Che voto al mercato Estivo 2014?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    34.78%
    48
  • 6,5
    31.88%
    44
  • 6
    10.87%
    15
  • 7,5
    10.14%
    14
  • 5,5
    6.52%
    9
  • 8
    4.35%
    6
  • 9
    0.72%
    1
  • 8,5
    0.72%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 138)

Che voto al mercato Estivo 2014?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk11 @ 7/9/2014, 23:44) 
    Poi che il prossimo anno torni a Roma è da vedere. Se vogliono vincere (come credo) Romagnoli non è ancora pronto.

    che ritorni a roma è sicuro visto il controriscatto bassissimo ..
    poi sarà la roma a decidere il suo futuro .. potrà anche tornare da noi ma ricontrattando il tutto ..
     
    .
  2. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPe @ 7/9/2014, 15:42) 
    CITAZIONE
    compagnia sulla carta da 6 risicato ma che siccome proviene da Ferrero e non da garrone considero da 7.

    ?

    CITAZIONE (peter65 @ 7/9/2014, 00:17) 
    CITAZIONE (PedroPe @ 6/9/2014, 15:38) 
    Beh dare un voto alla squadra che hai significa far il computo di chi arriva,ma anche chi hai già
    Dare un voto al mercato invece significa solo valutare chi arriva e chi parte.
    Pertanto sono due voti distinti...e non coincidono.

    Ahhh, adesso ho capito. Pedro per cortesia cerchiamo di essere seri. Ti rendi conto di ció che dici?
    VOTO SQUADRA: computo arrivi + rosa in essere al netto degli arrivi
    VOTO MERCATO: valutare chi arriva e chi parte

    Pedro la squadra é il risultato diretto del mercato ovvero di una serie di decisioni tecniche ed economiche prese e realizzate per formare un gruppo di giocatori (preesistenti, in entrata ed in uscita). Mercato e squadra sono una cosa sola, visto che é il mercato che definisce la squadra.

    Oddio...ma cosa stai dicendo?

    Quello che leggi. Il mercato per cosa si fa? Per fare la squadra. Quindi é evidente che senza mercato non costruisci la squadra. Mercato e squadra sono assolutamente complementari. IN ogni caso nulla di importante.
     
    .
  3. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lellok @ 7/9/2014, 23:32) 
    CITAZIONE (t-mac91 @ 7/9/2014, 23:21) 
    Romagnoli è buono nessun dubbio a riguardo.... farà bene

    Petagna era solamente scarso, infatti ora dove gioca...

    che Romagnoli sia una promessa del calcio italiano non ci piove
    può darsi che faccia bene anche da centrale ma è un grosso rischio .. ne vale la pena .. visto che il prossimo anno se ne ritorna a roma ?

    Romagnoli è un centrale
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Anche io sono d'accordo con peter.
    Se avessimo fatto un mercato prendendo solo attaccanti e centrocampisti il mio voto sarebbe stato basso perché a noi servivano di più il portiere e i difensori.
    D'altro canto se avessimo preso solo il portiere e i difensori avrei dato un voto sufficiente perché era quello di cui avevamo più necessità.
    Perciò secondo me il voto al mercato va dato considerando anche chi hai gia.

    Avessimo preso (per fare nomi a caso) il papu gomez, sansone del sassuolo e paulinho del Livorno avrei detto certamente che sono grandi acquisti, ma mercato insufficiente perché non era ciò che ci serviva.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (iL1NK @ 8/9/2014, 10:32) 
    Anche io sono d'accordo con peter.
    Se avessimo fatto un mercato prendendo solo attaccanti e centrocampisti il mio voto sarebbe stato basso perché a noi servivano di più il portiere e i difensori.
    D'altro canto se avessimo preso solo il portiere e i difensori avrei dato un voto sufficiente perché era quello di cui avevamo più necessità.
    Perciò secondo me il voto al mercato va dato considerando anche chi hai gia.

    Avessimo preso (per fare nomi a caso) il papu gomez, sansone del sassuolo e paulinho del Livorno avrei detto certamente che sono grandi acquisti, ma mercato insufficiente perché non era ciò che ci serviva.

