Fiorentina-Sampdoria 1-1

serie A, 31° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    mi sono stupito del reintegro di Nenad, perché cominciavo a pensare o che non ci fosse con la testa o che ne so...Neanche lui è pienamente nel suo ruolo lì, però è sicuramente il giocatore che ha di più nell'indole l'interdizione e ha comunque una qualità tecnica in linea con l'idea di fare possesso palla...

    Esatto.In sostanza non è che Montella abbia cambiato le sue idee,ha avuto la fortuna di trovare (ribadisco,in ritardo) in rosa una risorsa che c'è sempre stata che poteva unire la sua idea con un pò più di pragmaticità.Merito a lui di avergli dato fiducia,e spero che si continui su questa falsa riga qui.
    Soriano li invece secondo me significa non conoscere la storia del giocatore.Che oh..può accadere,certo è che da Montella mi aspettavo altro come studio.

    CITAZIONE
    Io ricordo l'epico "Quagliarella non ci vede in una casa".... o qualcosa di simile.

    Con l'inter l'aveva scritto qualcuno...Dottor T mi sembra.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    Solo che adesso il problema è Soriano. Nel senso che se dobbiamo venderlo alle cifre di cui si è parlato, dovrebbe giocare. Penso che, anche qui, Montella dovrebbe ancora rivedere il suo schema ed inserirlo a centrocampo in un 3-5-1-1.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,760
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (broes14 @ 4/4/2016, 21:13) 
    Solo che adesso il problema è Soriano. Nel senso che se dobbiamo venderlo alle cifre di cui si è parlato, dovrebbe giocare. Penso che, anche qui, Montella dovrebbe ancora rivedere il suo schema ed inserirlo a centrocampo in un 3-5-1-1.

    Infatti io spero sempre che usi il 3-5-2 che tanti auspicano, ma mi sa che sarà molto difficile che ciò accada
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 4/4/2016, 21:09) 
    Esatto.In sostanza non è che Montella abbia cambiato le sue idee,ha avuto la fortuna di trovare (ribadisco,in ritardo) in rosa una risorsa che c'è sempre stata che poteva unire la sua idea con un pò più di pragmaticità.Merito a lui di avergli dato fiducia,e spero che si continui su questa falsa riga qui.
    Soriano li invece secondo me significa non conoscere la storia del giocatore.Che oh..può accadere,certo è che da Montella mi aspettavo altro come studio.

    Beh...parto sempre dal presupposto che, quasi sempre, se un giocatore in un determinato periodo non gioca un motivo c'è...

    C'è poi da dire che in realtà la coppia Soriano-Fernando da sola in mezzo al campo ha giocato poche partite, che tra parentesi sono pure coincise con un cambio di marcia, in termini di risultati, nell'ultimo periodo...

    CITAZIONE (Alexcer395 @ 4/4/2016, 21:16) 
    Infatti io spero sempre che usi il 3-5-2 che tanti auspicano, ma mi sa che sarà molto difficile che ciò accada

    La coperta però così diventa cortissima...Auspichiamo un 3-5-2 con Soriano mezz'ala? Perfetto: linea a 5 De Silvestri-Soriano-Fernando-Ivan o Krsticic-Dodo...poi? Uno dei due deve essere per forza Quagliarella, ma l'altro? Cassano o Muriel? Ok, ma vorrebbe dire mettere fuori Alvarez che nell'ultimo periodo è uno dei più in forma...quindi anche no...Ma è anche vero che in questo periodo in cui dobbiamo tirar fuori ancora 5-6 punti per stare molto tranquilli, giocare così con Alvarez dietro il solo Quagliarella è un atteggiamento molto remissivo...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    parto sempre dal presupposto che, quasi sempre, se un giocatore in un determinato periodo non gioca un motivo c'è...

    in questo caso probabilmente c'era.è tornato da un infortunio piuttosto lungo e fastidioso e Montella non lo conosceva e avendo altra gente nel ruolo non l'ha tanto considerato,poi col tempo e col lavoro settimanale in una parola con umiltà si è fatto evidentemente apprezzare e si è meritato la considerazione del tecnico.Ora deve comunque crescere perchè aumentando l'impiego deve dimostrare di tornare il giocatore che era.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 4/4/2016, 22:26) 
    in questo caso probabilmente c'era.è tornato da un infortunio piuttosto lungo e fastidioso e Montella non lo conosceva e avendo altra gente nel ruolo non l'ha tanto considerato,poi col tempo e col lavoro settimanale in una parola con umiltà si è fatto evidentemente apprezzare e si è meritato la considerazione del tecnico.Ora deve comunque crescere perchè aumentando l'impiego deve dimostrare di tornare il giocatore che era.

