Alessio - alexforfun85 esce dallo staff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 8/1/2017, 23:04) 
    Dovresti vergognarti solamente di averla pensata pensata una STRONZATA simile.Ovviamente finisce qui la mia esperienza da moderatore e chiaramente di semplice utente su questo forum.Non resto un secondo di più a farmi insultare da una persona evidentemente molto piccola.Siccome credo di essere una persona educata non mu abbasso al livello di Salvatore Manzi,perché di cose da dire sui sardi c'è ne sarebbero,ma l'educazione,lo stile ed il rispetto sono qualità che non compri al supermercato,le hai o non ce l'hai,e il fondatore di questo forum è evidente che non le abbia.Anzi,a questo punto mi chiedo come possa essersi potuto avvalere di due napoletani come mod in questi anni. Concludo,e la cosa la ritengo ancor più vergognosa,che pochissimi hanno criticato l'intervento,ed anzi qualcuno lo ha anche appoggiato.Mi chiedo che razza di persone siete?

    Addio da un napoletano orgoglioso e fiero di esserlo.

    Scelta più che legittima. Io stesso ne ho scritte parecchie ieri sera in preda all'ira e non nutro alcuna simpatia per i tifosi napoletani, ma le offese sono state fortemente discriminatorie (e anche completamente fuori contesto )
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,061

    Status
    Anonymous
    QUOTE (alexforfun85 @ 8/1/2017, 23:33) 
    QUOTE (DUNDDEE FC @ 8/1/2017, 23:15) 
    Io ho deciso di non intervenire sull'argomento. Forse ho sbagliato. Ma ho ritenuto comunque che questo tipo di argomento non fosse appropriato per essere trattato nel Forum. Ma non sono io il moderatore. Nello specifico, sono dell'idea che questo tipo di discorsi siano profondamente sbagliati. A Genova abbiamo storicamente una lunghissima, secolare tradizione di accoglienza ed integrazione. Se qualcuno ha sbagliato, la tua decisione di mollare è comunque impropria. Anzi, il tuo ruolo permetterà al Forum di non cadere nuovamente in forme, seppur non gravissime, di "razzismo". Sono sicuro che, dopo un confronto con l'interessato, capirai che sono state solo parole. Sbagliate ed in libertà...

    Non riuscirei assolutamente a collaborare in un forum il cui admin ha certe idee.Vedi,se avessi scritto tu quelle cose,io avrei proposto una sanzione estremamente dura,essendo coerente non posso fare finta di nulla.La cosa strana è che qualche anno fa,in un topic sul gemellaggio col Verona i cui toni stavano diventando pericolosi,io feci un intervento molto duro accusando contro i veronesi e chi appoggiava il loro modo di pensare assolutamente razzista,anche bei confronti dei napoletani come me.E l'admin del forum in quel caso fece assolutamente un intervento in linea col mio,evidentemente con gli anni ha cambiato idea.

    QUOTE (tequila61 @ 8/1/2017, 23:19) 
    Ragazzi rimaniamo nell'ambito sportivo. I giudizi sui napoletani, sardi, tirolesi o genovesi non c'entrano nulla.

    Nel momento in cui il fondatore del forum fa quel tipo di intervento è chiaro che i giudizi sulle persone,sulla base dell'estrazione territoriale e geografica fanno parte eccome dei toni e delle discussioni.Accettarli e far finta di nulla vuol dire condividerli.

    io ti direi di rimanere, anche perché tra l'altro sei il solo moderatore che a priori ha reagito ad un post che va semplicemente contro il regolamento del forum "17) ...vietato l'incitamento all'uso di droga, alcolici, all'appoggio della violenza e del razzismo"