    Non direi proprio.comunque se consideri il buco in difesa tappato e tappato bene avrai una delusione mi sa.
    bisogna considerare il preesistente lo dico anche io...ma quello che c è già come è logico non può essere contato e valutato nel mercato dell annata.
     
    .
  6. Platt77
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho dato 5,5, valutando ovviamente solo il mercato della prima squadra, non quello della primavera, e concentrandomi soprattutto sugli arrivi.
    Di positivo c'è l'ampliamento della rosa e la conseguente panchina lunga. La speranza è che quest'anno si sia scelto di operare così per mettere un pò di ordine, e che dall'anno prossimo si cominci a vedere l'inizio di quel processo di crescita progressiva che personalmente non ho visto neanche in questa sessione di mercato.
    La pecca del presidente (del cui arrivo al posto di Garrone sono stato felice) è stata quella di promettere fuochi d'artificio a più riprese (la sorpresa tipo Pato, Osvaldo e la storia dello scultore, Quagliarella, Samuel, Cambiasso, Carrera, Campagnaro, Balanta) e invece sono arrivati giocatori di profilo più basso e alcuni con formule discutibili.
    Non ci vuole tanto a prendere Bergessio (30 anni) da una retrocessa, onesto e instancabile giocatore, ma insomma...le premesse sembravano differenti.
    I problemi maggiori li abbiamo in difesa, neanche a me piace la formula con cui è stato preso Romagnoli, che se farà bene la Roma lo riprenderà e se non farà bene non vedo perchè dovremmo prenderlo noi. Silvestre va in scadenza a Giugno 2015, ma se farà bene lo potranno prendere tutti a parametro zero, dipenderà molto dalla volontà del giocatore.
    Sui prestiti, d'accordo con PedroPe, bisogna vedere con quale testa i giocatori vengono qui, ma non è che mi piaccia molto svezzare i giocatori alle altre squadre.
    Il processo di rinforzo progressivo (almeno nell'11 titolare) non si è visto cominciare quest'anno, e in generale manca anche qualcuno capace di fare la differenza, a meno di esplosioni di Fedato, Djordjevic, etc..
    Bisognerà valutare le successive mosse della società per captare le intenzioni per il futuro, ma da questo primo mercato targato Ferrero mi aspettavo qualcosa in più.
     
    .
  7.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ovunque Sarai @ 8/9/2014, 08:42) 
    CITAZIONE (Lellok @ 7/9/2014, 23:32) 
    che Romagnoli sia una promessa del calcio italiano non ci piove
    può darsi che faccia bene anche da centrale ma è un grosso rischio .. ne vale la pena .. visto che il prossimo anno se ne ritorna a roma ?

    Romagnoli è un centrale

    Romagnoli ha giocato anche da terzino sx .. come centrale l'esperienza e il mestiere sono più importanti della freschezza atletica (anche se sono richieste capacità tattiche equivalenti)
    il maggior rischio si riferiva al ruolo di centrale
     
    .
  8. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPe @ 8/9/2014, 11:23) 
    CITAZIONE (iL1NK @ 8/9/2014, 10:32) 
    Anche io sono d'accordo con peter.
    Se avessimo fatto un mercato prendendo solo attaccanti e centrocampisti il mio voto sarebbe stato basso perché a noi servivano di più il portiere e i difensori.
    D'altro canto se avessimo preso solo il portiere e i difensori avrei dato un voto sufficiente perché era quello di cui avevamo più necessità.
    Perciò secondo me il voto al mercato va dato considerando anche chi hai gia.

    Avessimo preso (per fare nomi a caso) il papu gomez, sansone del sassuolo e paulinho del Livorno avrei detto certamente che sono grandi acquisti, ma mercato insufficiente perché non era ciò che ci serviva.

    Non direi proprio.comunque se consideri il buco in difesa tappato e tappato bene avrai una delusione mi sa.
    bisogna considerare il preesistente lo dico anche io...ma quello che c è già come è logico non può essere contato e valutato nel mercato dell annata.

