Cordata araba interessata all'acquisto della Sampdoria?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 30/8/2018, 15:29) 
    Ti posso dire che, vivendo all'estero, spesso mi chiedono da dove io provenga e la mia risposta é sempre la stessa: "Genova". Non c'é bisogno di specificare "Sai quella cittá in Italia, sul mare, dov'é nato Colombo...". Tieni anche presente che a Genova non c'é un qualcosa che si fissi nell'immaginario collettivo e che richiami immediatamente la cittá (il Colosseo a Roma, i canali a Venezia, il duomo a Milano, ecc.), quindo Genova gode di notorietá all'estero. E la notorietá é un capitale. Poi se arrivino gli arabi o meno io questo non lo so, peró non si tratterebbe di investire in una localitá e in una squadra sconosciute.

    Si ma tutto va messo nel contesto della discussione...ovvero di arabo che compra la sampdoria per investire ma continuo a non capire in che cosa. Genova sarà pure conosciuta nel mondo ma chi investe vuole guadagnare soldi. E dove li guadagni qui ? e come ?

    Non puoi costruire centri commerciali, né casinò, né alberghi (peraltro ce ne sono già tanti). Quali sarebbero le altre attività che giustificherebbe un investimento in una squadra di calcio ?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    270

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rayk99 @ 30/8/2018, 13:51) 
    In che senso?
    Non capisco cosa c’entri la presenza di Dossena con l’attuale proprietà della Sampdoria
    Per me Ferrero e Romei non lo conoscono neanche.

    Dossena fece da tramite tra un presunto arabo, poi rivelatosi Pane, e Garrone. Quest'ultimo si senti truffato da Dossena, nonostante non fosse che un intermediario e lo portò in tribunale.
    Quindi se in una trasmissione televisiva vedo, che parla di una possibile cessione agli arabi della Sampdoria, il nostro ex giocatore sopracitato raddrizzo le antenne. Sensazione mia, anche se non condivido la linea editoriale della trasmissione. (Sbagliato a mio modo di vedere quell'ospite in quel contesto)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kaigab @ 30/8/2018, 16:19) 
    Si ma tutto va messo nel contesto della discussione...ovvero di arabo che compra la sampdoria per investire ma continuo a non capire in che cosa. Genova sarà pure conosciuta nel mondo ma chi investe vuole guadagnare soldi. E dove li guadagni qui ? e come ?

    Non puoi costruire centri commerciali, né casinò, né alberghi (peraltro ce ne sono già tanti). Quali sarebbero le altre attività che giustificherebbe un investimento in una squadra di calcio ?

    beh ad un immobiliarista potrebbe interessare la sede ma non cercherebbe noi.
    La sede non è più nostra, siamo in affitto.

    Tic tac...tic tac....è quasi ora dell'ultima proiezione dei cinema romani. Aula udienze, ingresso gratis per minori e non
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    270

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ToniSamp @ 30/8/2018, 15:57) 
    :lol:
    Proprio per niente. Napoli e Bari non sono minimamente paragonabili in termini di bacino d'utenza. La sola provincia di Napoli fa 3 milioni d'abitanti, quella di Bari 1 milione. E mi fermo al dato demografico perchè se parliamo di tifo si sa quali sono i club più tifati nelle province meridionali, a parte proprio Napoli. Se poi conti di trovare tifosi del Bari a Foggia o a Lecce...

    Mi sono limitato a riportare quella che se, secondo chi segue le dinamiche affaristiche del pallone più di me, sono le intenzioni future di De Laurentiis
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 29/8/2018, 21:43) 
    Non sappiamo nulla di nulla. 0.
    E già pensiamo alle tragedie.. :wacko:

    Veramente ti sbagli perché di tragedie non ho parlato...
    In sintesi Ho solo scritto
    Che tra il certo e l incerto
    Per quanto il certo non offra prospettive altanelanti..
    Preferisco il certo per
    l incerto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    270

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (superchumbo @ 30/8/2018, 15:37) 
    Questo non è del tutto vero, a livello di investimenti non saprei, ma rispetto a 10 anni fa , Genova e’ in ripresa sia dal punto di vista turistico che dal punto di vista delle attività portuali e cantieristiche . Dal punto di vista demografico e’ vero che la Liguria in generale e’ una regione con tanti anziani, ma questo non c’entra nulla con l attività produttiva. Solo il fatto che venga costruito il terzo valico, sta a significare un incremento dei traffici portuali, ricordiamo sempre che almeno il 40 % delle merci destinate a tutto il territorio nazionale , passano da qui e che l attività crocieristica e’aumentata di molto, a significare anche la grande vocazione turistica

