Fiorentina-Sampdoria 2-0

serie A, 29° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Partita iniziata male già per il campo schifoso (un peccato far giocare una partita così importante su un terreno simile)...

    ...fiorentina superiore nel gioco e nella tecnica...centrocampo sistematicamente nelle mani loro...noi, come sempre dopo le soste mi viene da dire(vedi 3-0 con la lazio), con atteggiamento pessimo...rinunciatari, al limite dello svogliato...

    ...risultato giusto(anzi avrebbe potuto essere ben più rotondo)...

    ...dalla partita di stasera cosa si evince? che se vuoi crescere devi assolutamente migliorare il centrocampo per quanto riguarda doti di palleggio e tecnica...la fiorentina è tutta nel suo centrocampo, perché negli altri reparti non è un granchè...ma ha un super centrocampo...

    ...adesso sotto col milan che non li sopporto e non voglio nemmeno pensare ad un risultato che non sia la vittoria!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Boh....asfaltati secondo me no. Loro molto meglio, più qualità media che si è vista. Paradossalmente abbiam preso i goal nel secondo tempo dove c'era più equilibrio.
    Per me in generale non usciamo ridimensionati dobbiamo crescere ancora sul piano della convinzione perchè comunque
    poi si è visto che c'erano i modi per fare loro male.
    Secondo me errore di Mihailovic nel far giocare Muriel, con questo campo e in questo contesto Okaka per me sarebbe
    stato più indicato.
    Poi Muriel ha fatto molto malema è stata una scelta errata di concetto.
    Comunque niente drammi a Firenze si può perdere.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Nessuno parla di Gonzalo...

    Loro hanno strameritato ma al 40' dovevano essere in 10

    Sono episodi che cambiano le partite come il mezzo cross di Diamanti
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Muriel è forte quando corre, portandosi avanti la palla
    In un campo così non poteva, perchè non sapevi se la palla si sarebbe fermata in una pozzanghera o se fosse schizzata via.

    Come avete detto voi, anche io avrei preferito Okaka dall'inizio, ed è una cosa che ho pensato sin dal primo minuto
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    La tattica attendista oggi non ha pagato. Col senno di poi lasciare completamente il pallino del gioco a loro, per di più in un campo ai limiti della praticabilità (almeno nel primo tempo) è stato un errore. Eder, Soriano, Eto'o, e lo stesso Muriel, i giocatori più tecnici, hanno fatto una fatica enorme. Non è facile fare ripartenze di 40-50 metri su quel pantano. Per loro non è stato invece un problema tenere palla e giocare corto come ama Montella.
    Peccato, ma dovevamo e potevamo fare di più. Non mi è piaciuto proprio il modo con cui abbiamo preso il 2-0 appena tre minuti dopo lo svantaggio. Eravamo spaccati in due tronconi.
    Note: c'era il rosso per Gonzalo nel 1°t e c'era anche il rigore su Eder nella ripresa.
    Chiudo dicendo che a tratti mi sembrava la semifinale di Champions Barcellona-Inter, con gli uomini di Mourinho chiusi nella loro area. Decisamente troppo bassi...

    Edited by fasamzoo4 - 4/4/2015, 20:56
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,767
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Non abbiamo giocato, questo è vero, ma il campo pesantissimo ci ha penalizzzati sicuramente di piu, noi che viviamo di ripartenze in verticale. Abbiamo sbagliato (muriel) molti ultimi passaggi. Inoltre non per fare inutile polemica ma la Fiorentina doveva giocare in 10 da metà primo tempo e ciò è oggettivo, non so Banti cosa pensasse (e secondo me il rigore su Eder ci poteva stare). Comunque non ci nascondiamo, siamo entrati in campo troppo dimessi e bassi e se l'avversario fa possesso palla nella tua aerea, prima o poi il gol lo becchi.

    p.s. Non ho capito perchè non ha messo Okaka, almeno nel secondo tempo preferendogli Bergessio, per me un oggetto non identificato.

    Poi chiudo dicendo che Wszloek spero venga lanciato sulla luna, non lo sopporto solo a vederlo e mi preoccupa molto il fatto che vedrete che a Milano dovremo vederlo titolare (contro Menez...)

    Se a Milano giochiamo cosi le prendiamo di nuovo.

    Alzare la testa di nuovo, l'europa è troppo importante per il nostro progetto di rilancio.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Doink @ 4/4/2015, 20:49) 
    Non abbiamo giocato, questo è vero, ma il campo pesantissimo ci ha penalizzzati sicuramente di piu, noi che viviamo di ripartenze in verticale. Abbiamo sbagliato (muriel) molti ultimi passaggi. Inoltre non per fare inutile polemica ma la Fiorentina doveva giocare in 10 da metà primo tempo e ciò è oggettivo, non so Banti cosa pensasse (e secondo me il rigore su Eder ci poteva stare). Comunque non ci nascondiamo, siamo entrati in campo troppo dimessi e bassi e se l'avversario fa possesso palla nella tua aerea, prima o poi il gol lo becchi.

    p.s. Non ho capito perchè non ha messo Okaka, almeno nel secondo tempo preferendogli Bergessio, per me un oggetto non identificato.

    Poi chiudo dicendo che Wszloek spero venga lanciato sulla luna, non lo sopporto solo a vederlo e mi preoccupa molto il fatto che vedrete che a Milano dovremo vederlo titolare (contro Menez...)

    Se a Milano giochiamo cosi le prendiamo di nuovo.

    Alzare la testa di nuovo, l'europa è troppo importante per il nostro progetto di rilancio.

