La silenziosa rivalsa di Angelino Palombo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peter65
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Lo volevano cacciare, una parte della tifoseria lo voleva lapidare. Piano piano il nostro caro Angelino, in silenzio e con umiltà si é ripreso il posto. Per Sinisa é assolutamente inamovibile.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    e ti credo, di novelli verratti in squadra non ne vedo, quindi lunga vita a palombo
     
    .
  3. SAMP59
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono gia' stati scritti fiumi di parole a suo tempo su Palombo.
    Montare una discussione/polemica adesso e' inutile.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,232
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Grande Capitano sempre con noi :wub: :wub: :wub:
     
    .
  5.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    Ineccepibile nel suo modo di affrontare il suo rientro alla Samp, nonostante le difficoltà e la messa da parte di chi gestiva la squadra ai tempi: silenzio, niente lamentele, e tanto lavoro. E' così che si dimostra reale attaccamento ad una squadra e maturità, oltre che più che discrete doti caratteriali.
    Che non si tratti di un fenomeno lo sappiamo tutti, ma che ci metta il cuore è indiscutibile, e come giustamente detto da altri, non "ruba" il posto a nessuno al momento, merita di giocare lui.
    Quando compreremo Cerezo allora sarà giusto che si sieda, ma sono sicuro non sarà un problema.

    Tanto rispetto per Palombo.
     
    .
  6. Meta
        Like  
     
    .

    User deleted


    E bravo Angelino che si guadagna ancora la pagnotta nonostante tutto.
     
    .
  7.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (smaramba @ 22/9/2014, 19:45) 
    e ti credo, di novelli verratti in squadra non ne vedo, quindi lunga vita a palombo

    Mah....per quanto mi riguarda uno dei pochissimi errori di Sinisa da quando è sulla nostra panchina.
    E continua a giocare nonostante spesso non sia all'altezza continuando a fare da tappo per i giovani.
    Altro che aiuto....
    E siete anche contenti... :ph34r:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 23/9/2014, 22:34) 
    CITAZIONE (smaramba @ 22/9/2014, 19:45) 
    e ti credo, di novelli verratti in squadra non ne vedo, quindi lunga vita a palombo

    Mah....per quanto mi riguarda uno dei pochissimi errori di Sinisa da quando è sulla nostra panchina.
    E continua a giocare nonostante spesso non sia all'altezza continuando a fare da tappo per i giovani.
    Altro che aiuto....
    E siete anche contenti... :ph34r:

    Io sono assolutamente pro-giovani, anche se c'è da aspettarli, però il giovane dev'essere di valore, mettere un giocatore solo perché "deve giocare un giovane" non ha senso, ed ora come ora non vedo in rosa gente all'altezza che corrisponda al profilo. Poteva essere Campaña ma se è andato in prestito un motivo ci dev'essere.

    Poi "contento", mi pare chiaro che preferirei avere Baselli da lanciare e far esplodere, ma per buttarci una persona tanto perchè giovane (e magari nemmeno di mia proprietà), allora mi tengo stretto Palombo, con tutti i suoi limiti, ma che sono certo ci tenga ed esca sempre con la maglia sudata.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Madian @ 23/9/2014, 22:45) 
    CITAZIONE (PedroPe @ 23/9/2014, 22:34) 
    Mah....per quanto mi riguarda uno dei pochissimi errori di Sinisa da quando è sulla nostra panchina.
    E continua a giocare nonostante spesso non sia all'altezza continuando a fare da tappo per i giovani.
    Altro che aiuto....
    E siete anche contenti... :ph34r:

    Io sono assolutamente pro-giovani, anche se c'è da aspettarli, però il giovane dev'essere di valore, mettere un giocatore solo perché "deve giocare un giovane" non ha senso, ed ora come ora non vedo in rosa gente all'altezza che corrisponda al profilo. Poteva essere Campaña ma se è andato in prestito un motivo ci dev'essere.

