Sampdoria-Parma 1-2

serie A - 34° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore 77 @ 13/4/2006, 21:39)
    Insomma, dobbiamo solo vincere

    già :samp5:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,590
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Fernando Couto non è partito con la squadra alla volta di Genova dove sabato il Parma è impegnato in campionato contro la Sampdoria. Il tecnico Mario Beretta dovrà rinunciare al difensore portoghese che non si è ancora ristabilito dall'infortunio che lo tiene ai box ormai da tre settimane. Al posto di Couto, che inizialmente risultava regolarmente tra i convocati, Beretta non ha convocato alcun calciatore, segno che il tecnico ha fiducia nel gruppo che nell'ultimo mese ha offerto prestazioni importanti raccogliendo anche ottimi risultati.
    da sportal.it
     
    .
  3. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato, Couto poteva essere un vantaggio per noi :P
     
    .
  4. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    Novellino prepara la sfida col Parma: "Serve la giusta concentrazione"

    Il mister blucerchiato si aspetta una grande prestazione da parte di tutti.

    Oggi è toccato a Walter Novellino rispondere alle domande dei giornalisti al termine dell'allenamento mattutino. "Quella col Parma è una partita estremamente importante - ha detto il tecnico doriano - Dobbiamo saperla giocare come sempre con la giusta concentrazione. Affrontiamo una squadra in salute e ne siamo consapevoli, però noi giochiamo davanti al nostro pubblico e mi aspetto una grande prestazione da parte di tutti. Le diversità sono nelle giuste motivazioni che ognuno di noi deve avere, il gruppo è questo, non è che uno può inventare; abbiamo gente motivata e questo è importante al di là dei moduli. Si deve ritrovare il giusto equilibrio per potere affrontare una partita così delicata".

    Sarà dunque la giusta motivazione l'arma su cui il mister punterà per potere battere il Parma. Per la gara di domani i giocatori blucerchiati saranno tutti disponibili ad eccezione dello squalificato Castellini e dei soliti infortunati Bazzani e Bonazzoli.

    Da Goal.com
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,590
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Corrado Colombo. Questo nome, che tanto ha fatto discutere dagli infortuni di Bonazzoli e Bazzani in poi, è di nuovo protagonista. Oggi, alle 15, Sampdoria in campo contro il Parma: partita importantissima per i blucerchiati che torneranno ad affidarsi in avanti all'attaccante tanto elogiato da Novellino, quanto discusso dalla critica. Ieri mattina, nella partitella di rifinitura, Colombo sembrava un leone guidando l'attacco blucerchiato nella consueta sfida nord-sud.

    «Lo abbiamo recuperato, ora tocca a lui - dice Novellino -. In attacco ci manca quel punto di riferimento che possa aiutarci nel gioco offensivo, che non ci costringa sempre a giocare in orizzontale. È l'uomo giusto».
    Dare una mossa alla classifica, uscire dal digiuno di punti alla vigilia di Pasqua per far risorgere la Samp da una situazione poco congeniale, questa la missione che si pone il tecnico per la gara di oggi: «Non parliamo di svolte, la Samp non ha bisogno di nessuna svolta - commenta il tecnico -. Parliamo di punti: dobbiamo assolutamente vincere per toglierci da ogni problema di classifica».

    C'è il timore di un altro risultato negativo: «Non penso ci siano problemi ma non c'è nessuna certezza - commenta il tecnico parlando del pericolo retrocessione -. Dobbiamo fare risultato per toglierci da situazioni che non ci devono competere. Con questo non voglio dire che la squadra si stia esprimendo male, tutt'altro, vedo invece una Sampdoria che gioca bene, che tiene sempre testa all'avversario».

    Novellino parla di un problema di mentalità e di episodi sfortunati: «C'è mancata la concentrazione su singole situazioni - spiega -. Gli errori non arrivano per la mancanza di un intero reparto ma per l'errore del singolo. Alla squadra manca serenità: è un problema di testa al quale ripareremo». Novellino non si vuole affidare solo alle qualità degli uomini chiave come Volpi e Flachi, ma chiede attenzione da parte di tutti: «Sono ancora convinto della forza di questa squadra, dei singoli come del collettivo».

