Che voto al mercato Estivo 2014?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    34.78%
    48
  • 6,5
    31.88%
    44
  • 6
    10.87%
    15
  • 7,5
    10.14%
    14
  • 5,5
    6.52%
    9
  • 8
    4.35%
    6
  • 9
    0.72%
    1
  • 8,5
    0.72%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 138)

Che voto al mercato Estivo 2014?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,196
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 2/9/2014, 12:55) 
    ..ma è provinciale valutare gli uomini ptma dei calciatori.è il motivo per cui non si riesce mai a fare il salto di qualità.

    ma che caspita dici, non si fa il salto perchè i tifosi valutano i comportamenti umani? non si fa il salto perchè non si investono soldi sul mercato e non per quello che pensano i tifosi. Smettila di fare supercazzole per piacere!!!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    Non mettiamo il sondaggio per scegliere il voto?

    Il mio voto è un 6 comunque.
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    PedroPe, scusami, io ti ho visto scrivere che gli errori di Fiorillo contro il Napoli erano colpa di Da Costa perchè "se avesse giocato Fiorillo tutta la stagione non avremmo brancolato nel buio adesso... (e ho trovato il post):
    CITAZIONE (PedroPe @ 12/5/2014, 12:26) 
    CITAZIONE (27/1946 @ 12/5/2014, 12:12) 
    Dannato Da Costaaaaaahhhhhh... <_< <_< :ph34r:

    Beh si.in effetti non avesse giocato lui tutto l anno ora sapremmo se fiorillo puo essere titolare l anno prossimo o meno.quindi in effetti direi che è colpa sua (che è un portiere inutile) e di chi lo ha fatto giocare se oggi brancoliamo nel buio.

    Ora tu scrivi che deve giocare perchè è il più forte dei 3 (opinione personale, non condivisa da me, ma rispettabile), ma avevi scritto che "se Sinisa non lo fa giocare o è un'imposizione oppure non sa valutare bene i portieri" (quindi togliendogli la possibilità di un'opinione)...

    Ma se quasi tutto il forum più un allenatore professionista come Mihajlovic giudica o giudicherà Viviano più affidabile di Romero, non sarà mica che sei tu forse a non essere in grado di giudicare i portieri, o almeno in particolare Romero?

    Poi tu puoi pensare che Romero sia tra i 15-20 portieri più forti del mondo e che ci può portare in Europa e che meriti lo stipendio, libero di farlo, ma se più professionisti lo bocciano ed è ancora qui nonostante lo regalassimo, tu pretendi di avere ragione su chi è da anni nel mondo del calcio professionistico?

    Poi, opinione mia personale... Romero è una pippa. Non riesce neanche ad essere il miglior terzo portiere del campionato (Agazzi è meglio di lui).

    CITAZIONE (PedroPe @ 2/9/2014, 12:55) 
    ùnoi non dobbiamo valutare gli uomini..ma i calciatori.zaza non lo volevate perchè era un uomo di m?quello sta andando in nazionale..mi rendo conto sia brutto dirlo..ma è provinciale valutare gli uomini ptma dei calciatori.è il motivo per cui non si riesce mai a fare il salto di qualità.il mond del calcio è fatto da affaristi.che i tifosi si adeguino e valutino il campo.

    Ti rispondo anche su questo. Se vuoi preferire Zaza a Gabbiadini, libero di farlo, io non sono d'accordo. Per me il Gabbia è meglio. Poi Conte ha convocato Zaza e vale lo stesso discorso di prima.. Conte ne capisce sicuramente più di me e te. Ma l'anno scorso ho visto che lo preferivi anche ad Immobile il capocannoniere del campionato e adesso al Borussia Dortmund e su questo scusami non puoi aver ragione in nessun modo :lol:

    Poi, altra opinione mia personale: certa gente, Romero e Zaza, non le vorrei neanche come persone nella Sampdoria. Forti quanto volete (almeno il secondo, forse) ma queste persone ti causano solo problemi

