Interessamento per Sebastian Driussi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,728
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    La Sampdoria sta lavorando sull'acquisto di Driussi, stella del calcio argentino, e pensa al rinnovo di Muriel in ottica cessione.

    La Sampdoria che punta sui giovani e sogna un grande futuro ha un nuovo talento nel mirino. Si tratta di Sebastian Driussi, attaccante del River Plate classe '96, protagonista con tutte le nazionali under argentine. Lo chiamavano "El Gordo" nella sub 17 albiceleste, soprannome che in sudamerica guadagna qualunque giocatore sia qualche chilo in sovrappeso.

    Eppure, nonostante una stazza fisica non proprio da velocista, la qualità e la classe, abbinate ad uno straordinario senso del gol, l'hanno portato ad essere una delle stelle nascenti del calcio argentino. Nel River, in questa stagione, ha segnato 11 gol in 17 partite. Praticamente viaggia ad una media spaventosa, per un ragazzo di soli 21 anni, di un gol ogni 118 minuti.

    La dirigenza dei Millionarios, temendo che qualche club europeo potesse portargli via il ragazzo con una manciata di milioni di euro, ha deciso di rinnovargli immediatamente il contratto, mettendo una clausola rescissoria da 15 milioni di euro per tutelarsi in caso di offerta proveniente dall'Europa.

    Ora, come spesso succede in Sudamerica, è chiaro che la clausola possa essere considerata la base di partenza per un'eventuale trattativa, ma resta comunque sempre una montagna da scalare, soprattutto per il fatto che l'attaccante faccia gola a molti, essendo in possesso anche del passaporto italiano.

    Motivo per cui alcuni emissari della Sampdoria, nei giorni scorsi, sono stati a Buenos Aires per parlare con la dirigenza del River e provare a capire se il ragazzo, la prossima estate, possa trasferirsi a cifre leggermente più abbordabili. Anche perchè il club blucerchiato è disposto a fare un grande investimento su Driussi, ma al tempo stesso vorrebbe evitare di arrivare a spendere l'intero importo della clausola rescissoria.

    La Samp praticamente vorrebbe mettere a segno un altro colpo alla Praet o alla Muriel, acquistati per cifre intorno ai 10 milioni di euro e ora rivendibili a valutazioni raddoppiate o addirittura triplicate nel caso del colombiano.

    Proprio per questo, Ferrero sta pensando di prolungare il contratto di Muriel alzando l'attuale clausola da 28 milioni di euro ad una cifra ancora più alta (tra i 32 e i 38 milioni). In quel modo avrebbe la certezza di poter incassare un ricco assegno nel caso in cui qualche società, specialmente all'estero, fosse disposta a puntare sull'attaccante finalmente esploso con la Samp.

    Il progetto giovani, nella testa del presidente blucerchiato, dovrà portarlo avanti Giampaolo. Nel giro delle panchine della Serie A è normale che dopo il lavoro svolto prima all'Empoli e ora alla Samp, Giampaolo sia diventato un pezzo pregiato. Non è un mistero che la Fiorentina abbia pensato a lui in caso di partenza di Paulo Sousa. Ecco perchè la Samp sta provando a blindarlo, offrendogli un contratto fino al 2020. La trattativa nelle ultime settimane è andata avanti in maniera piuttosto spedita.

    http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2017...-dentro-driussi
     
    .
  2. gabriblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo, avanti !
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,742
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    ​Pane, River e... 'vacanze italiane': ecco Driussi, 'craque' argentino obiettivo della Sampdoria