    Assente Castellini, in difesa giocherà Sala con Falcone. Nel Parma Corradi unica punta con Morfeo leggermente arretrato, mancheranno Savi, Cardone e Couto.
    da ilgiornale.it
     
    .
  6. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se veramente Colombo si mettesse a giocare bene sarebbe molto importante :samp5:
     
    .
  7. El Flaco 10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Colombo è "l'uomo giusto". Ah beh, allora!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,590
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Allora, premesso che nel primo tempo abbiamo giocato contro un Parma in versione "turistica", faccio alcune considerazioni:

    - Bene la difesa con Falcone e Pisano su tutti e Sala autore del gol. Zenoni il solito, vabbè...
    - Diana a tratti inguardabile (regala il quasi gol a Marchionni). Volpi e Palombo generosi guerrieri come sempre ma il secondo autore di un pao di "porcherie" in zona tiro non degne della serie A. Tonetto anche lui abbastanza vivo, ha messo dentro l'area validi cross.
    - Flachi decisamente più in palla che ultimamente (sarebbe da 6,5 per ora). Colombo (voto 4) davvero inguardabile giustamente sostituito. Meglio Kutuozov negli ultimi 10 minuti.

    Vantaggio meritato anche se dobbiamo ringraziare San Francesco Antonioli che ha fatto una paratona sul tiro di Marchionni a girare destinato all'angolino. Prima di segnare noi non avevamo impegnato Bucci nemmeno una volta anche se abbiamo attacato quasi costantemente. Tiri quasi tutti in gradinata sud o sul fondo però.

    Ora vedremo se il Parma rimarrà sul clima vacanziero del primo tempo o proverà a metterci in difficoltà.

    Edited by Tore 77 - 15/4/2006, 16:00
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,590
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ottava sconfitta in nove partite.
    Mercenari senza onore e dignità siete una vergogna oltre ogni limite. Meritate di retrocedere bastardi senza palle!
    Novellino se sei un vero uomo mollali nella merda e lascia che vengano sbattuti in B come meritano!


    Edited by Tore 77 - 15/4/2006, 16:59
     
    .
  10. Matriel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con tore, mi dispiace per novellino xke è un signor allenatore
     
    .
  11. Ma-i^
        Like  
     
    .

    User deleted


    ghjè una vergogna ! :angry: :no:
     
    .
  12. dalontano
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore 77 @ 15/4/2006, 16:57)
    Novellino se sei un vero uomo mollali nella merda e lascia che vengano sbattuti in B come meritano!

    oh Tore ma di chi parli di questo qui:(Corrado Colombo)«Lo abbiamo recuperato, ora tocca a lui - dice Novellino -. In attacco ci manca quel punto di riferimento che possa aiutarci nel gioco offensivo, che non ci costringa sempre a giocare in orizzontale. È l'uomo giusto».
    Ma QUESTO DEVE ANDARE A FARE IN ....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,590
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dalontano @ 15/4/2006, 17:05)
    Ma QUESTO DEVE ANDARE A FARE IN ....

    Io continuo a dire che è l'ultimo responsabile di questo epocale fallimento, ma ora dico che dopo aver perso 8 partite su 9, 4 su 5 in casa e 4 su 4 in trasferta se ne deve andare. Tanto domenica c'è la Roma e si perde ancora.

    Mai visto nulla di simile, è il punto più basso da quando mi sono innamorato in questi colori. Nemmeno in B quando abbiamo rischiato la C ho patito per tanto tempo senza vedere un briciolo di reazione ed un colpo di coda dei giocatori. Vergogna che si aggiunge a vergogna. Sono senza coglioni e basta. Oggi insultateli pure, io a questi livelli non posso moderare nulla detto contro chi disonora questi colori infangando la storia doriana.

    Edited by Tore 77 - 15/4/2006, 17:10
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    OFFLINE
    E' veramente surreale la situazione in cui siamo andati a cacciarci!! Io dalla prossima (che tanto,come dice anche Tore, si andrà a perdere a Roma) metterei in campo le riserve e i ragazzi della primavera..sicuramente i loro stimoli sono superiori a quelli dei titolari! L'unica speranza rimane l'ultima di campionato in casa con il Lecce presumibilmente retrocesso... che tristezza!!
    Novellino per me adesso deve solo aver il coragiio di lasciare in panca molti "titolari"!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,590
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BaZe @ 15/4/2006, 17:14)
    L'unica speranza rimane l'ultima di campionato in casa con il Lecce presumibilmente retrocesso... che tristezza!!

    Perdiamo anche quella vai tranquillo, così come con l'Udinese che è in palla ed a Livorno. Dobbiamo solo sperare che il Messina non arrivi a 39 punti (se arrivano a 38 ci salviamo lo stesso per gli scontri diretti e non c'è spareggio).

    Personalmente sono entrato nell'ottica che questi giocatori comunque meritino la Serie B senza attenuanti. Mi dispiacerebbe ma la sostanza non cambierebbe è il punto più basso per me anche se dovessimo vincere le ultime 4 (ed invece probabilmente le perderemo).
     
    .
108 replies since 21/3/2006, 11:32   2814 views
  Share  
.