    Il porto commerciale ha incrementato il volume di lavoro aumentando le ore di lavoro del personale mantenendo invariate le paghe. Lavori di più e prendi gli stessi soldi. Per informazioni chiedere a Spinelli che rogne che ha con i sindacati. L'aspetto turistico invece è ancora in forse, con quello che è successo non credo che Costa farà partire quest'anno le navi da crociera dal porto antico. Continueranno a usare come hub Savona.
    Quindi per ora ci limitiamo ai traghetti da e verso Sardegna, Corsica, Tunisia...
    Sul terzo valico potrei scrivere un libro ma finchè continuano a rimuovere i vertici del Cociv, dubito vedremo qualcosa di concreto. Così come la Gronda. Spero partano presto i lavori ma so in cuor mio che non è e non sarà così.(Almeno nel breve termine)

    Per il resto i discorsi andrebbero fuori topic e diventerebbero lunghi. In sintesi la riforma previdenziale che ha sensibilmente alzato l'età per andare in pensione avrà effetti solo nel breve termine. Chi nel 2018 ha 40anni, lavorando e versando contributi, paga la pensione dei genitori e delle persone prossime ad andarci. Ma il sistema è destinato al collasso perchè se chi ha adesso ha 25-30 anni non inizia a lavorare l'INPS quando noi 40enni andremo in pensione dirà molto candidamente che non ci sono le risorse.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,863

    Status
    OFFLINE
    C'è anche MSC, non solo Costa, comunque...

    Sul resto sono d'accordo.

    Il terzo valico e la gronda quel gran genio di Di Maio li vuole affossare definitivamente. Li aveva messi tra le "opere da rivalutare", nel senso che avrebbe valutato come buttarle a mare.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Duncandg @ 30/8/2018, 16:49) 
    Il porto commerciale ha incrementato il volume di lavoro aumentando le ore di lavoro del personale mantenendo invariate le paghe. Lavori di più e prendi gli stessi soldi. Per informazioni chiedere a Spinelli che rogne che ha con i sindacati. L'aspetto turistico invece è ancora in forse, con quello che è successo non credo che Costa farà partire quest'anno le navi da crociera dal porto antico. Continueranno a usare come hub Savona.
    Quindi per ora ci limitiamo ai traghetti da e verso Sardegna, Corsica, Tunisia...
    Sul terzo valico potrei scrivere un libro ma finchè continuano a rimuovere i vertici del Cociv, dubito vedremo qualcosa di concreto. Così come la Gronda. Spero partano presto i lavori ma so in cuor mio che non è e non sarà così.(Almeno nel breve termine)

    Per il resto i discorsi andrebbero fuori topic e diventerebbero lunghi. In sintesi la riforma previdenziale che ha sensibilmente alzato l'età per andare in pensione avrà effetti solo nebreve termine. Chi nel 2018 ha 40anni, lavorando e versando contributi, paga la pensione dei genitori e delle persone prossime ad andarci. Ma il sistema è destinato al collasso perchè se chi ha adesso ha 25-30 anni non inizia a lavorare l'INPS quando noi 40enni andremo in pensione dirà molto candidamente che non ci sono le risorse.

    Che le navi partano da savona ( le costa msc parte da Genova ) , di per se non significa nulla. Fanno comunque tappa in Liguria e SV e’ a 30 km. Che il 40% delle merci , transitino da Genova e’ un fatto. Poi se dovessero chiedermi che investimento fare a Genova, non saprei darti una risposta, ma da qui a dire che siamo una città morta , ce ne passa. Rispetto a 10 o 20 anni fa , non c’e Paragone
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Il calcio da notorietà, serve o a farsi conoscere o ad accreditarsi per entrare in campi anche assai lontani dal calcio e dallo sport in generale.
    Mi domando, a Genova le prospettive di investimento sono basse, ma in Liguria può esserci altro su cui investire.
    Infine non è che se comprano una squadra ligure devono per forza puntare ad un investimento in città o in regione, il calcio da visibilità nazionale e non solo, potrebbero puntare anche Milano tanto per fare un esempio, ma non è che possono comprare il Monza....
    Questo solo per restare sul generico...ricordando che il captale investito vuole anche essere remunerato.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Paradossalmente dopo la tragedia del ponte e' possibile che le autorita', per dare un segno di far qualcosa, possano essere piu aperte a cambiamenti e volti nuovi.

    Comunque Genova a livello turistico e' cresciuta molto negli ultimi 15 anni, anche se ovviamente resta una tappa minore rispetto alle ben piu note Firenze, Roma e Venezia (o anche Milano).

    Ultima cosa: non e' che ci siano cosi tante citta' con grandi potenzialita' che potrebbero cambiare proprieta': Milanesi, Torinesi e Romane per ora non cambiano mano. Bologna e Fiorentina nonostante qualche malumore non prevedono nemmeno lontanamente una vendita. E, secondo me, e' piu difficile che uno straniero investa su una squadra del Sud Italia.

