Quale è il ruolo migliore per Stefano Okaka?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PedroPè
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andreanyx @ 19/11/2014, 17:58) 
    CITAZIONE (iL1NK @ 19/11/2014, 15:57) 
    Bellissimo topic che dà spunto a tante analisi.

    il modulo che hai pensato tu (4231 con quegli interpreti) non sarebbe sbilanciato, perchè ipoteticamente il lavoro che Okaka fa da prima punta lo farebbe anche da seconda punta dietro a Bergessio. Idem le ali (Eder e Gabbiadini). Anche Bergessio, per quel che lo ricordo a Catania, era un giocatore di sacrificio (oltre che di gol) e per questo un simbolo per la tifoseria.

    Piccolo spunto scherzoso: come ce lo vedreste Okaka come medianaccio incontrista che ruba palloni? Con la sua corsa e il suo fisico, chi ha il coraggio di passare per vie centrali? :lol:

    Nel 4-2-3-1 non troverebbe spazio Soriano, a meno che non si alterni con Gabbiadini/Eder (il chè è anche fattibile).
    Inoltre temo che anche Obiang perda un po' in quel modulo.

    Io andrei avanti con il 4-3-3, poi anche l'esperimento del 4-3-1-2 già provato da Sinisa può dare i suoi frutti. Bergessio mi piacerebbe che giocasse perchè se rientra in forma è un attaccante di buon livello per noi.. ma non so come potrebbe giocare se non come alternativa ad Okaka quando Stefano è stanco.

    Staffetta tra i due.Magari scegliere chi far partire titolare a seconda delle caratteristiche delle avversarie che affrontiamo.
    Se non gioca mai comunque non potrà nemmeno mai trovare la forma partita.E farlo giocare assieme ad Okaka,costringendolo a giocare da seconda punta secondo me ha come risultato il depotenziarlo e far nascere dei dubbi ai tifosi su di lui.Del resto basta leggere il forum per vederlo.E questo è un errore di Sinisa che ovviamente oggi non viene riconosciuto perchè siam quarti.Ma non è una gestione ottimale dei due e penso che lo sappia anche lui.

    CITAZIONE
    Segna poco, sì, ma segna poco proprio perchè viene tatticamente utilizzato per fare questo gioco.

    Perchè allora segnava poco anche quando non era alla Samp?Anche gli altri allenatori lo utilizzavano così?Per me questa è una giustificazione inutile,qualsiasi grande giocatore deve fare anche lavoro di copertura,altrimenti non è un gran giocatore.Ci infiliamo di nuovo nel discorso su Cassano...che non è stato,non è e non sarà mai un gran giocatore proprio per quel motivo li.

    CITAZIONE
    E se oltre a fare questo lavoro oscuro fosse poi in grado dopo novanta minuti di farsi ANCHE una discesa di 60 metri e gol come con la viola entrato fresco fresco si chiamerebbe Messi e non giocherebbe nel Doria.

    Quindi stai dicendo che è un giocatore medio che va bene giusto per una Sampdoria.
    Perchè appunto i giocatori forti oltre a quel lavoro fanno anche goal.
    Non giocherebbe nel Doria?Non è detto..più che altro magari ci giocherebbe per poco tempo.Perchè poi verrebbe ceduto a peso d'oro.Succederà questo secondo te con lui?Io penso di no.

    CITAZIONE
    Vi faccio l'esempio di Pazzini, nella Fiorentina veniva usato esattamente per fare il gioco che fa Okaka qui,

    Vero,però l'unico anno che non c'era Toni e lui era diventato titolare aveva fatto comunque 9 reti più 3 in coppa italia.E a Firenze lo chiamavano "segnamai Pazzini" e lo denigravano.Ma quella di quei tifosi è stata vera ignoranza calcistica,secondo me.

    CITAZIONE
    Ma il gioco della squadra nel suo complesso ne beneficerebbe ?

    Penso di si,perchè sarebbe un gioco più lineare e bello da vedere.
    Certo,sarebbe anche più contrastabile (e per farlo servirebbe un gran tasso tecnico che comunque bene o male abbiamo) e subiremmo qualcosina di più.

    Edited by PedroPe - 19/11/2014, 22:37
     
    .
18 replies since 3/11/2014, 23:42   681 views
  Share  
.