    Edited by andreanyx - 2/9/2014, 14:13
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Nel complesso mi ritengo abbastanza soddisfatto del mercato: gli obiettivi erano sostanzialmente la conferma degli elementi più importanti della passata stagione, cercando di migliorare nei ruoli in cui avevamo palesato delle carenze, che viaggiava parimenti allo sfoltimento di tutti i giocatori che non rientravano nel progetto tecnico. L'era di Massimo Ferrero inizia dunque con una sola cessione degna di nota, quella (a mio avviso non impeccabile) di Mustafi, e tanti interventi di consolidamento o miglioramento della rosa come Bergessio, Duncan, Fedato, Marchionni, Mesbah, Silvestre, Romagnoli e Viviano oltre ai riscatti di Cacciatore e Rizzo. Il fiore all'occhiello di questo mercato è rappresentato però dalle uscite: siamo riusciti a liberarci della quasi totalità degli esuberi nella speranza e credo che ciò possa tramutarsi in un beneficio per le sessioni di mercato future. In definitiva non stiamo parlando di un mercato stellare, ma si è intervenuti con intelligenza e per essere il primo mercato della nuova gestione credo si possa rendere il giusto merito alla dirigenza. Adesso la parola passa al campo, con l'impressione che se riusciremo ad ingranare potremmo toglierci delle soddisfazioni.

    Voto: 6,5
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Il mio voto è 6.

    Lo scorso anno diedi 4. Rispetto allo scorso anno:
    - Si è lavorato bene per il settore giovanile, abbiamo preso più giovani questa estate che in 4 anni di EG +0.5
    - Si è (almeno) sostituito Mustafi con gente che la A l’ha già fatta, anche se in prestito +0.5
    - Non siamo partiti con Da Costa titolare nonostante avessimo ancora Romero, ed in generale si è completata la rosa con riserve presentabili in tutti i ruoli +0.5
    - Si è seguito per quanto possibile le richieste dell’allenatore (Bergessio preso prima di aver ceduto Mustafi, Viviano preso con Romero ancora da noi) +0.5

    Questi aspetti sono secondo me i miglioramenti reali e significativi rispetto alla scorsa estate. Certo non sono molto, dovrebbe essere scontato sostituire un titolare tra i migliori con uno che la A (o campionato equivalente) l’ha già fatta, o puntare sul settore giovanile per una realtà come la nostra. Ma resta il fatto che manco questo è stato fatto la scorsa estate.
    Altre cose mi sono piaciute meno e mi sembrano troppo in linea con la precedente gestione (purtroppo)…giovani in prestito dalle big da svezzare come fossimo un Cesena qualunque, buona parte degli arrivi sono in prestito, nessun giovane nostro acquistato per la prima squadra (l’unico era Campana che è arrivato e ripartito), saldo acquisti/vendite a 10 mln che però non sono stati reinvestiti ma spariti (ad essere onesti come anche il +8 della scorsa estate con EG).

    Il patrimonio della rosa (prima squadra) si è abbassato visto che Mustafi è stato ceduto e rimpiazzato solo con gente in prestito di fatto tutta ancora da pagare. Di fatto non è stato investito manco un euro dei soldi ricavati da Mustafi.

    Alla fine, nonostante i proclami roboanti, l’11 titolare è lo stesso identico (nel valore e per 9/11 nei nomi) del tanto odiato EG + Viviano…abbiamo una panchina più presentabile ma buona parte di queste riserve vengono da gente che aveva già preso EG.

    Secondo me si è fatto troppo poco per andare oltre il 6…troppi prestiti, troppi pochi acquisti. Io il 7 lo avrei dato se mi arrivava un Balanta, un Cassano, un Quagliarella, un Bonaventura a centrocampo (uno di questi e parlo di profili non del giocatore vero e proprio, non tutti...). Forse anche così darei 6,5 visto che per il settore giovanile si è lavorato in modo superbo, ma personalmente il fatto che quasi tutti i soldi delle cessioni di fatto non siano stati investiti (spero accantonati per il futuro e non per altro) onestamente mi lascia molto perplesso.

