Che voto dai alla stagione 2017/18?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6,5
    32.26%
    30
  • 6
    27.96%
    26
  • 5,5
    18.28%
    17
  • 5
    10.75%
    10
  • 7
    5.38%
    5
  • 4,5
    3.23%
    3
  • 7,5
    2.15%
    2
  • 8,5
    0.00%
    0
  • 8
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 93)

Che voto dai alla stagione 2017/18?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me alla fine è 6 stiracchiatissimo perché abbiamo finito Nella posizione che più o meno pensavo valessimo ad inizio anno.
    Abbiamo visto delle belle partite e più in generale un bel girone d’andata ma le figure di merda collezionate in tante partite non mi fanno dare un voto più alto.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,543
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    6, ma è molto vicino al 5.5. Molto deluso per il finale di campionato.
     
    .
  3. gabriblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    6 stagione che rispecchia il valore della rosa
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    5,5.
    Pure quest' anno nè carne e nè pesce. Stagione anonima come al solito.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,452
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    5,5 perché ok non eravamo partiti per l Europa league sulla carta almeno ma da parte mia la speranza c è ogni inizio stagione.

    Siamo partiti a razzo per finire a ..... quindi stagione non sufficiente...anche considerando le trasferte perse.

    Se in europa ora va la fiorentina...è l ennesima delusione/beffa...una comica.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,412

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (GianSud @ 22/5/2018, 19:59) 
    CITAZIONE (Rosen @ 22/5/2018, 19:54) 
    Stavo leggendo anch'io e spero siano belinate, altrimenti 7,5 diventa il numero delle pugnalate che mi tiro nel fegato.

    7,5 per arrivare decimi...se arriviamo ottavi dai 10?

    CITAZIONE (Rosen @ 22/5/2018, 13:07) 
    7,5

    La posizione finale è quella che mi aspettavo ad inizio campionato, il voto ben più alto del 6 è per come ci siamo arrivati.

    Fino alla partita con la lazio sognavo la champions, fino a due partite alla fine sognavo la qualificazione EL... più di così non avrei potuto sperare per questa Samp.

    E poi abbiamo sognato Ponte di Legno...

    Dipende da come ci arriviamo all'ottavo posto.. se ci arrivassimo vincendo le ultime 10 senza aver mai ambito a una posizione interessante darei 6.

    Vedi, è tutto in relazione al background probabilmente. Io non ho mai avuto genitori, nonni , zii o amici che mi dicessero quanto era grande la Samp, quanto fosse forte, quanto fosse giusto che vincesse; anzi i parenti tutti mi prendevano per il culo perché tifavo Samp (gli amici no, quelli neanche sapevano cosa fosse la Samp).

    Ho iniziato a tifare nel '78 una semisconosciuta squadra di serie b con la maglia bella e finché i colori sociali sono quelli e siamo più su della serie B tendenzialmente son contento. Per cui se alla fine del girone d'andata sono lì con le prime e guardo classifica e calendario facendo i conti sui possibili risultati e cosa comporterebbero godo.
    Come tutti sono più contento se alla fine in europa ci vado (o addirittura vincessimo qualcosa ovviamente, ma questo è al di fuori delle possibilità adesso), ma anche solo star lì a sperarci per me è divertente e sì, è un bel campionato; tanto più ovviamente se i piazzamenti ai quali puntiamo sono a mio giudizio più in alto del valore della squadra, come quest'anno.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Voto 6.5
    Quello che dico spesso con gli amici è che se avessimo fatto meno punti nel girone di andata e più in quello di ritorno, avremmo fatto un campionato sempre galleggiando tra l'8 e il 12 posto, quindi senza mai avvicinarci all'Europa. Invece, con un'andata strabiliante, c'è stato un momento in cui eravamo addirittura più vicino al quarto posto che al settimo, e questo è stato stratosferico, anche perché non si parla di Ottobre, ma di Febbraio, quindi già con 20 partite giocate.

    Dunque, nonostante un girone di ritorno osceno, e la delusione per l'esclusione da un Europa che avevamo accarezzato, non posso dare meno di 6.5; anzi, avrei dato anche 7 avessimo vinto con Sassuolo e SPAL e fossimo rimasti fuori dell'Europa, e questo perché entrambe, soprattutto Sassuolo, erano un banco di prova, e non è stato superato.

