Ampliamento centro sportivo a Bogliasco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ives
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Mercantile: Bogliasco, la cittadella doriana verso la posa della prima pietra

    Passi avanti decisi per la realizzazione a Bogliasco della “cittadella dello sport”, progetto accarezzato dal presidente Massimo Ferrero. Ieri si è svolto un nuovo confronto tra le realtà interessate: l’amministrazione locale, la U.C. Sampdoria e gli studi di architettura, incaricati dalla società di Corte Lambruschini di redigere il progetto esecutivo di ridefinizione delle aree.

    Da chiarire soprattutto il quadro giuridico, che dovrà fare da cornice ai programmi di espansione della Sampdoria, che intende fare di Bogliasco la “casa” di tutte le realtà agonistiche interessate, formazioni giovanili comprese: a tale proposito si sta valutando il subentro della società blucerchiata nelle convenzioni relative alla parte del complesso multidisciplinare finora di pertinenza di altre realtà sportive locali, la cui tutela è ovviamente competenza della civica amministrazione.

    In casa Samp si hanno le idee ben chiare, fondate sulla ristrutturazione della palazzina in dotazione al “Mugnaini”, sulla messa in sicurezza della vecchia tribuna in cemento al fine di recuperarne l’agibilità e sull'acquisto di una parte delle nuove costruzioni residenziali a valle, per farne “casa Sampdoria”.
     
    .
593 replies since 2/3/2015, 22:35   36576 views
  Share  
.