Napoli-Sampdoria 4-2

serie A, 32° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Meno male che si rigioca in settimana, mi dicono che nei turni infrasettimanali siamo dei fenomeni, me lo confermate?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    Come dare torto a Tore? Io insisto a dire che la Samp del girone d'andata e questa siano lontane parenti.
    Sapevamo fare solo un tipo di gioco, senza Gabbiadini e Eder (oggi)non riusciamo proprio a creare nulla, il gioco manovrato non è nelle corde del nostro allenatore che sta progressivamente perdendo quotazioni.
    Giocando con Okaka e Eder sulle fasce e con una punta centrale era molto meglio,Okaka come punta è nullo,Berghessio idem.
    Inoltre ci serve un centrocampista; la difesa è uno STRAZIO rimpiango Gastaldello e glia ltri che sono andati via.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    A mio avviso il Napoli è più forte.Ci ha annichilito a centrocampo e poi fatto a fette con l'attacco che hanno.Come si pensava di giocare?Noi in contropiede il goal l'abbiamo fatto.Poi siamo stati travolti ma..non pensiamo mica di poter andare a imporre il gioco a loro.Non abbiamo retto per niente.Abbiamo forse sbagliato modulo,abbiamo concesso troppo.E poi nel secondo tempo quando erano stanchi,ci hanno fatto girare perchè un Insigne noi non ce l'abbiamo,abbiamo Muriel.Uno che se si sveglia è fortissimo ma che dorme,dorme di brutto.Anche Eto'o male oggi.Senza l'errore di Viviano e l'infortunio di Eder il Napoli avrebbe faticato molto di più.
    Perchè Sinisa metta sempre Palombo penso verrà svelato solo nel quarto segreto di Fatima.Okaka oramai ha l'utilità di un cristo nero.Zero.Gioca solo a braccia larghe ed è pure pesante da sollevare. :lol:

    CITAZIONE
    Io insisto a dire che la Samp del girone d'andata e questa siano lontane parenti.

    Ma pensavate seriamente di tenere il ritmo del girone di andata dove abbiamo fatto il record di punti?

    Edited by PedroPè - 26/4/2015, 23:00
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Poco da dire, il nulla o quasi per tutto il corso della partita palesando gravi mancanze sul piano della cattiveria agonistica e forse anche su quello della condizione atletica. No, non è veramente pensabile di chiudere il campionato con questo ritmo e bisogna darsi una regolata. Non ci sono più scuse, se a questo punto del campionato ti trovi in una certa posizione significa che probabilmente qualcosa hai dimostrato di valere, ma allora bisogna dare tutto fino all'ultima giornata per strappare il pass per una competizione a cui tutti stiamo facendo il filo e che non ottenere rappresenterebbe una grossa delusione. Torniamo ad essere più propositivi, a fare punti nelle partite che dovrebbero essere a nostra portata e vediamo che succede.

    Pagelle

    Viviano 5

    De Silvestri 4,5
    Silvestre 5,5
    Romagnoli 6
    Mesbah 5,5

    Palombo 5
    Obiang 6

    Éder 6
    Soriano 5,5
    Eto'o 5,5

    Okaka 4,5

    Muriel 5
    Duncan 5,5
    Bergessio s.v.
     
    .
  5. Big Dave
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Come volevasi dimostrare, anche se sarei stato felicissimo di essere smentito.
    Squadra INDEGNA.
    A Napoli si poteva perdere, era preventivabile, ma non così: molli, mai in partita, con giocatori inadatti ai ruoli.

    Io continuo a dire che Okaka non lo si può proprio vedere. Basta, basta e ancora basta. Preferisco Bergessio zoppo, che almeno in 10 minuti di partita un tiro l'ha fatto. Ormai non fa nemmeno più quello che dovrebbe, ovvero sportellare e tenere palla. Inguardabile, inutile. Se penso che lui e quel genio del suo agente non volevano rinnovare il contratto mi scappa da ridere, ma è meglio così: un tale pseudogiocatore sul groppone per altri 3/4 anni non lo avrei retto. Sarà dura trovare qualcuno che se lo piglia anche a due spiccioli.
    Mesbah oggi ha fatto rimpiangere Regini.
    Quello di oggi non era De Silvestri, era il fratello gemello scemo.


