Milan-Sampdoria 1-1

serie A, 30° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,384
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Siamo in diretta: https://www.spreaker.com/user/manicomioblu...-lei-puntata-30.
     
    .
  2. B2bAlive
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima Samp contro un buon Milan, 7 punti con Inter, Roma, Viola e rossoneri... belin ! :wub: ^_^

    Bene ma messi non benissimo nel primo tempo, nella ripresa con Eto'o spostato centrale e Soriano largo molto meglio.

    Abbiamo fatto infatti un'ottima fase di non possesso sia nel primo che nel secondo tempo, ma non si può negare l'aumento incredibile di qualità che portare Eto'o più centrale nel vivo del gioco dia alla squadra.

    In altre occasioni lo ottenevamo uguale facendolo partire da largo e accentrandosi, ma per come è schierato il Milan veniva meglio così.

    Certo, uno avrebbe meno rimpianti avesse segnato Suso con quel gran tiro a giro, prendere gol su un'autorete su un tiro balordo che finiva in bocca al portiere un pochetto brucia, ma i punti di vantaggio restano quelli della vigilia, una partita da giocare in meno, bene così.

    Ora sotto con il Cesena per arrivare il meglio possibile al delicato scontro col Napoli.

    Viviano 6,5: una sola parata davvero degna di nota ma molto bella nel primo tempo su Van Ginkel.
    Mesbah 6: difende discretamente, conoscendolo vorrei vederlo spingere un po' di più però.
    De Silvestri 6:
    non in perfette condizioni già da prima della gara, e onestamente si vede, resta molto sulle sue.
    Romagnoli 8: semplicemente perfetto ieri sera sia di testa che in ogni anticipo, un muro.
    Silvestre 7: ottima partita, attento e puntuale.
    Palombo 7:
    nel suo ruolo più congeniale, in partite in cui ti attaccano, fa valere tutta l'esperienza, quel pallone che sradica da terra all'avversario in piena area in maniera pulitissima rialzandosi e uscendo a testa alta palla al piede dall'area è davvero una giocata non meno bella, anche se difensiva, di quella di Eto'o.
    Soriano 6,5: un primo tempo abbastanza inconsistente in cui si muove tanto ma a vuoto e fatica a trovare la posizione, nella ripresa con Eto'o praticamente regista avanzato e lui che si butta in tutti gli spazi da dietro è un'altra storia, infatti Eto'o con una magia lo mette solo davanti al portiere e lui non sbaglia.
    Obiang 6,5: gioca un'ottima partita per corsa e sostanza, e finalmente noto che ha perso le remore di un tempo negli inserimenti offensivi, una volta li faceva col contagocce rispetto ad adesso, ora resta solo da lavorare sul tempo di questi ultimi, che comincio a non avere più falangi a mangiarmi le mani per azioni meravigliose su cui arriva di poco in ritardo per fare gol.
    Duncan 6: Salva un gol e subito dopo "rimedia"... vabbeh il ragazzo non ha proprio avuto fortuna ieri sera, peccato.
    Eder 6,5: fa più lavoro oscuro lui ieri sera di un minatore, compresa una diagonale fantastica nel primo tempo da ultimo uomo ! Poi non è che se lo usi così puoi aspettarti sia anche incisivo sottoporta, altrimenti manca che porti il caffè ai compagni fra un tempo e l'altro.
    Eto'o 9: aldilà dell'applicazione tattica ammirevole in fase di non possesso, dei tanti falli presi di esperienza coprendo all'ultimo col corpo il pallone, dell'essere NETTAMENTE il migliore dei 22 scesi in campo ieri sera e tutto quanto.... belin ma cosa ha fatto sul gol !? Non mi stancherei di rivedere all'infinito quella giocata :wub: :wub: :wub: :wub:
    Okaka 6: sportellate, falli fatti, falli presi, il solito buon lavoro, poi si mangiucchia un gol, facile magari no, ma fattibile sì.
    Muriel 5,5: onestamente stenta ad entrare in partita e non gli capita mai la palla buona sulla corsa per accendersi.
    Wszolek sv

    CITAZIONE (Busterkeaton @ 13/4/2015, 18:23) 
    - Poli, che da noi sarebbe titolare fisso, in panchina in una squadra a noi inferiore. I misteri delle strisciate (Ok che il loro centrocampo ieri girava ...e menava).

