Mercato invernale 2017: chiacchiere e proposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 5/1/2017, 16:47) 
    Gagliardini vale 25 milioni secondo te?

    E' proprio questo il problema: che noi continuiamo a pensare a "quanto vale" un nostro giocatore, quando invece per vendere qualcuno si dovrebbe pensare "quanto possono arrivare ad offrirci?". Cioè, noi ci facciamo mille problemi di "sarà un prezzo giusto?", "li vale?", quando da che mondo e mondo il prezzo lo fa sempre chi i soldi effettivamente te li offre.

    Dobbiamo fare l'elenco dei giocatori ipervalutati e puntualmente venduti alle suddette cifre in ogni sessione di mercato? Se tu pensi "mah, Gagliardini varrà ad oggi 10-12 milioni, ad esser buoni, vediamo quanto ci offrono, siamo sempre in tempo a dire che vogliamo un po' di più", vorrà dire che lo vendi, se ti va bene, a quelle cifre lì, se ne chiedi 25 "è un nostro titolare, siamo a gennaio, intanto chiediamogli 'sta cifra, se poi qualcuno è tanto disperato da offrircela o arrivarci vicino allora si può anche pensare a venderlo".
    Oltre a "quanto vale" bisogna pensare "quanto è importante per noi in questo momento?", "sappiamo come sostituirlo?", "potremo venderlo alle stesse cifre alla prossima sessione o addirittura farci di più?".

    Invece no, a volte sembra che noi queste domande non ce le facciamo mai. "Vale quei soldi, non di più", e allora va bene così, vendiamo tutti basta che ci offrano la cifra che pensiamo al momento rispecchi il valore del giocatore, tipo a FIFA. Belin, giusto a FIFA, manco a Football Manager, se a Football Manager chiedi Torreira alla Sampdoria e magari vale 7-8 milioni per portarlo via devi offrirne minimo minimo 20, ed è un cappio di gioco.
     
    .
  2. ric_doria
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 5/1/2017, 10:37) 
    Diritto di riscatto non obbligo. Quindi per ora lo pagano molto meno.a giugno se fa bene lo riscattano. Comunque male l atalanta in questo caso. Rischiano di rimanere col cerino in mano?

    Soprattutto di questo passo mi chiedo se riescono a presentarsi con 11 giocatori da mandare in campo a febbraio.

    Si stanno vendendo anche gli armadietti degli spogliatoi, dopo mezzo campionato fatto bene. Però noi ogni tanto li prendiamo come esempio da seguire..

    CITAZIONE (Van Der Giarts @ 5/1/2017, 13:15) 
    Però se non sbaglio... Sensi è un esterno adattato da mezzala da Di Francesco e poi provato un paio di volte centrale per via dei molteplici infortuni della squadra...
    Potrei sbagliare eh

    L'ho visto giocare diverse volte l'anno scorso, è un tipico regista. Ha le caratteristiche, i tempi e il giocare a testa alta tipici di quel ruolo
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,035
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    Ma un Poli lo ri-vedreste tanto male?
    Io sinceramente un pensierino ce lo farei, anche perchè al Milan fa panca a bestia e penso abbiano voglia di sfoltire...sinceramente gratis una richiesta proverei ad avanzarla...

    Una domanda...Djurcic potrebbe andare a giocare in prestito?
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Madian @ 6/1/2017, 00:00) 
    E' proprio questo il problema: che noi continuiamo a pensare a "quanto vale" un nostro giocatore, quando invece per vendere qualcuno si dovrebbe pensare "quanto possono arrivare ad offrirci?". Cioè, noi ci facciamo mille problemi di "sarà un prezzo giusto?", "li vale?", quando da che mondo e mondo il prezzo lo fa sempre chi i soldi effettivamente te li offre.