    Perchè Wszolek titolare a Milano? Ok che non ci sarà Regini, però dovrebbe tornare Mesbah a pieno regime
     
    .
  8. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che sperare di vincere sempre come con la Roma sia un errore di fondo.
    Le squadre non possono esprimere un calcio "elegante", pur con attaccanti di qualità se in mezzo al campo questa viene meno.
    Abbiamo un centrocampo di incontristi e l'unico tecnicamente dotato e' Soriano.
    Siamo una squadra fisica con due ottimi centrali e un bel portiere ma sulle fasce e' indubbio ci siano lacune tecniche. Come a ventrocampo, appunto. Perdere ci può stare, a Firenze ancor più, ma oggi non si è vista un'azione degna di tale nome.
    In ultimo, a dimostrazione di come non basti avere un super attacco, non mi risulta si sia mai tirato (tranne Eto'o ad inizio partita) nello specchio della porta.
    Mancano nove partite e abbiamo tutto il tempo per concludere degnamente il campionato. Non siamo di certo da CL ma in EL ci si può arrivare serenamente.
    Domenica è importante far punti a Milano. Oggi hanno vinto in un campo difficile il che vuol dire che sono in ripresa. Secondo me possiamo fare posta piena.
    Inutile stilare tappe, bisogna giocare per vincere ogni partita. Oggi non lo si è fatto.
    Auguro agli utenti del forum e alle loro famiglie una Pasqua in serenità.
    Forza Samp.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ragazzi, semplicemente oggi la Fiorentina era più forte (come lo erano Roma ed Inter) e non è che si può vincere sempre giocando contro un avversario più forte. noi giochiamo molto sulle ripartenze ed oggi in quel campo era difficile.

    Leggere critiche a Sinisa mi sembra da scherzi a parte....alla 29° giornata siamo:
    - a +10 dal Cenua (che ha una rosa del tutto paragonabile alla nostra)
    - davanti al Napoli
    - 5° in classifica

    il grande Montella (la sua fiorentina gioca da dio) è a +1 con una rosa molto più forte. il nostro gioco non è una bellezza per gli occhi (per usare un eufemismo :D) ma preferireste forse giocare bene come il Cenua ed avere 10 punti di meno ? Mou ha vinto un triplete con catenaccio e contropiede...l'atletico a momenti vinceva la CL...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    Sconfitta meritata! Niente da dire.. la cosa che mi fa imbestialire è che non abbiamo proprio giocato. Eravamo svogliati e spenti. Per il resto perdere a firenze ci sta e non abbiamo compromesso niente per l'Europa. Però dobbiamo ricominciare a giocare e lottare. Forza ragazzi!!!
    ovviamente okaka sarebbe stato perfetto per questa partita.. ma se è entrato bergessio forse.aveva qualche problema
     
    .
  11.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Se schieri Palombo, con tutto il rispetto, significa che vuoi perdere la partita. Unica nota positiva oggi è l'ammonizione di Regini che salterà (meno male) la prossima
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 4/4/2015, 20:51) 
    Perchè Wszolek titolare a Milano? Ok che non ci sarà Regini, però dovrebbe tornare Mesbah a pieno regime

    Wszolek è la riserva di Lollo (purtroppo).
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    989
    Location
    Genova downtown

    Status
    Anonymous
    La Fiorentina e'squadra molto forte, ancora in lizza in tre competizioni, con una panchina eccellente e con un ottimo tecnico, quindi perdere a Firenze , dopo 4 vittorie , ci sta...detto questo , anch' io reputo che il mister abbia fatto qualche errore , ripeto a mio avviso veniale : Aquah si sarebbe trovato a suo agio in questo campo ,poi, come gia' scritto da altri , giocare con Soriano e 3 attaccanti e' un lusso che non sempre si puo' concedere ( soprattutto con un Soriano cosi') ; penso che Okaka avesse problemi fisici, altrimenti passi per la scelta di Muriel ( insufficiente ) , ma Bergessio proprio non me lo spiego ...

    Per me stasera i migliori sono stati Silvestre e Viviano , poi Obiang e Romagnoli... Regini non mi e'dispiaciuto , peccato per quell' errore in attacco forse determinante
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,408
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    Partita giocata malissimo lasciando l iniziativa alla Fiorentina senza pressing e con le tre punte troppo preoccupate a difendere. A Roma ci è andata bene oggi no. Partita quasi simile alla sconfitta con la Lazio anche se qualche occasione per segnare l abbiamo avuta e gonzalo andava espulso nel primo tempo. Visto il campo avrei giocato con acquah o duncan e magari okaka davanti ma troppo comodo dirlo a fine gara. Curioso che appena sinisa si è esposto per la champions abbiamo perso ed ormai il treno dei sogni è andato (era appunto un sogno ma ci stavo credendo nell impresa). Cmq andiamo avanti e pensiamo a Milano dove ci attende un altra gara importante per l Europa league. Concludo dicendo che regini, bergessio e wsolek non voglio vederli più sono scandalosi

    Edited by marcosamp23 - 4/4/2015, 21:01
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 4/4/2015, 20:56) 
    Se schieri Palombo, con tutto il rispetto, significa che vuoi perdere la partita. Unica nota positiva oggi è l'ammonizione di Regini che salterà (meno male) la prossima

    Mah..non sono un grande estimatore di Palombo ma oggi è stato uno dei meno peggio insieme a Pedro e Silvestre..

    Piuttosto Acquah al posto di Soriano oggi..
     
    .
131 replies since 4/4/2015, 15:31   5507 views
  Share  
.