Sampdoria-Cesena 0-0

serie A, 31° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Meglio non far mai più tabelle, tanto quest'anno non funzionano: prime 4 patite di ritorno (facili sulla carta) 2 punti, 4 partite ciclo di ferro, 7 punti. Oggi dovevano essere 3 punti sicuri e invece....
     
    .
  2.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Non è facile cercare di segnare quando schieri come punta centrale uno che ha fatto 4 gol fin qui

    Mi sono piaciuti molto mesbah e correa, ma ho visto solo il secondo tempo purtroppo
     
    .
  3.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,755
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Partita sfortunata ma ci abbiamo messo del nostro. Chi credeva di essere già in Europa o chi diceva tanto facciamo 11 punti sicuri si ricreda.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,408
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    Molto deluso e mi sono rovinato la cena...era una partita da vincere senza se e senza ma anche in vista della trasferta a Napoli ed invece prendiamo solo un punto. Speriamo che Genoa e Torino non vincano domani altrimenti si riapre tutto anche per il 6 posto. Sulla partita malissimo Muriel ed okaka e pure EDER male. Poi non capisco una cosa ma perché acquah non gioca più titolare ?????? Mistero
     
    .
  5. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    I miei voti:
    Viviano, 6,5. Una garanzia. Da confermare assolutamente.
    De Silvestri 6-. 7 polmoni ma coi piedi siamo messi maluccio
    Romagnoli, 6,5. Sicuro. Un campione del futuro, una certezza per il presente
    Silvestre, 6+. Anche lui offre ampie garanzie.
    Mesbah, 5. Spinge ma lo fa in maniera arraffazzonata. Piede destro, sinistro, boh. Si mangia un gol. Un terzino che non sa crossare di prima mi lascia perplesso
    Obiang, 6. È' un buon centrocampista. Lo vedrei meglio se affiancato da un centrale veloce. Palesi limiti quando si presenta in avanti.
    Palombo, 6. Solita partita di quantità. Inutile pretendere la giocata ad effetto o il filtrante che illumina.
    Muriel, 4,5. Per le qualità che ha ci si aspetta ben altre prestazioni
    Eto'o, 6. Primo tempo da 7, secondo da 5
    Eder, 5. Solito movimento ma meno incisivo e spesso confusionario
    Okaka, 4,5. Non è una punta. Non so neanch'io cos'è
    Correa, 6. Un 6 di incoraggiamento. Buttato nella mischia sperando in un guizzo che non c'è stato
    Situano, 6. Andava messo in campo molto prima
    Mihajlovic, 4. Il principale artefice della mancata vittoria. Schiera quattro punte poi cerca la mossa vincente chiedendo al tattico. Urla, prende a calci le bottigliette d'acqua. Della rosa a disposizione mette in campo sempre i soliti poi fa cambi a sentimento e ci ci si trova in campo con punte, mezze punte e un centrocampista. Perché bisogna osare. Ma le partite si vincono anche col raziocinio.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    non era una partita da okaka

    io avrei messo muriel centrale il quale non ha fatto bene (come eder) fatto sta che come ha detto lui stesso "sempre a me" (tocca uscire)

    su non era una partita da okaka a che serve tenere su la palla???
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Quando giochi contro una squadra come il Cesena, in 11 nella loro metà campo, devi segnare quando crei le occasioni.

    Oggi ne abbiamo sbagliato 3 nel primo tempo di cui 2 enormi (eder e mesbah) ed altrettante nella ripresa. Il succo della partita sta tutto qui, senza trovare colpevoli, moduli o altro.

    A chi critica il modulo e Muriel lontano dalla porta beh...quando giochi con una squadra che ha la difesa bassissima e mette 10 uomini a difendere gente come Muriel la metti lontana dalla porta in modo che possa prendere palla non marcato e palla al piede entrare in area. Se si mette Muriel al posto di Okaka in una partita del genere tocca ben pochi palloni e si trova spalle alla porta ogni volta che ne tocca uno. Semplicemente, oggi Muriel ha fatto schifo sbagliando ogni cosa (su 3 passaggi che faceva, 2 li sbagliava in modo grossolano).