    "Un campionato buono, da trasformare in ottimo in queste ultime nove giornate" come dalle parole di Marco Giampaolo. È quello della Sampdoria del Presidente Ferrero, impegnata a chiudere al meglio questa stagione e già al lavoro per il futuro: dal rinnovo (atteso a breve) con l'allenatore, ai nuovi rinforzi per affrontare il prossimo campionato, il nome tornato di moda in queste ore in casa Sampdoria è quello di Sebastián Driussi. Classe '96, professione attaccante: tecnica, agilità, forza fisica e duttilità le caratteristiche del ragazzo cresciuto a pane e River Plate. E cercato già a gennaio dagli uomini di mercato della Samp: "Grazie per l'interessamento, ma Sebastián ora non parte" la risposta dei 'Los Millonarios'. Dove l'argentino (nato a Buenos Aires) di origini italiane (ha il doppio passaporto) ha dato i primi calci ad un pallone: a undici anni la prima volta al 'Predio Ezeiza'(centro sportivo del River dove si allenano prima squadra e giovanili) e i primi gol a metterne subito in mostra colpi e talento. Nato regista, viene poi spostato sulla trequarti, ma è vicino alla porta che risulta più devastante e dove si scopre essere una punta letale.

    Al Sudamericano Sub-17 nel 2013 la prima apparizione da protagonista: coppa alzata al cielo e titolo di capocannoniere della competizione. Cinque i gol in otto partite, da vedere e rivedere la rovesciata dal limite dell'area contro l'Uruguay. Tra i migliori nel Campionato Mondiale Under 17, dopo il Mondialito per Club di Madrid il suo nome inizia a circolare in Europa. Nel mentre, a soli diciassette anni arriva l'esordio tra i professionisti, maglia biancorossa sempre sulle spalle: è il 2 dicembre del 2013, River Plate - Argentinos Junior 1-0. Driussi chiude la prima stagione tra i grandi realizzando una rete, e conquistando il Final e la Coppa Sudamericana. Gol che diventano quattro l'anno successivo, quando Driussi scende in campo con regolarità e il River vince Campionato, Copa Sudamericana e Copa Libertadores: Sebastiàn mette piede sul terreno di gioco anche in entrambe le finali, a soli 18 anni ha praticamente già vinto tutto quello che c'era da vincere in Sudamerica. L'anno della svolta personale però è quello in corso: al fianco di Lucas Alario (cercato in estate dal Genoa di Preziosi) forma la coppia d'attacco titolare del River Plate di Marcelo Gallardo.

    Undici i palloni spediti in rete, decisivo quello contro il Santa Fe nella finale di ritorno del 'Monumental' nella Recopa Sudamericana, ennesimo trofeo alzato al cielo dall'argentino. Fresco di rinnovo a novembre con il River (nuova scadenza portata al 2019 e clausola rescissoria di quattordici milioni di euro), e passato in pochi anni da talento cristallino ma discontinuo a gioiello pronto a maturare, a fare il grande salto e a diventare un vero e proprio 'craque' nel vecchio continente. La Sampdoria vorrebbe che a vederlo esplodere fosse Genova, Italia: dove Driussi lo scorso maggio è stato per qualche giorno di vacanza. Roma, Milano e Venezia le tappe dell'attaccante argentino, documentate passo passo sul suo profilo ufficiale di Instagram (dove a seguirlo sono oltre trecentomila follower). Fontana di Trevi, il Duomo e il Canal Grande i luoghi scelti per uno scatto ricordo, prima di ripartire direzione Buenos Aires, per diventare sempre più protagonista. Del campionato, e a breve del mercato: pronto a riaccendersi, e a far tornare Driussi in Italia. Questa volta per restare.

    http://gianlucadimarzio.com/it/pane-river-...a?page=2#imgal2
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,966
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Con lui si potrebbe passare anche ad un 433 l anno prossimo .
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,539
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 23/3/2017, 16:22) 
    Con lui si potrebbe passare anche ad un 433 l anno prossimo .

    Solo se cambiamo allenatore
     
    .
  6. gabriblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superpazzo89 @ 23/3/2017, 16:22) 
    Con lui si potrebbe passare anche ad un 433 l anno prossimo .

    Personalmente lo vedo più come seconda punta, deve giocare più vicino alla porta. Sarebbe perfetto nell'attuale modulo.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    sarei molto contento se arrivasse
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Ieri ha segnato.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 27/3/2017, 08:34) 
    Ieri ha segnato.

    Video
     
    .
  10. gabriblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bel giocatore, speriamo riescano a prenderlo.
     