    ....pero' ti capisco dal momento che sono schifato io che non sono di napoli ma vivendo all'estero so cosa possa voler dire essere attaccato gratuitamente per le proprie origini !
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,175
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    ONLINE
    Ma ammesso che,andando contro tutti i miei principi,possa restare moderatore.Capite il precedente che si è creato?Domenica possiamo buttare fango sui cittadini di Empoli,poi sui bergamaschi,poi sui romani (vorrei tanto sapere cosa ne penserebbe simoset dato che è d'accordo con quanto scritto da Tore ed è romano) e così via.Sinceramente è un modo di pensare che non mi appartiene e non potrà mai appartenermi, ammiro voi che evidentemente riuscite ad accettarlo.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (artane @ 8/1/2017, 23:50) 
    Però ragazzi,forse avete interpretato male il pensiero di Tore, nessuno ha messo in discussione che a Napoli ci siano bravissime persone,anzi, hanno delle qualità straordinarie che tutti gli riconosciamo (generosità,intelligenza,iniziativa etc.) ma è anche vero che molti altri fanno di tutto per dare una immagine negativa e fino a quando voi che siete la parte buona,invece di offendervi, non prendete le distanze da questa gente nella considerazione generale Napoli sarà sempre vista come una città del sud america dove non ci sono regole e i furbi la fanno da padrone perchè in parte è vero.Tore non voleva offenderti Alex,certe cose fanno male ma è la realtà.

    per certi aspetti questo post mi fa più male dell altro. pensi davvero che ci sia bisogno di prendere le distanze dalla frazione idiota della popolazione napoletana? Non è più giusto prendere le distanze dagli idioti (che purtroppo sono ovunque) in quanto tali prescindendo dalla latitudine?
    Va beh, con questo chiudo perchè l argomento mi mette tristezza
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,061

    Status
    Anonymous
    QUOTE (artane @ 8/1/2017, 23:50) 
    Però ragazzi,forse avete interpretato male il pensiero di Tore, nessuno ha messo in discussione che a Napoli ci siano bravissime persone,anzi, hanno delle qualità straordinarie che tutti gli riconosciamo (generosità,intelligenza,iniziativa etc.) ma è anche vero che molti altri fanno di tutto per dare una immagine negativa e fino a quando voi che siete la parte buona,invece di offendervi, non prendete le distanze da questa gente nella considerazione generale Napoli sarà sempre vista come una città del sud america dove non ci sono regole e i furbi la fanno da padrone perchè in parte è vero.Tore non voleva offenderti Alex,certe cose fanno male ma è la realtà.

    io lascierei rispondere tore senza cercare di spiegare il suo pensiero perchè rischi di passare per un azzeccagarbugli delle cause perse

    poi lo ripeto parliamo di sport perchè non serve a molto aggiungere oltretutto un'analisi sociale (discutibile) su contesti urbani cosi' complessi ed eterogenei
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,175
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (artane @ 8/1/2017, 23:50) 
    Però ragazzi,forse avete interpretato male il pensiero di Tore, nessuno ha messo in discussione che a Napoli ci siano bravissime persone,anzi, hanno delle qualità straordinarie che tutti gli riconosciamo (generosità,intelligenza,iniziativa etc.) ma è anche vero che molti altri fanno di tutto per dare una immagine negativa e fino a quando voi che siete la parte buona,invece di offendervi, non prendete le distanze da questa gente nella considerazione generale Napoli sarà sempre vista come una città del sud america dove non ci sono regole e i furbi la fanno da padrone perchè in parte è vero.Tore non voleva offenderti Alex,certe cose fanno male ma è la realtà.

    Permettimi,ma credo che tu non abbia capito bene le parole di Tore.Sono il primo a riconoscere i problemi della mia città,ma sono le generalizzazioni sui napoletani,e Tore ha fatto quello parlando di "napoletani medi",a non poter essere accettate e tollerate.Se poi tu pensi,che io abbia sbagli ad offendermi leggendo che la mia è una città vergognosa non so che dirti,sono curioso di sapere come reagiresti tu al mio posto.
     
