Trattativa per la cessione di José R. P. Ribeiro "Dodò"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ughenos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (axlfa @ 11/9/2018, 16:29) 
    Pres. Santos: “Riscatteremo Dodò dopo le elezioni, soldi già messi da parte”

    Ormai le novità dal Brasile sul fronte Dodò hanno cadenza quasi quotidiana. Questa volta però la situazione del terzino prestato dalla Sampdoria al Santos parrebbe essere giunta a un punto di svolta.

    Il presidente del club paulista José Carlos Peres ha rilasciato infatti alcune importanti dichiarazioni al sito gazetaesportiva.com: “Il riscatto di Dodò è garantito. Abbiamo tempo fino al 31 dicembre per acquistarlo definitivamente. I soldi sono stati già messi da parte e stiamo parlando con il suo agente. Lo riscatteremo dopo le elezioni del 7 ottobre, quando l’Euro tornerà alla normalità”.

    www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/...y5uZXQtMTA0OTU3

    Stiamo a vedere se lo riscatteremo davvero. non vorrei che fosse una notizia fatta ad hoc dal presidente del Santos per farsi bello ai tifosi in un momento per lui difficile...poi che dica di aver messo da parte i soldi per il suo acquisto, 2milioni mica 20 mi lascia perplesso. Vabbè vediamo e preghiamo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,695
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    L'agente di Dodò: 'Flop all'Inter, ecco cosa c'era dietro: ora è il top in Brasile'

    Dov'è finito Dodò? Gioiello scovato da Sabatini alla Roma, venduto a peso d'oro all'Inter dove ha deluso ogni aspettativa, poi la Samp dove è partito bene per poi far perdere le tracce. E alla fine, in silenzio, un prestito al Santos dove da mesi sta ritrovando livelli di rendimento elevatissimi. Votato come il miglior terzino del Sudamerica, Dodò rivede la sua strada. Il suo agente Cristiano Torelli - unico a rappresentare Dodò insieme al papà e all'agente Junior Pedroso - a Calciomercato.com racconta le sue sensazioni sul laterale mancino.

    Dodò, da scomparso a uno dei migliori terzini in Sudamerica...

    "Sì, sta vivendo una stagione fantastica al Santos. In Sudamerica è considerato un terzino al top. Dodò ha accettato questa sfida: tornare in Brasile per mostrare a tutti il suo talento e la sua qualità, a patto di avere un po' di continuità. Ha ritrovato maturità, si è adattato velocemente perché nonostante non giocasse in Italia si è sempre allenato duramente. Era prontissimo da subito, questo è il vero Dodò.

    Rivedremo Dodò in una squadra italiana a breve?

    "Tornerà a gennaio prossimo dal prestito e sarà nuovamente della Sampdoria. Ma è presto per capire cosa vorrà fare la società". Com'è il rapporto tra Dodò e la Samp?

    "La relazione tra Dodò, noi dell'entourage e la Samp è fantastica. Lo hanno acquistato dall'Inter dopo 6 mesi di prestito, il club è serissimo: non ci sono problemi. Ha giocato qualche partita, poi ha trovato poco spazio, ma Montella puntava tantissimo su di lui ed è stato Montella a farlo riscattare".

    Se dico Walter Sabatini, cosa scatta nella mente di Dodò?

    "Una persona speciale. Questo è Sabatini per Dodò: ha il nostro rispetto e la nostra gratitudine. Ha scoperto centinaia di talenti in Sudamerica, con Dodò non gli è andata male, fidatevi che non si è sbagliato. Lo ha comprato dal Corinthians e l'ha venduto due anni dopo all'Inter!".

    Dodò all'Inter è stato un flop clamoroso: cosa c'era dietro?