    Il futuro sarà migliore (per migliore intendo una rosa stabilmente subito sotto le prime 7) ? Difficile capirlo per ora, da un lato sembra si punti molto al settore giovanile e questa è una cosa molto positiva (l'unico modo pre sperare di crescere è questo) ma dall’altra non si può non notare che nella sessione di mercato in cui noi abbiamo incassato più soldi da 12 anni a questa parte (quasi 17 mln tra Mustafi, Icardi e cessioni minori) per la prima squadra abbiamo praticamente speso zero…3 mln per Bergessio e per il resto solo prestiti e scambi. Cosa succederà quando non ci saranno sessioni del genere ? i soldi che destinazione avranno preso (beh 3 lo sappiamo, lo stipendio di Romero :D )

    Le due prossime sessioni saranno indicative per capire meglio dove andremo a parare.

    Detto questo la rosa parte da una buona base, almeno in base a quanto mostrato con Sinisa la scorsa stagione, ed è di fatto rimasta la stessa con però una panchina molto migliore, Bergessio a far concorrenza a Okaka e Viviano in porta. Io credo che la parte sinistra della classifica sia un obiettivo raggiungibilissimo anche visto il livello delle concorrenti (che si sono quasi tutte indebolite).

    Edited by kaigab - 2/9/2014, 13:44
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Viviano, Da Costa, Romero
    De Silvestri/Cacciatore
    Silvestre/Romagnoli
    Gastaldello/Fornassier
    Regini/Mesbah
    Palombo/Marchionni
    Obiang/Duncan
    Soriano/Krsticic/Rizzo
    Gabbiadini/Sansone/Djordjevjc
    Eder/Fedato/Wszolek
    Okaka/Bergessio

    Per la prima volta dopo anni abbiamo almeno 2 alternative, sulla carta valide, per ruolo.
    Nonostante l'enorme lavoro in uscita secondo me siamo ancora troppi.
    A me sembra che sia stato un mercato fatto "pensando" a cosa serviva alla squadra, non lesinando di prendere alcune riserve e con alcune scommesse interessanti supportate anche da gente di esperienza.

    Il punto di domanda più grosso è secondo me la difesa: se Silvestre e Romagnoli si dimostrano affidabili ci possiamo divertire assai.

    Il giudizio come negli altri mercati lo darò tra qualche mese, dopo aver visto bene i nuovi e come si muove la squadra.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,961
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 2/9/2014, 12:55) 
    Volete andare in Europa?bene allora sostenete Romero sperando lo facciano giocare.il resto son discorsi e vengono dopo.noi non dobbiamo valutare gli uomini..ma i calciatori.zaza non lo volevate perchè era un uomo di m?quello sta andando in nazionale..mi rendo conto sia brutto dirlo..ma è provinciale valutare gli uomini ptma dei calciatori.è il motivo per cui non si riesce mai a fare il salto di qualità.il mond del calcio è fatto da affaristi.che i tifosi si adeguino e valutino il campo.

    Su una cosa hai ragione. Bisogna valutare prima il giocatore dell'uomo se si vogliono ottenere i risultati... Siamo pur sempre una squadra di calcio, che di risultati vive.

    Adesso mi metto di impegno e cerco di non pensare al livore che mi suscita questo pessimo esempio di esemplare umano e mi concentro sulle sue abilità come portiere...
    ...
    ... Ok, ci ho provato, ma non ce la faccio, chiedo l'aiuto a casa.

    A chi lo chiedo, vediamo...

    Ecco!!!

    Video
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    PORTIERI
    PRIMA: Da Costa - Fiorillo - Tozzo (Fino a gennaio) - Falcone (da gennaio)
    ORA: Viviano (Riscatto+ControRiscatto) - Da Costa - Romero/Massolo

    Bè, quando il titolare dell'anno scorso è ora riserva (almeno sulla carta), non si può dire che non si sia migliorati. Bene esserci liberati di Romero, anche se all'ultimo momento.
    Viviano è un buon portiere che da noi può riscattarsi. Se farà bene (ma non così bene da attirare le grandi) e vorrà restare da noi, resterà. Se farà benissimo, ci guadagniamo un paio di milioni. Se farà male, tornerà a casa.