    Dobbiamo fare l'elenco dei giocatori ipervalutati e puntualmente venduti alle suddette cifre in ogni sessione di mercato? Se tu pensi "mah, Gagliardini varrà ad oggi 10-12 milioni, ad esser buoni, vediamo quanto ci offrono, siamo sempre in tempo a dire che vogliamo un po' di più", vorrà dire che lo vendi, se ti va bene, a quelle cifre lì, se ne chiedi 25 "è un nostro titolare, siamo a gennaio, intanto chiediamogli 'sta cifra, se poi qualcuno è tanto disperato da offrircela o arrivarci vicino allora si può anche pensare a venderlo".
    Oltre a "quanto vale" bisogna pensare "quanto è importante per noi in questo momento?", "sappiamo come sostituirlo?", "potremo venderlo alle stesse cifre alla prossima sessione o addirittura farci di più?".

    Invece no, a volte sembra che noi queste domande non ce le facciamo mai. "Vale quei soldi, non di più", e allora va bene così, vendiamo tutti basta che ci offrano la cifra che pensiamo al momento rispecchi il valore del giocatore, tipo a FIFA. Belin, giusto a FIFA, manco a Football Manager, se a Football Manager chiedi Torreira alla Sampdoria e magari vale 7-8 milioni per portarlo via devi offrirne minimo minimo 20, ed è un cappio di gioco.

    Guarda che noi siamo quelli dei 13 per Icardi e dei 10 per Mustafi. Ribadisco, Icardi e Mustafi.
     
    .
  5. gabriblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pinzino @ 6/1/2017, 01:51) 
    Ma un Poli lo ri-vedreste tanto male?
    Io sinceramente un pensierino ce lo farei, anche perchè al Milan fa panca a bestia e penso abbiano voglia di sfoltire...sinceramente gratis una richiesta proverei ad avanzarla...

    Si
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pinzino @ 6/1/2017, 01:51) 
    Ma un Poli lo ri-vedreste tanto male?
    Io sinceramente un pensierino ce lo farei, anche perchè al Milan fa panca a bestia e penso abbiano voglia di sfoltire...sinceramente gratis una richiesta proverei ad avanzarla...

    Una domanda...Djurcic potrebbe andare a giocare in prestito?

    Io non lo rivorrei per diversi motivi: primo perché per me non avrebbe grandi motivazioni in quanto sarebbe un fallimento per lui, secondo perché dal punto di vista calcistico può essere soltanto involuto e non certo evoluto dal momento che in tutti questi anni di Milan ha fatto praticamente solo panchina...terzo per un motivo scaramantico: mai riunire la coppia della doccia...

    ...e poi non riuscirei più a vedere le sue "cannonate" da fuori area stile bambino dei pulcini...il passato è passato, guarderei volentieri avanti...
     
    .
  7. Philippus.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Poli lasciamolo dov'è
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pinzino @ 6/1/2017, 01:51) 
    Ma un Poli lo ri-vedreste tanto male?
    Io sinceramente un pensierino ce lo farei, anche perchè al Milan fa panca a bestia e penso abbiano voglia di sfoltire...sinceramente gratis una richiesta proverei ad avanzarla...

    Una domanda...Djurcic potrebbe andare a giocare in prestito?

    cosa ce ne facciamo di Poli ? per il momento non ci mancano i centrocampisti servono difensori e attaccanti
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    poli? centrocampista di corsa con gravi difetti (su tutti il tiro)...si è sempre creduto giocatore da grande squadra, e il risultato l'abbiamo visto tutti...inoltre ha un ingaggio spropositato...quindi che resti pure a milano
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo voluto più bene noi a Poli che lui a noi.

    Dati i noti rapporti col Milan, più facile vederlo vestito da bibino.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pinzino @ 6/1/2017, 01:51) 
    Ma un Poli lo ri-vedreste tanto male?
    Io sinceramente un pensierino ce lo farei, anche perchè al Milan fa panca a bestia e penso abbiano voglia di sfoltire...sinceramente gratis una richiesta proverei ad avanzarla...

    Una domanda...Djurcic potrebbe andare a giocare in prestito?

    Io lo riprenderei ora
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Soprattutto di questo passo mi chiedo se riescono a presentarsi con 11 giocatori da mandare in campo a febbraio.

