Fantacalcio MB?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,870

    Status
    Anonymous
    Direi anche io
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,526

    Status
    OFFLINE
    Ok si è iscritto anche irishclouds, siamo a 5.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    790
    Location
    San Benedetto del Tronto, Marche

    Status
    OFFLINE
    Guardavo indietro nel tempo adesso per risalire da quanto tempo, per scelta, non facevo piu un fantacalcio.

    Beh, era l'ultimo campionato di A a 18 squadre...e pensare che il primo, vinto tra l'altro lo giocai nell'anno di Chiesa cannoniere alla Samp.

    Proprio ieri pensavo mi sarebbe piaciuto rifarlo per una volta...et voila', bella idea ragazzi. Iscritto, attendo novità.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,526

    Status
    OFFLINE
    Rispetto a 10 anni fa non c'è più il fascino di quadernetti, quadernoni e sms mandati all'ultimo secondo ma è tutto molto più liscio, preciso e giocabile. Vedrete che ci divertiremo.

    Edited by Mascal - 22/8/2019, 00:58
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,870

    Status
    Anonymous
    Ci sarà da divertirsi!!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    790
    Location
    San Benedetto del Tronto, Marche

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mascal @ 22/8/2019, 00:57) 
    Rispetto a 10 anni fa non c'è più il fascino di quadernetti, quadernoni e sms mandati all'ultimo secondo ma è tutto molto più liscio, preciso e giocabile. Vedrete che ci divertiremo.

    Custodisco ancora il quadernone con i conti scritti a mano nell'anno in cui vinsi il Fanta tra gli amici nell'anno di Toni alla Fiorentina, quando segnò una trentina di gol.

    Adesso vedevo gli amici fare tutto con le app, mi dovrò abituare ma proprio quest'anno a 37 anni mi era venuta nostalgia di quei fantacalcio lì, non so perchè.

    Sono molto curioso di capire come faremo l'asta, io l'ho sempre fatta in maniera classica tra amici arrivando alle 4-5 di notte per sfinimento per terminare le squadre.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,526

    Status
    OFFLINE
    Ho guardato e direi che, dando per scontato che si preferisca evitare i giocatori doppioni praticamente facendo il mercato in solitaria, e che sarà impossibile beccarsi tutti in contemporanea per un'asta che duri 5/6 ore (dal vivo non ne parliamo, ma anche in una chat vocale) le scelte migliori per l'asta sono due:

    1) buste chiuse (c'è la possibila di far sapere agli altri chi ha fatto un offerta per chi, ma senza sapere il valore, oppure buio completo)

    2) asta tipo ebay con possibilità di fare offerte sul singolo giocatore e rilanciare se qualcun altro fa un'offerta maggiore, con possibilità di partire da valori 1 per tutti i giocatori o partire dal valore base d'asta di fantacalcio.it (tipo i classici valori da gazzetta).

    Affascinante sarebbe partire facendo buste chiuse (il buio completo lo eviterei, si rischia di favorire troppo chi conosce più giocatori di altri, insomma chi segue più approfonditamente il calcio e non solo la Samp) e poi fare l'asta tipo ebay per completare le rose.

    Notte!

    Edited by Mascal - 22/8/2019, 01:38
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    790
    Location
    San Benedetto del Tronto, Marche

    Status
    OFFLINE
    Raga tutto fermo? Potremmo anche pensare di partire alla terza giornata dopo la sosta per organizzare meglio il tutto e trovare altri partecipanti, e magari mettere in palio una maglia della Samp come premio per il vincitore (se arrivassimo a 10 la cifra sarebbe quella di una pizza e una birra ciascuno).
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,526

    Status
    OFFLINE
    Per forza dobbiamo partire alla terza o dopo, cmq non ci corre dietro nessuno.

    C'è da trovare altre 4 persone, semmai chiedo ai mod se posso mandare un po' di inviti via MP.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    790
    Location
    San Benedetto del Tronto, Marche

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mascal @ 23/8/2019, 13:13) 
    Per forza dobbiamo partire alla terza o dopo, cmq non ci corre dietro nessuno.

    C'è da trovare altre 4 persone, semmai chiedo ai mod se posso mandare un po' di inviti via MP.

    Certo, nessuna fretta. Per l'asta ci sarebbe l'affascinante ipotesi Discord che ci permetterebbe di fare un'asta classica visto che è un software con bassissima latenza e server gratuiti dove basta creare una stanza virtuale e poi ci si parla e si ascolta come si fosse tutti nella stessa stanza nello stesso momento.

    Il problema più grande sarebbe però il mettere d'accordo 10 persone su una data in cui abbiano una serata libera. Fare le aste a busta chiusa sarebbe per me una cosa nuova ma non saprei come muovermi; toglierebbe tutto il fascino dell'asta classica, seppur comprendo che fare quest'ultima non è facile.

    Volendo però, potremmo almeno provare a vederne la fattibilità.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,526

    Status
    OFFLINE
    Conosco Discord e lo uso spesso, ma già si fa fatica a trovare 10 persone in totale, figuriamoci a metterle insieme per un'asta tradizionale...

    Il sistema buste + asta ebay guarda che non ha nulla di complicato, la piattaforma web di fantacalcio.it è molto intuitiva.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,548

    Status
    Anonymous
    Se siamo in dieci si partirebbe alla terza, in otto alla quarta
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,526

    Status
    OFFLINE
    La Serie A sono 38 giornate, il campionato se lo facciamo in 10 sono 18 giornate, possiamo partire anche dopo eventualmente o sbaglio?

    Edited by Mascal - 23/8/2019, 15:57
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,548

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mascal @ 23/8/2019, 15:55) 
    La Serie A sono 38 giornate, il campionato se lo facciamo in 10 sono 18 giornate, possiamo partire anche dopo eventualmente o sbaglio?

    In genere si fanno quattro gironi in 10 e cinque in 8. Quindi 36 o 35 giornate. Se volete fare meno va bene ugualmente.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,526

    Status
    OFFLINE
    Capito. Comunque siamo in 6 solo che superpazzo89 non so perché non si sia ancora iscritto, bisognerebbe trovare altri 4.

    Se mi danno il permesso mando un po' di inviti via MP, mi pare assurdo che tra un centinaio e passa di utenti superattivi non se ne trovino una decina, mi sa che non vedono il topic nonostante l'annuncio.
     
    .
97 replies since 4/9/2017, 19:00   3568 views
  Share  
.