Quali sono i piani dell'attuale società?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S@mpdoria @ 5/4/2016, 08:59) 
    fosse un ragazzino mi rimarrebbe più facile credere che in questa avventura non si porti dietro i suoi tratti distintivi.
    Non è frutto di pregiudizio sostenere che siamo in presenza di un uomo dalla morale stropicciata.
    E' un giudizio basato sulle vicende che hanno caratterizzato la sua vita di imprenditore.
    Più che attendere prima di parlarne male io direi che sia opportuno aspettare a parlarne bene e comunque qualora riscontrassi qualità nella gestione societaria non avrò difficoltà a riconoscerle.
    Concordo sul fatto che ogni uomo merita un'altra occasione ma non dimentichiamo mai che ogni volta che l'occasione la concedi ad uno così c'è un'occasione in meno per quelli competenti e per bene.

    Ad ogni modo per ora stiamo pagando sia la sua incompetenza con una classifica raccapricciante se paragonata al monte ingaggi, sia il suo modo di essere dal momento che di sponsor disposti a legare la loro immagine al Ferrero Style se ne vedono pochi

    stiamo pagando solo una scelta becera, ottusa e vile. quella di edoardo garrone.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 4/4/2016, 19:39)
    Quando sei conscio di non capire un belino di calcio, ma ti ostini comunque a fare il mercato in prima persona, gli errori che fai non sono i buona fede proprio per nulla.

    Il mercato non lo fa solo Ferrero, che di certo non sceglie i giocatori, non conoscendoli. Lo si fa in concerto tra Ferrero/Romei/Osti/Pecini e un gruppo di procuratori con i quali evidentemente si ha una corsia preferenziale (vedi Vigorelli e Bozzo che rientrano quasi sempre nelle operazioni Samp). Che servirebbe un DS capace di cui Ferrero si fidi ciecamente, l'ho sempre detto e ribadito.

    CITAZIONE (PedroPè @ 4/4/2016, 21:03)
    Esatto.e l'occasione di riscatto doveva essere quest'anno dopo le nefandezze compiute a Gennaio quando ancora c'era Sinisa.Occasione completamente buttata.

    Parli come se Ferrero fosse qua da 10 anni, mentre invece non sono neanche 2...un pò poco, per sparare sentenze, a mio parere.

    CITAZIONE (farobserver @ 5/4/2016, 03:15)
    Ma guarda che fin qui sono d'accordo con te.
    Inutile incazzarsi per Muriel o Correa, sono acquisti che in una certa ottica ci stanno, forse si poteva spendere meno ma in teoria se indovini fai comunque una plusvalenza a doppia cifra.
    Pero' poi I giovani devi metterli in campo, rischiarli nel bene e nel male.
    Di quelli che citi giocano con continuita' solo Fernando e Correa.
    Non e' che l'anno prossimo all'improvviso schieri titolari tutti, ci sarebbe voluta un po' di transizione.
    Noi invece abbiamo fatto il percorso contrario e da gennaio giocano quasi costantemente 6-7 ultratrentenni e 2 prestiti secchi, lasciando fuori sistematicamente Muriel (vabbe), Ivan, Pereira.
    Aspettiamo la squadra del prox anno: se arriveranno altri giovani magari piu' pronti e I Quagliarella, I Silvestre, I Moisander saranno delle buone alternative per dare esperienza quando serve allora ok.
    In caso contrario prepariamoci a finire come il Chievo che, per carita', il suo lo fa sempre e la categoria la mantiene, ma salti di qualita' nemmeno a parlarne, con buona pace del progetto a lungo termine.

