Il disastroso andamento con Vincenzo Montella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 5/4/2016, 09:53) 
    Quello sempre per quanto mi riguarda, ma ho visto che allo stadio non funziona così...

    Un'altra cosa è criticare i risultati deficitari che un nostro tesserato, come Montella, che pure ci sta mettendo tutto l'impegno, ha portato in questa stagione. Questo è un diritto che il tifoso ha.

    certo il diritto di critica è sacro. e i risultati di montella oggettivamente non sono stati buoni.
    cosiccome quelli di zenga.cosiccome le prstazioni di muriel (e già li l'impegno iniza a latitare...forse).
    poi ovviamente nel calcio la critica non puo solo ermarsi ad una mera media punti/partite ma il discorso è piu complesso e ovviamente intacca la (anche mia) convinzione della bontà di questa rosa che evidetemete ha dei problemi non tanto tecnici ma di applicazione ,costruzione,dedizione e amalgama.
     
    .
  2. famate
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Numeri e medie punti che vanno sempre contestualizzati e confrontati con idee di gioco e mentalità che la squadra già da tempo dimostra considerando che tra noi ed il 10 posto ci sono solo 4 punti e quindi ttute le squadre sono nella stessa situazione!alla luce di questo vi dico che, senza cosiderare le altre partite che non menziono,con soli tre episodi clamorosi differenti la classifica avrebbe una luce completamente diversa:
    Se avessimo tenuto il 2 a1 con il torino che era tale a 10 secondi dalla fine,l'arbitro non avesse regalato al bologna un rigore inesistente a pochi minuti dalla fine sul 2 a 2 e se ci avessero concesso il nettissimo rigore(quantomeno più netto di quello contro il bologna a sfavore) con l'atalanta a 20 minuti dalla fine ora la classifica direbbe:

    SAMPDORIA 38 già praticamente salvi
    GENOA 37
    ATALANTA35
    UDINESE 34
    BOLOGNA 34
    TORINO34
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,840
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (famate @ 5/4/2016, 10:20) 
    Numeri e medie punti che vanno sempre contestualizzati e confrontati con idee di gioco e mentalità che la squadra già da tempo dimostra considerando che tra noi ed il 10 posto ci sono solo 4 punti e quindi ttute le squadre sono nella stessa situazione!alla luce di questo vi dico che, senza cosiderare le altre partite che non menziono,con soli tre episodi clamorosi differenti la classifica avrebbe una luce completamente diversa:
    Se avessimo tenuto il 2 a1 con il torino che era tale a 10 secondi dalla fine,l'arbitro non avesse regalato al bologna un rigore inesistente a pochi minuti dalla fine sul 2 a 2 e se ci avessero concesso il nettissimo rigore(quantomeno più netto di quello contro il bologna a sfavore) con l'atalanta a 20 minuti dalla fine ora la classifica direbbe:

    SAMPDORIA 38 già praticamente salvi
    GENOA 37
    ATALANTA35
    UDINESE 34
    BOLOGNA 34
    TORINO34

    Discorsi ipotetici che potrebbero fare tutte le squadre. Ovviamente anche al contrario.
    Abbiamo 33 punti in 31 partite, di cui 16 nelle prime 12 e 17 in 19 da quando c'è Montella, punto.
     
    .
  4. famate
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 5/4/2016, 11:07) 
    Discorsi ipotetici che potrebbero fare tutte le squadre. Ovviamente anche al contrario.
    Abbiamo 33 punti in 31 partite, di cui 16 nelle prime 12 e 17 in 19 da quando c'è Montella, punto.

    Perché punto?chi ha la verità in tasca?né io né tu ma quello che ho riportato è ogfettivo e non regge la risposta tutte le squadre potrebbero fare questo discorso perché se vai a rivedere tutte le partite da gennaio in poi non ce n'e' una in cui gli episodi sono andati a favore...l'unica era empoli ma visto che cis tava andando bene una volta abbiamo rpeso goal a 10 minuti dalla fine.
    in tutte le altre abbiamo sempre avuto l'episodio sfavorevole ed io te ne ho riportato solo tre dove e' stato clamoroso sia per la grandezza dell'episodio che per la decisivita' visto che sono accaduti a partita pressoché finita...
    ed ho tralasciato rigore a carpi, traversa all'ultimo minuto a roma,traversa con il chievo di de silvestri,traversa di quagliarella a Firenze a pochi minuti dalla fine,ecc...
    converrai che da gennaio in poi non ce n'è andata dritta una tore oppure non condividi neppure questo?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (famate @ 5/4/2016, 11:34) 