    .
  11. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 23/3/2017, 12:50) 
    (...) La Samp praticamente vorrebbe mettere a segno un altro colpo alla Praet o alla Muriel, acquistati per cifre intorno ai 10 milioni di euro e ora rivendibili a valutazioni raddoppiate o addirittura triplicate nel caso del colombiano.

    Ecco invece un colpo alla Praet non lo ripeterei, dato che al momento non ci rifaremmo i 10M che lo abbiamo pagato, altro che valore raddoppiato.
    Ben venga Driussi ma per me non più di 7-8M, insomma la valutazione di Correa quando arrivò anche lui dall'argentina con ottime referenze ma zero esperienza in campionati di un certo livello (quelli sudamericani in generale valgono la nostra B).
    Piuttosto non sono sicuro che come caratteristiche si abbini molto a Schick, anche se Driussi mi pare più una punta da area di rigore e meno di movimento.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,060

    Status
    Anonymous
    QUOTE (farobserver @ 28/3/2017, 05:01) 
    Ecco invece un colpo alla Praet non lo ripeterei, dato che al momento non ci rifaremmo i 10M che lo abbiamo pagato, altro che valore raddoppiato.
    Ben venga Driussi ma per me non più di 7-8M, insomma la valutazione di Correa quando arrivò anche lui dall'argentina con ottime referenze ma zero esperienza in campionati di un certo livello (quelli sudamericani in generale valgono la nostra B).
    Piuttosto non sono sicuro che come caratteristiche si abbini molto a Schick, anche se Driussi mi pare più una punta da area di rigore e meno di movimento.

    Pur pensando che con Praet la Samp non ci perderà, va detto che Driussi (che non conoscevo minimamente prima che uscissero le voci sul forum) segna con regolarità ed é una punta (sul campionato non credo che ci sia molta differenza tra quello argentino e belga!) molto giovane...percui il prezzo sarà logicamente più alto di un profilo "alla Praet, ma forse 15mln é un po' esagerato.

    Magari riusciamo a rifilare loro Alvarez !!!

    Comunque, il gol che fa é pregevole dal punto di vista tecnico, e le sole riserve che ho riguardano il fisico, minuto e non proprio esplosivo come AGuero (forse potrebbe patire oltremodo le difese italiane/europee)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (farobserver @ 28/3/2017, 05:01) 
    Ecco invece un colpo alla Praet non lo ripeterei, dato che al momento non ci rifaremmo i 10M che lo abbiamo pagato, altro che valore raddoppiato.
    Ben venga Driussi ma per me non più di 7-8M, insomma la valutazione di Correa quando arrivò anche lui dall'argentina con ottime referenze ma zero esperienza in campionati di un certo livello (quelli sudamericani in generale valgono la nostra B).
    Piuttosto non sono sicuro che come caratteristiche si abbini molto a Schick, anche se Driussi mi pare più una punta da area di rigore e meno di movimento.

    Stessi discorsi su Correa e Fernando lo scorso anno: si sono svalutati, a fare acquisiti così si fallisce, soldi buttati eccetera... 15 milioni in 2 di plusvalenze.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (farobserver @ 28/3/2017, 05:01) 
    Ecco invece un colpo alla Praet non lo ripeterei, dato che al momento non ci rifaremmo i 10M che lo abbiamo pagato, altro che valore raddoppiato.

    Io credo che Romei/Ferrero possano contare su qualche amico procuratore o fondo per certe operazioni e che quindi siano certi di non perdere soldi.

    Correa sono riusciti a venderlo, con una trattativa lampo e molto strana, guadagnandoci pur essendo stato sul piano tecnico un acquisto sbagliato ed essendosi obiettivamente deprezzato nell'anno e mezzo qui.
    Fernando sono riusciti a piazzarlo in russia dopo una stagione che comunque non lo aveva visto crescere. Da questo punto di vista si sanno muovere bene. Io ci scommetto che se anche Praet qui fa panca riusciranno a venderlo almeno per quanto lo abbiamo pagato.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,239
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Una coppia Driussi Schick come la vedete? sono compatibili tra loro e si integrerebbero bene?
     
    .
239 replies since 23/3/2017, 12:50   26533 views
  Share  
.