Atalanta-Sampdoria (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 4/3/2018, 16:20) 
    Quindi siccome hanno già sbagliato altre volte devono continuare a farlo? Per coerenza?

    Ma lì non hanno sbagliato. Ma ogni volta per esprimere il cordoglio bisogna fermarsi?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,548

    Status
    Anonymous
    Forse viene recuperata il 9 maggio

    A mio parere il rinvio era inevitabile, soprattutto per i calciatori. Sentite condoglianze alla famiglia

    Edited by °GillesSimon° - 4/3/2018, 17:02
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    E' una tragedia che lascia senza parole....un abbraccio alla moglie e alla figlia di Davide.

    Personalmente trovo giusto rinviare le partite, se non si è fatto in altri casi è stato un errore allora e non mi sembra giusto aggiungere errore ad errore.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Penso che Astori avesse moltissimi amici un pò in tutte le squadre di serie A, quindi mi sembra accettabile che siano state rinviate tutte le restanti, compresa questa. Per noi ovviamente è un bene perché potremo rigiocare questa partita con la formazione meno rimaneggiata di oggi e magari con l'Atalanta ancora più lontana e senza speranze di rimonta. Ora provare a vincere a Crotone.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/3/2018, 17:02) 
    Penso che Astori avesse moltissimi amici un pò in tutte le squadre di serie A, quindi mi sembra accettabile che siano state rinviate tutte le restanti, compresa questa. Per noi ovviamente è un bene perché potremo rigiocare questa partita con la formazione meno rimaneggiata di oggi e magari con l'Atalanta ancora più lontana e senza speranze di rimonta. Ora provare a vincere a Crotone.

    Probabilmente sarà aggiunta una domenica e quindi andremo a Bergamo all'ultima giornata
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri ponente @ 4/3/2018, 16:48) 
    Ma lì non hanno sbagliato. Ma ogni volta per esprimere il cordoglio bisogna fermarsi?

    Scusami, ma è una discussione veramente surreale. Il punto è che si doveva giocare perché sennò bisogna fermarsi di continuo? Il cervello è fatto per essere usato e per valutare situazione per situazione. Si può fare il gesto di non giocare con tragedie tipo terremoti o alluvioni? Certo che si. Quello di non giocare quando c'è un calciatore che, disgraziatamente, manca, è un gesto più che naturale, perché si conoscono tutti, chi più chi meno, ci sono persone che hanno legami affettivi forti (come pensi avrebbe giocato Murru oggi?)...cosa si fa, si fa la gara" per vedere chi ne può risentire di più o chi meno per vedere chi gioca e chi no? Si tratta alla fine di sport, di un gioco, anche se vengono pagati.
    E un po' di rispetto anche per la sensibilità di chi resta, non è mai un male.
    E stop. Non per cattiveria per te, ma perché ripeto che trovo surreale mettere questa cosa in discussione.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 4/3/2018, 17:43) 
    Probabilmente sarà aggiunta una domenica e quindi andremo a Bergamo all'ultima giornata

    più che altro l'atalanta ne ha un altra da recuperare,quindi anche se spostassero le gare tutte il giorno di recupero di Juve-Atalanta la nostra gara a Bergamo sarebbe per forza di cose recuperata ancora dopo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Se muore un operaio l azienda non chiude ma nel caso dei calciatori si puo dare credo un segnale di rispetro e civilta per una vita.

    Giocare con quel fardello sarebbe stato assurdo...anche il gol sarebbe stato pesante da digerire.

    Giusto cosi
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Concordo con chi dice che è stato giusto rinviare tutte le gare di serie A. È stata una tragedia, quando ho visto le immagini di Astori sulla Rai sono rimasto sinceramente dispiaciuto e m è scesa anche qualche lacrima nel pensare alla moglie e alla figlia. Ho pure pensato che se magari fosse stato in stanza con qualcuno si sarebbe potuto salvare... :(
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,111

    Status
    OFFLINE
    Bruttissima la notizia di Astori. In riguardo, al rinvio delle partite non sono d’accordo.

    In situazioni simili qui in America, viene solo rinviata la partita di cui il giocatore fa parte. E già successo più di una volta. Non credo sia una mancanza di rispetto verso la persona ma bisogna tenere in conto la gente che ha viaggiato in trasferta o fatto programmi nelle altre partite in cui questa situazione non riguarda direttamente. Comunque, ormai è fatta.
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DD09 @ 4/3/2018, 18:36) 
    Bruttissima la notizia di Astori. In riguardo, al rinvio delle partite non sono d’accordo.

    In situazioni simili qui in America, viene solo rinviata la partita di cui il giocatore fa parte. E già successo più di una volta. Non credo sia una mancanza di rispetto verso la persona ma bisogna tenere in conto la gente che ha viaggiato in trasferta o fatto programmi nelle altre partite in cui questa situazione non riguarda direttamente. Comunque, ormai è fatta.

    Sai cosa?Bisognerebbe dirlo prima per evitare queste sterili polemiche.Prima dell'inizio del campionato si mette per iscritto che in queste circostanze (che si spera sempre non ci siano ma poi purtoppo accadono) ci si comporta in un certo modo.Evitando così una decisione qualunque essa sia dettata dallo stato d'animo del momento.Sarebbe un atto di serietà.
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,795
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Innanzitutto le piu sentite condoglianze alla giovane famiglia, ed anche alla Fiorentina ed ai Fiorentini. Lungi dall'essere irrispettoso verso chi e'piu affetto da questa mancanza, mi schiero comunque con coloro che dicono che si sarebbe dovuto giocare. Vi spiego perche'.
    Se Astori fosse spirato di Giovedi o di Venerdi, si sarebbero rinviate le partite? Certamente no. Messaggi di cordoglio ed un minuto di silenzio. Ragion per cui, il sospendere la giornata, quando migliaia di persone (tifosi e squadre) si sono gia messe in viaggio con una perdita monetaria non indifferente, ha ancor meno senso. Certamente era da sospendere Udinese-Fiorentina, e fors'anche Genoa-Cagliari, ma le altre no.
    Per riprendere il discorso del panettiere, o di qualunque altro dipendente, sarebbe il negozio a chiudere, non tutta la categoria. C'e' chi mi dara' dell'imbecille, e questa morte e' certamente una sciagura molto triste, che lascera' il segno, ma la vita e' anche questo, per tutti e per sempre, sia di domenica che di lunedi. Comunque e' andata cosi'; di nuovo, sentite condoglianze a tutti coloro affetti da questa perdita e gran rammarico per aver perso un giovane padre ed esemplare professionista.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 4/3/2018, 17:43) 
    Probabilmente sarà aggiunta una domenica e quindi andremo a Bergamo all'ultima giornata

    A quel punto potrebbe diventare la partita decisiva, ma sarebbe abbastanza possibile anche trovarli già in vacanza, chissà!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,304
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 4/3/2018, 17:43) 
    Probabilmente sarà aggiunta una domenica e quindi andremo a Bergamo all'ultima giornata

    Non credo sia possibile.
    Significherebbe giocare le ultime partite di campionato non in contemporanea con Juve Lazio Napoli e Roma. Faranno un infrasettimanale serale magari anche frammentato fra chi ha impegni nelle coppe e chi non.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,058

    Status
    OFFLINE
    Mi dispiace molto per ciò che è accaduto oggi, sono notizie che lasciano il segno. Hanno fatto benissimo a non giocare, ci sono cose che vanno al di là di una partita.

    Rip Davide Astori
     
    .
556 replies since 7/2/2018, 15:11   30866 views
  Share  
.