    Eto'o oggi ha fatto molto bene nel primo tempo, nel secondo finita la benzina è sparito. Muriel pessimo, le sue ultime prestazioni ricordano molto quelle di Udine ed ho detto tutto. Correa non è entrato male ma è ancora acerbissimo. Ora nulla è compromesso ma l'EL ce la dovremo sudare sino all'ultima giornata credo.

    dale doria.
     
    .
  8. Big Dave
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Prova di maturità fallita.
    Già ne avevamo fallita un'altra a Milano, dove dovevi chiudere la partita e hai rischiato pure di perdere...ma lì era stata una botta di sfiga (che con noi ci vede sempre benissimo) con l'autogol di Duncan.
    I discorsi del tipo "squadre come il Cesena vengono a chiudersi e non ti fanno giocare" stanno a ZERO, questi sono un branco di scappati di casa che al 99,9% andranno in B e non siamo stati in grado di fare un gol.
    Se vuoi dimostrare di meritarti la UEFA queste partite le devi vincere, se non le vinci in UEFA non meriti di andare, punto e basta.
    Che palle doversi mettere sempre a gufare e a sperare che chi ci sta dietro non vinca, se 'sti benedetti punti li facessimo forse potremmo anche smetterla di augurarci "risultati favorevoli" delle altre.
    Intanto il Torino macina punti, i gallinacei domenica prossima il Cesena lo batteranno tranquilli (ho questa sensazione, due partite di fila così il Cesena non le fa) e noi a Napoli le prendiamo come la pentolaccia.
    Il Cesena, poi, non lo reggo: già all'andata ci ha rubato due punti, oggi ne ha strappato un altro...un punto che fra l'altro gli servirà a ben poco, visto che in B scenderanno lo stesso.
    Io comunque lo immaginavo che finiva così, lo avevo detto già quando c'era chi diceva che il Cesena lo aravamo senza problemi.
    Non capisco, poi, perchè far giocare 4 punte quando quelle tecnicamente migliori le mandi a fare i terzini. Okaka è un belin di aratro a cui mancano i fondamentali del pallone, e il suo agente alza pure la voce: quella è la porta.

    Perchè non fare un 4-3-3 come si è sempre fatto, con due mezzali vere?
    Perchè al limite non mettere Eto'o a fare il rifinitore dietro Eder e Muriel?
    Perchè Acquah (voluto fortemente da Sinisa e che ha sempre ben figurato) non gioca più?


    Sarà che al momento la vedo nera e sono incazzato, ma secondo me alla fine gira che ti rigira in Europa non ci andiamo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,483
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Non è possibile
    Bastava un po più di calma nel far girare la palla e poi più attaccanti metti sotto porta e più loro si schiacciano all indietro
    Ma come si fa a perdere due punti così
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Brutta prestazione, formazione da rivedere e 2 punti buttati al vento. Davvero un peccato.
    Potevamo giocare fino a domani mattina, che intanto la palla non sarebbe mai entrata. La delusione è tantissima.. inutile dare colpe a tizio e caio, ormai è andata così.
    Nulla è compromesso, la corsa all'Europa League è apertissima: sarà molto dura. Speriamo che le altre domani rallentino, vedremo.
    Testa al Napoli.