    "L'Inter resterà nel cuore di Dodò perché giocare in un club simile è indimenticabile. Ha vissuto i suoi momenti migliori e non dimenticatevi che stava iniziando a carburare: ha giocato l'Europa League segnando due gol, ha conquistato addirittura la convocazione del Brasile grazie all'Inter. Non ha funzionato perché tutto ha iniziato a precipitare quando ha dovuto ri-operarsi al ginocchio sinistro sul più bello, c'era dietro solo questo. Dodò è tornato 10 mesi dopo con un altro allenatore e la società ha preso un altro laterale mancino sul mercato: solo per quello abbiamo scelto di andare alla Samp".

    https://www.calciomercato.com/news/l-agent...mpaign=autopost
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Allora ritornera' da noi :(
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Australian @ 2/10/2018, 15:01) 
    Allora ritornera' da noi :(

    per fortuna il contratto prima o poi scadrà :wub:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Mi pareva strano che riscattassero sto pacco.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    Speranza ultima a morire
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,695
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Dal Brasile: il Santos prova a trattenere Dodô

    Il Santos avrebbe intenzione di rinnovare l'accordo con Dodô, attualmente in prestito dalla Sampdoria. Secondo UOL, l'entourage del classe 1992 sarebbero al lavoro per accontentare le due parti ed avrebbe richiesto al club di San Paolo 500.000 Real brasiliani come stipendio oltre ai 2 milioni di Euro che permetterebbero di mettere sotto contratto il giocatore.

    Il Santos sarebbe anche stato informato che la squadra genovese avrebbe ricevuto sondaggi da squadre europee e messicane interessate al laterale mancino. Ora le parti cercheranno di trovare un accordo entro fine anno, termine in cui scadra' il prestito.

    www.sampdorianews.net/calcio-merca...ere-dodo-105546

    Sampdoria, su Dodò il Flamengo: ecco l'offerta ai blucerchiati


    Il mercato della Sampdoria, almeno per quanto riguarda le operazioni in uscita, è movimentato da un protagonista un po' a sorpresa: in pochi si aspettavano la rinascita di Dodò in seguito alla difficile parentesi in blucerchiato, ma in Brasile il terzino sinistro è tornato ad esprimersi ad alti livelli con la maglia del Santos. E molte società sudamericane starebbero pensando a lui. La squadra di San Paolo vorrebbe trattenerlo, ma il problema secondo i media locali sarebbe rappresentato dalla situazioni economica del club, attualmente non molto florida.

    Ad approfittarne potrebbe essere il Flamengo. Secondo ESPN i rossoneri avrebbero già preso contatti con l'entourage di Dodò, proponendo agli agenti un contratto triennale per il calciatore. Alla Samp invece potrebbe presto arrivare una proposta da 10.000 Real brasiliani - al cambio circa 2,5 milioni di euro - che consentirebbero al Doria di ammortizzare parzialmente l'investimento da 5 milioni sostenuto a suo tempo con l'Inter.

    www.calciomercato.com/news/sampdor...cerchiati-22744

    Edited by Alexcer395 - 25/10/2018, 11:52
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,695
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Pres.Santos su riscatto Dodò: "Non resta che concordare i dettagli con il giocatore"

    Come già trattato nei giorni scorsi sulle nostre pagine, il possibile riscatto di Dodò da parte del Santos, da esercitare con la Sampdoria entro il 31 dicembre, sta facendo molto discutere sui media brasiliani.

    Sono di ieri le dichiarazioni del presidente del club José Carlos Peres, a margine del congresso tecnico del Paulistão, riportate dal sito globoesporte.globo.com: "Non resta che concordare i dettagli del contratto con il giocatore".

    https://www.sampdorianews.net/calcio-merca...iocatore-105623
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,695
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Dodô chiude con la Samp: «Voglio restare al Santos»

    L’acquisto di Pires Dodô da parte della Sampdoria è stato probabilmente uno dei pochi colpi falliti dalla dirigenza blucerchiata negli ultimi anni. Il laterale mancino, arrivato dopo la non esaltante esperienza all’Inter, non è riuscito a imporsi nemmeno a Genova, finendo spesso in panchina o addirittura in tribuna. Il trasferimento al Santos a febbraio è stata invece una mossa azzeccata, tanto che il club brasiliano ha già confermato di voler riscattare il cartellino del giocatore, volontà che sembra sposarsi perfettamente con quella dello stesso Dodô: «Come ho già detto, mi piacerebbe restare. Ci siederemo a fine anno e vedremo quale sarà il modo migliore per rimanere. Adesso – riporta gazetaesportiva.com – più importante del mio rinnovo è che il Santos si qualifichi per la Libertadores. È l’obiettivo primario al momento. Ora voglio pensare al gruppo e alla posizione che possiamo ancora raggiungere. Quando la classifica sarà chiara, penseremo al rinnovo».

