Alessio - alexforfun85 esce dallo staff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexforfun85
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,175
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 9/1/2017, 11:43) 
    Chiarisco molto in breve il parallelo tra il furbetto Reina ed il "napoletano medio", che ribadisco e di cui non mi vergogno assolutamente, perché detesto il buonismo falso e l'ipocrisia (ne ho percepita tanta in alcuni interventi). L'andazzo di Napoli e molte parti del sud Italia lo conosciamo tutti. So che a tanti, napoletani in primis piace voler vedere l'Italia ed il mondo tutto uguale. Io invece (che sono come parentela 50% napoletano), mi accorgo che le differenze ci sono, come ci sono tra Cagliari e Treviso, o Bolzano. Ma io non ho paura né vergogna di denunciare i problemi dei miei concittadini medi, che non significa dire che tutti i cagliaritani o i napoletani si comportano in un certo modo. La reazione di Alessio purtroppo è abbastanza diffusa. Lui (non lo conosco personalmente) è sicuramente una bravissima persona, ma si inalbera quando criticano certi errori ricorrenti dei suoi concittadini, dei problemi diffusi della sua zona. Ecco a me questo tipo di atteggiamento del "nascondere la testa" sembra proprio un grande problema per la città di Napoli ed il sud in generale. Chi ha scomodato parole come razzismo, è semplicemente un ignorante e non conosce il termine. Chiudo qui perché si va su argomenti troppo complessi, opinabili ed articolati da discutere su un forum, soprattutto di calcio. A voce sarebbe tutto più facile.

    Vedo che non hai minimamente letto i miei interventi di ieri sera,ma non mi stupisco di ciò.Non ho mai nascosto la testa di fronte hai problemi della mia città,però certe generalizzazioni sono assolutamente stupide,tanto più se associate ad un episodio calcistico.

    P.S.In questo topic è stato riportato un topi che terminava con un "Napoli colera fatelo passare".So che,visto il precedente apertosi dopo ieri sera,non verrà preso alcun provvedimento e anzi sarà lui probabilmente il mio successore per evidenti meriti,sarebbe cosa buona e giusta un ban definitivo per rispetto delle origini di tutti.E non perchè si tratta in questo caso di Napoli e del sottoscritto,ma poteva esserci qualunque altra città.Ma,come scritto ieri sera,l'educazione,lo stile ed il rispetto non si comprano al supermercato e non scelgono dove andare in base all'estrazione territoriale e geografica di una persona.
     
    .
53 replies since 8/1/2017, 23:04   1168 views
  Share  
.