Emiliano Viviano (2014-2018)

Portiere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    E magari potrebbe anche vincere lo scudetto.... È strana la vita
    La sua carriera ebbe una grave frenata nell estate 2011 dove si ruppe i legamenti in ritiro con l Inter... Che l aveva vinto alle buste con il Bologna ma a seguito dell infortunio non giocó neppure un secondo con la maglia dell Inter... Poi fu la ceduto...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Dalla Sampdoria alla... Sampdoria, passando per l'Inter sfiorata. La carriera di Emiliano Viviano, dopo l'addio al club blucerchiato, ha vissuto parecchie situazioni surreali. L'esperienza allo Sporting conclusa troppo presto, l'avventura con la Spal e questi ultimi mesi da svincolato sono soltanto un esempio. Nonostante tutto però il portiere resta molto legato a Genova, tanto è vero che Viviano ha ottenuto di allenarsi proprio con la Samp, in attesa di una nuova sistemazione.

    Nel frattempo però Viviano è tornato a casa, a Brescia: "Vivendo a Brescia, le scene sono di ordinaria follia, ma non sto neanche a raccontarle. Ho sentito Gabbiadini per messaggio, ma anche Barreto e Quagliarella: stanno tutti bene. Il dottor Baldari, invece, lo sento due-tre volte al giorno: è una leggenda a Genova, è una persona sempre disposta ad aiutare e che si fa in quattro per tutti" ha raccontato a Sampnews24.com. "Mezza Genova, infatti, si è mobilitata per lui in questo momento perché è veramente ben voluto da tutti per ciò che ha sempre fatto".

    La Sampdoria ti ha accolto e ti ha dato l’opportunità di tenerti pronto. Come sono stati questi mesi di allenamento a Bogliasco? "La Sampdoria con me si è comportata bene e ho trovato disponibilità, ovviamente nei limiti del possibile. Mi sono potuto allenare tranquillamente".

    Appena tutto questo caos finirà, tornerai a Bogliasco o c’è già qualche movimento per il futuro?
    "No, non credo di tornare lì per varie vicissitudini. Non so ancora quello che succederà, avrò ancora tempo per firmare ma ovviamente questa emergenza ha bloccato tutto. Vediamo cosa succederà con i campionati, adesso fare programmi è impossibile".

    Com’è andata con l’Inter? A gennaio sei stato vicino a tornare.
    "Sì, è vero, nonostante le tante cose che si sono scritte. Tanto per dirne una, hanno detto che ero andato lì dopo gli errori di Padelli, quando in realtà non era assolutamente vero. Avevo già parlato con la società e sarei dovuto comunque andare ad allenarmi lì, perché pensavano che l’infortunio di Handanovic fosse più grave del previsto. Daniele non c’entra niente. Quando hanno visto che l’infortunio non era così grave, hanno deciso di non andare avanti".

    Tanti i messaggi di sostegno dagli ex Samp per la questione Coronavirus. Perché secondo te i giocatori, a distanza di anni, rimangono ancora così legati a questo ambiente?
    "Perché Genova ha un ambiente che ti lega, ti fidelizza, è una città che vive per il calcio. Lì il calcio lo respiri, c’è uno stadio magnifico, una tifoseria importante. Anche il fatto che ci siano due squadre, e quindi un derby, ti lega ancora di più. È normale, succede anche dall’altra parte".

    Recentemente l’ex blucerchiato Juan Antonio ha detto che con Ferrero “sono iniziate le manovre strane”. Tu che hai vissuto fin dagli albori l’era Ferrero, vuoi dire qualcosa a riguardo?
    "Io ho vissuto tutto e non ho mai visto niente di strano, tutto è andato sempre bene sotto quel punto di vista".

    La stagione della Samp finora è stata una continua rincorsa, nel tentativo di lasciarsi alle spalle la zona retrocessione.
    "Si è cambiato sempre tantissimo, ed è ovvio che quando si cambia tanto si fa fatica. Quest’anno soprattutto, con il discorso cessione, sono intervenuti tanti fattori a distrarre sia la società che i giocatori e quindi le cose non sono andate bene. Poi si è preso un allenatore, si è cercato di cambiare, ma l’allenatore non è andato bene e se n’è preso un altro che ha cercato di “normalizzare”. Nel frattempo, però, le squadre sotto hanno fatto punti e per quello c’è stata un po’ di difficoltà. Penso che comunque la Samp abbia tutte le carte in regola per salvarsi, anche se il calcio è strano e può succedere di tutto".

