Primavera: Sampdoria-Torino 0-3

Campionato - Girone A, 4° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,894
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Primavera: Sampdoria - Torino 0-3
    27/09/2014
    in
    Primavera

    Il Torino si impone a Genova
    Marcatori: pt 45' Lescano; st 2' Rosso, 44' Graziano.

    Sampdoria: Massolo; Tsila, Cataldo, Ivan, Luciani; Blanco, Corsini, Serinelli (11' st Calò); Oneto, Addiego (40' st Merkaj), Morais (27' st Bondi).
    A disposizione: Cavagnaro, Cilia, Bottino, Massa, Bacigalupo, Dotto.
    Allenatore: Chiesa.

    Torino: Zaccagno; Troiani, Fissore, Bonifazi, Montefalcone; Thiao (31' st D'Orazio), Graziano; Edera (35' st Candellone), Lescano, Morra, Rosso.
    A disposizione: Lentini, Dalmasso, Procopio, Lenoci, Proia, Trani, Debeljuh.
    Allenatore: Longo.

    Arbitro: Sassoli di Arezzo.
    Note: ammoniti Ivan, Calò, Thiao. Recupero 1', 4'.
    Forte del successo contro il Bologna la squadra di Moreno Longo si è presentata a Genova contro la Sampdoria con l'intento si sbloccarsi in trasferta (dopo il pari di Vercelli) affrontando una compagine a pari merito in classifica. All'inizio ne viene fuori un match equilibrato che lascia pochi spazi alle occasioni, ma è solo questione di tempo. La prima è del Torino, quando al quarto d'ora Edera calcia di potenza ma una deviazione scosta la palla il tanto che basta per farla terminare oltre il palo, dallo stesso tiro della bandierina una giocata aerea di Monfalcone sfiora la traversa. A metà tempo l'azione che sblocca la gara, ma non per l'arbitro: palla gettata nella mischia, allungata da Graziano per Lescano che di testa batte Massolo ma il guardalinee alza la bandierina, decisione che lascia qualche dubbio. Subito dopo, una mischia in area Toro si risolve bene ma i blucerchiati hanno ignorato due possibilità di calciare verso la porta. Al 34' è Morra ad avere sulla testa la palla del vantaggio, servito da Edera, ma ancora una volta la conclusione è imprecisa. La rete del vantaggio giunge finalmente a pochi secondi dall'intervallo, con Lescano che servito in area da Rosso si trova a tu per tu con il portiere e lo fulmina sul palo lungo. La ripresa comincia subito favorevolmente perché Rosso chiude la gara realizzando con uno splendido piatto di precisione dal limite dell'area che non lascia scampo al numero uno blucerchiato. La formazione di Longo prova a chiudere definitivamente le sorti dell'incontro sempre con Lescano che nel giro di due minuti sfiora la terza marcatura prima con un destro di precisione che lambisce il palo e poi con un colpo di testa su azione di calcio d'angolo con il pallone alto davvero di un nulla. I padroni di casa non riescono in nessun modo ad impensierire la difesa del Toro, anzi è ancora Lescano al 20', in seguito ad un piazzato battuto da Edera, a sfiorare il gol fermato da un ottimo intervento di Massolo. Il gruppo di Chiesa prova a scuotersi, ma non riesce a costruire alcun pericolo, con Zaccagno messo più in difficoltà dai suoi compagni che dalle insidie avversarie, mentre il Torino gestisce le forze accompagnando l'incontro verso la fine realizzando anche il terzo gol con Graziano nel finale servito a porta vuota da una bella giocata di Candellone, entrato da poco. Terzo successo su quattro partite disputate, il Toro c'è.

    www.zonacalciofaidate.it/?idcnt=32453
     
    .
  2. Kanon82
        Like  
     
    .

    User deleted


    cioè Ivan giocava difensore centrale e Blanco, preso come difensore, giocava a centrocampo?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,894
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kanon82 @ 29/9/2014, 06:29) 
    cioè Ivan giocava difensore centrale e Blanco, preso come difensore, giocava a centrocampo?

    Si sono sbagliati, hanno invertito Blanco e Ivan (nel sito ufficiale le posizioni sono corrette).
     
    .
  4. Kanon82
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah beh, sennò sarebbe stato un suicidio tattico di Chiesa
     
    .
3 replies since 28/9/2014, 18:14   374 views
  Share  
.