Quali sono i piani dell'attuale società?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. farobserver
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ValeGe83 @ 4/4/2016, 13:58) 
    Riprendo le dichiarazioni di Ferrero post partita e dico...si fa la squadra sugli imput del mister con quali soldi?!
    Soriano è già venduto e tornati a Milano i vari prestiti ti rimane una rosa da retrocessione che in più di sei mesi ha dimostrato di non aver assimilato nulla del mister,senza cattiveria agonistica e con pochi margini di crescita vista anche l'anagrafe e non mi si venga a dire che si aspetta l'esplosione di ivan,pereira,skriniar,rocca,bonazzoli ecc ecc perché non sono i vari rafinha,sergi roberto,munir del barca

    Muriel va piazzato in campionati dove ti danno soldi a caso vedi Cina (martinez,guarin,lavezzi ecc) o turchia o russia
    Correa ha qualche colpo ma come valore assoluto credo possa essere più o meno alvarez poi se ti va una stagione discreta e ti trovi il shenua di turno che ti da trenta milioni siamo a posto
    Quaglia sarebbe stato tanta roba a zero euro ma così boh anche perché a giugno ti trovi una rosa con silvestre,moisander,cassani se rinnovano,palombo,barreto,mesbah,cassano,quaglia ecc tutti ultra trentenni a un tiro di schioppo dal capolinea e quindi all'occorrenza manco piazzabili

    Problema centrato, anche se io su Ivan, Pereira, Correa punterei deciso l'anno prossimo.
    Rosa con eta' media in inesorabile salita e con valore di trade in inesorabile discesa.
    Se c'e' un progetto (a parte il tirare a campare in A anno per anno) lo stanno mascherando bene.
    Adesso aspetto l'Ives di turno che mi tranquillizza sul fatto che giovani ne abbiamo abbastanza e che al momento e' piu' saggio e lungimirante puntare su gente d'esperienza.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Il problema è che qua a giugno ci sono da fare almeno 6/7 acquisto. Ma con quale cash?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (farobserver @ 4/4/2016, 17:04) 
    Problema centrato, anche se io su Ivan, Pereira, Correa punterei deciso l'anno prossimo.
    Rosa con eta' media in inesorabile salita e con valore di trade in inesorabile discesa.
    Se c'e' un progetto (a parte il tirare a campare in A anno per anno) lo stanno mascherando bene.
    Adesso aspetto l'Ives di turno che mi tranquillizza sul fatto che giovani ne abbiamo abbastanza e che al momento e' piu' saggio e lungimirante puntare su gente d'esperienza.

    Qualcuno che tranquillizzi ci vuole pure, sennò con l'ansia e il disfattismo un tanto al chilo, ci buttiamo a mare e buonanotte...possiamo sempre promuovere tutta l'under17 di Bellucci in prima squadra cosi abbiamo tanti gggiovvani :D Ci vuole sempre equilibrio nei giudizi, sia che le cose vadano bene sia che vadano male. Poi io vedo Ivan, Skrianiar, Correa, Torreira, Sala, Rocca, Bonazzoli, Muriel, Ponce, Pereira, Fernando tutti giovani e di proprietà. Si sta cercando (ripeto cercando non riuscendo perchè il calcio NON è scienza esatta) di costruire valore e patrimonio attraverso i giovani, accompagnando questi profili con giocatori d'esperienza, anche a parametro zero. Poi magari Correa si rivelerà una pippa, Bonazzoli si perderà per strada e Muriel ti rimane sul groppone, ma la direzione indicata dalla società è chiara e per me giusta. La critica va bene, è il sale del calcio (e del tifoso sennò di che parliamo?).
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 2/4/2016, 11:43) 
    CITAZIONE (66ers @ 2/4/2016, 10:25)
    Se è per questo non è sicuro che abbia ritrovato la diritta via era aveva smarrito, ma tanto siamo sempre lì, il fulcro delle discussioni è quello di convincere le persone che un pagliaccio, i cui processi a carico o avuti a carico sono nettamente maggiori al numero di vocaboli che conosce e che racconta una mussa più grossa dell'anno da quando ha aperto bocca per la prima volta, sia credibile e abbia davvero un progetto. E dato che hai nuovamente tirato fuori il progetto di Garrone a Cogoleto ti ripeto che sto ancora aspettando la qualificazione in Champions League con 25 milioni di tetto ingaggio, il mercato frizzante, i risultati migliori di suo padre...