    Riprendere il campionato è la scelta giusta? La stagione, già abbastanza compromessa, deve essere conclusa a tutti i costi?
    "Non lo so, io penso che la scelta giusta sia salvaguardare la salute di tutti. Poi per il campionato ci sarà tempo".

    https://www.calciomercato.com/news/viviano...a-con-l-i-54236
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    Video
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Dopo Cesena, Brescia, Bologna, Fiorentina e Palermo, arriva alla Samp nell'estate 2014. Resta a Genova per 4 stagioni e un totale di 115 presenze e 12 ammonizioni, oltre a 8 rigori parati. Poi Arsenal, Spal e dopo un anno di inattività nel 2020/21 milita col Fatih, squadra turca neopromossa in serie A. Tanti gli infortuni in carriera che ne hanno limitato il rendimento.

    La sua storia in maglia blucerchiata:
    www.manicomioblucerchiato.it/emiliano-viviano-sampdoria/
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Viviano stremato dal gelo di Istanbul: il portiere italiano trema per il freddo

    Pioggia gelata, forte vento e nevischio a Istanbul dove si sono giocati gli ottavi di finale di Coppa di Turchia tra Karagümrük e Konyaspor. Non certo le condizioni climatiche per una gara di calcio come ha potuto sperimentare il portiere italiano Emiliano Viviano colto da una vera e propria crisi di freddo durante i minuti finali della partita. Il calciatore ex Fiorentina e Sampdoria, oggi in forza al Karagümrük, è stato ripreso dalle telecamere turche mentre tremava vistosamente con la maglia completamente bagnata dalla pioggia incessante. Dopo 120 minuti di battaglia, la sfida è stata vinta proprio dalla squadra di Viviano per 5-4 grazie anche ad una doppietta dell'ex attaccante romanista Fabio Borini.

    https://video.repubblica.it/sport/calcio-v...886389-P4-S3-T1
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Emiliano Viviano mostra il suo attaccamento alla Sampdoria con un messaggio social. Al post della pagina Instagram "La Ragione di Stato" dedicato a Dejan Stankovic e alla sua reazione nel finale della partita con il Monza, l'ex portiere blucerchiato sottolinea il pregio della tifoseria doriana, presente in massa all'U-Power, malgrado la classifica e le prospettive societarie.

    "Si piange per tante cose , compreso i 2mila cristiani a Monza di lunedì sera con la squadra ultima in classifica a rischio fallimento ….", il commento di Viviano

    https://m.sampdorianews.net/news-doria/ex-...edi-sera-134970
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,677

    Status
    OFFLINE
    Bello anche il commento di Viviano, rimasto molto legato alla Samp
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,844
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Sono piccoli gesti che soprattutto in questo momento fanno piacere, a maggior ragione da chi non è sampdoriano di nascita o cresciuto nella Samp ma l'ha comunque onorata questa maglia, dando un contributo prezioso.
     
    .
  9.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    38
    Location
    Varazze

    Status
    OFFLINE
    https://www.clubdoria46.it/cessione-sampdo...non-interviene/

    Grande Emiliano
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Infatti la Lega ha dimostrato di essere inetta volutamente accettando i giochini di Ferrero. Il CONI dovrebbe aprire un'indagine sulla Lega. Senza il trust la Sampdoria avrebbe cambiato proprieta' parecchi mesi fa e ci saremmo forse salvati.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    647
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Il movimento di Viviano sul gol preso stasera è imbarazzante. Ravaglia in confronto sembra un avengers.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Viviano espulso.... lo ha fatto a posta per non giocare a Marassi? Forse l'espulsione e' stata eccessiva perche' per fallo di gioco, non situazioni piu' comuni tipo fallo da ultimo uomo.
     
    .
56 replies since 22/6/2018, 19:42   5987 views
  Share  
.