Quale è il ruolo migliore per Stefano Okaka?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iL1NK
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 3/11/2014, 23:42) 
    Premesso che sta giocando benissimo, io inizio a vederlo più come una seconda punta che agisce spesso dietro un centravanti d'area, come può essere appunto Bergessio, che non una vera prima punta. E' vero che ha il fisico del centravanti di sfondamento, ma lui da il meglio quando arretra a prender palla giocando quindi spesso molto distante dalla porta avversaria. Certo che un 4-2-3-1 con Okaka dietro Bergessio ed Eder e Gabbiadini ai lati sarebbe troppo sbilanciato...

    Bellissimo topic che dà spunto a tante analisi.

    il modulo che hai pensato tu (4231 con quegli interpreti) non sarebbe sbilanciato, perchè ipoteticamente il lavoro che Okaka fa da prima punta lo farebbe anche da seconda punta dietro a Bergessio. Idem le ali (Eder e Gabbiadini). Anche Bergessio, per quel che lo ricordo a Catania, era un giocatore di sacrificio (oltre che di gol) e per questo un simbolo per la tifoseria.

    Piccolo spunto scherzoso: come ce lo vedreste Okaka come medianaccio incontrista che ruba palloni? Con la sua corsa e il suo fisico, chi ha il coraggio di passare per vie centrali? :lol:
     
    .
18 replies since 3/11/2014, 23:42   681 views
  Share  
.