Mercato estivo 2018: chiacchiere e proposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,017

    Status
    OFFLINE
    L’importante è non prendere Niang
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    175
    Location
    Romania

    Status
    OFFLINE
    Majer lascismo stare . E stato venduto a 2,5 mil e noi abbiamo fatto un ofertta di 6,5 .
    Attached Image
    2EAC5EE1-B719-4B76-8F03-5638CE090CB9

     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (g_luca @ 4/8/2018, 08:58) 
    Sì ok che conta sempre e solo il campo ma affermare che come rosa le sopracitate non ci siano superiori è negare l'evidenza, poi..opinioni.
    Comunque l'Europa non la pretendo mica io, ma se la dirigenza lo sbandiera e poi si muove su certi nomi..faccio fatica a capire perché suona come presa per il culo.

    Si ma la nostra rosa non è completa (non conosco così bene la situazione delle altre per sapere se le loro si o no). È un paragone che non ha molto senso adesso.
    Sul muoversi su certi nomi...Si sono presi tra gli altri Jankto e Defrel, si sono trattati o si stanno trattando Berisha (andato alla Lazio), Pjaca (Fiorentina), Obiang (West Ham), Tonelli (Napoli), Niang (Torino), ecc. Non mi sembrano nomi da squadre che mira a salvarsi tranquilla.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Ad oggi manca il sostituto di Torreira e Zapata è stato sostituito con un giocatore forse più adatto al gioco ma con alle spalle viene una stagione assai travagliata. Il resto sono scommesse e una mezz'ala forte. Ad oggi passi in avanti nei ruoli da migliorare non ne vedo, potremmo parlare anche in prospettiva degli acquisti di calciatori sconosciuti ai più ma non penso si possa basare la valuta di una squadra solo sulle scommesse. Ad oggi dal mercato ci vedo veramente poco di positivo...quel che c'è di buono è che ancora non è finito e si sta per entrare nelle 2 settimane decisive.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 4/8/2018, 08:51) 
    Da che mondo e mondo si gioca poi dopo il calciomercato, perché è poi il campo che decide. Fermo restando che il mercato non è finito...e quindi dire "ad oggi" non ha minimamente senso. Se contasse solo il mercato e la rosa sulla carta, noi non saremmo mai arrivati ai preliminari di CL, così come in Europa con Novellino.

    E poi, l'Europa in generale quest'anno dobbiamo metterci in testa che sarà molto più difficile dell'anno scorso, come lo sarà per Atalanta, Fiorentina e Torino...semplicemente perché il Milan ha fatto un grosso passo avanti, e già l'anno scorso la Lazio era ben distante.

    Ad oggi la squadra è inferiore ad Atalanta, Fiorentina e Torino. Ad oggi la squadra è indebolita rispetto alla scorsa stagione.

    Io parlo di valore sulla carta sulla base del rendimento pregresso di chi è arrivato (o all'incertezza dello stesso).

    Se arrivassero Obiang o un proflilo del genere, un centrale FORTE e non scoppiato (per capirci non Danilo dell'udinese) ed una riserva (come punta o tyrequartista a seconda di dove metti Caprari) Saremmo secondo me sul livello dello scorso anno (poi faremo meglio o peggio a seconda di come si ambientano in A Audero/Andersen/Colley). Se poi invece di una riserva in attacco o trequartista arrivasse un profilo alla Pjaca allora saremmo migliori rispetto alla scorsa stagione.

    Se invece di Pedro arrivasse un ex giocatore (M'Bia che qui farà per me la stessa parabola di eto'o o dell'ultimo cassano...ma non ci credo che in società siano così pazzi da prendere un giocatore che è praticamente fermo da gennaio ed è da tre anni che è fuori dal calcio competitivo) o un Sensi e/o come centrale arrivasse un Danilo o un profilo simile saremmo più deboli e stop.

    Vediamo comunque, io sono confidente che arriveranno quelli che ho detto all'inizio e che quindi partiremo ad inizio stagione più o meno come lo scorso anno: ovvero rosa da 8-10 posto che se gira bene magari lotta per EL.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Siete tutti d'accordo o quasi (io non la penso così) sul fatto che serva un attaccante di riserva ma allo stesso tempo schifate uno come Niang.
    Chi volete per la panchina per una squadra che punta al decimo posto?
     
    .
  7. DottorT
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (g_luca @ 4/8/2018, 08:58) 
    Sì ok che conta sempre e solo il campo ma affermare che come rosa le sopracitate non ci siano superiori è negare l'evidenza, poi..opinioni.
    Comunque l'Europa non la pretendo mica io, ma se la dirigenza lo sbandiera e poi si muove su certi nomi..faccio fatica a capire perché suona come presa per il culo.

    Secondo me le loro intenzioni erano quelle. Purtroppo però il mercato per adesso è andato molto male per noi e molto bene per gli altri. Non credo che a fine mercato se le cose stanno così diranno che puntano all'europa.

    Con i 30mil di Torreira ed un pò di margine in più lo spazio per fare un buon mercato c'era. Poi però ad oggi: perso Berisha che potevi prendere a poco, perso Majer, perso Pjaca che prendevi con un paghero, Obiang quasi perso... ecc ecc. Insomma è girato tutto male. Mentre è girato tutto bene alle altre. Buone intenzioni ma i fatti hanno detto il contrario.