    Perché punto?chi ha la verità in tasca?né io né tu ma quello che ho riportato è ogfettivo e non regge la risposta tutte le squadre potrebbero fare questo discorso perché se vai a rivedere tutte le partite da gennaio in poi non ce n'e' una in cui gli episodi sono andati a favore...l'unica era empoli ma visto che cis tava andando bene una volta abbiamo rpeso goal a 10 minuti dalla fine.
    in tutte le altre abbiamo sempre avuto l'episodio sfavorevole ed io te ne ho riportato solo tre dove e' stato clamoroso sia per la grandezza dell'episodio che per la decisivita' visto che sono accaduti a partita pressoché finita...
    ed ho tralasciato rigore a carpi, traversa all'ultimo minuto a roma,traversa con il chievo di de silvestri,traversa di quagliarella a Firenze a pochi minuti dalla fine,ecc...
    converrai che da gennaio in poi non ce n'è andata dritta una tore oppure non condividi neppure questo?

    Il problema è che tu tralasci volutamente o no identici fatti accaduti nelle stesse gare....con il Torino ti hanno ripreso a 10 secondi dalla fine....ok, perché? Errore nostro, da Viviano, all'organizzazione di quel momento, al posizionamento.....ect ect.....a Roma hai preso una traversa nel recupero, certo la potevi pareggiare....come la Roma prima si è mangiata, dai voglio essere parco, due palle goal chiare per chiuderla.....con l'Atalanta ci manca un rigore, ma c'è una situazione molto dubbia su Pinilla.....a Verona dai un giocatore loro si sdraia in terra completamente lasciando il pallone a Quagliarella per andare in porta.......contro il Chievo De Silvestri prende la traversa all'ultimo, ma loro si mangiano un rigore (errore tecnico loro).....a Firenze Quagliarella prende una traversa ma la prendono anche loro......


    Ora sicuramente ci manca qualcosa a Bologna e a Milano dove se ci danno quel rigore, poi la partita bisogna vedere come va.....però messa come la metti te è poco obiettiva e solo parzialmente oggettiva dei vari episodi.....e neanche se la mettiamo dal punto di vista: "ma non abbiamo vinto una gara con Montella con una botta di culo" beh per me ad esempio il derby (che è stato giocato bene) alla fine lo si è portato a casa con un po' di fortuna perché loro si son divorati un goal da mani nei capelli (loro)....

    -1 per me.... :D
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (famate @ 5/4/2016, 11:34) 

    Perché punto?chi ha la verità in tasca?né io né tu ma quello che ho riportato è ogfettivo.

    :huh:
    Di Oggettivo per definizione c'è solo la classifca... il resto sono ipotesi.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 5/4/2016, 13:22) 
    :huh:
    Di Oggettivo per definizione c'è solo la classifca... il resto sono ipotesi.

    Non me ne voglia famate (ma sarà comunque -1) ma quando ho letto la sua classifica ho pensato alla controclassifica dei bibini sul muro del pianto.....(con questo non voglio neanche alludere che famate lo sia eh).
     
    .
  8. famate
        -6   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilconte81 @ 5/4/2016, 17:07) 
    Non me ne voglia famate (ma sarà comunque -1) ma quando ho letto la sua classifica ho pensato alla controclassifica dei bibini sul muro del pianto.....(con questo non voglio neanche alludere che famate lo sia eh).

    Guarda pur non offendendomi ci tengo a ricordarti che è molto più da sampdoriano stare vicino alla squadra nei momenti difficili e vedere comunque dei lati positivi quando ci sono come in questo periodo che criticare tutto e tutti in maniera irresponsabile solo se si prova a vedere le cose con un' po' di ottimismo quando c'è il pretesto per farlo.
    e mi spiace contraddirti ma oggettivo e' tutto ciò che accade come gli episodi di cui ho scritto precedentemente dal quale è stata stilata la classifica.
    e credimi da persona che di numeri se ne intende dal punto di vista lavorativo ti assicuro che i numeri senza un'analisi profonda e coerente non dicono tutto specialmente nel calcio.
    detto questo continuate pure a criticare chi prova a guardare oltre la fredda realtà dei numeri ed a non vedere che per esempio siamo imbattutti in trasferta da tre turni e che nelle ultime cinque . partite abbiamo perso solo una volta.
    poi riprendete pure a ridere deĺle opinioni che non condividete così su questo forum non ci saranno più visioni diverse ma solo un'unica corrente di pensiero e chi la penserà diversamente da questa non troverà nessun interesse nello scrivere perché intanto penserà che sia inutile visto che come un vecchio detto diceva:non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.
    E questo penso sia proprio in contrasto con la filosofia di unforum che per definizione dovrebbe essere un luogo in cui si mettono in condivisione opinioni diverse.
     