    Lo scempio principale però è il grandioso Mihajlovic. Siamo tutti grati per il lavoro che ha fatto dall'anno scorso, ma guardiamo in faccia la realtà: è semplicemente un grande motivatore, ma tatticamente parlando mia nonna farebbe delle formazioni migliori. Hai in rosa un attaccante talentuoso come Muriel e lo lasci in panca o non lo fai giocare nel suo ruolo. Hai un giocatore che al momento è il NULLA ASSOLUTO (Okaka) e continui a farlo giocare titolare. Hai un campione (Eto'o) e anzichè farlo giocare vicino alla porta tra un po' lo mandi a fare il portiere. A gennaio hai rotto le palle perchè volevi Acquah, che quando ha giocato ha fatto sempre bene, e adesso lo tieni in panca fisso per far giocare l'inconsistente Soriano o "polmone d'acciaio" Palombo. Bergessio, che peggio dell'Okaka attuale NON POTRA' MAI ESSERE, a marcire in panca.
    Ma siamo sicuri che a Napoli sarebbero così deficienti da volere Mihajlovic?
    Io comincio a SPERARE che a giugno alzi i tacchi, voglio vedere un allenatore vero e non un sergente che alza la voce negli spogliatoi e poi sbaglia quasi sempre formazione.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 26/4/2015, 22:58) 
    In realtà era un 4, non ha tenuto un pallone, non ha azzeccato un passaggio. Mezzo voto in più per l'inutile bel gol. Questo ragazzo mi sta davvero deludendo. Ad un certo punto pensavo che esplodesse, invece mi pare sia quello di Udine degli ultimi tempi: qualche giocata da fenomeno e resto della partita da "scazzato". Non va bene.

    Assolutamente abulico e impalpabile. Concordo.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Pensieri a casaccio:

    1) E' evidente che non esista più una squadra...tutti fermi...zero grinta...zero voglia di provarci...padroni del nostro destino? beh sembra che qualcuno abbia già deciso cosa vuole fare...tutti al mare, tutti al mare a mostrar le chiappe chiare!!!.... di questo passo finiremo noni/decimi, ci passano sopra anche genoa,torino ed inter...

    2) Allenatore che continua a non capire che regaliamo sempre il centrocampo agli altri...siamo di una pochezza imbarazzante e continua a mette 3 centrocampisti(scarsi) che non fanno altro che schiacciarsi sulla difesa...risultato? giochiamo con 7 difensori 2 mediani(eto'o ed Eder o Muriel) ed un centrocampista centrale Okaka...zero punte altro che 3 punte... ci sono squadre che giocano con una punta moooolto più pericolose di noi...quello che conta è l'atteggiamento non quanti attaccanti metti in campo(anche perché se poi li fai fare i difensori!)...

    3) giocatori di una tristezza infinita...sul più bello se la sono proprio fatta nelle braghe...siamo spariti...almeno prima avevamo le palle, ora nemmeno più quelle (perché i mezzi tecnici sono davvevo limitati...De Silvestri...e qui mi fermo)...

    4) Ogni volta leggo dei commenti tipo "beh...ma a napoli ci sta di perdere"..."a firenze ci sta di perdere"..."col milan il pareggio non si butta".... signori se vogliamo raccontarcela da soli va bene...ma guardate solo l'ultimo turno di campionato: il milan perde con un udinese che non vinceva da 3 anni(e noi abbiamo solo pareggiato quando dovevi vincere tranquillamente)...il genoa passeggia su un misero cesena(e noi abbiamo pareggiato miseramente)...noi prendiamo scoppole a firenze e tutti a dire che ci sta e dopo di noi vincono cani e porci a firenze(Verona, Cagliari)... la verità è che è finita la benzina da tempo e i nostri mezzi tecnici non ci permettono niente di più degli spettacoli indecorosi che stiamo sfoggiando da tempo ormai...
    ...non abbiamo mezzo schema offensivo...non sappiamo costruire gioco...io vorrei arrivasse un allenatore(chiunque sia) che innanzitutto insegni a giocare a pallone e non solo a correre, perché i successi improntati solo sulla forza fisica lasciano il tempo che trovano: nessuna squadra può reggere tutto un campionato con la forma fisica al top...e solo sapendo giocare a calcio puoi andare a cercare di sopperire e portare a casa qualche punto anche nelle giornate nelle quali corri meno dell'avversario...così invece sembriamo proprio in partenza la vittima sacrificale che va al patibolo...
     
