Primavera: Sampdoria al trofeo Dossena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    www.trofeodossena.it/news.php?id=134

    Forse a pochi interessano

    Stasera gioca la primavera contro la Cremonese per le semifinali del torneo Dossena

    LECHIA GDANSK - SAMPDORIA 1-0

    30' Gierszewski (L)

    LECHIA GDANSK: Raniowski; Gorski, Garbacik, Jadanowski (1' st Stawikowski), Goerke, Golunski (8' st Karczewski), Wolski, Wozniak (10' st Danowski), Kopka (30' st Letniowski), Gregorek (14' st Zielinski), Gierszewski.
    All. Jedrzejczak.

    SAMPDORIA: Nava; Petdji, Massa, Lacumi, Caorsi (28' st Tissone), Barry, Merkaj, Mihajlovic, Urioni, Dotto (31' pt Serinelli), Rivera (28' st Mambrini).
    All. Chiesa

    Note: espulso Massa al 46' st

    Sergnano (CR) - Il campo sembra tenere nonostante il diluvio che si è abbattuto sui campi del Dossena.
    Il match è estremamente equilibrato, ma alla mezz'ora ecco la conclusione di Gierszewski dalla distanza che vale l'1-0. Tiro a giro d'alta scuola, elegante ed efficace: gol di pregevole fattura.
    La Sampdoria esce a distanza nella ripresa: i ragazzi di mister Enrico Chiesa giocano una gran partita nel secondo tempo e sfiorano il pareggio con Dotto, che colpisce un palo clamoroso.
    Finale ad alta tensione: entrambe le squadre provano a vincere. Massa rifila un calcione a un avversario e rimedia il cartellino rosso. Il direttore di gara concede ben 7 minuti di recupero: la Samp prova il forcing finale, ma il Lechia Gdansk resiste e può esultare per la prima vittoria al Dossena.

    ATALANTA - SAMPDORIA 1 - 1

    27' pt Vrioni (S), 17' st Parigi (A)

    ATALANTA: Turrin; Messina (8' st La Vigna), Ranieri, Castellano, Gatti, Boffelli, Susnyara (24' st Tulissi), Marchini (11' st Camarizza), Parigi, Siani (5' st Lunetta), Baldrighi (19' st Tentoni).
    All. Bonacina

    SAMPDORIA: Gallino; Petdij, Perri, Calò (24' st Caorsi), Tissone (28' Guida), Barry, Mambrini (20' st Mercai), Serinelli, Vrioni, Mihajlovic (10' st Cioce), Rivera (14' st Carcatella).
    All. Chiesa

    Quinzano (BS) - Campo in condizioni perfette a Quinzano, dove Atalanta e Sampdoria costruiscono belle azioni manovrate. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto a dispetto dell'elevata posta in palio: ottime azioni, purtroppo non concretizzate con gol.
    Il guizzo vincente lo trova Vrioni, che firma un gol da vero bomber: controllo perfetto sul vertice dell'area destra, dribbling secco ai danni di due avversari e fantastica conclusione a giro di sinistro sul secondo palo. Che bellezza!
    L'Atalanta reagisce nella ripresa e trova il varco giusto nella difesa veronese: la percussione centrale porta alla conclusione Parigi, che colpisce la traversa. Il pallone rimbalza sulla schiena del portiere Gallino ed entra in porta per l'1-1.

    SAMPDORIA - HELLAS VERONA 2 - 1

    25' pt Petdji (S), 11' st Danzi (V), 13' st Rivera (S)

    SAMPDORIA: Gallino; Petdji (37' st Caorsi), Perri, Calò (1' st Mihajlovic), Tissone, Barry, Merkaj (10' st Carcatella), Lucumi (38' st Cioce), Villaverde (32' st Vrioni), Serinelli, Rivera.
    All. Chiesa

    HELLAS VERONA: Salvetti; Contri, Badan (17' st Grossi), Checchin 26' st Aloisi), Riccardi, Rossi, Ocelka (1' st Danzi), Oliboni (1' st Speri), Dagnoni (37' Gilli), Guglielmelli, Buxton.
    All. Bergamaschi

    Soncino (CR) - Match un paio di occasioni per parte, l'Hellas fa paura sugli sviluppi di calci piazzati, la Samp manovra bene e i blucerchiati trovano il gol del vantaggio poco dopo la metà della frazione.
    Al 25' Petdji rompe l'equilibrio con un bel colpo di testa da dentro l'area piccola. Il gol accende la partita e nel finale l'Hellas sfiora il gol: Buxton spreca però la palla del pareggio.
    In avvio di ripresa il botta e risposta tra Hellas e Samp: il gol di Danzi, classe '99, è un bel diagonale che riaccende le speranze veronesi, ma il guizzo di Rivera riporta in avanti la Samp.