    Certo che deve essere valutato perché é stata presa la decisione (in sede di mercato) di non venderli e quindi fanno parte della strategia di mercato
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,952
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (peter65 @ 8/9/2014, 18:55) 
    CITAZIONE (PedroPe @ 8/9/2014, 11:23) 
    Non direi proprio.comunque se consideri il buco in difesa tappato e tappato bene avrai una delusione mi sa.
    bisogna considerare il preesistente lo dico anche io...ma quello che c è già come è logico non può essere contato e valutato nel mercato dell annata.

    Certo che deve essere valutato perché é stata presa la decisione (in sede di mercato) di non venderli e quindi fanno parte della strategia di mercato

    Il discorso non torna. Allora paradossalmente se avessi tenuto tutti (incluso Mustafi) ma non fatto mercato (perchè non hai venduto qualcuno per fare cassa) per te il voto al mercato sarebbe buono? Anche se non fossero stati fatti movimenti di rilievo?
     
    .
  10. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 8/9/2014, 20:51) 
    CITAZIONE (peter65 @ 8/9/2014, 18:55) 
    Certo che deve essere valutato perché é stata presa la decisione (in sede di mercato) di non venderli e quindi fanno parte della strategia di mercato

    Il discorso non torna. Allora paradossalmente se avessi tenuto tutti (incluso Mustafi) ma non fatto mercato (perchè non hai venduto qualcuno per fare cassa) per te il voto al mercato sarebbe buono? Anche se non fossero stati fatti movimenti di rilievo?

    Il mercato non é solo cassa. Il mercato é anche strategia e rafforzamento o consolidamento tecnico. In termini generali se non arriva e non parte nessuno perché già esiste una buona squadra il mercato é sufficiente o buono perché non sono stati venduti pezzi pregiati e perché evidentemente si punta a una crescita di quelli che ci sono. Si possono anche fare soldi cedendo la meta di un giocatore trattenendolo un anno in più o vendendo le meta dei tuoi giocatori che stanno in altre squadre (vedi Biabiany. Se non arriva e non parte nessuno per mancanza di volontà o di ambizione di soldi il mercato é insufficiente. Se noi avessimo avuto una squadra completa in tutti i reparti con giocatori che promettevano una crescita del loro livello evidentemente il "non mercato" che é anche "un mercato" sarebbe stato positivo perché le scelte fatte in funzione dello stesso si sarebbero rivelate pensate nell´ottica del mantenimento e della crescita. Se fossimo rimasti come l´anno scorso (senza portiere, con lacune a centrocampo e difesa e con gli stessi attaccanti) ed avessimo venduto Mustafi, Eder e Gabbiadini avrei parlato di un mercato insufficiente. Non lo posso dire perché in termini numerici e di qualità (Cacciatore, Bergessio, Viviano e/o Romero, eccetera) siamo cresciuti e la cessione eccellente é stata solo una.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (peter65 @ 8/9/2014, 21:41) 
    CITAZIONE (DMaster2 @ 8/9/2014, 20:51) 
    Il discorso non torna. Allora paradossalmente se avessi tenuto tutti (incluso Mustafi) ma non fatto mercato (perchè non hai venduto qualcuno per fare cassa) per te il voto al mercato sarebbe buono? Anche se non fossero stati fatti movimenti di rilievo?

    Il mercato non é solo cassa. Il mercato é anche strategia e rafforzamento o consolidamento tecnico. In termini generali se non arriva e non parte nessuno perché già esiste una buona squadra il mercato é sufficiente o buono perché non sono stati venduti pezzi pregiati e perché evidentemente si punta a una crescita di quelli che ci sono. Si possono anche fare soldi cedendo la meta di un giocatore trattenendolo un anno in più o vendendo le meta dei tuoi giocatori che stanno in altre squadre (vedi Biabiany. Se non arriva e non parte nessuno per mancanza di volontà o di ambizione di soldi il mercato é insufficiente. Se noi avessimo avuto una squadra completa in tutti i reparti con giocatori che promettevano una crescita del loro livello evidentemente il "non mercato" che é anche "un mercato" sarebbe stato positivo perché le scelte fatte in funzione dello stesso si sarebbero rivelate pensate nell´ottica del mantenimento e della crescita. Se fossimo rimasti come l´anno scorso (senza portiere, con lacune a centrocampo e difesa e con gli stessi attaccanti) ed avessimo venduto Mustafi, Eder e Gabbiadini avrei parlato di un mercato insufficiente. Non lo posso dire perché in termini numerici e di qualità (Cacciatore, Bergessio, Viviano e/o Romero, eccetera) siamo cresciuti e la cessione eccellente é stata solo una.