    .
  7.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,749
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 9/1/2017, 00:19) 
    Permettimi,ma credo che tu non abbia capito bene le parole di Tore.Sono il primo a riconoscere i problemi della mia città,ma sono le generalizzazioni sui napoletani,e Tore ha fatto quello parlando di "napoletani medi"

    ¨Napoletani medi¨ non significa tutti i napoletani, e se il napoletano medio fosse differente anche la tua cittá lo sarebbe.
    Questa tua difesa della napoletanitá sembra tanto quella dei musulmani ¨moderati¨ (sempre che esistano) quando qualche asino dei loro si fa esplodere in pubblica piazza giustificandolo con ¨quello non é l´islam¨. Cazzate.
    Finché la gente perbene, di cui tu sono sicuro faccia parte, non si deciderá ad ammettere l´esistenza di una malattia ed affrontarla chiamandola col proprio nome, non sará MAI curata.

    E non nascondiamoci dietro finte accuse di ¨razzismo¨ in quanto napoletano non é una razza
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (S@mpdoria @ 9/1/2017, 00:01) 
    per certi aspetti questo post mi fa più male dell altro. pensi davvero che ci sia bisogno di prendere le distanze dalla frazione idiota della popolazione napoletana? Non è più giusto prendere le distanze dagli idioti (che purtroppo sono ovunque) in quanto tali prescindendo dalla latitudine?
    Va beh, con questo chiudo perchè l argomento mi mette tristezza

    Ma se Napoli si trova nelle condizioni che tutti sappiamo non sarà forse anche per colpa del fatto che molti fanno finta di niente? Ricordatevi la canzone di Pino Daniele; ho molti amici e conoscenti e tutti sono molto suscettibili riguardo a questo, io non ho difficoltà ad ammettere le cose brutte della mia zona , loro guai a toccargli Napoli per il resto sono persone speciali ma non bisogna toccare questo tasto, il che per me è incomprensibile. Mi sono spinto anche troppo oltre e me ne scuso, è un argomento complesso dico solo che Tore non ha generalizzato (a parlato della media e non di tutti i napoletani), poi se vorrà chiarirà certamente i vostri dubbi.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexblu @ 9/1/2017, 00:29) 
    ¨Napoletani medi¨ non significa tutti i napoletani, e se il napoletano medio fosse differente anche la tua cittá lo sarebbe.
    Questa tua difesa della napoletanitá sembra tanto quella dei musulmani ¨moderati¨ (sempre che esistano) quando qualche asino dei loro si fa esplodere in pubblica piazza giustificandolo con ¨quello non é l´islam¨. Cazzate.
    Finché la gente perbene, di cui tu sono sicuro faccia parte, non si deciderá ad ammettere l´esistenza di una malattia ed affrontarla chiamandola col proprio nome, non sará MAI curata.

    E non nascondiamoci dietro finte accuse di ¨razzismo¨ in quanto napoletano non é una razza

    Quello è razzismo, come lo è quello tuo ora con gli islamici.
    Se uno dice, gli islamici "medi" sono dei pazzi che si fanno esplodere è razzismo, se mi dici, c'è una frangia di estremisti che si fa eplodere è prendere atto di un problema ed è vero.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexblu @ 9/1/2017, 00:29) 
    ¨Napoletani medi¨ non significa tutti i napoletani, e se il napoletano medio fosse differente anche la tua cittá lo sarebbe.
    Questa tua difesa della napoletanitá sembra tanto quella dei musulmani ¨moderati¨ (sempre che esistano) quando qualche asino dei loro si fa esplodere in pubblica piazza giustificandolo con ¨quello non é l´islam¨. Cazzate.
    Finché la gente perbene, di cui tu sono sicuro faccia parte, non si deciderá ad ammettere l´esistenza di una malattia ed affrontarla chiamandola col proprio nome, non sará MAI curata.