    I giovani vanno aspettati e inseriti gradualmente, non possiamo presentarci con una squadra di 11 sbarbatelli. A noi serviva ora una vecchia volpe come Quaglia per fare punti salvezza. I giovani pronti costano milioni e milioni di euro, non siamo il Porto o l'Atletico Madrid. Sennò devi prendere dalla B giovani italiani ma anche li è un salto nel buio, come sempre, cosi per i mercati est europeo e sudamerica. Salto di qualità? La Samp lo può fare solo con una proprietà straniera ricchissima, che non c'è e probabilmente non ci sarà mai. Altrimenti, storicamente, mettetevi l'anima in pace, parti sempre con 6-7 squadre che ci sono superiori per ricavi e rosa e devi sperare che tu faccia i miracoli e gli altri sopra falliscano la stagione. Questa era la nostra dimensione con Garrone, questa è quella con Ferrero, al netto dell'ottovolante dei risultati.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ValeGe83 @ 4/4/2016, 19:53) 
    Datemi del disfattista ma non mi interessa perché la vedo così!
    Penso che Ferrero sia nella cordata di altri presidenti che tirano a rimanere nella loro società per farci una fortuna negli anni.l'importante per questi presidenti è mantenere la categoria per sponsor (noi ne abbiamo solo secondari),diritti tv e qui palanche ne entrano,giocatori in prestito che in a ci vengono (ranocchia,dodo,viviano ecc) e perché una retrocessione vorrebbe dire banca rotta considerato anche che la Samp usufruì già del paracadute

    Ditemi voi in quale altra azienda il nucleo famigliare Ferrero tra presidenza e cda con la sola sopravvivenza dell'azienda otterrebbe emolumenti simili?!col caseificio della moglie non credo proprio

    Hai fatto un elenco di giocatori che non saranno mai crack ma giocatori forse rivendibili a cifre tra i 5 e 10 milioni se sculiamo.i crack su cui si è provati a puntare sono fernando e correa ma credo che a stento ci si possa rifare di quanto investito.non è semplice centrare certi colpi e noi non abbiamo probabilmente l'assetto societario per farlo ma spero di sbagliare.pecini è ottimo ma gli devi dare soldi per investire

    Ma, scusa, che banalità: ovvio che Ferrero (come tanti altri) vuole mantenere la categoria, far girare soldi e magari fare qualche utile (cosa assai rara nel calcio italiano), non c'è nulla di male. In più la Samp gli serve per rinsaldare sue attività collaterali. Emolumenti? Ma i soldi del calcio mercato mica vanno a Ferrero! :D Tutto è stato reinvestito in calciatori. I compensi cda sono stati azzerati, stando agli ultimi dati disponibili:

    http://www.calcioefinanza.it/2016/02/24/st...e-milan-al-top/

    Quella della moglie ricca di Ferrero e dei caseifici è l'ennesima leggenda metropolitana: a parte che si tratta di una delle tante ex mogli con la quale Ferrero ha divorziato nel 2001, ma poi i caseifici sono stati venduti nel 2004. Di che parliamo? Fuffa internettiana.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 5/4/2016, 09:40) 
    I compensi cda sono stati azzerati, stando agli ultimi dati disponibili:

    Ferrero and family si beccano un milioncino all'anno
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kaigab @ 5/4/2016, 09:42) 
    Ferrero and family si beccano un milioncino all'anno

    Ad oggi, non emerge da nessun documento ufficiale. Vedremo nel prossimo bilancio. In questi casi, o si hanno dati certi e incontrovertibili, oppure meglio tacere. Invece, si costruiscono castelli sul nulla, seguendo voci messe in giro su internet. I compensi cda sono stati azzerati da Ferrero. Questo vale per Ferrero come per chiunque altro, sia chiaro. Anche se fosse, sarebbe nella normalità delle cose.

    Edited by Ives - 5/4/2016, 09:48
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 5/4/2016, 09:40) 
    Quella della moglie ricca di Ferrero e dei caseifici è l'ennesima leggenda metropolitana: a parte che si tratta di una delle tante ex mogli con la quale Ferrero ha divorziato nel 2001, ma poi i caseifici sono stati venduti nel 2004. Di che parliamo? Fuffa internettiana.