    D'accordo con Peter, Mantovani docet
     
    .
  12. ciccic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Al di la della possibilita' di discutere le formule di qualche prestito, la squadra mi sembra complessivamente + forte

    Da Costa Da Costa =
    Fiorillo Viviano +
    Tozzo Romero +

    De Silvestri De Silvestri =
    Berardi Cacciatore +
    Gastaldello Gastaldello =
    Mustafi Silvestre -
    Fornasier Fornasier =
    Salamon Romagnoli +
    Regini Regini =
    Costa Masbah ? --> nessuno dei 2 mi sembra adatto a giocare in una difesa a 4

    Obiang Obiang =
    Palombo Palombo =
    Soriano Soriano =
    Kristicic Kristicic =
    Bjarnsson Duncan +
    Renan Marchionni +

    Gabbiadini Gabbiadini =
    Sansone Sansone =
    Maxi Lopez Berghessio +
    Okaka Okaka =
    Eder Eder =
    Wszolek Fedato +

    Sui giocatori in prestito non sarei cosi catastrofico, Viviano e Silvestre hanno tutto l'interesse a rilanciarsi. Il prestito di Duncan e' lungo e il giocatore se non fa bene nei due anni con noi a Milano non torna piu'. Anche Romagnoli dovrebbe avere tutto l'interess a mettersi in mostra, in fin dei conti si gioca posto in Nazionale U21 e nella Roma e non e' poco.
     
    .
  13. peter65
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciccic @ 8/9/2014, 22:34) 
    Al di la della possibilita' di discutere le formule di qualche prestito, la squadra mi sembra complessivamente + forte

    Da Costa Da Costa =
    Fiorillo Viviano +
    Tozzo Romero +

    De Silvestri De Silvestri =
    Berardi Cacciatore +
    Gastaldello Gastaldello =
    Mustafi Silvestre -
    Fornasier Fornasier =
    Salamon Romagnoli +
    Regini Regini =
    Costa Masbah ? --> nessuno dei 2 mi sembra adatto a giocare in una difesa a 4

    Obiang Obiang =
    Palombo Palombo =
    Soriano Soriano =
    Kristicic Kristicic =
    Bjarnsson Duncan +
    Renan Marchionni +

    Gabbiadini Gabbiadini =
    Sansone Sansone =
    Maxi Lopez Berghessio +
    Okaka Okaka =
    Eder Eder =
    Wszolek Fedato +

    Sui giocatori in prestito non sarei cosi catastrofico, Viviano e Silvestre hanno tutto l'interesse a rilanciarsi. Il prestito di Duncan e' lungo e il giocatore se non fa bene nei due anni con noi a Milano non torna piu'. Anche Romagnoli dovrebbe avere tutto l'interess a mettersi in mostra, in fin dei conti si gioca posto in Nazionale U21 e nella Roma e non e' poco.

    Direi che non ci sono dubbi. Affermare il contrario significherebbe non vedere la realtà. Poi possiamo discutere se si tratta di un miglioramento esiguo, significativo o molto significativo. Ma il miglioramento c´é stato.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,174
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 8/9/2014, 20:51) 
    CITAZIONE (peter65 @ 8/9/2014, 18:55) 
    Certo che deve essere valutato perché é stata presa la decisione (in sede di mercato) di non venderli e quindi fanno parte della strategia di mercato

    Il discorso non torna. Allora paradossalmente se avessi tenuto tutti (incluso Mustafi) ma non fatto mercato (perchè non hai venduto qualcuno per fare cassa) per te il voto al mercato sarebbe buono? Anche se non fossero stati fatti movimenti di rilievo?

    ma la valutazione del mercato non è solo il numero di acquisti o cessioni.E' qualcosa di più ampio che parte dalla rosa che hai,passa per come ti muovi (acquisti-cessioni-conferme) per poi finire alla rosa che ti ritrovi a settembre.
     
    .
313 replies since 2/9/2014, 08:19   9956 views
  Share  
.