    E non nascondiamoci dietro finte accuse di ¨razzismo¨ in quanto napoletano non é una razza

    Bravo Alex, la pensiamo nello stesso modo, perfettamente d'accordo,
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (artane @ 9/1/2017, 00:33) 
    Ma se Napoli si trova nelle condizioni che tutti sappiamo non sarà forse anche per colpa del fatto che molti fanno finta di niente? Ricordatevi la canzone di Pino Daniele; ho molti amici e conoscenti e tutti sono molto suscettibili riguardo a questo, io non ho difficoltà ad ammettere le cose brutte della mia zona , loro guai a toccargli Napoli per il resto sono persone speciali ma non bisogna toccare questo tasto, il che per me è incomprensibile. Mi sono spinto anche troppo oltre e me ne scuso, è un argomento complesso dico solo che Tore non ha generalizzato (a parlato della media e non di tutti i napoletani), poi se vorrà chiarirà certamente i vostri dubbi.

    Ma guarda che dire che nella media i napoletani sono disonesti è proprio quel che si dice generalizzare.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 9/1/2017, 00:19) 
    Permettimi,ma credo che tu non abbia capito bene le parole di Tore.Sono il primo a riconoscere i problemi della mia città,ma sono le generalizzazioni sui napoletani,e Tore ha fatto quello parlando di "napoletani medi",a non poter essere accettate e tollerate.Se poi tu pensi,che io abbia sbagli ad offendermi leggendo che la mia è una città vergognosa non so che dirti,sono curioso di sapere come reagiresti tu al mio posto.

    Sono convinto che non voleva offendere tutti i napoletani altrimenti sarebbe gravissimo (tra l'altro ho anche dei parenti li' mai potrei sopportare le generalizzazioni),comunque spero che tu ci ripensi e che possiate chiarirvi perché sarebbe un peccato se lasciassi Mb per questo.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,810
    Location
    Aix-en-Provence (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexblu @ 9/1/2017, 00:29) 
    ¨Napoletani medi¨ non significa tutti i napoletani, e se il napoletano medio fosse differente anche la tua cittá lo sarebbe.
    Questa tua difesa della napoletanitá sembra tanto quella dei musulmani ¨moderati¨ (sempre che esistano) quando qualche asino dei loro si fa esplodere in pubblica piazza giustificandolo con ¨quello non é l´islam¨. Cazzate.
    Finché la gente perbene, di cui tu sono sicuro faccia parte, non si deciderá ad ammettere l´esistenza di una malattia ed affrontarla chiamandola col proprio nome, non sará MAI curata.

    E non nascondiamoci dietro finte accuse di ¨razzismo¨ in quanto napoletano non é una razza

    Abbiamo l'Oriana Fallaci de noartri.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (javiez2008 @ 9/1/2017, 00:39) 
    Ma guarda che dire che nella media i napoletani sono disonesti è proprio quel che si dice generalizzare.

    No dai, se avesse detto tutti i napoletani sono cosi' sarebbe stato generalizzare e sarebbe stato anche da condannare ovviamente. Dicendo la media ha sicuramente esagerato ma la provocazione ci sta, prendetela per una provocazione niente di più. Non ce lo vedo Tore come Goebbels

    Edited by artane - 9/1/2017, 00:55
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,061

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Alexblu @ 9/1/2017, 00:29) 
    ¨Napoletani medi¨ non significa tutti i napoletani, e se il napoletano medio fosse differente anche la tua cittá lo sarebbe.
    Questa tua difesa della napoletanitá sembra tanto quella dei musulmani ¨moderati¨ (sempre che esistano) quando qualche asino dei loro si fa esplodere in pubblica piazza giustificandolo con ¨quello non é l´islam¨. Cazzate.
    Finché la gente perbene, di cui tu sono sicuro faccia parte, non si deciderá ad ammettere l´esistenza di una malattia ed affrontarla chiamandola col proprio nome, non sará MAI curata.

    Adesso aggiungiamoci anche una discussione religiosa... lasciate perdere siamo in un forum di sport dov è vietato parlare di religione e razzismo
    QUOTE (Alexblu @ 9/1/2017, 00:29) 
    E non nascondiamoci dietro finte accuse di ¨razzismo¨ in quanto napoletano non é una razza

    ????????????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ???????? secondo me non ci credi neanche tu a quello che hai scritto !!!
     
    .
53 replies since 8/1/2017, 23:04   1168 views
  Share  
.