    Aspè aspè, ma quante mogli ha avuto Ferrero? Perché io ero rimasto alla tipa delle perette, più quella attuale che dovrebbe essere una compagna......mi sono perso qualcosa....?
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 5/4/2016, 09:44) 
    Ad oggi, non emerge da nessun documento ufficiale. Vedremo nel prossimo bilancio. In questi casi, o si hanno dati certi e incontrovertibili, oppure meglio tacere. Invece, si costruiscono castelli sul nulla, seguendo voci messe in giro su internet. I compensi cda sono stati azzerati da Ferrero. Questo vale per Ferrero come per chiunque altro, sia chiaro.

    Guarda che devi esserne felice, così almeno ha i soldi per il tuo compenso :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kaigab @ 5/4/2016, 09:47) 
    Guarda che devi esserne felice, così almeno ha i soldi per il tuo compenso :D

    Ha azzerato anche il mio emolumento, per cui... -_- :D

    CITAZIONE (ilconte81 @ 5/4/2016, 09:46) 
    Aspè aspè, ma quante mogli ha avuto Ferrero? Perché io ero rimasto alla tipa delle perette, più quella attuale che dovrebbe essere una compagna......mi sono perso qualcosa....?

    Che io sappia 2 mogli + una compagna. Quella delle perette chi è?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 5/4/2016, 09:52) 
    CITAZIONE (kaigab @ 5/4/2016, 09:47) 
    Guarda che devi esserne felice, così almeno ha i soldi per il tuo compenso :D

    Ha azzerato anche il mio emolumento, per cui... -_- :D

    CITAZIONE (ilconte81 @ 5/4/2016, 09:46) 
    Aspè aspè, ma quante mogli ha avuto Ferrero? Perché io ero rimasto alla tipa delle perette, più quella attuale che dovrebbe essere una compagna......mi sono perso qualcosa....?

    Che io sappia 2 mogli + una compagna. Quella delle perette chi è?

    La dura legge della spending review Ives :P .......quella delle perette è la Sini..... :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilconte81 @ 5/4/2016, 09:55) 
    CITAZIONE (Ives @ 5/4/2016, 09:52) 
    CITAZIONE (kaigab @ 5/4/2016, 09:47) 
    Guarda che devi esserne felice, così almeno ha i soldi per il tuo compenso :D

    Ha azzerato anche il mio emolumento, per cui... -_- :D

    CITAZIONE (ilconte81 @ 5/4/2016, 09:46) 
    Aspè aspè, ma quante mogli ha avuto Ferrero? Perché io ero rimasto alla tipa delle perette, più quella attuale che dovrebbe essere una compagna......mi sono perso qualcosa....?

    Che io sappia 2 mogli + una compagna. Quella delle perette chi è?

    La dura legge della spending review Ives :P .......quella delle perette è la Sini..... :)



    I conti tornano, sono due mogli (una in gioventù, la madre di Vanessa per capirci e poi la Sini, la madre di Emma) e l'attuale compagna.
     
    .
  11.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    scusate ma le mogli di ferrero le abbiamo prese a titolo definitivo, sono in prestito con diritto di riscatto o erano a parametro zero ma dobbiamo aspettare la sentenza della fifa?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (smaramba @ 5/4/2016, 11:38) 
    scusate ma le mogli di ferrero le abbiamo prese a titolo definitivo, sono in prestito con diritto di riscatto o erano a parametro zero ma dobbiamo aspettare la sentenza della fifa?

    Sono in prestito con diritto di riscatto dallo sceicco.Lui gli paga gli alimenti e Ferrero se le tiene perchè rompono parecchio.Ma nonostante le pressioni dello sceicco Ferrero non le può comprare,le usa solo ogni tanto.
    Ed ecco il motivo per cui accostavano gli arabi alla Sampdoria.

    CITAZIONE
    Parli come se Ferrero fosse qua da 10 anni, mentre invece non sono neanche 2...un pò poco, per sparare sentenze, a mio parere.

