Spal-Sampdoria 3-1

serie A, 38° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,585
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE

    Ferrara, Domenica 20 Maggio 2018 - serie A, 38° giornata
    Spal-Sampdoria 3-1
    4' Antenucci [r.], 49' Grassi, 51' Antenucci, 65' Kownacki

    SPAL (3-5-2): Gomis (dal 46’ s.t. Marchegiani); Simic, Vicari, Felipe; Lazzari (dal 13’ s.t. Costa), Kurtic, Viviani (dal 33’ s.t. Schiattarella), Grassi, Mattiello; Antenucci, Paloschi. (A disp Poluzzi, Vaisanen, Dramè, Esposito, Russo, Schiavon, Vitale, Bonazzoli, Floccari) All Semplici.

    SAMPDORIA (4-3-1-2): Belec; Bereszynski, Andersen, Regini, Murru; Praet, Capezzi (dal 35’ s.t. Verre), Linetty; Ramirez (dal 1’ s.t. Quagliarella); Kownacki, Caprari. (A disp Tozzo, Krapikas, Silvestre, Ferrari, Strinic, Torreira, Alvarez) All Giampaolo.

    ARBITRO: Di Bello di Brindisi
    Espulso Caprari al 32’ p.t. per doppia ammonizione (gioco scorretto).
    Ammoniti Viviani (SP) e Linetty (SA) per gioco scorretto, Quagliarella (SA) per proteste.
    Recuperi 4’ p.t., 3’+1’ s.t.

    87f81ba910b4a80e33b2a4b576079f89_169_l



    Edited by Tore MB - 20/5/2018, 21:28
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,533

    Status
    OFFLINE
    Riusciamo quindi perfino ad arrivare decimi perdendo ulteriori soldi nella ripartizione dell'anno prossimo. Spero sia rifondato tutto, altro che conferme
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,585
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Per fortuna è finita, non riesco a cominciare in altro modo dopo questo schifo. Tutto quello che i più pessimisti avevano previsto, alla fine si è materializzato inesorabilmente. L'inerzia negativa che la stagione ha preso da un certo punto in poi, cioè circa da Novembre, non è più stata cambiata. Si chiude quindi con una ennesima umiliazione vergognosa in trasferta, la dodicesima, record storico per la società, l'ennesima del finale di stagione, terza consecutiva, l'ennesima in un campo di squadre di bassa classifica, dove non abbiamo mai vinto e quasi sempre perso, anche questo un evento mai capitato negli oltre 70 anni di storia blucerchiata.

    Va ad aggiungersi alle batoste di Bologna, Reggio, Udine, Crotone, Chievo, Benevento ed i pareggi di Cagliari e Verona. Abbiamo fatto ridere in giro per l'Italia, chiudendo DECIMI in classifica dopo una stagione che ci ha visti fino ad un certo punto saldi al sesto. In generale, salvo pochi acuti, i nostri hanno fatto cagare per due terzi di campionato. Il decimo posto con 54 punti è infatti totalmente "drogato" dai 26 presi nelle prime 12, poi ne restano appena 28 nelle ultime 26, la metà sconfitte, molte con goleade umilianti. Alla fine si chiude con SESSANTA gol subiti, una enormità per una squadra con un allenatore che in teoria fa dell'organizzazione difensiva il suo fiore all'occhiello.

    Anche per questa partita, come molte delle ultime c'è poco da raccontare. Premettendo che è stata completamente falsata da un ennesimo rigore farsa di questo campionato, con tiro che ha colpito il braccio di Caprari girato in area, e soprattutto confermato dal VAR. Dopo la trasformazione di Antenucci la Samp ha anche provato a fare la partita, ma ha fallito il gol del pari con lo svogliato Praet, capace di ciabattare un tiro a colpo praticamente sicuro. Poi arrivava l'espulsione per secondo fallo di Caprari e la partita aveva fine. Un'altra occasione per parte con tiri di Praet ed Antenucci, poi si andava al riposo sull'1-0.

    Nella ripresa subito i gol di Grassi ed Antenucci che chiudevano la contesa. Poi occasioni in serie per la Spal, con il bomber Antenucci che si divertiva a portare a spasso i nostri ed annichilirli regolarmente con le sue giocate. Il lampo nel buio di Kownacki che realizzava un bel gol al volo dopo il colpo di testa di Andersen, poi praticamente una amichevole, in cui noi comunque abbiamo perso di due reti. Pochissimo da salvare a livello di singoli in una partita fortemente condizionata dall'inferiorità numerica. Ma molti oggi, come in tutto questo finale di torneo hanno fallito.

    Dentro ci mettiamo ovviamente anche Giampaolo che per il secondo anno consecutivo affonda con la squadra in finali di campionato indecorosi. Se il primo anno poteva esserci la parziale attenuante del non giocarsi nulla, quest'anno la delusione è stata enorme in quanto c'era tutta la possibilità di arrivare a giocarsi la qualificazione in Europa in quest'ultima partita, in virtù della marea di punti presi nei primi tre mesi. Ma niente, ci si è trascinati fino alla fine con una media da salvezza stentata e soprattutto diverse partite praticamente non giocate.