    .
  9. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (famate @ 5/4/2016, 20:37) 
    poi riprendete pure a ridere deĺle opinioni che non condividete così su questo forum non ci saranno più visioni diverse ma solo un'unica corrente di pensiero e chi la penserà diversamente da questa non troverà nessun interesse nello scrivere perché intanto penserà che sia inutile visto che come un vecchio detto diceva:non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.
    E questo penso sia proprio in contrasto con la filosofia di unforum che per definizione dovrebbe essere un luogo in cui si mettono in condivisione opinioni diverse.

    Ti rendi conto che su questo forum sono sicuramente di più quelli che hanno fiducia in Montella, vero?

    ps io non sono fra loro
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (famate @ 5/4/2016, 20:37) 
    Guarda pur non offendendomi ci tengo a ricordarti che è molto più da sampdoriano stare vicino alla squadra nei momenti difficili e vedere comunque dei lati positivi quando ci sono come in questo periodo che criticare tutto e tutti in maniera irresponsabile solo se si prova a vedere le cose con un' po' di ottimismo quando c'è il pretesto per farlo.
    e mi spiace contraddirti ma oggettivo e' tutto ciò che accade come gli episodi di cui ho scritto precedentemente dal quale è stata stilata la classifica.
    e credimi da persona che di numeri se ne intende dal punto di vista lavorativo ti assicuro che i numeri senza un'analisi profonda e coerente non dicono tutto specialmente nel calcio.
    detto questo continuate pure a criticare chi prova a guardare oltre la fredda realtà dei numeri ed a non vedere che per esempio siamo imbattutti in trasferta da tre turni e che nelle ultime cinque . partite abbiamo perso solo una volta.
    poi riprendete pure a ridere deĺle opinioni che non condividete così su questo forum non ci saranno più visioni diverse ma solo un'unica corrente di pensiero e chi la penserà diversamente da questa non troverà nessun interesse nello scrivere perché intanto penserà che sia inutile visto che come un vecchio detto diceva:non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.
    E questo penso sia proprio in contrasto con la filosofia di unforum che per definizione dovrebbe essere un luogo in cui si mettono in condivisione opinioni diverse.

    Dunque, io non ho detto che ciò che hai scritto te non è oggettivo......ho scritto che lo è solo parzialmente perchè hai dipinto una realtà ma che è solo un pezzo e hai dimenticato di dipingere di essa un altra parte altrettanto oggettiva e legata alla prima. Per cui non ti dispiacere a contraddirmi ma a tua volta non ti dispiacere se io contraddico te.....
    Io ho criticato Montella perchè finora a avuto un impatto come lo vogliamo definire? Deludente? Sopratutto dopo che a Novembre una buona parte di utenti che a ragione o a torto aveva criticato molto più pesantemente Zenga con risultati, voglio essere magnanime, non certo peggiori certificava che saremmo certamente migliorati (e partivamo dal decimo posto.....).

    A te da fastidio? Legittimo.....e lo capisco, ma come a me dava tremendamente fastidio quando si è fatto e di peggio con Zenga. Questo è come dici te la filosofia del forum.....opinioni diverse...

    Tra l'altro io ho anche cercato di portare la discussione oltre il semplice ragionamento della responsabilità del mister, facendo notare qualche giorno fa che da Gennaio dello scorso anno tre mister hanno avuto problemi notevoli a causa della gestione societaria nel mercato....per cui oltre la critica ho valutato anche le attenuanti che oggettivamente ci sono.....

    Sulla chiusura del tuo post, non so cosa dirti, se scrivi mi fa piacere, se non dovessi più scrivere ne prendo atto.... ho precisato e non ero ironico che non ti ritengo un bibino ma che fondamentalmente le contro classifiche le fanno loro....e aimè il 90% dei sampdoriani fino allo scorso anno li prendeva enormemente per il culo per questo....
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,840
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (famate @ 5/4/2016, 11:34) 
    converrai che da gennaio in poi non ce n'è andata dritta una tore oppure non condividi neppure questo?

    Nemmeno questo, mi spiace. Ho visto episodi negativi, ma anche situazioni in cui ci poteva andare peggio di come è andata. Ma sostanzialmente su una media punti così infima, non riesco proprio a lanciare un "salvagente" alla squadra e l'allenatore. Non ne ho nessuna voglia.
     
    .
  12. famate
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 6/4/2016, 11:06) 
    Nemmeno questo, mi spiace. Ho visto episodi negativi, ma anche situazioni in cui ci poteva andare peggio di come è andata. Ma sostanzialmente su una media punti così infima, non riesco proprio a lanciare un "salvagente" alla squadra e l'allenatore. Non ne ho nessuna voglia.