    P.s. Curiosità :Nella Samp gioca un certo Mihajlovic ? Non sarà il figlio ? o è solo un omonimo...

    Edited by Tore* - 2/7/2015, 10:52
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,588
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (axlfa @ 18/6/2015, 17:46) 
    [

    Stasera gioca la primavera contro la Cremonese per le semifinali del torneo Dossena

    E' morto Beppe? :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,807

    Status
    OFFLINE
    Mihajlovic,Lucumi,Villaverde e Rivera son giovani in prova?!
    Mai visti prima nelle nostre giovanili
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ValeGe83 @ 18/6/2015, 19:59) 
    Mihajlovic,Lucumi,Villaverde e Rivera son giovani in prova?!
    Mai visti prima nelle nostre giovanili

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Si ferma in semifinale l’esperienza della Sampdoria Primavera nella 39ª edizione del Trofeo “Angelo Dossena”. Allo stadio “Voltini” di Crema i blucerchiati di Enrico Chiesa sono stati sconfitti per 2-1 dalla Cremonese: all’immediato vantaggio dei grigiorossi per mano di Carletti (2′) ha risposto Carcatella al 20′ del primo tempo; al 19′ della ripresa Haouhache riporta avanti i lombardi, che nella finalissima affronteranno i polacchi del Lechia Gdańsk, vittoriosi sull’Inter con lo stesso risultato.

    www.sampdoria.it

    TROFEO "DOSSENA"

    LE SEMIFINALI
    Giovedì 18 giugno - Stadio "Voltini" - Crema (CR)


    CREMONESE - SAMPDORIA 2 - 1
    2' pt Carletti (C), 20' pt Calcaterra (S), 19' st Haouhache (C)

    CREMONESE: Flommi; Brero, Galli, Gomis, Baschirotto, Gremizzi, Sane (20' st Ferrara), Ionascu (14' st Moussaddek), Carletti (10' st De Santis), Tripsa (27' st Galetti), Haouhache.
    All. Bertoni
    A disposizione: Rossi, Camilloni, Ondrus, Galetti.

    SAMPDORIA: Gallino, Petdji, Perri, Serinelli, Massa, Barry, Rivera (17' st Merkaj), Lucuri (36' st Caorsi), Villaverde (25' st Vrioni), Mihajlovic (10' st Calò), Carcatella (30' st Mambrini).
    All. Chiesa
    A disposizione: Piccardo, Caorsi, Calò, Cioce, Mambrini, Merkaj, Vrioni.

    Crema (CR) - Cremonese subito in vantaggio al Voltini! I grigiorossi intercettano palla a metà campo e si involano in velocità verso la porta doriana: la percussione per vie centrali premia l'inserimento di Carletti, che supera Gallino con un pregevole pallonetto per l'1-0. Immediata la reazione dei blucerchiati, che trovano il pareggio a metà della frazione: sugli sviluppi di una punizione lo scatenato Villaverde salta secco un difensore con un tunnel. Quindi ecco il perfetto cross per Carcatella, che incorna in rete il gol del pareggio Sampdoria. Le squadre, dopo lo spavento reciproco, abbassano i ritmi e pensano più a non scoprirsi che ad aggredire. Verticalizzazioni veloci si rivelano spesso frettolose. La Cremonese sembra comunque leggermente più convinta in fase di impostazione.
    Partita estremamente tattica: tanta voglia di fare bene, ma la pressione gioca brutti scherzi. Tra le due squadre spicca la Cremonese, meritevole di averci provato di più, anche grazie alla sua qualità nel reparto offensivo. L'impressione verrà confermata nella ripresa e i grigiorossi trovano il gol qualificazione: discesa prorompente sulla destra di Sane, che ubriaca il suo diretto avversario e mette in mezzo un delizioso cross sul quale Haouhache si avventa come un avvoltoio, spedendo la palla in rete.
    Il gol esalta la Cremo, che colleziona un'occasionissima da pochi passi con De Santis: il neo entrato è bravo a staccare di testa, servito da Galli con un cross tagliato dalla trequarti, ma la palla esce di un soffio. Finale thrilling: la Samp si lancia in avanti alla ricerca del pareggio. Calcio di punizione battuto da Merkaj: traiettoria tesa, con la palla che viene scaraventata in porta dal centrocampista Barry, pescato in dubbia posizione di fuorigioco. I doriani protestano, ma l'arbitro è irremovibile e decreta il successo della Cremonese.

    www.trofeodossena.it/news.php?id=138
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,807

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 18/6/2015, 20:48) 
    CITAZIONE (ValeGe83 @ 18/6/2015, 19:59) 
    Mihajlovic,Lucumi,Villaverde e Rivera son giovani in prova?!
    Mai visti prima nelle nostre giovanili


    Si sa qualcosa in merito?!
     
    .
5 replies since 18/6/2015, 16:46   9571 views
  Share  
.