    .
  8. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perdere a Napoli si poteva mettere in preventivo. Purtroppo recentemente e' d'obbligo preventivare anche le prestazioni. Indecorose.
    Sento di giocatori che danno il massimo. Di schemi collaudati finora vincenti. Di lesa maestà nel qual caso si muovano critiche al tecnico.
    Credo si abbia un buon organico, indubbiamente migliorabile ma buono.
    Mi chiedo come si possa perdurare in scempi tattici come l'odierno.
    Con il Cesena ci è mancata solo la fortuna . Sarà mancata anche al Cenua oggi o avranno messo in campo una squadra con criterio logico.
    Principale imputato Mihajlovic. Insiste con un centrocampo a due e con Okaka prima punta. Nel dimenticatoio Aquah, Duncan, Rizzo, adesso Regini, Marchionni e Coda desaparecido, Bergessio che ormai tutti reputiamo brocco (ma non gioca mai o ogni prestazione e' sotto lente di ingrandimento).
    L'Europa e' ancora alla nostra portata ma il vantaggio si è ridotto, il Torino ha un calendario più semplice e l'Inter e' senza dubbio la più forte delle inseguitrici.
    Archiviamo una prestazione vergognosa dove tutti i limiti tecnici (Vedi De Silvestri, Palombo, Okaka, Mesbah...) sono emersi impietosamente. Mercoledì dobbiamo vincere ma qualcosa va cambiato.
    Di certo il tecnico,per il prossimo anno
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,520
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Brutta partita, atteggiamente vergognoso. Il napoli ha strameritato la vittoria.
    Non siamo praticamente scesi in campo, dopo la papera di Viviano la squadra non ha capito più nulla e il napoli ha passeggiato in campo.
    Per quanto riguarda i singoli, c'è poco da dire: Muriel per me oggi non è giudicabile, è entrato a partita chiusa. Appena siamo rientrati dagli spogliatoi, De Silvestri ha collezionato l'assist per Insigne.. e sul 3-1 non c'è stato più niente da fare. Eto'o oggi spento.
    Palombo imbarazzante. Male, malissimo tutti. Okaka non ha toccato un pallone.

    Pagelle:

    Viviano 4
    De Silvestri 4
    Romagnoli 6
    Silvestre 6
    Mesbah 5
    Palombo 4
    Obiang 6
    Eto'o 5
    Soriano 5.5
    Eder 6
    Okaka 4.5

    Muriel 5.5 (goal da fenomeno, ma non ha toccato boccia).
    Duncan 5.5
    Bergessio S.V

    Mihajlovic 4.5 (l'atteggiamento della squadra è stato vergognoso).

    Adesso dobbiamo assolutamente vincere contro il Verona, altrimenti smettiamola pure di parlare d'Europa.
     