    Vabbe' vorrà dire che il futuro e soprattutto l'anno prossimo ci dirà chi ci avrà visto più lungo in prospettiva(intanto sul calo della fiorentina che sostenevo qui sul forum già da mesi avevo ragione) e chi avrà più ragione sulle nostre posizioni che mi ricordo diametralmente opposte sin dall'arrivo di Montella forse perché molti qui si rivalgono su di lui quasi per vendicarsi degli attacchi ha ricevuti Zenga di cui la colpa non è certo da attribuire a Montella(vero il conte81?)
    io comunque più passano le giornate, vedendo il gioco che proponiamo sempre in crescita ,gli episodi sempre a sfavore aldilà di quello che tu puoi pensare ed i risultati che piano piano stanno iniziando ad arrivare sono sempre più convinto che molti anche qui dovranno ricredersi!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (famate @ 6/4/2016, 13:11) 
    Vabbe' vorrà dire che il futuro e soprattutto l'anno prossimo ci dirà chi ci avrà visto più lungo in prospettiva(intanto sul calo della fiorentina che sostenevo qui sul forum già da mesi avevo ragione) e chi avrà più ragione sulle nostre posizioni che mi ricordo diametralmente opposte sin dall'arrivo di Montella forse perché molti qui si rivalgono su di lui quasi per vendicarsi degli attacchi ha ricevuti Zenga di cui la colpa non è certo da attribuire a Montella(vero il conte81?)
    io comunque più passano le giornate, vedendo il gioco che proponiamo sempre in crescita ,gli episodi sempre a sfavore aldilà di quello che tu puoi pensare ed i risultati che piano piano stanno iniziando ad arrivare sono sempre più convinto che molti anche qui dovranno ricredersi!

    Quando è arrivato nessuno, a mia memoria, pensava male di Montella: al massimo si diceva che la rosa era quella e tanto di più non poteva fare... Eravamo tutti entusiasti (pure io che non vedevo male Zenga) poi le cose sono cambiate per colpa dei risultati.

    Io SPERO di dovermi ricredere su Montella per quello che farà alla Sampdoria ma sto gioco in grossa crescita non lo vedo onestamente: con la fiorentina ho visto crescere la solidità... che per me è ben più importante in una squadra di calcio.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (famate @ 6/4/2016, 13:11) 
    Vabbe' vorrà dire che il futuro e soprattutto l'anno prossimo ci dirà chi ci avrà visto più lungo in prospettiva(intanto sul calo della fiorentina che sostenevo qui sul forum già da mesi avevo ragione) e chi avrà più ragione sulle nostre posizioni che mi ricordo diametralmente opposte sin dall'arrivo di Montella forse perché molti qui si rivalgono su di lui quasi per vendicarsi degli attacchi ha ricevuti Zenga di cui la colpa non è certo da attribuire a Montella(vero il conte81?)
    io comunque più passano le giornate, vedendo il gioco che proponiamo sempre in crescita ,gli episodi sempre a sfavore aldilà di quello che tu puoi pensare ed i risultati che piano piano stanno iniziando ad arrivare sono sempre più convinto che molti anche qui dovranno ricredersi!

    ma guarda che se montella fará bene,tanto di guadagnato.ma valutiamo l oggi.perchè piu di quello non si può fare.ancora di piu con i chiari di luna che ci sono in societá.
     
    .
  15. famate
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleffio @ 6/4/2016, 13:33) 
    Quando è arrivato nessuno, a mia memoria, pensava male di Montella: al massimo si diceva che la rosa era quella e tanto di più non poteva fare... Eravamo tutti entusiasti (pure io che non vedevo male Zenga) poi le cose sono cambiate per colpa dei risultati.

    Io SPERO di dovermi ricredere su Montella per quello che farà alla Sampdoria ma sto gioco in grossa crescita non lo vedo onestamente: con la fiorentina ho visto crescere la solidità... che per me è ben più importante in una squadra di calcio.

    Io ricordo che tanti dopo tre partite fra l'altro le uniche davvero dove abbiamo strameritato i risultati negativi ottenuti molti visto che non erano d'accordo con l'esonero di Zenga hanno iniziato a volersi rivalere su Montella come se fosse colpa sua la batosta di Torino o il non gioco dimostrato in tutta la prima parte di campionato.
    Ora ti assicuro che la squadra è in notevole crescita sul fatto della personalità nel possesso palla che sappiamo applicare quando siamo in possesso e la squadra inizia ad assomigliare tantissimo ad una squadra di montella.
    A firenze fino all'espulsione eravamo pressoché pari nel possesso palla con una che fa di questa caratteristica una delle sue prerogative.
    Poi io magari non sarò obiettivo perché condivido in toto le idee del nostro mister e del fatto che quando sai cosa devi fare nei movi enti e la palla ce l'hai tu non ce l'hanno gli altri e corrono e faticano.
    il bel gioco porta sempre punti ed anche se molti qui non se ne sono accorti nelle ultime 5 partite abbiam perso una sola volta e con alcuni episodi non a sfavore già oggi potremmo essere 10 un punto sopra i bibini...
     
    .
2468 replies since 25/1/2016, 11:58   79426 views
  Share  
.