    Attenzione a Fiorillo: l'anno prossimo probabilmente tornerà da noi, perchè la Juve è già coperta con Leali e probabilmente inserirà lui e Beltrame per abbassare il prezzo di Gabbiadini. Quindi speriamo che faccia un'ottima stagione con il Pescara, nel caso dovessimo sostituire Viviano. Bene aver mandato in prestito Falcone e Tozzo.

    Speriamo che il terzo portiere non debba mai giocare... e che se debba succedere, che sia Massolo e non Romero, non vorrei più vederlo con i nostri colori addosso.

    DIFESA
    PRIMA: De Silvestri - Berardi - Rodriguez - Regini - Costa - Gastaldello - Salamon (CP) - Castellini (fino a gennaio)- Mustafi - Fornasier - Poulsen (fino a gennaio)
    ORA: De Silvestri - Cacciatore - Regini - Fornasier - Romagnoli (R+CR) - Gastaldello - Silvestre - Mesbah

    Intanto: habemus riserve. Da Rodriguez e Berardi a Cacciatore è un buon miglioramento, idem da Costa a Mesbah, e da Salamon a Romagnoli. Silvestre è un buon acquisto, ci da esperienza ma non è un vecchietto, se torna quello di Catania e Palermo è un signor difensore ed è più forte del Mustafi dell'anno scorso. Mi sarei aspettato un difensore centrale in più... ma Fornasier l'anno scorso non ha sfigurato nelle poche partite, spero possa essere una sorpresa.
    L'operazione Romagnoli sarebbe ok, certo dispiace che non è nostro, ma sarebbe simpatico farlo giocare pochissimo (visto che qui è riserva, almeno all'inizio) e provare a riscattarlo lo stesso, vedremo la Roma cosa farebbe. Questo l'ho scritto prima di sapere le cifre (prestito oneroso a 500k, altri 2 mln per il riscatto, +750k per il CR). Adesso posso dire che l'operazione non mi piace affatto... ma almeno è una riserva. Brutta operazione, ma è l'unica negativa di questo mercato (dal punto di vista della formula: sennò sono sicuro che come riserva va bene).

    Bene aver riscattato Regini a titolo definitivo, l'anno prossimo dovremo riscattare l'altra metà di De Silvestri. Migliorato molto il reparto soprattutto per le riserve che l'anno scorso erano inesistenti.

    CENTROCAMPO
    PRIMA: Krsticic - Obiang - Soriano - Eramo (fino a gennaio) - Bjarnason (CP) - Palombo - Maresca (fino a gennaio) - Gentsoglou (fino a gennaio) - Renan - Barillà (fino a gennaio) - Gavazzi (fino a gennaio)
    ORA: Krsticic - Obiang - Soriano - Palombo - Duncan (P) - Marchionni

    Bene aver ceduto i pesi morti. Ora abbiamo un bel centrocampo, Soriano è un altro giocatore rispetto all'anno scorso. Bene l'acquisto di Campana e quello a costo zero di Marchionni, è vero che ha 34 anni ma l'anno scorso ha giocato benissimo e speriamo si confermi.
    Speriamo anche che Obiang e Krsticic si riprendino.

    Campana operazione strana, comprato ad inizio mercato e ceduto a fine mercato... certo che fa effetto vedere che noi prestiamo un giocatore al Porto Va in una bella squadra importante, spero giochi tanto, se c'è il riscatto e viene riscattato a 3 mln bene, abbiamo quasi raddoppiato l'investimento senza neanche pagargli uno stipendio, se torna bene lo stesso, è un giovane promettente.

    In generale, abbiamo migliorato un po' il reparto... Duncan in prestito secco è contestabile, ma visto che già siamo troppi, prenderne un altro nostro sarebbe stato di troppo. Per lui vale lo stesso discorso di Romagnoli: se sta in panchina e si svaluta, non ci importa.