    Quindi non vedo perche' la nostra Samp, che ha nettamente miglior reputazione e visibilita' internazionale dei bibini (anche solo perche' noi abbiamo una maglia bellissima e loro la piu comune al mondo), non possa essere una piazza appetita da qualcuno che voglia comprare una squadra di calcio italiana.
    A maggior ragione ora che la Giuve ha comprato C. Ronaldo (grazie!), cosi finalmente in tante nazioni la serie A sta vendendo i diritti tv. (E le partite con tanti gol aiutano....anche se aiuterebbero pure gli stadi pieni)

    Detto questo, io agli Arabi credo zero, e comunque se anche esistessero (non gli arabi :P ma i fantomatici acquirenti arabi) immagino valuterebbero anche squadre di altri campionati, per cui non sarebbe comunque scontato che vengano da noi.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,982
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    State sottovalutando un aspetto fondamentale . Io calcio in Itslia e' poco remunerativo . Così come è impostato adesso . Scarsi diritti TV e proventi commerciali .

    L unico modo per attirare capitali esteri è intento avete in piedi un progetto per un stadio nuovo e funzionale .
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Duncandg @ 30/8/2018, 16:32) 
    Dossena fece da tramite tra un presunto arabo, poi rivelatosi Pane, e Garrone. Quest'ultimo si senti truffato da Dossena, nonostante non fosse che un intermediario e lo portò in tribunale.
    Quindi se in una trasmissione televisiva vedo, che parla di una possibile cessione agli arabi della Sampdoria, il nostro ex giocatore sopracitato raddrizzo le antenne. Sensazione mia, anche se non condivido la linea editoriale della trasmissione. (Sbagliato a mio modo di vedere quell'ospite in quel contesto)

    Conosco la storia di Dossena, ma continuo a non capire cosa c’entri con Ferrero e la possibile cessione della Samp.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,498
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 30/8/2018, 16:19) 
    Si ma tutto va messo nel contesto della discussione...ovvero di arabo che compra la sampdoria per investire ma continuo a non capire in che cosa. Genova sarà pure conosciuta nel mondo ma chi investe vuole guadagnare soldi. E dove li guadagni qui ? e come ?

    Non puoi costruire centri commerciali, né casinò, né alberghi (peraltro ce ne sono già tanti). Quali sarebbero le altre attività che giustificherebbe un investimento in una squadra di calcio ?

    Riciclaggio di capitali.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kaigab @ 30/8/2018, 16:19) 
    Si ma tutto va messo nel contesto della discussione...ovvero di arabo che compra la sampdoria per investire ma continuo a non capire in che cosa. Genova sarà pure conosciuta nel mondo ma chi investe vuole guadagnare soldi. E dove li guadagni qui ? e come ?

    Non puoi costruire centri commerciali, né casinò, né alberghi (peraltro ce ne sono già tanti). Quali sarebbero le altre attività che giustificherebbe un investimento in una squadra di calcio ?

    Beh comunque con questi ragionamenti allora non ci comprerebbe nessuno manco se fallissimo.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,982
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Stiamo avendo a che fare privatamente come mediazione per questioni lavorative con libanesi . Quindi li conosco abbastanza bene ormai l Il problema non sono i soldi . Parliamo di paesi che possono tranquillamente usando un termine poco elegante , cagare soldi .
    Gli fai una proposta e se la ritengono conveniente , aprono il portafoglio e tutti felici .
    Sulla Sampdoria quindi non sarebbe neanche un discorso legato troppo alla sua valutazione complessiva . 50/80/100 milioni a gente del genere non fa differenza .

    Quello che fa la differenza è' appunto non avere problemi ad investire in quello che vogliono .

    1) poca burocrazia tra le palle .
    2) tassazione adeguata e qui non c'è .
    3) patti chiari e amicizia lunga . Se una cosa la vogliono non ci devono essere bastoni tra le ruote . Per esempio Se vuoi fare uno stadio nuovo non ci devono essere comitati cittadini , partiti politici , burocrati a bloccare tutto . Si fa e basta .

    Stavano investendo nell aeroporto anni fa ma troppe teste da mettere d accordo e qui non bastano assegni pieni per convincere qualcuno . Gli italiani ragIonano diversamente . E purtroppo lo sto vivendo direttamente sulla mia pelle e mi sto stufando della parte italiana perché con la parte libanese gli affari sarebbero già conclusi .

    Per loro il calcio è una porta verso il mondo occidentale . Un modo per buttare via soldi e investirne altri in altre attività remunerative . Neanche tanto un discorso legato a riciclo di denaro poco pulito come può essere per i cinesi . Un modo per aver riconosciuto il loro prestigio . Portare al vertice una squadra vuol dire prendersi i meriti davanti a tutto il mondo è nel contempo diversificarsi in altri settori .
    Ma vogliono garanzie di poter operare come vogliono loro . Altrimenti non fanno nulla .

    Adesso che il Liverpool e' tornato al vertice volevano puntarci un bel po' sopra e non a torto . Campionato che funziona e che è il più seguito al mondo . Stadi E strutture di proprietà e di livello . Adeguato livello di tassazione . Possibilità di competere nel campionato interno e in Europa .

    Io non so se c'è qualcuno realmente interessato . Ma il problema non si chiama Massimo Ferrero o UC Sampdoria . È' tutto il contorno che non va bene . Per adesso .
     
    .
728 replies since 21/8/2018, 10:06   49867 views
  Share  
.