Ampliamento centro sportivo a Bogliasco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ives
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Le ultime news a riguardo erano queste di agosto scorso:

    Secolo XIX - Bogliasco, ecco il progetto di Ferrero

    La settimana scorsa negli uffici comunali di Bogliasco il Sindaco Luca Pastorino si è incontrato con il Presidente blucerchiato Massimo Ferrero, per discutere del futuro dei terreni limitrofi al Gloriano Mugnaini, storico quartier generale degli allenamenti blucerchiati.

    Insieme ai due, anche l'assessore Bolognini e il responsabile tecnico Tagliasacchi, oltre a due architetti genovesi scelti da Ferrero per il suo progetto, nello specifico dell'Atelier Verruggio di Piazza Corvetto, ai quali ha commissionato lo studio dell'opera.

    Il progetto del presidente blucerchiato consiste nel girare il centro sportivo in modo da avere lo spazio per realizzare due campi da calcio, mentre sui fianchi dovrebbero sorgere diverse strutture, fra cui un museo, un cinema, un albergo-foresteria e un centro di fisioterapia. Il Mugnaini però sorge su un poggio e se da un lato, quello del Sessarego, si può lavorare sui boschi, dal lato opposto ovvero quello del San Bernardo non si può ed è qui che arriva la svolta. Si starebbe pensando, secondo quanto riportato dal Secolo XIX, a un sistema di gallerie scavate nella roccia, a multi-livelli sotterranei: «Un progetto molto avvenieristico - ha commentato il Sindaco di Bogliasco - adesso bisogna vedere se c'è la compatibilità con la confrormazione del territorio. Da parte nostra c'è la massima disponibilità, chiaramente nel rispetto di tutte le norme».

    Ferrero intanto, in attesa di tutti gli studi di fattibilità, si sarebbe già portato avanti coi lavori e avrebbe rilevato la concessione ottenuta dal Bogliasco-Rapallo, squadra che milita nella L.N.D: «Ho ricevuto una lettera dalla Sampdoria nella quale mi veniva comunicato questo accordo con il Bogliasco, di subentro nella concessione. Un'operazione onerosa. Per compiere un passaggio del genere però ci vuole l'assenso del Comune: siamo un ente pubblico non commerciale, ma ho comunque preso atto della volontà del Bogliasco di rinunciare alla convenzione, e sarà mia cura accontentare la società. In quell'accordo privato - prosegue il primo cittadino bogliaschino - si parla di mantenere degli spazi, ma non funziona così: Gli spazi devono chiederceli e vedremo se riusciremo ad accontentarli».

    Ferrero stiamo imparando a conoscerlo, ha grande passione e voglia di fare, tanto che starebbe pensando di rilevare anche Villa Flore, l'hotel sull'Aurelia che ora ospita i giovani blucerchiati provenienti da fuori Genova, a riguardo nei prossimi giorni dovrebbe esserci un nuovo appuntamento fra Pastorino e il presidente blucerchiato: «Nella prossima settimana conto di vedere l'avvocato Romei, ma a livello di date non c'è ancora niente di preciso. Ferrero ha molto entusiasmo, ha detto che vorrebbe tagliare il nastro entro 2-3 anni».
     
    .
593 replies since 2/3/2015, 22:35   36574 views
  Share  
.