    Si beh anche perché nell'ultimo periodo in cui è stato impiegato, se pur per manciate di minuti a parte ieri, ha dato il suo apporto in maniera molto oscura...Si è notato più perché la squadra ha mantenuto una certa compattezza che più per effettive evidenti belle prestazioni...Sicuramente gli manca minutaggio, gli manca abitudine al campo. Ma in teoria è uno di quei tipi di centrocampisti che per caratteristiche sono perfetti per il modo di intendere il gioco di Montella: abili nel fraseggio ma utili pure in interdizione; il Nenad prima dell'infortunio (anche se ormai di tempo ne è passato) sarebbe stato ottimo in questo centrocampo...Speriamo di riuscire a recuperarlo...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,241
    Location
    Provincia di Piacenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/4/2016, 15:30) 
    Ma il senso di questo post ce lo spieghi? Volevi fa ridere qualcuno? Poi "ripigliatevi" da chi? Da cosa? :huh:

    se senti un venticello, non spostarti, è l'ironia che ti viene addosso...
     
    .
  8.     +11   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fioremancio @ 4/4/2016, 23:13) 
    se senti un venticello, non spostarti, è l'ironia che ti viene addosso...

    ironia....beh in un clima pre partita da de profundis direi che è il minimo.
    e abbiamo già perso,e fernando è scarso,e correa ha chiuso e ranocchia è grammo e viviano è senza braccia e diakitè è il piu grammo del mondo e chi piu ne ha piu ne metta.
    si entra in questo forum ,si leggono 3 pagine e si chiude perchè intanto 'non ce la faremo mai...'.
    perchè c è il presidente piu scemo,il direttore piu coglione,il portiere piu scarso,il centrocampista piu lumaca,l attaccante piu vecchio.è tutto un buttare via dalla finestra.
    ovvio il ripigliatevi non è per tutti ma per chi continua a volersi colpire gli zebedei con una mazza dopo......dopo un pareggio a firenze dove notoriamente noi prendiamo sempre scoppole.
    certo è un campionato da schifo io per primo pensavo potesse andare molto meglio anche con il nuovo mister ma evidentemente la rosa è costruita piu da figurine che da calciatori veri e bisogna remarein un unica direzione.
    ma cavolo con un po (poco anche) di ottimismo
    viviano non è da 7,5??
    diakitè non è come ranocchia sopra la sufficienza?dodo' sta rendendo bene seppur sia un prestitoeppure doveva essere una sciagura..quagliarella è cosi vecchio da rottamare??cassani nella difesa a tre non fa il suo?alvarez dopo 2 anni che nn gioca cosa dovrebbe fare?
    e no a firenze bisogna rimarcare la prestazione sottotono di fernando (vero...ma chissà magari è un po appannato e nn ci son cambi degni in panca? ) buttare nella rumenta correa (è stato ingenuo...sicuro ma oh siamo in un sito di tifosi potro' anche pensare che se quella trattenuta l'avesse fatta uno strisciato non sarebbe stato ammonito?)
    poi ci sono i desaparecidos...le figurine muriel e cassano a cui si sta aggiungendo soriano e non riusciamo a dare una svolta a questo maledetto campionato ma issare bandiera bianca prima di giocare oppure criticare tanto per fare dopo un pareggio a firenze è veramente assurdo.
    mi scuso con chi si è sentito toccato dal mio post non volevo offendere nessuno solo rimarcare l'aria di pessimismo cosmico che aleggia su MB e sopratutto in certi utenti.e cercare di essere 'abbastanza'contenti quando la squadra gioca e fa punti in un campo difficile come firenze.
    per me c è bisogno di entusiamo sempre anche nei momenti piu bui.perchè piangersi addosso o star li a criticare sempre tutto e tutti non aiuta per nulla.

    fioremancio mi sa che tu sei rimasto un po troppo indietro.capisco che aver vissuto gli anni 80-90 possa portare a questo ma dagli anni 2000 son piu gli anni di sofferenza che quelli di gioia....quindi abituati.