    Ora ci vuole un colpo da maestro di sbatini per rimettersi in sesto. Perchè soldi poi non ce ne sono più molti considerando che devi prendere 3 giocatori.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (GianSud @ 4/8/2018, 09:37) 
    Siete tutti d'accordo o quasi (io non la penso così) sul fatto che serva un attaccante di riserva ma allo stesso tempo schifate uno come Niang.
    Chi volete per la panchina per una squadra che punta al decimo posto?

    Infatti a me Niang andrebbe bene, perché darebbe peso, velocità e qualità alla squadra. È però un giocatore che ha bisogno di un modulo particolare per esaltarsi è soprattutto bisognerebbe controllargli la testa.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,405
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (GianSud @ 4/8/2018, 09:37) 
    Siete tutti d'accordo o quasi (io non la penso così) sul fatto che serva un attaccante di riserva ma allo stesso tempo schifate uno come Niang.
    Chi volete per la panchina per una squadra che punta al decimo posto?

    Lo sai quanto costa Niang ? 13 milioni . Noi ora andiamo a spendere 13 milioni per metterlo in panchina ?
    Ma soprattutto secondo te lui viene qui a fare panchina ?

    A questo punto verrebbe a giocare e quindi piuttosto che prendere Niang non prendo nessuno ,che magari sto nessuno fa meno danni
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tequila61 @ 4/8/2018, 09:42) 
    Infatti a me Niang andrebbe bene, perché darebbe peso, velocità e qualità alla squadra. È però un giocatore che ha bisogno di un modulo particolare per esaltarsi è soprattutto bisognerebbe controllargli la testa.

    Si può fare lo stesso discorso per Caprari se ci riferiamo al modulo...
    Niang per la panchina va bene anche se secondo me servirebbe una certezza...
     
    .
  11. DottorT
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qui Niang viene visto come uno spauracchio negativo. Di un giocatore simbolo del nostro fallimento sul mercato.
    Io lo riterrei più adatto al modulo di Pjaca anche se con se porta grande talento ma grandissime incertezze. Per me potrebbe far bene.

    Detto questo le probabilità che venga sono infime e ieri lo hanno spiegato bene quelli del toro.

    Niang possono anche lasciarlo partire, ma vogliono dei soldi freschi ed in contanti. Al suo posto devono prendere un altra punta ed il Toro non ha soldi da buttare sul mercato. Per cui reinvestirebbe quanto preso dalla sua cessione su di un altro attaccante. I soldi gli servono contanti mentre noi paghiamo solo con dei pagherò perchè i nostri sono praticamente finiti.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    543

    Status
    OFFLINE
    Piuttosto che Niang a me piacerebbe Origi che è in uscita dal Liverpool, ha la struttura fisica della prima punta ma a tempo stesso è veloce, tecnico e ha dribbling.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (GianSud @ 4/8/2018, 09:37) 
    Siete tutti d'accordo o quasi (io non la penso così) sul fatto che serva un attaccante di riserva ma allo stesso tempo schifate uno come Niang.
    Chi volete per la panchina per una squadra che punta al decimo posto?

    Per me Niang da noi sarebbe titolare altro che panca.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,405
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ma quale titolare !!! Se vado io zoppo faccio meglio .
    Un giocatore che viene spedito via a calci in culo da una squadra di nostro pari livello .
    Come se il Torino decidesse di comprare come titolare sala !!!
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DottorT @ 4/8/2018, 09:40) 
    Secondo me le loro intenzioni erano quelle. Purtroppo però il mercato per adesso è andato molto male per noi e molto bene per gli altri. Non credo che a fine mercato se le cose stanno così diranno che puntano all'europa.

    Con i 30mil di Torreira ed un pò di margine in più lo spazio per fare un buon mercato c'era. Poi però ad oggi: perso Berisha che potevi prendere a poco, perso Majer, perso Pjaca che prendevi con un paghero, Obiang quasi perso... ecc ecc. Insomma è girato tutto male. Mentre è girato tutto bene alle altre. Buone intenzioni ma i fatti hanno detto il contrario.

    Ora ci vuole un colpo da maestro di sbatini per rimettersi in sesto. Perchè soldi poi non ce ne sono più molti considerando che devi prendere 3 giocatori.

    Si ma il calciomercato non è una partita di calcio in cui c'è l'episodio che gira male...c'è gente profumatamente pagata non per progettare una nave spaziale ma per guardare giocatori, parlare con agenti e programmare un minimo. Torreira sapevano che lo avrebbero ceduto a settembre del 2017. Ripeto, a settembre del 2017. C'era tutto il tempo (ed i soldi visto quante plusvalenze abbiamo fatto) per prendere un giovane da fargli crescere alle spalle o programmare il sostituto. Invece hanno preso un giovane mestierante come Capezzi e quando hanno visto che era grammo stop. Fermi così per 7 mesi.

    Ora una trattativa può andare male per carità...ma che per sostituire Torreira ci sia mossi a metà luglio e le uniche idee partorite da Sabatini/Osti siano uno svincolato come M'bia e Pedro Obiang lo trovo veramente sconsolante. Do attenuanti solo a Sabatini che è qui da poco ma sinceramente anche da lui mi aspettavo qualcosa di diverso.
     
    .
9039 replies since 26/2/2018, 12:15   548174 views
  Share  
.