    Ma io non voglio proprio convincere nessuno, ci mancherebbe altro! Se Ferrero non ti piace, fai bene a scriverlo. Se però gli argomenti di critica sono "buffone", "ladro", puffo", allora capisci bene che si scade nel qualunquismo fine a se stesso. Ti ho solo detto che i processi di Ferrero, sono roba vecchia di 6-7 anni, che tutti conoscevano quando è arrivato a Genova. Non possiamo farci nulla, potevano vendere a un altro, ma era nel loro diritto vendere a chi volevano. Il fatto è che la Samp era un peso per i Garrone e nessuno la voleva. Ferrero racconta cazzate come tutti i presidenti di calcio, nessuno escluso e Garrone compresi come tu ben ricordi (Cogoleto, stadio, Champions, la Samp vale 200 milioni...).

    Infatti ho sempre portato a sostegno le sue magagne giudiziarie per avvalorare la mia tesi. Capisci bene che se sei un cazzaro (come Edoardo Garrone), sei un albero da brutte figure e le tue gestioni sono sempre state opache (per usare un eufemismo) non credo nemmeno al teoria di Ørsted se sei tu ad affermarlo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (66ers @ 4/4/2016, 18:34) 
    Infatti ho sempre portato a sostegno le sue magagne giudiziarie per avvalorare la mia tesi. Capisci bene che se sei un cazzaro (come Edoardo Garrone), sei un albero da brutte figure e le tue gestioni sono sempre state opache (per usare un eufemismo) non credo nemmeno al teoria di Ørsted se sei tu ad affermarlo.

    Un'occasione ulteriore di riscatto bisogna sempre concederla a tutti ^_^ ...sembra che le magagne siano piombate su Ferrero nottetempo, mentre invece parliamo di roba di 6-7 anni fa, rintracciabile su wikipedia, e che per la maggior parte è stata ampiamente definita da chi di dovere. Ferrero, a differenza di altre sue avventure imprenditoriali un pò spericolate, ha ricevuto stavolta una barca solidissima. Ad oggi, nella Samp non c'è nessuna spia di gestione truffaldina. Poi, si può sbagliare, ma sempre in buona fede (spero sia cosi anche in seguito).
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 4/4/2016, 19:01) 
    Un'occasione ulteriore di riscatto bisogna sempre concederla a tutti ^_^ ...sembra che le magagne siano piombate su Ferrero nottetempo, mentre invece parliamo di roba di 6-7 anni fa, rintracciabile su wikipedia, e che per la maggior parte è stata ampiamente definita da chi di dovere. Ferrero, a differenza di altre sue avventure imprenditoriali un pò spericolate, ha ricevuto stavolta una barca solidissima. Ad oggi, nella Samp non c'è nessuna spia di gestione truffaldina. Poi, si può sbagliare, ma sempre in buona fede (spero sia cosi anche in seguito).

    Quando sei conscio di non capire un belino di calcio, ma ti ostini comunque a fare il mercato in prima persona, gli errori che fai non sono i buona fede proprio per nulla.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,809

    Status
    OFFLINE
    Datemi del disfattista ma non mi interessa perché la vedo così!
    Penso che Ferrero sia nella cordata di altri presidenti che tirano a rimanere nella loro società per farci una fortuna negli anni.l'importante per questi presidenti è mantenere la categoria per sponsor (noi ne abbiamo solo secondari),diritti tv e qui palanche ne entrano,giocatori in prestito che in a ci vengono (ranocchia,dodo,viviano ecc) e perché una retrocessione vorrebbe dire banca rotta considerato anche che la Samp usufruì già del paracadute

    Ditemi voi in quale altra azienda il nucleo famigliare Ferrero tra presidenza e cda con la sola sopravvivenza dell'azienda otterrebbe emolumenti simili?!col caseificio della moglie non credo proprio

    CITAZIONE (Ives @ 4/4/2016, 17:45) 
    Qualcuno che tranquillizzi ci vuole pure, sennò con l'ansia e il disfattismo un tanto al chilo, ci buttiamo a mare e buonanotte...possiamo sempre promuovere tutta l'under17 di Bellucci in prima squadra cosi abbiamo tanti gggiovvani :D Ci vuole sempre equilibrio nei giudizi, sia che le cose vadano bene sia che vadano male. Poi io vedo Ivan, Skrianiar, Correa, Torreira, Sala, Rocca, Bonazzoli, Muriel, Ponce, Pereira, Fernando tutti giovani e di proprietà. Si sta cercando (ripeto cercando non riuscendo perchè il calcio NON è scienza esatta) di costruire valore e patrimonio attraverso i giovani, accompagnando questi profili con giocatori d'esperienza, anche a parametro zero. Poi magari Correa si rivelerà una pippa, Bonazzoli si perderà per strada e Muriel ti rimane sul groppone, ma la direzione indicata dalla società è chiara e per me giusta. La critica va bene, è il sale del calcio (e del tifoso sennò di che parliamo?).

