Tennis: Australian Open

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    una finale che nessuno si aspettava nemmeno io... da una parte sono contento almeno non vediamo sempre i soliti in finale
     
    .
  2. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente e' una novità. Pero' mi dispiace per Roger
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bedrosianbaol @ 25/1/2008, 21:12)
    Sicuramente e' una novità. Pero' mi dispiace per Roger

    ha molte altre possibilità di rifarsi e molt probabilemtne non le fallirà :ok: ...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tennis/P...sharapova.shtml

    E' la vera Sharapova Niente da fare per Ana

    La siberiana vince in un'ora e mezza la finale dell'Open d'Australia (7-5 6-3) contro la Ivanovic. La serba riesce a resistere nel primo set e all'inizio del secondo, poi cede allo strapotere dell'avversaria, forte di un servizio micidiale e di uno stato di forma ottimale
     
    .
  5. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Statistiche della partita


    image


    Peccato per Ana, non mi piace affatto la Sharapova :angry:
     
    .
  6. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Djokovic batte Tsonga 4-6; 6-4; 6-3; 7-6(2), vince così il suo primo di una lunga serie di slam in carriera.
     
    .
  7. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto tutta la partita ieri mattina. Tsonga mi ha davvero stupito, è partito forte ed e' rimasto in partita per tutti i 4 set, sbagliando solo troppi rovesci, per il resto se l'è giocata alla pari cocn Nole che in confronto a lui e' molto piu' esperto. Pero' mi ha fatto un'ottima impressione.
    Sono contento per Djokovic, pensare che qualche anno fa voleva prendere la nazionalita' italiana... si allenava con Piatti, che poi l'ha mollato per seguire Ljubicic, e si dice anche a causa anche del carattere non proprio malleabile di Nole
     
    .
  8. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Open d'Australia, multa per le tenniste "generose"

    Dopo che alla Hopman Cup di Perth Alizé Cornet, avversaria tra le altre della Pennetta, ha dato scandalo con un look che mostrava troppo, agli Open ogni completo sarà valutato prima. Chi sgarra rischia fino a mille euro di multa


    MILANO, 14 gennaio 2009 - E adesso si scateni il dibattito. Perché arrivano tempi duri per i completi sexy delle tenniste. Quelli che esaltano gli spettatori maschili e infastidiscono le signore e i puristi del gioco. Dal prossimo Open d'Australia, al via lunedì, pioveranno multe (fino a 2000 dollari australiani, circa 1000 euro) per chi indosserà vestitini ritenuti "eccessivi".
    ALIZE TRASPARENTE - Una goccia ha fatto traboccare il vaso. Perché è innegabile che in questi anni i campi da tennis siano diventati una specie di passerella. Ma mancava l'ultima goccia, appunto, ed è caduta settimana scorsa, quando alla Hopman Cup di Perth la francese Alizé Cornet si è presentata con una minigonna inguinale e un top trasparente. Vedo o non vedo? Durante il suo match di doppio pare si vedesse tutto.
    L'ANATEMA DI MARGARET - "Robe da matti!", ha tuonato Margaret Courtall'Herald Sun. La tennista australiana, una delle più grandi atlete di tutti i tempi (tre Wimbledon vinti e 62 Slam portati a casa tra singolare e doppi vari), si è scagliata contro le giovani colleghe: "Non siamo mica in spiaggia. Il campo non è il luogo adatto per mostrarsi. Se sei brava, non c'è bisogno di essere appariscente".
    PROFESSIONALITA' - Così la direzione dell'Australian Open ha deciso di piazzare dei paletti. Duemila dollari di multa per chi metterà vestiti ritenuti troppo sexy. "Le ragazze sanno che devono presentarsi in modo professionale. Ogni completo sarà analizzato prima delle partite", ha detto Wayne McKewen, uno degli arbitri che dirigerà gli incontri a Melbourne. Un lavoraccio in più insomma. Curiosità: al torneo mancherà Maria Sharapova, che con i suoi completini ha fatto delirare mezzo mondo. Forse conosceva già questa nuova norma?