    ATTACCO
    PRIMA: Eder - Gabbiadini - Sansone - Wszolek - Pozzi (fino a gennaio) - Petagna (fino a gennaio) - Maxi Lopez (da gennaio) - Okaka (da gennaio)
    ORA: Eder - Gabbiadini - Sansone - Fedato (CP) - Wszolek - Okaka - Bergessio - Djordjvic

    L'attacco è il reparto in cui secondo me siamo messi meglio. Bene aver confermato il tridente Gabbiadini-Okaka-Eder, ottimo l'acquisto di Bergessio che è una garanzia ed un'ottima riserva (al momento lo vedo dietro Okaka). Bene Fedato e Djordjvic che possono essere ottime riserve. Spero tanto soprattutto nel secondo.
    Errore non aver ceduto Wszolek in prestito: 8 giocatori per 3 posti (come per il centrocampo), sono davvero troppi.


    Attenzione al futuro: può darsi che la società stia tenendo un "tesoretto" per provare a riscattare il Gabbia l'anno prossimo, ma penso che la Juve non se lo faccia sfuggire... per questo mi cautelerei provando già ad alternarlo con Fedato e/o Djordjvic, magari nei secondi tempi o nelle partite già chiuse, per vedere se uno dei due è adatto a sostituirlo l'anno prossimo. Non ci saranno guadagni da giocatori già altrove come per quest'anno, e sarà più difficile sostituirlo perchè è un'attaccante. Speriamo in uno di quei due giovani e in Beltrame.


    In uscita: Juan Antonio ceduto alla grande per Mesbah. Romero non commento. Spero che gli capiti un CASUALE e GRAVISSIMO infortunio in allenamento, e ovviamente obbligo di andare in tribuna a vedersi la partita ogni domenica, magari in un posto dove i tifosi possano mirarlo... ehm vederlo bene. Bene le altre cessioni, si poteva fare di più per sfoltire i reparti "affollati" mandando in prestito i giovani (ho già parlato di Rizzo e Wszolek).

    Mercato giovani: grande lavoro di Pecini. Ci siamo assicurati ottimi giovani che in futuro magari potranno sostituire i partenti titolari. Barry e Blanco tra i più interessanti. Spero che arrivi Babic a gennaio. Bravo Pecini!

    Voto 7 e mezzo. Ottimo lavoro di Osti, spero gli venga rinnovato il contratto e che sia affiancato da Pecini per le future campagne acquisti (un po' come quest'anno).

    Viviano
    (Da Costa, Romero)

    De Silvestri Silvestre Gastaldello Regini
    (Cacciatore) (Fornasier) (Romagnoli) (Mesbah)

    Obiang Palombo Soriano
    (Krsticic, Duncan) (Marchionni) (Krsticic, Rizzo)

    Gabbiadini Okaka Eder
    (Sansone, Djordjvic) (Bergessio) (Fedato, Djordjvic, Wszolek)



    Edited by andreanyx - 2/9/2014, 14:17
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,951
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Ma niente sondaggione quest'anno?
    Comunque il mio voto è 6.5, ed è un peccato perchè con altre formule di trasferimento questo mercato sarebbe stato da 7.5/8.

    Lati positivi:

    + Finalmente un pò di attenzione verso il settore giovanile. Stando al sito della Lega Calcio ci sono state 12 nuove acquisizioni (manca lo spagnolo, immagino per una questione di transfer, che porta il conto a 13). Da quanto non prendevamo così tanta gente? Lo scorso anno a 13 non ci arrivavi nemmeno sommando il mercato estivo e quello invernale. Già si vede la mano di Pecini, bene così.

    + La rosa è stata sfoltita bene. Finalmente fuori dai maroni autentici pesi come Maccarone e giannantonio e abbiamo piazzato quasi tutti gli esuberi. Peccato solo per Romero (Raiola vergognoso non è stato in grado di piazzarlo in tre mesi).

    + Scambi buoni. Per quanto non sia un fan dello scambiare alla pari giocatori di età diverse (Marchionni molto più vecchio di Costa) l'operazione Mesbah per Antonio pareggia il conto. Così abbiamo sostituito Costa bene (o quantomeno non andiamo a peggiorare) e abbiamo aggiunto una pedina in mezzo al campo.

    + Sguardo al futuro. Mi piace che si siano presi elementi come Campana (anche se poi prestato) e Dordevic che possono essere i titolari di un domani.