    Poi "contento", mi pare chiaro che preferirei avere Baselli da lanciare e far esplodere, ma per buttarci una persona tanto perchè giovane (e magari nemmeno di mia proprietà), allora mi tengo stretto Palombo, con tutti i suoi limiti, ma che sono certo ci tenga ed esca sempre con la maglia sudata.

    Noi abbiamo i giovani forti...solo che bisogna aspettarli.Sia Obiang che Krsticic possono giocare li e invece non possiamo e per poco uno dei due lo vendiamo.C'era Campana,per fare quel ruolo serve gente che abbia i piedi buoni.Palombo ora è appena guardabile,meglio di quando giocava in difesa ed era una vera sciagura..ma questa gente citata ma anche altra che avremmo potuto comprare non ci avrebbe messo molto per fare meglio di lui.poi vabbè l'amore che i tifosi hanno per lui fanno scrivere questi post...comprensibile non dico di no,ma non veniamoci a raccontare che Palombo abbia fatto un inizio di campionato ottimo.
    Ha fatto ridere col Palermo (5),un pò meglio col Torino (6+) e una via di mezzo tra le due gare col Sassuolo (5,5).Niente di che.
    Poi Sinisa è uno che crede nel concetto del "clan" ragion per cui non lo mette in discussione.
    Ma spesso viste le sue prestazioni dovrebbe.
    Anche perchè se avessi un Baselli oggi,molto probabilmente farebbe panchina dietro a Palombo.
    Purtroppo gli allenatori succeduti a Ferrara gli hanno sempre riservato a torto una corsia preferenziale.Come si fa a non notare questo?certo lavora,il professionista Palombo non si discute,si discute l'utilità in campo che è da anni decisamente ridotta.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 23/9/2014, 22:54) 
    1) Noi abbiamo i giovani forti...solo che bisogna aspettarli.Sia Obiang che Krsticic possono giocare li e invece non possiamo e per poco uno dei due lo vendiamo.C'era Campana,per fare quel ruolo serve gente che abbia i piedi buoni.

    2) Palombo ora è appena guardabile,meglio di quando giocava in difesa ed era una vera sciagura..ma questa gente citata ma anche altra che avremmo potuto comprare non ci avrebbe messo molto per fare meglio di lui.

    3) ma non veniamoci a raccontare che Palombo abbia fatto un inizio di campionato ottimo.
    Ha fatto ridere col Palermo (5),un pò meglio col Torino (6+) e una via di mezzo tra le due gare col Sassuolo (5,5).Niente di che.

    4) Anche perchè se avessi un Baselli oggi,molto probabilmente farebbe panchina dietro a Palombo.

    1) Forse Obiang, che comunque sta giocando, non è che sta fuori "a causa" di Palombo. Krsticic a mio modestissimo parere proprio no, non ce lo vedo neanche un po', e a dire il vero non mi piace in prospettiva nemmeno nel suo ruolo, mai piaciuto. Sul discorso che i giovani bisogna aspettarli sono d'accordo, e difatti l'ho scritto prima anche io, ma bisogna aspettare quelli giusti, ed a mio avviso nel ruolo, se Obiang lo utilizziamo come viene utilizzato adesso, non abbiamo alcun giovane all'altezza.

    2) Questa scusa ma è una congettura priva di fondamento, parlo del fatto che altri ci avrebbero messo poco a fare meglio di lui, è tutto da vedere, o meglio non è dimostrabile.

    3) Questo non l'ho mai detto, magari qualcuno sì, ma di certo non penso che stia sfoderando prestazioni da chiamata in Nazionale, è un dato di fatto però che si sia ripreso il posto da titolare, e non credo con episodi di nepotismo e bullismo, ma col lavoro, quindi tanto rispetto per lui, tutto qui. Credo di non avere di meglio a disposizione, quindi bene che almeno giochi uno che dà il massimo delle sue possibilità.

