Luis Fernando Muriel Fruto (2015-2017)

attaccante, 1°/2° punta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    http://www.estadiodeportivo.com/sevilla/20...iel/125296.html
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,243
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Sì riprenderà Muriel stai tranquillo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,751
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Sampdoria, parla l'ex Muriel: "Il mio amico Zapata si esalta sotto-pressione. Può decidere il derby..."

    Luis Muriel: un uomo che di “derby della Lanterna” se ne intende. L’anno scorso segnò sia all’andata che al ritorno, riscrivendo la storia del duello infinito e consentendo alla Samp di vincere entrambi i derby stagionali, un fatto che non accadeva addirittura dal 1959-60. Muriel è da qualche mese altrove, in Spagna, a Siviglia per la precisione. Ma non dimentica le emozioni e l’adrenalina di Samp-Genoa e ne parla così alla Gazzetta dello Sport: “Il Genoa in crisi? Non va sottovalutato, questa è una partita a parte. Tifo per Zapata, è un grande amico, un giocatore fantastico e potrà essere decisivo perché si esalta sotto pressione. Muriel ha parole dolci anche per il suo ex allenatore, da molti ritenuto l’artefice principale del “magic-moment” blucerchiato, e per il suo ex presidente: “Giampaolo ha fatto un lavoro importante e i frutti si vedono, sono felice per le soddisfazioni che si sta togliendo. Ferrero? Tutti parlavano delle cessioni, invece ha saputo rinforzare la squadra”.

    L’intervista completa su La Gazzetta dello Sport.

    Muriel non dimentica: «Seguo sempre la Samp. Derby? Lo decide Zapata»

    Domani sarà finalmente tempo di derby, l’attesa sta per finire. La Sampdoria, naturalmente, cercherà di imporsi per allungare ulteriormente il proprio record di vittorie nella stracittadina genovese, ma, contro un Genoa in crisi e penultimo in classifica, non sarà comunque facile. Lo sa bene Luis Muriel, uomo-partita per ben due volte lo scorso campionato, che ricorda quanto sia imprevedibile il derby: «Il Genoa non va sottovalutato. Nessuno potrebbe saperlo meglio dei miei ex compagni. Lo scorso anno arrivammo alla sfida in una situazione simile alla loro attuale. Questa è una partita a parte, dove la classifica e il momento di forma non contano niente. Attenta Sampdoria. Io da Siviglia guardo tutto, leggo le notizie, mi informo. Sono felice per i risultati che la Samp sta ottenendo, il frutto del grandissimo lavoro di Giampaolo. Porto nel cuore la gioia vissuta negli ultimi due derby. I gol, i successi e gli applausi finali. Due emozioni fantastiche e no, non riesco a scegliere la gioia più grande».

    La sua eredità alla Samp è stata raccolta da un altro attaccante, colombiano e classe ’91 come lui, un giocatore che l’ex numero 9 blucerchiato conosce molto bene: «Tifo per Zapata e gli auguro di far molto meglio di me. Con Duvan ho condiviso la camera durante i Mondiali Under 20 che disputammo con la Colombia. E anche durante l’ultima sosta, quando eravamo entrambi in ritiro con la Colombia, abbiamo parlato a lungo di Genova e della Samp. Sarà lui l’uomo decisivo per la Samp, perché sotto pressione si esalta. Sono felice per le soddisfazioni che si sta togliendo Giampaolo, sono il frutto, meritato, di un lavoro importante. Lasciatemi poi mandare un pensiero per Ferrero: tutti parlavano delle sue cessioni, invece ha saputo rafforzare la squadra, portandola a livelli ancora più alti. Bravo. E voglio mandare un messaggio anche ai tifosi della Sampdoria: auguro loro di godersi appieno le gioie che questa squadra sta regalando e continuerà a regalare. Io spero presto di poter fare un salto a Genova a salutare tutti e a vedere dal vivo la Samp, che mi diverto sempre a seguire da lontano».

    https://www.sampnews24.com/muriel-non-dime...-decide-zapata/
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,751
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Muriel in goal: "Partite procedono bene quando mantengo la calma. Penso di aver mostrato il mio potenziale"

    Vittoria sofferta e fondamentale per il Siviglia, capace di rimontare 2-1 il Celta Vigo. Il goal del momentaneo pareggio è stato siglato da Luis Muriel, il quale, al termine della sfida, ha commentato alla stampa il suo momento nella Liga:

    "Sono felice per la vittoria conquistata dalla squadra, il goal è il risultato del lavoro svolto sul campo. Sugli spalti era presente la mia famiglia, dedico sempre i goal a loro e ad un amico speciale, al quale ho detto di non avere problemi di peso. Le partite procedono bene quando mantengo la calma, penso di aver mostrato il mio potenziale. Si tratta di una vittoria frutto delle individualità, ma soprattutto del carattere del gruppo".

    www.sampdorianews.net/news-naziona...otenziale-99917

    Video

    23659396_1753877117956208_2331660401560556046_n

    Edited by Alexcer395 - 20/11/2017, 12:00
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 29/12/2017, 14:40) 
    Sarà contento Muriel...