    .
  10. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando non è solo colpa dei giocatori
    Arriva una sconfitta che, per carità, al cospetto di un ottimo Napoli ci può stare, figlia però, oltre che dell'evidente gap qualitativo delle due rose, anche di un atteggiamento presuntuoso, di più, suicida di chi i giocatori li schiera, l'allenatore. Di fronte ad un Napoli schierato con quattro centrocampisti, il nostro tecnico decide di mettere solo due uomini, Obiang, comunque molto positivo, e Palombo, oggi impreciso e in affanno a livello fisico. Le conseguenze sono che i nostri numerosi attaccanti devono poi fare i centrocampisti, che Okaka non la vede mai, messo in mezzo a due centrali azzurri. Per come la vedo io, non si può giocare in inferiorità numerica in mezzo al campo, in trasferta, contro una delle squadre più forti in circolazione. Quindi i voti bassi ai nostri attaccanti sono comprensibili, ma non vedo come avrebbero potuto giocare bene in quelle condizioni. Avere un filtro a centrocampo inadeguato, inoltre, mette in difficoltà anche la difesa , sempre sotto pressione e incapace di ripartire palla a terra senza riferimenti a cui appoggiare il pallone. Mi auguro che il mister rinsavisca, che cominci a schierare centrocampisti che corrano, pressino e ripartano, spazio a Duncan e Acquah, insieme a Soriano con Eto'o punta.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 26/4/2015, 22:59) 
    A mio avviso il Napoli è più forte.Ci ha annichilito a centrocampo e poi fatto a fette con l'attacco che hanno.Come si pensava di giocare?Noi in contropiede il goal l'abbiamo fatto.Poi siamo stati travolti ma..non pensiamo mica di poter andare a imporre il gioco a loro.Non abbiamo retto per niente.Abbiamo forse sbagliato modulo,abbiamo concesso troppo.E poi nel secondo tempo quando erano stanchi,ci hanno fatto girare perchè un Insigne noi non ce l'abbiamo,abbiamo Muriel.Uno che se si sveglia è fortissimo ma che dorme,dorme di brutto.Anche Eto'o male oggi.Senza l'errore di Viviano e l'infortunio di Eder il Napoli avrebbe faticato molto di più.
    Perchè Sinisa metta sempre Palombo penso verrà svelato solo nel quarto segreto di Fatima.Okaka oramai ha l'utilità di un cristo nero.Zero.Gioca solo a braccia larghe ed è pure pesante da sollevare. :lol:


    Ma pensavate seriamente di tenere il ritmo del girone di andata dove abbiamo fatto il record di punti?

    Vabbè quel ritmo era insostenibile, credo anche dispendioso fisicamente, con gli attaccanti costretti a rientrare, però adesso quel gioco non lo facciamo più e nemmeno riusciamo a fare un gioco diverso perchè non abbiamo giocatori adatti,siamo in una fase di stallo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,981
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Siamo in silenzio stampa davvero ? Clima bella teso in casa Samp.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,520
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 26/4/2015, 22:59) 
    A mio avviso il Napoli è più forte.Ci ha annichilito a centrocampo e poi fatto a fette con l'attacco che hanno.Come si pensava di giocare?Noi in contropiede il goal l'abbiamo fatto.Poi siamo stati travolti ma..non pensiamo mica di poter andare a imporre il gioco a loro.Non abbiamo retto per niente.Abbiamo forse sbagliato modulo,abbiamo concesso troppo.E poi nel secondo tempo quando erano stanchi,ci hanno fatto girare perchè un Insigne noi non ce l'abbiamo,abbiamo Muriel.Uno che se si sveglia è fortissimo ma che dorme,dorme di brutto.Anche Eto'o male oggi.Senza l'errore di Viviano e l'infortunio di Eder il Napoli avrebbe faticato molto di più.
    Perchè Sinisa metta sempre Palombo penso verrà svelato solo nel quarto segreto di Fatima.Okaka oramai ha l'utilità di un cristo nero.Zero.Gioca solo a braccia larghe ed è pure pesante da sollevare. :lol:


    Ma pensavate seriamente di tenere il ritmo del girone di andata dove abbiamo fatto il record di punti?

    Lo sanno anche i sassi che il napoli sia più forte della Samp. Su Muriel non sono d'accordo, nelle partite precedenti ha fatto male, ma oggi palloni giocabili pochissimi ed è entrato a partita chiusa.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,981
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    No il Napoli a sorpresa è in silenzio stampa . Non noi .
     
    .
  15. ciccic
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Giudizio semplice: molto brutti

    Tecnicamente tra noi e loro c'e' un abisso.
    Tatticamente siamo stati arroganti. Occorreva un centrocampo piu folto per soffocare il loro gioco e invece ci siamo trovati (come troppo spesso ci capita) con gli attaccanti che coprivano nella nostra meta' campo.
    Eto'o unico giocatore insieme ad Eder capace di impensierire la loro retroguardia davvero troppo arretrato.
    Giudizio a parte su Okaka. Fatto giocare come boa in attacco non serve. Se gioca deve muoversi molto di piu', diventa piu pericoloso e utile alla squadra.
     
    .
182 replies since 26/4/2015, 19:53   6246 views
  Share  
.