    Hai fatto un elenco di giocatori che non saranno mai crack ma giocatori forse rivendibili a cifre tra i 5 e 10 milioni se sculiamo.i crack su cui si è provati a puntare sono fernando e correa ma credo che a stento ci si possa rifare di quanto investito.non è semplice centrare certi colpi e noi non abbiamo probabilmente l'assetto societario per farlo ma spero di sbagliare.pecini è ottimo ma gli devi dare soldi per investire
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Un'occasione ulteriore di riscatto bisogna sempre concederla a tutti

    Esatto.e l'occasione di riscatto doveva essere quest'anno dopo le nefandezze compiute a Gennaio quando ancora c'era Sinisa.Occasione completamente buttata.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 4/4/2016, 16:57) 
    Io ripartirei da questi se possibile :

    DIFESA

    Viviano

    De Silvestrii (capitano )
    Dodò ( proverei visti i buoni rapporti a raggiungere un accordo con la strisciata. Anche a farlo rientrare nella trattativa per Soriano )
    Ranocchia
    Pereira ( a cui darei ancora fiducia a meno di una buona offerta sui 10 milioni )
    Moisander ( da quando ha superato l infortunio serio alla schiena non ha fatto così male )

    CENTROCAMPO

    Correa ( aspettato Soriano possiamo aspettare anche la sua completa maturazione )
    Alvarez ( è un buon giocatore . Non resta che attendere che facendo un intero ritiro torni ad avere brillantezza fisica )
    Sala ( buon giocatore che può ricoprire più ruoli )
    Ivan ( deve crescere fisicamente . pur essendo al primo anno tra i professionisti e in quest anno di assoluto caos , non ha demeritato e mostrato buona personalità )
    Torreira ( va valutato in ritiro se può già sostituire Fernando )

    Rocca ( a Lanciano non sta demeritando e si deve fare un intero ritiro per valutarlo bene )

    ATTACCO

    Quagliarella
    ( passano gli anni ma resta un grande attaccante )
    Cassano ( da riserva subentrante può starci )

    Ponce ( da portare in ritiro )

    Ancora Cassano? non ci è bastato già quest'anno?
    Inoltre aggiungerei sicuramente Puggioni alla lista.
     
    .
  10. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ives @ 4/4/2016, 17:45) 
    Qualcuno che tranquillizzi ci vuole pure, sennò con l'ansia e il disfattismo un tanto al chilo, ci buttiamo a mare e buonanotte...possiamo sempre promuovere tutta l'under17 di Bellucci in prima squadra cosi abbiamo tanti gggiovvani :D Ci vuole sempre equilibrio nei giudizi, sia che le cose vadano bene sia che vadano male. Poi io vedo Ivan, Skrianiar, Correa, Torreira, Sala, Rocca, Bonazzoli, Muriel, Ponce, Pereira, Fernando tutti giovani e di proprietà. Si sta cercando (ripeto cercando non riuscendo perchè il calcio NON è scienza esatta) di costruire valore e patrimonio attraverso i giovani, accompagnando questi profili con giocatori d'esperienza, anche a parametro zero. Poi magari Correa si rivelerà una pippa, Bonazzoli si perderà per strada e Muriel ti rimane sul groppone, ma la direzione indicata dalla società è chiara e per me giusta. La critica va bene, è il sale del calcio (e del tifoso sennò di che parliamo?).

    Ma guarda che fin qui sono d'accordo con te.
    Inutile incazzarsi per Muriel o Correa, sono acquisti che in una certa ottica ci stanno, forse si poteva spendere meno ma in teoria se indovini fai comunque una plusvalenza a doppia cifra.
    Pero' poi I giovani devi metterli in campo, rischiarli nel bene e nel male.
    Di quelli che citi giocano con continuita' solo Fernando e Correa.
    Non e' che l'anno prossimo all'improvviso schieri titolari tutti, ci sarebbe voluta un po' di transizione.
    Noi invece abbiamo fatto il percorso contrario e da gennaio giocano quasi costantemente 6-7 ultratrentenni e 2 prestiti secchi, lasciando fuori sistematicamente Muriel (vabbe), Ivan, Pereira.
    Aspettiamo la squadra del prox anno: se arriveranno altri giovani magari piu' pronti e I Quagliarella, I Silvestre, I Moisander saranno delle buone alternative per dare esperienza quando serve allora ok.
    In caso contrario prepariamoci a finire come il Chievo che, per carita', il suo lo fa sempre e la categoria la mantiene, ma salti di qualita' nemmeno a parlarne, con buona pace del progetto a lungo termine.
     