    Sono sicuro che Luis continuerà tranquillamente a fare con Montella quello che faceva con il precedente allenatore....non ci vogliono particolari allenatori per non fare niente o quasi...Muriel anche in Spagna è sempre quello che conosciamo: tanto fumo e pochissimo arrosto...
     
    .
  6.     +9   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,048

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Maronno84 @ 29/12/2017, 15:35) 
    Sono sicuro che Luis continuerà tranquillamente a fare con Montella quello che faceva con il precedente allenatore....non ci vogliono particolari allenatori per non fare niente o quasi...Muriel anche in Spagna è sempre quello che conosciamo: tanto fumo e pochissimo arrosto...

    Nell'arrosto però ci sono entrambi i derby dell'anno scorso vinti per merito suo, basta questo per ricordarlo con affetto. In bocca al lupo Luis :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cerchio blu @ 29/12/2017, 16:57) 
    Nell'arrosto però ci sono entrambi i derby dell'anno scorso vinti per merito suo, basta questo per ricordarlo con affetto. In bocca al lupo Luis :D

    Nel poco arrosto ci sono di sicuro i derby...nel tanto fumo dovrei citare la maggior parte delle partite giocate con la nostra maglia....
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Maronno84 @ 29/12/2017, 18:56) 
    Nel poco arrosto ci sono di sicuro i derby...nel tanto fumo dovrei citare la maggior parte delle partite giocate con la nostra maglia....

    84 partite 24 gol e 20 assist... :wub:
     
    .
  9.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,048

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 29/12/2017, 19:42) 
    84 partite 24 gol e 20 assist... :wub:

    Sono numeri senz'altro buoni, potevano essere migliori, però il calcio per me sono anche certe giocate che come si dice valgono il prezzo del biglietto e qualcuna Luis ce l'ha fatta vedere.
     
    .
  10. bobo52
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cerchio blu @ 29/12/2017, 20:22) 
    Sono numeri senz'altro buoni, potevano essere migliori, però il calcio per me sono anche certe giocate che come si dice valgono il prezzo del biglietto e qualcuna Luis ce l'ha fatta vedere.

    e' il solo giocatore che mi ha dato grandi emozioni in questi ultimi anni. dai tempi di cassano cioè.
    Poi magari non e' riuscito a dare costanza nel suo gioco, ma troppo bello da vedersi nei suoi momenti.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bobo52 @ 29/12/2017, 21:18) 
    e' il solo giocatore che mi ha dato grandi emozioni in questi ultimi anni. dai tempi di cassano cioè.
    Poi magari non e' riuscito a dare costanza nel suo gioco, ma troppo bello da vedersi nei suoi momenti.

    Quel numero che fece a Napoli partendo dalladestra con doppia finta e dribbling a rientrare e conclusione dal limite parata da Reina ce l'ho ancora negli occhi.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Lui e l'ultimo Eder erano giocatori che davano speranza: potevano far si' partite mediocri, ma sapevi che quando partivano in progressione, anche se erano in mezzo a 3 avversari erano in grado di creare qualcosa. E' il bello dei giocatori che hanno i colpi. Poi, se li avesse avuti con continuita' avrebbe fatto la carriera di Sanchez, non sarebbe un panchinaro del Siviglia.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,751
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Video
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,952
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Che gran gol ha fatto
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,751
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Muriel, super-gol con dedica: «Ho un pezzo di cuore a Genova»

    Luis Muriel torna finalmente al gol dopo due mesi, e lo fa in grande stile. L’ex attaccante della Sampdoria, ora al Siviglia, fa quello che sa fare meglio: prendere palla e saltare tutti. La rete segnata oggi contro l’Espanyol, valida per il 3-0 che ha chiuso definitivamente i conti, è un vero capolavoro. Una boccata di ossigeno per il nuovo allenatore degli andalusi Vincenzo Montella, su cui erano piovute critiche nelle scorse settimane per lo scarso rendimento in campionato. Intervistato a fine gara dai microfoni di Fox Sports HD, Muriel ha parlato anche del suo legame indissolubile con la Samp e del periodo buio in termini di risultati che i blucerchiati stanno vivendo: «Certo, nelle ultime sono un po’ calati, ma stanno comunque facendo un bel campionato. Parlo molto spesso con il presidente Ferrero, ho un bel rapporto, e quasi ogni settimana lo sento. Seguo sempre la Sampdoria – ammette il colombiano – ho lasciato un pezzo di cuore a Genova, ed è una squadra che non dimenticherò mai».

    https://www.sampnews24.com/muriel-gol-sivi...pezzo-di-cuore/
     
    .
132 replies since 24/7/2017, 14:01   7953 views
  Share  
.