    + Buchi tappati. L'arrivo di Silvestre è positivo, Mesbah tappa il buco a sinistra e Cacciatore quello a destra. Con Dordevic e Fedato in più sulle fascie dovremmo essere coperti, mentre Bergessio farà buona concorrenza ad Okaka. Marchionni va a puntellare il centrocampo. Si poteva fare qualcosa di più con le riserve dei difensori centrali (Fornasier e Romagnoli mi danno zero fiducia), ma rispetto ad un anno fa c'è un abisso.

    Ora passiamo ai lati negativi.

    - Formule allucinanti. Duncan arriva in prestito secco biennale, Romagnoli addirittura in prestito oneroso (!!!) con diritto di riscatto e controriscatto. Addirittura pure Viviano in prestito con riscatto e controriscatto (da una neopromossa, ma si può???). Sono formule vergognose. VERGOGNOSE. Addirittura da Romagnoli becchi 250 mila euro, a cui devi comunque sottrarre lo stipendio. Addirittura nessun premio di valorizzazione per Duncan.
    Io lo dico e lo ripeto, mi auguro che scaldino la panca il più possibile.

    - Gestione Mustafi/difesa. Lo dissi allora e lo ripeto ora perchè ne sono tutt'ora convinto. Mustafi NON è stato venduto bene. Continuo a pensare che sia scandaloso non averci ricavato nemmeno 10 milioni più bonus. Detto questo è stato il post Mustafi quello più imbarazzante. Vendi il tuo titolare? Ok, ma a quel punto DEVI avere pronto il sostituto. Abbiamo passato 1 mese a capire chi prendere, e alla fine della fiera abbiamo venduto un giovane di proprietà per prendere due prestiti (magari Silvestre diventerà a titolo definitivo, magari a giugno lo salutiamo). Quello che avrei voluto era avere un giovane già comunque pronto per la A (un Balanta, un Mirit o un Carrera per fare nomi accostatici) preso di proprietà da far crescere, così da poter essere coperti se Silvestre dovesse salutarci. Ciò non è avvenuto e per me non è una pecca di poco conto.

    - Vicenda Biabiany. Me lo sentivo che avremmo finito per rimetterci, e così è stato. Non esiste regalare la seconda metà a 1 milione, ma questo è tutto figlio del fatto che il Sig. Osti non è stato in grado di imporsi un'anno fa quando la grana il Parma la aveva ancora. Bisognava portarla alle buste allora, e garantito ci guadagnavi di più (vuoi che non mettessero almeno 2.5 milioni nella loro busta? Ecco sarebbe stato 1.5 milioni in più di quanto ci abbiamo fatto).

    - Vicenda Poli. Seriamente, come è possibile farsi fregare così? Io posso anche capire che il Milan non voglia svenarsi di cash (solo con noi? All'Atalanta glieli hanno dati tutti sull'unghia) ma almeno vogliamo inserirlo qualcuno dei tanti giovani di valore che ha il Milan (uno su tutti Cristante poi venduto)? No, Osti si piega a 90° a Galliani e accetta di buon grado Salamon, che andava discusso a parte (e possibilmente rispedito al mittente). Niente, ci siamo fatti bidonare.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,143
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Romero oltre ad essere ormai un portiere bruciato è una persona vabbè chiamiamola così per educazione, avida, amorale, senza contare che non ha amore per il mestiere che fa, si meriterebbe di fare un lavoro che gli spezza la schiena per 500 euro al mese come fanno tante persone.Vergognoso il suo comportamento.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,266
    Location
    Borgio Verezzi (SV)