    Ora, per tirare le somme, cosa rimane per il prossimo anno? Per me, tenendo Giampaolo, avremmo 7-8 giocatori da cui ripartire e con pochi innesti mirati a migliorare gli 11 titolari, potremmo dire ancor più la nostra.. Sperando ovviamente in pochi infortuni :)
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    La sufficienza non la do non tanto per i punti conquistati ma per un finale di stagione agghiacciante che per me ha rovinato completamente una stagione che poteva essere più che positiva. 5,5 non di più
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    7+.

    Perché sei arrivato a +11 sul campionato sul campionato dei brutti.
    Perché sei arrivato a +13 su quelli là e non fa mai male.
    Perché sei decimo in fatto di presenze allo stadio e sei arrivato decimo. Che non è cosa da sufficienza stiracchiata.
    Perché in Tv, per abbonati, probabilmente sei qualche gradino sotto.
    Perché tutti ricordano le brutte sconfitte e meno le belle vittorie.
    Perché era dai tempi di Mazzarri che non si vedeva un gioco così propositivo.
    Perché schifi Ferrari ma te lo cercano Siviglia, Monaco e Napoli; perché bestemmi Ramirez ma va in doppia cifra con gli assist; perché nutri dubbi su Linetty e Bere ma fuori c'è la fila; perché li vorresti mandare via tutti, ma su quasi tutti ci fai la plusvalenza.

    Poi ci sarebbe il resto per salire a 8, arrampicarsi al 9, ascendere al 10, e il solo Regini capitano abbatte di mezzo voto. Ma i tempi delle insufficienze sono relativamente vicini per non vedere che c'è un'enorme differenza.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    5
    Di questa stagione purtroppo ricordo più gli aspetti negativi che quelli positivi: i 60 gol subiti, il pesssimo score in trasferta, le figuracce contro delle squadrette, la media da retrocessione nel girone di ritorno.
    Non cito il mancato piazzamento Uefa perché di quello me ne importa il giusto. Non eravamo stati costruiti per raggiungere il 5°/6°/7° posto. Ma la rosa che avevamo, ci poteva tranquillamente far evitare l'elenco di aspetti negativi che ho sopra elencato.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,796
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Per me 5.5
    Non si puo dare la sufficienza quando l'Europa League era solo nostra da perdere, e cosi' abbiamo fatto. 60 reti incassate (-4 totale) e nessuna squadra in lotta per non retrocedere battuta a casa loro. Come poter dare di piu? Darei anche meno, ma il girone di andata e' stato molto bello e mi sono anche divertito.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Stagione buttata nel cesso
    Tifosi presi in giro
    Attaccamento alla maglia zero
    Campagna acquisti totalmente sbagliata (salvo solo Zapata, pur se tra alti e bassi)
    Non sono cosi' provinciale da farmi bastare vittorie contro Juve e derby (o Milan e Roma) per essere contento: vittorie fini a se stesse se non c'e' MENTALITA'
    E soprattutto con un altro allenatore questa squadra sarebbe arrivata in Europa secondo me
    Voto 4,5
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,709
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Il mio voto a mente fredda è un 6 politico e perché in linea con quello che avevo pronosticato ad inizio stagione...anche se, rileggendo il commento che avevo scritto all'epoca, facendo riferimento ad una possibilità di raggiungere i 60 punti e quindi un possibile 7° posto che voleva dire qualificazione, e considerando il fallimentare finale di stagione, il voto più consono sarebbe un bel 5.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    58
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    8 per la prima parte di stagione e 4 per la seconda..farebbe un bel 6 di media...ma do un bel 👋 perche comtro le piccole siamo stati vergognosi
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    Ho votato 5.5 perché non ci sono stati progressi sportivi che avrebbero dovuto esserci dopo il primo anno di giampaolo; probabilmente la valutazione che ne fara Ferrero sará diversa perché per lui conta sopratutto le plusvalenze ma per un tifoso l´immagine finale di questa stagione non puó essere sufficiente anche se qualche risultato di prestigio é arrivato
     
    .
98 replies since 22/5/2018, 09:09   2558 views
  Share  
.