    Tante riflessioni sarebbero da farsi, soprattutto sullo spessore mentale di questo gruppo. Purtroppo per la dimensione economica della Samp nel calcio attuale, ed il presidente pagliaccio che ci ritroviamo sappiamo che le considerazioni fatte saranno altre, soprattutto di carattere economico e dei movimenti voluti dai procuratori. Speriamo almeno si faccia subito chiarezza sull'allenatore e poi via al mercato, non dimenticando che i nuovi quest'anno: Strinic, Verre, Capezzi, Ramirez, Caprari e Zapata, hanno complessivamente, per un motivo o per l'altro, fallito.

    Pagelle di Spal-Sampdoria:

    BELEC 5,5

    BERESZYNSKI 4,5 ANDERSEN 5 REGINI 4,5 MURRU 4,5

    PRAET 4 CAPEZZI 4,5 LINETTY 4,5

    RAMIREZ 4

    CAPRARI 3 KOWNACKI 5

    QUAGLIARELLA 4, VERRE 5

    Edited by Tore MB - 21/5/2018, 14:40
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,756

    Status
    OFFLINE
    Ora via tutti! Ripartiamo da zero. Mai come quest’anno mi vergogno per questo finale di stagione. Bisognava impegnarsi per arrivare decimi. Vergogna
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Pensare di fare punti era da illusi. Siamo riusciti a passare da una buona stagione (Comunque positiva) a una pessima stagione senza manco accorgersene
     
    .
  6.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Antenucci sarebbe un bomber?! Ahahahahahaha

    Uno scarto che dovrebbe stare in serie B. Presi a pesci in faccia pure da una squadra che farebbe fatica a salvarsi in serie B. Nulla di nuovo ovviamente.

    Vorrei capire da dove cominciare il prossimo campionato... Da sesti a decimi... Fosse durato ancora dieci giornate il campionato saremmo andati in serie B... Giampaolo il maestro della fase difensiva... 60 gol... Meglio riderci su.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    470

    Status
    OFFLINE
    Qualcuno dei presenti a Ferrara mi sa dire come sono stati accolti alla fine i.giocatori??solite bandiere al vento e applausi per tutti?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,477
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Senza parole, uno schifo.
     
    .
  9. Ovunque Sarai
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Vergognosi come purtroppo molte altre volte quest’anno. Andate a godervi le meritate vacanze sacchi di letame
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (#AttendistAcido @ 20/5/2018, 20:05) 
    Antenucci sarebbe un bomber?! Ahahahahahaha

    Uno scarto che dovrebbe stare in serie B.

    Non sono per niente d'accordo. Giocatore che ha trascinato la squadra in serie A e poi l'ha pure salvata. Attaccante intelligentissimo e professionista impeccabile
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,278
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    Oggi come negli ultimi finali di stagione è evidente che manchino l'impegno, l'amor proprio, lo spirito di squadra ed è l'affronto peggiore che si può fare ad un tifoso. La causa io non so quale sia ma è sacrosanto dovere della società scoprirlo, affrontare il problema e porvi rimedio. Se non vogliono farlo o se non ne sono capaci devono andarsene. Subito. Perché questo schifo non è più tollerabile.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,693
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Epilogo abbastanza scontato. Per quanto mi riguarda l'obbiettivo di quest'anno era migliorare la posizione di classifica dello scorso anno. Obbiettivo miseramente fallito. Questa squadra è riuscita a rovinare una stagione ed a pareggiare (come minimo), le grandi soddisfazioni con le figuracce. Per come si era messa la stagione era davvero difficile riuscirci, ma i nostri eroi hanno fatto l'impresa. penso che alla fine il decimo posto sia più o meno consono alla qualità della squadra (come avevo previsto a genniao #entry617148868), ma resterà l'amarezza per un gruppo di giocatori senza palle e con pochissima personalità, guidati da un mister che da Dicembre in poi ha fatto poco o nulla per cambiare rotta. Il grosso problema è che per il futuro probabilmente a tutto questo dovremo farci l'abitudine.

    DdqENfzU8AEP2Ij

    Edited by Alexcer395 - 20/5/2018, 20:24
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,677

    Status
    Anonymous
    Hanno provato fino alla fine a prendere le solite 4 pere, purtroppo si è messo in mezzo l'arbitro che ha annullato il gol.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,063
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Un sollievo, finalmente è finita. Lo sapevo sarebbe finita così e per quanto mi riguarda ho bisogno di una pausa: devo disintossicarmi da tutti i veleni che questo finale (?) ha portato. Ci vediamo (e forse ci scriviamo) a fine agosto.
     
    .
  15.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Come ampiamente previsto con il signor Giampaolo non si poteva ambire a nulla se non a campionati anonimi e senza ambizione.
    Siamo riusciti nell' impresa di concludere il campionato al decimo posto come lo scorso anno. Ammazza che lavorone del professore. :lol:
     
    .
178 replies since 20/5/2018, 18:12   18983 views
  Share  
.