    https://www.sampnews24.com/dodo-chiude-con...tare-al-santos/
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Speriamo che parta a dicembre.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,296
    Location
    Parma

    Status
    OFFLINE
    ogni due settimane esce una notizia inutile su Dodo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,695
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Il Santos offre a Dodô parte del cartellino: «Valuterò tutte le proposte»

    Tiene banco, in casa Sampdoria, la questione legata al futuro di Dodô. Il terzino, attualmente in prestito al Santos fino alla fine dell’anno, dovrà decidere cosa fare del suo futuro. Il club brasiliano vuole trattenerlo a tutti i costi e, come più volte dichiarato dal presidente José Carlos Peres, ha già riservato la somma necessaria al suo riscatto (circa 2 milioni di euro): sarà necessario uno sforzo economico anche per l’ingaggio del giocatore – al momento pagato solo per il 20% dal Santos – che dovrà garantire un considerevole aumento salariale se vorrà trattenere a San Paolo il classe ’92.

    Come riportato da gazetaesportiva.br, sulla base di un contratto di cinque anni i Peixes hanno avviato i contatti con l’entourage di Dodô per trattare il rinnovo, ma l’aspetto particolare della questione è legata alla formula con cui la società cercherà di convincerlo: sul piatto, infatti, il Santos ha messo anche una “fetta” dei diritti sportivi dello stesso giocatore. Parte del cartellino, insomma. Una soluzione che ha già avuto riscontri positivi da parte del suo agente e che garantirebbe al difensore maggior libertà in caso di future negoziazioni con altre squadre, oltre che a un ritorno economico personale.

    Intervenuto ai microfoni di SporTV, Dodô ha dichiarato di non essere ancora pronto per prendere una decisione e ha rimandato tutto al mese prossimo: «Ho un contratto con la Sampdoria fino al 2021. Ora è il momento delle speculazioni, ma è normale che accada. Sto provando a rimanere concentrato al massimo in questo finale di stagione al Santos, poi avrò il mese di dicembre per valutare tutte le offerte che arriveranno. Voglio anche stare con la mia famiglia, sono stato molto tempo lontano da casa, e il fatto di essere qui in Brasile mi aiuta a poterlo fare. Ci sono molte questioni da valutare, ma adesso voglio concentrarmi sulle cinque partite che mancano, poi avrò tempo per valutare e prendere una decisione».

    https://www.sampnews24.com/santos-offre-do...utero-proposte/
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    altro grande affare di romei
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,944
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Basta che ce ne liberiamo .
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,695
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Pres. Santos: "Interesse della Sampdoria è che Dodò rimanga con noi, stiamo negoziando l’ingaggio"

    In questi mesi sono state numerose le dichiarazioni provenienti dal Brasile sul futuro sportivo di Dodò​​​​​​​, in prestito al Santos fino al 31 dicembre. Il presidente di Santos, José Carlos Peres, ha ancora una volta affermato che tutto è tutto pronto per la permanenza del terzino al club paulista anche nel 2019:

    "Per Dodò​​​​​​​​​​​​​​ va tutto bene – riporta gazetaesportiva.com - È un pagamento in contanti e stiamo lavorando per diluirlo in 18 mesi. L'interesse della Sampdoria è che rimanga con noi e stiamo negoziando l’ingaggio".

    Proprio lo stipendio sarebbe il punto focale della trattativa: il club brasiliano potrebbe infatti garantire soltanto il 20% dello stipendio percepito da Dodò​​​​​​​​​​​​​​ alla Samp.

    Per ridurre il peso dell’ingaggio mensile, il Santos accetterebbe di cedere parte dei diritti economici al giocatore. Detenendo una parte dei diritti, il giocatore potrebbe avere vantaggi in caso di trasferimenti futuri, dato che l’intenzione del terzino sarebbe quella di continuare la carriera in patria.

    https://www.sampdorianews.net/calcio-merca...ingaggio-106010
     
    .
130 replies since 31/5/2018, 10:19   11899 views
  Share  
.