    4) Questa perdona ma è un'altra congettura, un conto è Baselli, un conto è Campaña, non tutti i giovani sono uguali, e non credo Baselli farebbe panchina nel nostro centrocampo, ma è una mia opinione, come di certo è un'opinione che non giocherebbe, non dimostrabile.


    Insomma Pedro, capisco il tuo discorso e comprendo anche la lieve frustrazione, anche io, a volte, quando fanno cattive prestazioni, ho la sensazione che Palombo e Gastaldello stiano lì solo perché parte "storica" della squadra, ma poi a mente fredda capisco che sono dei ragazzi di discreto/buon livello, per noi, senza essere dei fenomeni, che giocano (riprendendo un altro topic di qualche settimana fa) perché, secondo me, le alternative al momento non ci sono o non sono ancora pronte. C'è la volta che fanno poco o nulla, la volta che fanno male, la volta che magari fanno gol o tirano fuori la bella prestazione (che a differenza di tanti giocatori, loro a volte fanno). Dammi un giovane, anche inesperto, ma sul quale valga la pena puntare, e allora posso iniziare ad alternarlo a loro per vedere se è in grado di rubargli il posto. Ma in alternativa, se devo sperimentare a casaccio, mi tengo loro.
     
    .
  11. peter65
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SAMP59 @ 23/9/2014, 17:14) 
    Sono gia' stati scritti fiumi di parole a suo tempo su Palombo.
    Montare una discussione/polemica adesso e' inutile.

    Non é polemica. E´una constatazione
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    E' arrivato il momento che si faccia da parte. Tanto di cappello ma è solo un discreto incontrista, mai regista, non sa tirare punizioni, è straordinariamente lento e passa la palla solo in orizzontale. Senza parlare dei lanci lunghi a vuoto.
    Rendiamo comunque merito al Palombo che fu, adesso faccia spazio ai nuovi
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,561
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Mi sembra abbastanza evidente che nei confronti di Palombo ci sia sempre un pregiudizio positivo.
    Da parte di una certa parte dei tifosi e del pubblico, che a torto o a ragione gli "perdonano" prestazioni insufficienti, o ipervalutano le prestazioni mediocri, considerandolo una bandiera.
    Da parte degli ultimi tecnici (in particolare Rossi e Mihajlovic) che gli hanno anche cambiato ruolo pur di inserirlo in formazione, pensando che la sua presenza potesse dare un valore aggiunto di qualche tipo, anche a parità di prestazioni.
    Quale tipo sia questo apporto è abbastanza difficile saperlo, dato che bisognerebbe chiederlo ai tecnici stessi (ammesso e non concesso che diano una risposta sincera).
    Una ipotesi potrebbe essere che Palombo, nonostante sia, anche a detta di molti suoi sostenitori, ben poco carismatico, abbia una certa ascendenza sullo spogliatoio. Per questa ragione prima Rossi, poi Sinisa, hanno deciso di farne il centro del loro progetto tecnico per assicurarsi l'appoggio della squadra.

    Personalmente credo che, come si valuta Romero un portiere di livello inferiore allo stipendio che percepisce, le persone oneste dovrebbero dire la stessa cosa di Palombo, dato che rimane uno dei più pagati della rosa.

    L'elenco dei giovani che sono stati "bruciati" perché Palombo era titolare fisso sarebbe lunghissimo, ma ricordo a chi è di memoria corta che fu messo fuori squadra in B perché le sue prestazioni erano nettamente insufficienti e si ritenne di dover puntare su Obiang,Kristic e Soriano.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,232
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    AUGURI CAPITANOOOOOOOOOOOO :wub: :wub:
     
    .
  15.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io caccerei Sinisa : un allenatore che fa giocare i senatori a discapito di giocatori fenomenali che siamo stati costretti a prestare perché non li vedeva: il grandissimo salamon ad esempio, oppure il superbo fornasier ..... Richiamiamo subito Ferrara , lui si che non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno !
     
    .
48 replies since 22/9/2014, 17:16   1533 views
  Share  
.