    Proprio sicuro ? Se devi spingere come mezzala è meglio Soriano, se devi fare legna Aquah è più forte fisicamente a parità di corsa, lui fa un po' le due cose (e non segna mai) ma è davvero meglio di Obiang nel farlo ?

    Secondo me giocherebbe un po' lui un po' altri a seconda della condizione qui né più né meno di come fatto nel Milan quest'anno.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,773
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Poli titolare fisso nella Samp lo era qualche anno fa, ma quest'anno avrebbe ruotato come tutti gli altri. Nel Milan comunque ha giocato abbastanza.
     
    .
  4.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    7 a Palombo?Oddio.

    CITAZIONE
    Viviano 6,5: una sola parata davvero degna di nota ma molto bella nel primo tempo su Van Ginkel

    Ne ha fatte due.La seconda è quella con cui su un cross in mezzo ha deviato male e corto lasciando la palla all'altezza dell'area piccola in maniera davvero pericolosa.Per fortuna che Obiang ha avuto il riflesso di spazzare via.
     
    .
  5. Flachi84ever
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Poli per me è sempre stato sopravvalutatissimo dai tifosi blucerchiati.
    Ricordo ancora i paragoni con Iniesta...
    Io sinceramente non ci ho mai visto granchè..visto che non ha tiro
    fisicamente non è certo un adone
    e neppure tecnicamente un fenomeno...
    Hai i tempi di inserimento quello si...ma se poi sbaglia i gol a poco servono..
    e corre tanto..ma di quelli se ne trovano....
    Un giocatore normalissimo che è finito non a caso tra inter e milan..
    big senza direttori sportivi dall'occhio lungo...

    Non si è migliorato è rimasto quello di Genova.
    probabilmemte la sua fortuna qua a Genova è stata quella di giocare in una squadra parecchio scarsa tecnicamente a centrocampo
    poi per carità bravissimo ragazzo tanto impegno e professionalità.

    Da noi per me il campo lo vedrebbe veramente pochissimo..altro che titolare.

    al Milan comunque Inzaghi lo ha quasi sempre messo titolare..infatti si vede dove sta il Milan.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 13/4/2015, 22:11) 
    7 a Palombo?Oddio.


    Ne ha fatte due.La seconda è quella con cui su un cross in mezzo ha deviato male e corto lasciando la palla all'altezza dell'area piccola in maniera davvero pericolosa.Per fortuna che Obiang ha avuto il riflesso di spazzare via.

    Palombo ieri ha messo diverse pezze in situazioni incasinate non facendosi saltare e bisogna dire con onestà che nei momenti dove molti dei nostri erano impanicati con il pallone tra i piedi lui li ha giocati quasi sempre con semplicità ma bene (magari semplicemente appoggiandosi a Eto'o ma gli altri non riuscivano neanche in quello).

    Non so se da sette ma sicuramente da più che sufficiente.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    peccato aver buttato via tre punti contro un Milan davvero allo sbando retto solo da qualche fiammata dei singoli (Menez che si fa tutto il campo ma poi allarga le braccia perché non sa a chi darla).
    avessimo osato un po' di più avremmo chiuso la partita e fatto un bel balzo in avanti in ottica Europa. un vero peccato.
    dopo il nostro gol il Milan era depressissimo. emblematica la scena di Eto'o che fa melina a centrocampo con Obiang mi pare, e nessuno dei rossoneri tenta di prendergli la palla ma stanno a guardare. senza l'autogol che ha ridato linfa a loro, non avrebbero segnato manco con le mani. vabbè prendiamoci questo punto che cmq muove la classifica, però non è stata una bella partita per me.
     