    Si stanno vendendo anche gli armadietti degli spogliatoi, dopo mezzo campionato fatto bene. Però noi ogni tanto li prendiamo come esempio da seguire..

    Beh ad oggi l'unico che è partito,se partirà,è Gagliardini.Poi gli altri se li vendono per Giugno ed è normale che sia così viste le cifre che gli stanno offrendo.
    Quindi si,sono un esempio da seguire eccome.Curioso di vedere cosa faranno con tutti quei soldi.

    CITAZIONE
    Una domanda...Djurcic potrebbe andare a giocare in prestito?

    se non lo riscattiamo no.E comunque mandarlo in prestito significherebbe bocciatura considerando che va per i 25 anni.

    Edited by PedroPè - 6/1/2017, 13:17
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,175
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 6/1/2017, 13:08) 
    CITAZIONE
    Soprattutto di questo passo mi chiedo se riescono a presentarsi con 11 giocatori da mandare in campo a febbraio.

    Si stanno vendendo anche gli armadietti degli spogliatoi, dopo mezzo campionato fatto bene. Però noi ogni tanto li prendiamo come esempio da seguire..

    Beh ad oggi l'unico che è partito,se partirà,è Gagliardini.Poi gli altri se li vendono per Giugno ed è normale che sia così viste le cifre che gli stanno offrendo.
    Quindi si,sono un esempio da seguire eccome.

    Oddio non so cosa si sarebbe detto di Ferrero se,al 6 gennaio 2017,Torreira fosse stato ceduto,Linetty venduto con 1 anno e mezzo di anticipo ed un altro nostro top vicino alla partenza perchè cercato da un top club.Non penso avrebbe ricevuto applausi.Poi scusa Pedro,tu dici sempre che per te la Samp dovrebbe ambire a posizioni importanti,subito dopo le big,pianificando una crescita costante per puntare con regolarità all'Europa.Come fai a dire che si deve seguire l'esempio di chi valorizza e cede,senza crescere mai dal punto di vista sportivo.Perchè l'Atalanta,sicuramente con questa nidiata di giovani che ha,metterà a posto il bilancio per diverso tempo,ma scordiamoci che l'anno prossimo,o anche adesso a Gennaio,faranno un mercato per puntare direttamente all'Europa.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 6/1/2017, 13:16) 
    Oddio non so cosa si sarebbe detto di Ferrero se,al 6 gennaio 2017,Torreira fosse stato ceduto,Linetty venduto con 1 anno e mezzo di anticipo ed un altro nostro top vicino alla partenza perchè cercato da un top club.Non penso avrebbe ricevuto applausi.Poi scusa Pedro,tu dici sempre che per te la Samp dovrebbe ambire a posizioni importanti,subito dopo le big,pianificando una crescita costante per puntare con regolarità all'Europa.Come fai a dire che si deve seguire l'esempio di chi valorizza e cede,senza crescere mai dal punto di vista sportivo.Perchè l'Atalanta,sicuramente con questa nidiata di giovani che ha,metterà a posto il bilancio per diverso tempo,ma scordiamoci che l'anno prossimo,o anche adesso a Gennaio,faranno un mercato per puntare direttamente all'Europa.

    Beh noi non siamo l'Atalanta, per storia, blasone e bacino di utenza. Ovviamente se facessimo le cose che si vedono ora da loro a me girerebbero parecchio le palle.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (smaramba @ 6/1/2017, 12:52) 
    poli? centrocampista di corsa con gravi difetti (su tutti il tiro)...si è sempre creduto giocatore da grande squadra, e il risultato l'abbiamo visto tutti...inoltre ha un ingaggio spropositato...quindi che resti pure a milano

    Che Poli costi troppo di ingaggio é vero...le mancherá anche il tiro...ma non dimentichiamo che anche Grazie ad un suo gol(segnó l 1-0)vincemmo il
    derby dopo le 7sconfitte consecutive
     
    .
3192 replies since 5/10/2016, 11:30   131876 views
  Share  
.