    Alessandro Ruta
     
    .
  9. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    nooooooooooooo.... il bello del tennis multato :angry:
     
    .
  10. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted




    Gli organizzatori sono gay..... :lmfao.gif: :icon_asd.gif: :laughing1.gif: :lmfao.gif: :laughing1.gif: :icon_asd.gif: :2v33cis.gif: :2v33cis.gif: :2v33cis.gif: :2v33cis.gif:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,189
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Perchè con la patata un po in vista e le tette sbirciate giocano male? :angry: :o:

    Al limite commettono qualche errore i giudici di linea :wub: .

    Comunque ho visto la finale femminile con la Williams insieme a colleghi e e ad ogni discorso tecnico si contrapponevano 10 discorsi di altro tipo...
    :laughing1.gif:

    La piu simpatica e penso l'unica non a fondo sessuale:
    "La Williams in realtà è Seedorf con la parrucca :lmfao.gif: ...chi conosce il tennis rida con me :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Così la direzione dell'Australian Open ha deciso di piazzare dei paletti.

    Dove li hanno messi i paletti? :woot:

    CITAZIONE
    "La Williams in realtà è Seedorf con la parrucca :lmfao.gif: ...chi conosce il tennis rida con me :laughing1.gif: :laughing1.gif:

    Oddio mi è passata l'immagine in mente di Seedorf con la maglia del Milan, racchetta in mano e il parruccone :lol:
     
    .
  13. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Puta Barca @ 26/2/2009, 22:00)
    Perchè con la patata un po in vista e le tette sbirciate giocano male? :angry: :o:

    Al limite commettono qualche errore i giudici di linea :wub: .

    Comunque ho visto la finale femminile con la Williams insieme a colleghi e e ad ogni discorso tecnico si contrapponevano 10 discorsi di altro tipo...
    :laughing1.gif:

    La piu simpatica e penso l'unica non a fondo sessuale:
    "La Williams in realtà è Seedorf con la parrucca :lmfao.gif: ...chi conosce il tennis rida con me :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:

    impagabile :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: meno male che c'è qualcuno che mi fa ridere stasera...
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Terminano le qualificazioni per il primo Slam del 2018, l'Australian Open. Ci saranno 7 italiani nel tabellone principale (maschile) dell'Australian Open:

    Fognini (testa di serie n. 25) ha un primo turno agevole, contro il 32enne argentino Zabellos (che non ha mai superato il primo round degli Australian Open e spesso non si e' manco qualifiicato al tabellone principale);
    Paolo Lorenzi affrontera' la testa di serie n. 28, il bosniaco Dzuhmur;
    Seppi ha l'impegno sulla carta piu agevole: la wild card francese Moutet.
    Pochissime chances, per non dire 0, per Thomas Fabbiano che affrontera' uno dei favoriti alla vittoria finale, il tedesco Alexander Zverev (testa di serie n. 4).
    --
    Dalle qualificazioni otteniamo altri tre italiani nel tabellone principale maschile:
    Lorenzo Senego, n. 218 ATP, batte uno dei due tecnicamente piu dotati ma intellettualmente piu deficienti (nel senso latino del termine) Australiani degli ultimi 30 anni, tal Bernard Tomic (attualmente intorno al n. 170 ATP), 25enne che esattamente due anni fa era n. 17 al mondo e nel 2015 e 2016 era arrivato agli Ottavi dell'Australian Open e nel 2017 al terzo round (16mi di finale).

    Il 22enne torinese approda per la prima volta al Tabellone principale di uno Slam, e avra' subito un avversario difficile, il 30enne olandese Robin Haase (n. 43 ATP, che 6 mesi fa ha raggiunto il career-high di n. 33 ATP), che pero' non ha mai avuto grande feeling con l'Australian Open: negli ultimi 6 anni e' sempre stato eliminato al primo turno!

    Addirittura deve attendere i 25 anni il siciliano Salvatore Caruso per approdare per la prima volta al tabellone principale di uno slam. Lo fa battendo in rimonta (3-6 7-6 (5) 6-4) il piu quotato francese M. Bourgue (n. 165 ATP) in una gara molto dura.
    Caruso affrontera' al primo round l'esperto (33enne) tunisino Jaziri, attualmente n. 97 ATP che negli ultimi 3 anni ha avuto buona confidenza con l'Australian Open, nel 2015 e l'anno scorso vi raggiunse il 3o turno (16mi di finale) e meno di un anno fa era entrato brevemente nei primi 50 tennisti al mondo.