    .
  11.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    i piani della società sono quelli di pagare 1,1 mln piu bonus a ricardo alvarez per tre anni.bon direi che abbiamo detto tutto,qui son tutti matti.
    stessa cazzata pari pari fatta con barreto e moisander.siamo recidivi

    Edited by PedroPè - 5/4/2016, 08:10
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 5/4/2016, 07:22) 
    i piani della società sono quelli di pagare 1,1 mln piu bonus a ricardo alvarez per tre anni.bon direi che abbiamo detto tutto,qui son tutti matti.
    stessa cazzata pari pari fatta con barreto e moisander.siamo recidivi

    Beh Alvarez ha 28 anni ad aprile...in teoria 2-3 anni a buoni livelli dovrebbe ancora averli. Moisander mi sembra prenda sui 800k, non poco. Lì l'errore secondo me non è stato sulle cifre, è stato prendere un giocatore che chiunque lo avesse seguito un minimo sapeva che non era proprio un fenomeno e che in Italia avrebbe fatto fatica.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kaigab @ 5/4/2016, 08:44) 
    Beh Alvarez ha 28 anni ad aprile...in teoria 2-3 anni a buoni livelli dovrebbe ancora averli. Moisander mi sembra prenda sui 800k, non poco. Lì l'errore secondo me non è stato sulle cifre, è stato prendere un giocatore che chiunque lo avesse seguito un minimo sapeva che non era proprio un fenomeno e che in Italia avrebbe fatto fatica.

    ma si kaigab ma a che livelli?ricardo alvarez non ha mai combinato quasi nulla in carriera a livello di club,è un giocatore si tecnico ma lento,ci mette un mese per decidere cosa fare.detto questo in una samp ci può anche stare ma quelle cifre le devi dare solo a chi ti fa la differenza.non certo ad un esterno d attacco discontinuo e pure assai fragile.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,530
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 5/4/2016, 08:44) 
    Beh Alvarez ha 28 anni ad aprile...in teoria 2-3 anni a buoni livelli dovrebbe ancora averli. Moisander mi sembra prenda sui 800k, non poco. Lì l'errore secondo me non è stato sulle cifre, è stato prendere un giocatore che chiunque lo avesse seguito un minimo sapeva che non era proprio un fenomeno e che in Italia avrebbe fatto fatica.

    Bravo Gabri.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ives @ 4/4/2016, 19:01) 
    Un'occasione ulteriore di riscatto bisogna sempre concederla a tutti ^_^ ...sembra che le magagne siano piombate su Ferrero nottetempo, mentre invece parliamo di roba di 6-7 anni fa, rintracciabile su wikipedia, e che per la maggior parte è stata ampiamente definita da chi di dovere. Ferrero, a differenza di altre sue avventure imprenditoriali un pò spericolate, ha ricevuto stavolta una barca solidissima. Ad oggi, nella Samp non c'è nessuna spia di gestione truffaldina. Poi, si può sbagliare, ma sempre in buona fede (spero sia cosi anche in seguito).

    fosse un ragazzino mi rimarrebbe più facile credere che in questa avventura non si porti dietro i suoi tratti distintivi.
    Non è frutto di pregiudizio sostenere che siamo in presenza di un uomo dalla morale stropicciata.
    E' un giudizio basato sulle vicende che hanno caratterizzato la sua vita di imprenditore.
    Più che attendere prima di parlarne male io direi che sia opportuno aspettare a parlarne bene e comunque qualora riscontrassi qualità nella gestione societaria non avrò difficoltà a riconoscerle.
    Concordo sul fatto che ogni uomo merita un'altra occasione ma non dimentichiamo mai che ogni volta che l'occasione la concedi ad uno così c'è un'occasione in meno per quelli competenti e per bene.

    Ad ogni modo per ora stiamo pagando sia la sua incompetenza con una classifica raccapricciante se paragonata al monte ingaggi, sia il suo modo di essere dal momento che di sponsor disposti a legare la loro immagine al Ferrero Style se ne vedono pochi
     
    .
2800 replies since 28/1/2016, 10:44   121773 views
  Share  
.