    .
  8.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Viviano 6,5: bene come al solito
    Mesbah 6: compitino
    De Silvestri 6: vedi sopra, entrambi gli esterni non spingono sono piantati a difesa del fortino
    Romagnoli 7,5: più forte di Mustafi, peccato non sia nostro
    Silvestre 7: speriamo rimanga anche l'anno prossimo
    Palombo 7,5: oggi mi sento di dire che ha fatto una signora gara. preciso, pulito, essenziale. Da quando c'è Eto'o non deve inventare più nulla o lanciare lungo (cosa di cui non è assolutamente capace). ha fatto il suo, tanta esperienza a servizio della difesa.
    Soriano 6,5: il mezzo punto per il gol. come centrale non riesce ad incidere ne a far girare la squadra.
    Obiang 6,5: gli manca solo il gol, giocatore fenomenale che mi ricorda Vieira
    Duncan 6: Peccato per l'autorete ma per il resto non sfigura
    Eder 6,5: faceva il terzino avanzato. non si può pretendere che sia lucido ed incisivo se gioca a 60 metri dalla porta
    Eto'o 8: Fenomeno imprescindibile
    Okaka 5,5: a me non piace. ieri solito gioco di fisicità, chiaro che quando giochi con un baricentro ad altezza della nostra mediana è utile alla causa. non segna manco con le mani.
    Muriel 5,5: non entra in partita, deve mettere più impegno in fase difensiva. se perde palla fa il "Cassano"
    Wszolek 6 a me il ragazzo piace, sarà anche grezzo come la cartavetra da 40 però ha potenziale. Io ricordo il primo De Silvestri alla Lazio e onestamente non ci vedo molte differenze.

    Considerazioni sparse:

    Poli è così incredibile non giochi!? A me non è mai parso un fenomeno ne uno di quelli per cui mi sarei disperato per la sua cessione a differenza di Mustafi e Icardi.
    Poli in questa samp non giocherebbe. Obiang è insostituibile, Soriano riposa solo se stanco o se è necessario un gioco più fisico ed allora entra Acquah, poli non prenderebbe MAI il posto ad Acquah. Sarebbe il copione di Duncan, bravino tecnicamente, picchiatore, corridore. Ma poi STOP.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Poli giocherebbe al posto di Palombo ora come ora, corsa, grinta e piedi più discreti di Angelo. Secondo me è un giocatore buono che da noi giocherebbe anche meglio che a Milano viste le minori pressioni. Certo che se prendessero un regista con i piedi buoni e visione di gioco, allora si siederebbe in panchina anche da noi, ma per come ha impostato Sinisa il nostro modulo ed il nostro gioco votato al sacrificio, da noi Poli avrebbe fatto tanto a mio parere...se poi contiamo che per lui abbiamo preso 2,5 milioni più il "fenomeno" Salamon quando quei furboni del Milan hanno speso 8 milioni dico 8 per De Jong a fine contratto, mi sale ancora adesso il nervoso...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,519
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Samprocker @ 14/4/2015, 11:07) 
    Poli giocherebbe al posto di Palombo ora come ora, corsa, grinta e piedi più discreti di Angelo. Secondo me è un giocatore buono che da noi giocherebbe anche meglio che a Milano viste le minori pressioni. Certo che se prendessero un regista con i piedi buoni e visione di gioco, allora si siederebbe in panchina anche da noi, ma per come ha impostato Sinisa il nostro modulo ed il nostro gioco votato al sacrificio, da noi Poli avrebbe fatto tanto a mio parere...se poi contiamo che per lui abbiamo preso 2,5 milioni più il "fenomeno" Salamon quando quei furboni del Milan hanno speso 8 milioni dico 8 per De Jong a fine contratto, mi sale ancora adesso il nervoso...