    Infine, il 21enne romano Matteo Berrettini, n.130 al mondo, perde all'ultimo round di qualificazioni, ma poco dopo viene ripescato nel tabellone principale come lucky loser (per il ritiro di Krajinovic). Avra' vita dura al primo turno contro la testa di serie n. 26, Adrian Mannarino (sconfitto di recente ai quarti del torneo di Sydney da Fognini). Per fortuna il 29enne francese non ha mai avuto gran feeling con l'Aussie Open, non riuscendo mai a superare il secondo turno, e venendo spesso eliminato al primo. Speriamo che anche quest'anno non passi il primo turno....
    --

    Tra l'altro pare che Tomic dopo esser stato eliminato abbia commentato "be' vorra' dire che andro' a casa a contare i miei milioni di dollari". Decisamente un giocatore senza umilta' cui un pochino di successo ha dato alla testa.
    Alla faccia dell'umilta' mostrata invece da Federer, Nadal, Djokovic, Murray, Zverev, che peraltro hanno gia' vinto e guadagnato infinitamente di piu di quel bamboccione e sono entrati o stanno entrando nella storia del tennis.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    La domanda pero' piu importante e': chi vincera' questo primo Slam del 2018?

    Federer? Appare improbabile (ma non impossibile).
    Gioca bene, sta bene, ma per quanto (come quasi tutti) straveda per lui ed il suo modo elegante e raffinato di giocare a tennis, l'eta' bussa alla porta, ed il logoramento progressivo potrebbe togliergli le energie necessarie a vincere.
    Credo che abbia gia' fatto il miracolo l'anno scorso. Per quest'anno credo possa gia' essere contento di arrivare in semifinale.

    Nadal? Punto di domanda. Nessun torneo di preparazione, recentemente separatosi dallo zio Toni, con un ginocchio che puo' farlo fermare in qualunque momento. Le certezze sono la grinta e qualita' del mancino spagnolo, la sua fame di vittoria e di non darsi mai per vinto, nemmeno quando e' zoppicante.
    Secondo me se stara' bene fisicamente puo' tranquillamente arrivare in finale (e quindi, come spesso accade, vincere). Due giorni fa ha fatto un'amichevole con Thiem (n. 5 al mondo), e ha vinto in 3 set.

    Djokovic? In caso di buona salute fisica (gomito) e di testa (il suo "sciamano" privato), per me e' con Nadal il candidato principale alla vittoria finale, lo metto un gradino sopra Roger. Si e' ricaricato di testa (pareva svuotato) e ha potuto modificare il servizio ed il modo di giocare. Secondo me puo' tranquillamente fare come Roger e Rafa e tornare a vincere dopo una sosta di alcuni mesi, specie se in buona salute mentale.

    A. Zverev? Il tedeschino non e' finora mai andato oltre gli ottavi di finale di uno slam (Wimbledon 2017), pero' ha 20 anni ed e' in crescita (graduale ma progressiva). Non lo vedo in lizza per la vittoria finale, ma e' un giocatore costante, per cui mi aspetto possa andare abbastanza avanti (semifinale?).

    Altri? Tenendo conto delle defezioni (tra tutte Murray e Nishikori), dei punti di domanda sulla tenuta fisica dei grandi tre (Roger, Rafa e Novak) e di Stan Wawrinka, oltre che della relativa inesperienza di A. Zverev negli Slam, non pare cosi assurdo che un outsider possa inserirsi e persino vincere il titolo.
    - Tra i papabili ovviamente Dimitrov (n. 3 al mondo), Cilic, "Mano de Petra" Del Potro, l'americano Sock (che ho visto giocare dal vivo contro Roger a Indian Wells qualche anno fa, ma all'epoca lo statunitense era ben poca cosa, ora invece e' in crescita);
    - oppure qualcuno degli eterni incompiuti (Raonic? Tsonga? Berdych?)
    - o qualche "bombardiere" (Querrey? K. Anderson? Isner? Karlovic? G. Muller?)


    E voi cosa pensate?

    Edited by LiberoP - 1/16/2018, 07:10 PM
     
    .
86 replies since 16/1/2008, 18:09   617 views
  Share  
.