    Tony nn ti preoccupare di dove scrivo..scrivo per 3-4 forum e per ognuno faccio un post dedicato.e visto la depressione che c è qui ho scritto qualcosa di ironico e un poco provocatorio....mi spiace se ti sei sentito toccato;comunque meglio dal mio post che dalla terza gamba di diakitè
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 4/4/2016, 23:40) 
    ironia....beh in un clima pre partita da de profundis direi che è il minimo.
    e abbiamo già perso,e fernando è scarso,e correa ha chiuso e ranocchia è grammo e viviano è senza braccia e diakitè è il piu grammo del mondo e chi piu ne ha piu ne metta.
    si entra in questo forum ,si leggono 3 pagine e si chiude perchè intanto 'non ce la faremo mai...'.
    perchè c è il presidente piu scemo,il direttore piu coglione,il portiere piu scarso,il centrocampista piu lumaca,l attaccante piu vecchio.è tutto un buttare via dalla finestra.
    ovvio il ripigliatevi non è per tutti ma per chi continua a volersi colpire gli zebedei con una mazza dopo......dopo un pareggio a firenze dove notoriamente noi prendiamo sempre scoppole.
    certo è un campionato da schifo io per primo pensavo potesse andare molto meglio anche con il nuovo mister ma evidentemente la rosa è costruita piu da figurine che da calciatori veri e bisogna remarein un unica direzione.
    ma cavolo con un po (poco anche) di ottimismo
    viviano non è da 7,5??
    diakitè non è come ranocchia sopra la sufficienza?dodo' sta rendendo bene seppur sia un prestitoeppure doveva essere una sciagura..quagliarella è cosi vecchio da rottamare??cassani nella difesa a tre non fa il suo?alvarez dopo 2 anni che nn gioca cosa dovrebbe fare?
    e no a firenze bisogna rimarcare la prestazione sottotono di fernando (vero...ma chissà magari è un po appannato e nn ci son cambi degni in panca? ) buttare nella rumenta correa (è stato ingenuo...sicuro ma oh siamo in un sito di tifosi potro' anche pensare che se quella trattenuta l'avesse fatta uno strisciato non sarebbe stato ammonito?)
    poi ci sono i desaparecidos...le figurine muriel e cassano a cui si sta aggiungendo soriano e non riusciamo a dare una svolta a questo maledetto campionato ma issare bandiera bianca prima di giocare oppure criticare tanto per fare dopo un pareggio a firenze è veramente assurdo.
    mi scuso con chi si è sentito toccato dal mio post non volevo offendere nessuno solo rimarcare l'aria di pessimismo cosmico che aleggia su MB e sopratutto in certi utenti.e cercare di essere 'abbastanza'contenti quando la squadra gioca e fa punti in un campo difficile come firenze.
    per me c è bisogno di entusiamo sempre anche nei momenti piu bui.perchè piangersi addosso o star li a criticare sempre tutto e tutti non aiuta per nulla.

    fioremancio mi sa che tu sei rimasto un po troppo indietro.capisco che aver vissuto gli anni 80-90 possa portare a questo ma dagli anni 2000 son piu gli anni di sofferenza che quelli di gioia....quindi abituati.

    Tony nn ti preoccupare di dove scrivo..scrivo per 3-4 forum e per ognuno faccio un post dedicato.e visto la depressione che c è qui ho scritto qualcosa di ironico e un poco provocatorio....mi spiace se ti sei sentito toccato;comunque meglio dal mio post che dalla terza gamba di diakitè

    Io mi sento molto Solo Samp :clapping:
     
    .
  10. ciccic
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 4/4/2016, 11:37) 
    mah sará che so quel che può dare e quindi pretendo un rendimento consono.ieri l ha dato,col chievo quasi segnava ma nel complesso partita insufficiente.con l inter lo stesso e anche con l empoli avrà segnato ma a me non era piaciuto molto.verona e frosinone le ritengo partite non attendibili.nel complesso cmq uno dei migliori della squadra,per carità.ieri un deciso passo in avanti.