    Straquoto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    989
    Location
    Genova downtown

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 14/4/2015, 10:23) 
    Viviano 6,5: bene come al solito
    Mesbah 6: compitino
    De Silvestri 6: vedi sopra, entrambi gli esterni non spingono sono piantati a difesa del fortino
    Romagnoli 7,5: più forte di Mustafi, peccato non sia nostro
    Silvestre 7: speriamo rimanga anche l'anno prossimo
    Palombo 7,5: oggi mi sento di dire che ha fatto una signora gara. preciso, pulito, essenziale. Da quando c'è Eto'o non deve inventare più nulla o lanciare lungo (cosa di cui non è assolutamente capace). ha fatto il suo, tanta esperienza a servizio della difesa.
    Soriano 6,5: il mezzo punto per il gol. come centrale non riesce ad incidere ne a far girare la squadra.
    Obiang 6,5: gli manca solo il gol, giocatore fenomenale che mi ricorda Vieira
    Duncan 6: Peccato per l'autorete ma per il resto non sfigura
    Eder 6,5: faceva il terzino avanzato. non si può pretendere che sia lucido ed incisivo se gioca a 60 metri dalla porta
    Eto'o 8: Fenomeno imprescindibile
    Okaka 5,5: a me non piace. ieri solito gioco di fisicità, chiaro che quando giochi con un baricentro ad altezza della nostra mediana è utile alla causa. non segna manco con le mani.
    Muriel 5,5: non entra in partita, deve mettere più impegno in fase difensiva. se perde palla fa il "Cassano"
    Wszolek 6 a me il ragazzo piace, sarà anche grezzo come la cartavetra da 40 però ha potenziale. Io ricordo il primo De Silvestri alla Lazio e onestamente non ci vedo molte differenze.

    Considerazioni sparse:

    Poli è così incredibile non giochi!? A me non è mai parso un fenomeno ne uno di quelli per cui mi sarei disperato per la sua cessione a differenza di Mustafi e Icardi.
    Poli in questa samp non giocherebbe. Obiang è insostituibile, Soriano riposa solo se stanco o se è necessario un gioco più fisico ed allora entra Acquah, poli non prenderebbe MAI il posto ad Acquah. Sarebbe il copione di Duncan, bravino tecnicamente, picchiatore, corridore. Ma poi STOP.

    Quoto quasi tutto, tranne il discorso su Pioli in quanto del tutto teorico, mi interessa poco, cmq mi e' sempre stato simpatico ( tra l'altro un gol nel derby), buona fortuna a lui...per quanto riguarda le pagelle , un po' alto il voto a Palombo, domenica meglio del solito ma non esageriamo...per il resto concordo in pieno, soprattutto sui limiti di Soriano
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Wszolek 6 a me il ragazzo piace, sarà anche grezzo come la cartavetra da 40 però ha potenziale. Io ricordo il primo De Silvestri alla Lazio e onestamente non ci vedo molte differenze.

    Con la differenza che De Silvestri aveva 19 anni.
    Comunque..boh sui voti per me per come ho visto la gara non ne hai azzeccata quasi nessuna.
    Giusto quelli della coppia difensiva e vabbè Eto'o.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Poteva andare meglio, ma poteva anche andare peggio. Punto importante per tenere a debita distanza una diretta concorrente. Eto'o illuminante, il migliore in campo. Peccato per l'autogol, sono sicuro che il Milan senza quell'episodio non avrebbe mai segnato. Spesso non riusciamo a chiudere le partite, è un po' la pecca di questa squadra. La classifica è ottima, ora servono 3 punti contro il Cesena.
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    non so se qualcuno l'ha già fatto notare, ma mi auguro di non vedere più quelle porcate sui calci d'angolo a favore, con schemetti che non portano a nulla se non a prendere contropiede....la palla va buttata subito in mezzo
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (smaramba @ 15/4/2015, 15:27) 
    non so se qualcuno l'ha già fatto notare, ma mi auguro di non vedere più quelle porcate sui calci d'angolo a favore, con schemetti che non portano a nulla se non a prendere contropiede....la palla va buttata subito in mezzo

    Sono d'accordissimo con te. In tutta la stagione se non erro solo una volta ha funzionato uno schema da calcio d'angolo, il gol di Lollo a Roma contro i giallorossi, per il resto sono schemi che trovo inutili. Io sono per la palla tesa in area di rigore.
     
    .
119 replies since 12/4/2015, 20:47   3703 views
  Share  
.