezza alla mostruosità estiva della vendita di Zapata e all'infortunio di Caprari senza svenarci economicamente.
    Il riscatto di Audero (strapagato) e l'arrivo di Sau mi fanno sperare che sia intenzione della società cercare le prossime plus proprio con Audero e Caprari, che sarebbe l'unica maniera per non stravolgere la squadra per l'ennesima volta.
    Bene che sono usciti solo gli esuberi
    Le altre 2 entrate non le conosco ma essendo roba low cost mi affido alla statistica che incoraggia a pensare che quando ci muoviamo in quella direzione qualcuno lo azzecchiamo
    Io avrei rimandato all'estate la questione Audero ma confidando (e sperando) nel fatto che all'orizzonte ci sia un compratore e una plus come voto direi che siamo sul 7
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,584
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Una dei mercati più programmati e razionali dell'era Ferrero.
    Peccato per Depaoli, ma ci abbiamo provato seriamente.
    Gabbiadini interessante ora e nella prospettiva post-Quagliarella.
    Sau buon attaccante di scorta da 5-10 minuti finali.
    Kowna ci lascia (speriamo a questo punto) a delle cifre positive in termini di plusvalenza.
    Tutti quelli con i mal di pancia sono usciti, ad eccezione di Belec.
    Audero: la Samp non compra a quelle cifre se non è già venduto. Va, per me, dritto in Premier.
     
    .
87 replies since 30/1/2019, 18:24   15884 views
  Share  
.