Razzismo e discriminazione nel calcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Lecce Fans
    Posts
    36,906
    Location
    Lecce

    Status
    ONLINE

    16:38 del 20 aprile

    Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha condannato la Juventus a disputare un turno a porte chiuse a causa dei cori razzisti rivolti dai tifosi bianconeri nei confronti del giocatore dell'Inter Mario Balotelli.

    Così si legge nel comunicato ufficiale: "Il Giudice Sportivo, esaminata la dettagliata ed esaustiva relazione dei collaboratori della Procura federale; considerato che, nel corso della gara, in molteplici occasioni (con particolare riferimento ai minuti 4°, 26°, 35°, 41°, 42° del primo tempo e 11°, 19°, 22°, 25°, 30° del secondo tempo), sostenitori della Società ospitante, in vari settori dello stadio, intonavano cori costituenti espressione di discriminazione razziale nei confronti di un calciatore della squadra avversaria; valutata la gravità del fatto, per la pervicace reiterazione di tali deplorevoli comportamenti, che nulla hanno a che vedere con la passione sportiva;

    preso atto dell’assenza di qualsiasi manifestazione dissociativa da parte di altri sostenitori ovvero di interventi dissuasivi da parte della Società, rilevanti ex art. 13, n. 1, lett. c) e d) CGS;

    visti gli artt. 11, n. 3 e 18, n. 1 lett. d) CGS;

    delibera

    di sanzionare la Soc. Juventus con l’obbligo di disputare una gara a porte chiuse".
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Che ne pensate?

    La Juve paga i cori razzisti - Un turno a porte chiuse

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Lecce Fans
    Posts
    36,906
    Location
    Lecce

    Status
    ONLINE
    Colpevole tutta la vita con i suoi atteggiamenti arroganti che provoca avversari e pubblico.

    Che si dia una regolata, altrimenti farà poca starada........un altro Adriano......
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Balotelli è vittima e colpevole.
    Vittima perchè a nessuno dovrebbero essere rivolti cori razzisti.
    Colpevole perchè con il suo atteggiamento, fortemente immaturo, si attira solo le antipatie di molti tifosi.
     
    .
  5. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma come si fa a dire che è colpa sua?! :o:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Mi dispiace per Mario, ma anche io ho votato la seconda. Il razzismo va sempre condannato e i fischi a Balotelli non li posso certo giustificare, è anche vero però che uno come Muntari non viene fischiato quindi non è solo una questione di razzismo. Penso che Mario debba imparare a comportarsi meglio lui per primo e poi potrà pretendere dagli altri il rispetto che reclama. Ripeto, io non giustifico i fischi e i buh razzisti, se io fossi allo stadio sicuramente non lo fischierei perchè penserei di stare fischiando un ragazzo di colore e non mi piacerebbe, però quello che voglio dire è semplicemente che Mario dovrebbe essere più rispettoso nei comportamenti in campo, se lui si comportasse bene di sicuro non verrebbe fischiato come non viene fischiato Muntari.

    Edited by Franciss - 20/4/2009, 22:07
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Lecce Fans
    Posts
    36,906
    Location
    Lecce

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 20/4/2009, 22:04)
    Ma come si fa a dire che è colpa sua?! :o:

    ..e come si fa a dire che non è colpa sua ?!?!?....ma l'hai mai visto cosa fa in campo ?

    Nemmeno uno di 30 anni si permette di comportarsi così........



    CITAZIONE (Franciss @ 20/4/2009, 22:05)
    è anche vero però che uno come Muntari non viene fischiato quindi non è solo una questione di razzismo. Penso che Mario debba imparare a comportarsi meglio lui per primo e poi potrà pretendere dagli altri il rispetto che reclama.

    QUOTO IN PIENO !

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Non dovrebbero cantargli cori razzisti, io non condivido assolutamente queste azioni incivili. Però quello che mi chiedo è se Balotelli fosse più maturo negli atteggiamenti, fosse più sportivo e molto più umile, credo verrebbe fischiato di meno.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Lecce Fans
    Posts
    36,906
    Location
    Lecce

    Status
    ONLINE
    è lui con i suoi atteggiamenti a provocare la reazione dei tifosi, sicuramente sbagliata, ma la colpa è sua.

    Impari a comportarsi e vedrai che nessuno lo fischierà.
     
    .
  10. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LECCE 1971 @ 20/4/2009, 22:10)
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 20/4/2009, 22:04)
    Ma come si fa a dire che è colpa sua?! :o:

    ..e come si fa a dire che non è colpa sua ?!?!?....ma l'hai mai visto cosa fa in campo ?

    Nemmeno uno di 30 anni si permette di comportarsi così........

    Fa bene, innervosisce l'avversario (Vedi Tiago)
     
    .
  11. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tanto con il pubblico che ha la Juve non c'è differenza...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Balotelli l'hanno insultato anche da altre parti ma non avevano mai squalificato il campo per ora...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Lecce Fans
    Posts
    36,906
    Location
    Lecce

    Status
    ONLINE
    da qualcuno devono pur iniziare e chi meglio della Juve per farlo ?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Lecce Fans
    Posts
    36,906
    Location
    Lecce

    Status
    ONLINE
    Certo, diamogli pure na medaglia...ma per favore !
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,958
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Votato nullo.
    La squalifica del campo data alla juventus è sacrosanta (anzi leggera secondo me) e quei cori non si devono sentire.
    Detto questo i fischi del pubblico se li merita tutti, perchè ha dei comportamente che possono infastidire gli avversari.
     
    .
137 replies since 20/4/2009, 17:16   2800 views
  Share  
.