    Anche quando non gioca ai livelli di ieri, il suo lavoro lo fa sempre.
    Finalmente abbiamo una punta.....a dopo un anno di Muriel non e' cosa da poco.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,966

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 4/4/2016, 23:40) 
    ironia....beh in un clima pre partita da de profundis direi che è il minimo.
    e abbiamo già perso,e fernando è scarso,e correa ha chiuso e ranocchia è grammo e viviano è senza braccia e diakitè è il piu grammo del mondo e chi piu ne ha piu ne metta.
    si entra in questo forum ,si leggono 3 pagine e si chiude perchè intanto 'non ce la faremo mai...'.
    perchè c è il presidente piu scemo,il direttore piu coglione,il portiere piu scarso,il centrocampista piu lumaca,l attaccante piu vecchio.è tutto un buttare via dalla finestra.
    ovvio il ripigliatevi non è per tutti ma per chi continua a volersi colpire gli zebedei con una mazza dopo......dopo un pareggio a firenze dove notoriamente noi prendiamo sempre scoppole.
    certo è un campionato da schifo io per primo pensavo potesse andare molto meglio anche con il nuovo mister ma evidentemente la rosa è costruita piu da figurine che da calciatori veri e bisogna remarein un unica direzione.
    ma cavolo con un po (poco anche) di ottimismo
    viviano non è da 7,5??
    diakitè non è come ranocchia sopra la sufficienza?dodo' sta rendendo bene seppur sia un prestitoeppure doveva essere una sciagura..quagliarella è cosi vecchio da rottamare??cassani nella difesa a tre non fa il suo?alvarez dopo 2 anni che nn gioca cosa dovrebbe fare?
    e no a firenze bisogna rimarcare la prestazione sottotono di fernando (vero...ma chissà magari è un po appannato e nn ci son cambi degni in panca? ) buttare nella rumenta correa (è stato ingenuo...sicuro ma oh siamo in un sito di tifosi potro' anche pensare che se quella trattenuta l'avesse fatta uno strisciato non sarebbe stato ammonito?)
    poi ci sono i desaparecidos...le figurine muriel e cassano a cui si sta aggiungendo soriano e non riusciamo a dare una svolta a questo maledetto campionato ma issare bandiera bianca prima di giocare oppure criticare tanto per fare dopo un pareggio a firenze è veramente assurdo.
    mi scuso con chi si è sentito toccato dal mio post non volevo offendere nessuno solo rimarcare l'aria di pessimismo cosmico che aleggia su MB e sopratutto in certi utenti.e cercare di essere 'abbastanza'contenti quando la squadra gioca e fa punti in un campo difficile come firenze.
    per me c è bisogno di entusiamo sempre anche nei momenti piu bui.perchè piangersi addosso o star li a criticare sempre tutto e tutti non aiuta per nulla.

    fioremancio mi sa che tu sei rimasto un po troppo indietro.capisco che aver vissuto gli anni 80-90 possa portare a questo ma dagli anni 2000 son piu gli anni di sofferenza che quelli di gioia....quindi abituati.

    Tony nn ti preoccupare di dove scrivo..scrivo per 3-4 forum e per ognuno faccio un post dedicato.e visto la depressione che c è qui ho scritto qualcosa di ironico e un poco provocatorio....mi spiace se ti sei sentito toccato;comunque meglio dal mio post che dalla terza gamba di diakitè

    APPLAUSI! Sono perfettamente d'accordo con SOLOSAMP. E lo scrive uno, come me, mai troppo ottimista e spesso mugugnone.
    Ma qui si va oltre....
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,241
    Location
    Provincia di Piacenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 4/4/2016, 21:09) 
    Con l'inter l'aveva scritto qualcuno...Dottor T mi sembra.

    a campionato finito ognuno di noi potrebbe prendere i post di un altro utente del forum e fare la classifca delle cinque peggiori baggianate scritte, per poi eleggere la migliore dell'anno...

    io il podio l'ho già in mente

    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 4/4/2016, 23:40) 
    fioremancio mi sa che tu sei rimasto un po troppo indietro.capisco che aver vissuto gli anni 80-90 possa portare a questo ma dagli anni 2000 son piu gli anni di sofferenza che quelli di gioia....quindi abituati.

    guarda che io ho apprezzato il tuo post e tentato di "spiegarlo" a qualcuno che pare un po' lento...

    Ammetto di essere ipercritico verso i giocatori ma mi avrai letto ben poco andare contro a uno come Quaglia che in campo ci ha sempre messo palle e CANNONE. Quanto al fatto che gli anni '80/'90 pesano sul mio giudizio attuale è una verità. Purtroppo per me come per altri la dimensione "lotta per non retrocedere " è difficile da digerire. Non sono bibbo, sono cresciuto con altri stimoli.

    cercherò di essere più tollerante e di evitare una black list dei giocatori.