    Se cambierà...lo dirò.Ad oggi non posso dire che cambierà sulla base del niente.Tanto più che i conti sono in ordine,secondo alcuni la gestione è buona e virtuosa quindi..perchè cambiare? :ph34r:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,685

    Status
    Anonymous
    Direi che va tutto bene, :ok_samp.gif: , in 18 mesi siamo passati dal sesto al quint'ultimo posto, quindi non vedo proprio perché dovremmo preoccuparci per il futuro.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S@mpdoria @ 5/4/2016, 08:59) 
    fosse un ragazzino mi rimarrebbe più facile credere che in questa avventura non si porti dietro i suoi tratti distintivi.
    Non è frutto di pregiudizio sostenere che siamo in presenza di un uomo dalla morale stropicciata.
    E' un giudizio basato sulle vicende che hanno caratterizzato la sua vita di imprenditore.
    Più che attendere prima di parlarne male io direi che sia opportuno aspettare a parlarne bene e comunque qualora riscontrassi qualità nella gestione societaria non avrò difficoltà a riconoscerle.
    Concordo sul fatto che ogni uomo merita un'altra occasione ma non dimentichiamo mai che ogni volta che l'occasione la concedi ad uno così c'è un'occasione in meno per quelli competenti e per bene.

    Ad ogni modo per ora stiamo pagando sia la sua incompetenza con una classifica raccapricciante se paragonata al monte ingaggi, sia il suo modo di essere dal momento che di sponsor disposti a legare la loro immagine al Ferrero Style se ne vedono pochi

    I presidenti di calcio non devono essere maestri di morale, ci mancherebbe! Sono altri gli esempi da seguire nella società di oggi. Io non parlo sempre bene di Ferrero, ma neanche spalo letame senza dati oggettivi sotto mano. Ho un atteggiamento del tutto "laico", diciamo. Ferrero ha fatto casini quando ha avuto in mano aziende decotte o quando era insieme a soci messi peggio di lui; alla Samp la storia è diversa, sta a lui mantenere l'auto con il pieno di benzina, come disse Romei. Quanto alle grane giudiziarie, concluso il procedimento Livingston (su cui per mesi si è fantasticato di mega-risarcimenti milionari da 20-30 mln senza conoscere le carte), Ferrero ora ha in essere poco o nulla (abuso edilizio al primo grado ed evasione fiscale quasi prescritta e per cifre ridotte). Sulla questione della presidenza e sul caso Meridie si andrà per le lunghe, quasi al 2018 (ma sono questioni che non inficiano sulla proprietà). Resta solo da vedere se le banche gli concedono (come hanno sempre fatto) altri soldi per la sua immobiliare Farvem. Gli errori tecnici si dividono con giocatori, allenatore, staff. Gli sponsor non arrivano in seria A neanche se ti chiami Saputo o Squinzi, è un problema generale di scarso appeal del sistema calcio in Italia (basta vedere chi comanda in Figc).
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 5/4/2016, 09:21) 
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 4/4/2016, 19:39)
    Quando sei conscio di non capire un belino di calcio, ma ti ostini comunque a fare il mercato in prima persona, gli errori che fai non sono i buona fede proprio per nulla.

    Il mercato non lo fa solo Ferrero, che di certo non sceglie i giocatori, non conoscendoli. Lo si fa in concerto tra Ferrero/Romei/Osti/Pecini e un gruppo di procuratori con i quali evidentemente si ha una corsia preferenziale (vedi Vigorelli e Bozzo che rientrano quasi sempre nelle operazioni Samp). Che servirebbe un DS capace di cui Ferrero si fidi ciecamente, l'ho sempre detto e ribadito.

    Osti è praticamente inutile e si occupa ormai solo delle uscite, Pecini lavora principalmente su i giovani.
    I giocatori finiti e inutili come Cassano e Eto'o sono proprio farina del suo sacco, presi per il nome e contro il volere dei rispettivi allenatori.
    Gli altri da procuratori, che forse è anche peggio, visto che sicuramente hanno a cuore i loro interessi mica quelli della samp.
     
    .
2800 replies since 28/1/2016, 10:44   121773 views
  Share  
.