    Pagelle:

    Viviano 6+
    De Silvestri 6
    Silvestre 6+
    Romagnoli 6
    Mesbah 6
    Palombo 6
    Obiang 7
    Muriel 4.5
    Eto'o 6.5
    Eder 5
    Okaka 5

    Correa 6
    Soriano S.V

    Mihajlovic 5
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,483
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    E aggiungo alla fine queste partite le abbiamo anche perse
    Dai speriamo che Torino piccioni e derby senza vottorie
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk11 @ 18/4/2015, 21:12) 
    Brutta prestazione, formazione da rivedere e 2 punti buttati al vento. Davvero un peccato.
    Potevamo giocare fino a domani mattina, che intanto la palla non sarebbe mai entrata. La delusione è tantissima.. inutile dare colpe a tizio e caio, ormai è andata così.
    Nulla è compromesso, la corsa all'Europa League è apertissima: sarà molto dura. Speriamo che le altre domani rallentino, vedremo.
    Testa al Napoli.

    Pagelle:

    Viviano 6+
    De Silvestri 6
    Silvestre 6+
    Romagnoli 6
    Mesbah 6
    Palombo 6
    Obiang 7
    Muriel 4.5
    Eto'o 6.5
    Eder 5
    Okaka 5

    Correa 6
    Soriano S.V

    Mihajlovic 5

    Quoto tutti i voti dal primo all'ultimo.
    Anche per me Obiang il migliore e subito dietro Eto'o che si impegna come se fosse un gregario.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,955
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Me lo sentivo che non la vincevamo, mettere Okaka in partite come questa è uno scempio da patentino allenatori. Non servivano 4 punte, ne bastavano 3 (Muriel, Eto'o ed Eder) con l'ultimo che possibilmente non debba fare il terzino aggiunto.
     
    .
  14. ESULE BLUCERCHIATO
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo quanto molti sostengono il motivo della mancata vittoria e' dettato dallo schieramento estremamente difensivo del Cesena. Tutto il resto è relatvo. Moduli piuttosto che lacune tecniche. Perfetto. Domenica a Napili non si perde. Tutto dietro e Okaka a fare a sportellate davanti.
    Il fatto è che la visione di ognuno di noi e' differente. Io non sono più un ragazzino ed ho i miei anni, ma per i più grandi che rammentano le "grandi" del passato (ma non solo del passato) , mi viene in mente la Roma di Liedholm dei primi anni 80 , con la calma e la fluidita' di gioco il gol prima o poi arrivava. Era solo questione di tempo. Quasi sempre giocando palla a terra. Tempi e modi (e qualità dei giocatori) differenti. Ma dire che oggi abbiamo giocato bene e che con una squadra arroccata in difesa abbiamo fatto il massimo, non è vero. Punto. Non è vero.
    Dove abbiamo giocato bene? Abbiamo anche rischiato di perdere. Ma ringraziamo piuttosto.
    Il mio non è catastrofismo. Sinora sia o stati eccezionali e abbiamo fatto il massimo. Sinisa e' stato bravissimo. Si può tuttavia dare il massimo e non capirci un mazza. Oggi è andata così .
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,200
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Io ero uno di quelli che fin dalla settimana non era convinto della formula delle 4 punte perchè se bastasse l'assioma tante punte tanti gol sarebbe facile fare l'allenatore, ma anche 11 punte non servono se quando titi in porta non prendi lo specchio della porta e noi oggi non lo abbiamo mai fatto fallendo nel primo tempo dei gol praticamente fatti. Poi nel secondo tempo è salita l'ansia e quindi sei stata poco lucido ti sei imbottigliato al centro e contro un Cesena venuto qua solo per fare 0a0 (vorrei capire che se ne fanno ma vabbè) non hai trovato gli spazi e quando li hai trovati hai di nuovo sbagliato la conclusione. Migliore in campo Palombo e peggiore tutto l'attacco con una nota di demerito per Okaka che ha il senso del gol di un ruvido stopper.
    Ora si fa dura se domani i risultati ci fossero negativi sopratutto su Torino e genoa rischiamo di aver buttato via un anno.

    P.S. questa partita dimostra che le partite si vincono sul campo e si devo sudare fino al 90 altrochè vinciamo 3a0 e chi ha paura del Cesena letto su queste pagine in settimana....
     
    .
240 replies since 18/4/2015, 18:04   6880 views
  Share  
.