    Però ammetterai che da gente con ingaggi sopra il milione di euro certe cose non sono scusabili. I nomi li sapete
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    88
    Location
    Caslano (CH-TI)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fioremancio @ 5/4/2016, 10:49) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 4/4/2016, 21:09) 
    Con l'inter l'aveva scritto qualcuno...Dottor T mi sembra.

    a campionato finito ognuno di noi potrebbe prendere i post di un altro utente del forum e fare la classifca delle cinque peggiori baggianate scritte, per poi eleggere la migliore dell'anno...

    io il podio l'ho già in mente

    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 4/4/2016, 23:40) 
    fioremancio mi sa che tu sei rimasto un po troppo indietro.capisco che aver vissuto gli anni 80-90 possa portare a questo ma dagli anni 2000 son piu gli anni di sofferenza che quelli di gioia....quindi abituati.

    guarda che io ho apprezzato il tuo post e tentato di "spiegarlo" a qualcuno che pare un po' lento...

    Ammetto di essere ipercritico verso i giocatori ma mi avrai letto ben poco andare contro a uno come Quaglia che in campo ci ha sempre messo palle e CANNONE. Quanto al fatto che gli anni '80/'90 pesano sul mio giudizio attuale è una verità. Purtroppo per me come per altri la dimensione "lotta per non retrocedere " è difficile da digerire. Non sono bibbo, sono cresciuto con altri stimoli.

    cercherò di essere più tollerante e di evitare una black list dei giocatori.

    Però ammetterai che da gente con ingaggi sopra il milione di euro certe cose non sono scusabili. I nomi li sapete

    Complimenti a Fioremancio per la capacit di autocritica che dimostra con questo post ed a SoloSamp per averlo stimolato. Spero che la stessa cosa capiti ad altri, perchè effettivamente negli ultimi tempi la voglia di non seguire il forum a causa della sindrome ben evidenziata da SoloSamp è stata forte e, temo condivisa da molti altri. Cerchiamo di fare anche un po' i tifosi, anzichè assumere la posizione, francamente antipatica, di soloni super-esperti e supercritici.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,831
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fioremancio @ 5/4/2016, 10:49) 
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 4/4/2016, 23:40) 
    fioremancio mi sa che tu sei rimasto un po troppo indietro.capisco che aver vissuto gli anni 80-90 possa portare a questo ma dagli anni 2000 son piu gli anni di sofferenza che quelli di gioia....quindi abituati.

    guarda che io ho apprezzato il tuo post e tentato di "spiegarlo" a qualcuno che pare un po' lento...

    L'ironia l'abbiamo capita tutti, non c'è bisogno che tu venga a spiegarcela :patt:
    quello che non abbiamo capito è perché lo stesso post è stato messo su altro forum con presa per i fondelli finale a questo forum, posto che ognuno è libero di non frequentarlo e di non scriverci
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (willy73 @ 5/4/2016, 11:52) 
    L'ironia l'abbiamo capita tutti, non c'è bisogno che tu venga a spiegarcela :patt:
    quello che non abbiamo capito è perché lo stesso post è stato messo su altro forum con presa per i fondelli finale a questo forum, posto che ognuno è libero di non frequentarlo e di non scriverci

    io ho copiato e incollato il post aggiungendo la frase ''per MB questo ed altro. a dopo per la mia vera versione''.se da tanto fastidio te la spiego punto per punto.
    il post che ho fatto è riferito solo a MB per il semplice fatto che l'atmosfera critica anzi ipercritica e pessimista che c è in questo momento su questo forum mi ha indotto a scrivere quel post.
    'altro' è riferito alle pagelle che volevo fare in modo ironico ma che nn ho avuto tempo di fare,cosiccome la versione tra virgolette seria della partita visto che comunque era già stata sviscerata abbondantemente .
    quindi se ci leggi una presa per i fondelli su questa frase son problemi tuoi.Stemperare un po' l'ambiente di pessimismo cosmico che si è venuto a creare (contro utenti che criticano sempre e comunque) e dare un po di voce agli altri altri utenti piu ''ottimisti' era l 'intento del mio post.
    come si è liberi di non frequentare o di non scrivere si è liberi di criticare...un calciatore,un allenatore,un portiere....o l'ambiente di un forum
     
    .
147 replies since 3/4/2016, 15:11   6452 views
  Share  
.