    Status
    OFFLINE
    sono moderatamente soddisfatto, per il mercato in uscita assegno un 7 macchiato solo dalla permanenza della piattola romero, comunque a gennaio scaricata la piattola e se delio rossi si troverà una squadra avremo una cifra da reinvestire, wsolek e fornasier erano da prestare lo faremo a gennaio, incomprensibile la decisione su campana. il voto per il mercato in entrata lo divido in due: voto 7 per aver mantenuto tutti i nostri "gioielli" escluso il sacrificio necessario e voluto dallo stesso mustafi. voto 6 in entrata rispetto allo scorso campionato sarebbe 7 ma si poteva fare meglio, silvestre non vale mustafi ma spero che si redima anche se mi sembra un doppione di gastaldello cioè lento e con amnesie difensive ma bravo negli inserimenti offensivi, siamo al paradosso che tra silvestre gastaldello e cacciatore abbiamo circa 15 gol fatti virtuali mentre la fase difensiva non è al pari, romagnoli penso esploderà peccato che il controriscatto della roma sia solo di 750k e lo faranno valere sicuramente. marchionni ok per tecnica ed esperienza ma a 34 anni è ad un respiro dalla fine, in attacco siamo forti come non mai, quindi media voto tra comprati e "mantenuti" 6,5
     
    .
  12. Samp(ei)Doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ne ho la certezza ma quasi, direi che il discorso biabiany non è stato scritto giustamente!
    E' vero la Samp ha preso 1mln per la metà' ma con un accordo col Parma di una percentuale sulla cessione.)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tatopietro @ 2/9/2014, 11:21) 
    Mercato che per quest'anno non alza l'asticella, la squadra era da salvezza tranquilla e tale è rimasta.
    Squadra titolare forse più debole (Silvestre sicuramente inferiore a Mustafi) , riserve un po' più solide.
    Ottimo lavoro sui giovani in prospettiva e buon (discreto) lavoro sulle uscite.
    Voto alto a Osti, persona seria che a mio parere si è mossa bene, ma manca un dirigente di spessore in particolare per il mercato internazionele extraeuropeo.

    non mi vengono da dire altre cose se non quelle già espresse da TP
    concordo con lui a parte il fatto che non ha citato Bergessio che è l'acquisto più importante della stagione
    un mercato che sarebbe da 6.5 se non ci fossero state le dichiarazioni di Ferrero: "vogliamo l'Europa" "chiama lo scultore" "ci sarà una sorpresa"
    anche se bisogna ammettere che Ferrero ha dato un'impostazione più flessibile e dinamica alla struttura societaria e di conseguenza al mercato
    7 per il trio Osti, Pecini e Miha
    6- per viperetta
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Il mercato della Samp di quest'anno lo considero più che sufficente visto che son state coperte tutte le lacune della rosa e in uscita è stato svolto un ottimo lavoro liberandosi di giocatori assolutamente inutili comprati nelle passate gestioni.
    Viviano, Silvestre, Mesbah, Duncan e Bergessio son buonissimi giocatori per una realtà medio piccola come la nostra che ha come obiettivo i primi 10 posti in classifica.
    Non so quante volte sia successo ma noto con piacere che abbiamo due giocatori per ogni ruolo e questo è un merito che va sottolineato.
    Ferrero, come prima campagna acquisti, si è comportato bene anche se ha sbagliato con certe uscite ma il personaggio, purtroppo, è anche questo e dobbiamo abituarci senza andar dietro a tutte le sue sparate.
    Abbiamo lavorato e investito molto sui giovani grazie al lavoro di Pecini e di Ferrero che ha lasciato operare in tutta tranquillità l'ex dirigente del Monaco.
    In uscita, eccetto Romero e quindi non per colpa della società, che dire? Bene, benissimo. Berardi, Juan Antonio, Piovaccari, Salamon, Gavazzi, Eramo, Gentsoglou, Sampietro e altri ceduti con la certezza, per alcuni, di non rivederli il prossimo anno sono dei bei colpi e che servano da lezioni per il futuro anche se la gentaglia incompetente che l'ha portata è solo un brutto ricordo.
    Mustafi, invece, è stato ceduto, per quanto mi riguarda, bene. 8,5 mln di € + il 10% della rivendita e i vari bonus sono un'ottima cifra per un difensore che comunque ha sempre dichiarato di voler provare nuove esperienze.
    Non si poteva tenere e la società si è comportata bene.

    Con questa squadra, che è senza dubbio migliore di quelle della gestione di EG, può centrare l'obiettivo della parte sinistra della classifica ovvero il 10°/9° posto. Le prime 6/7 squadre sono irraggiungibili e anche le loro campagne acquisti lo dimostrano ma se qualcuna dovesse fallire... chi lo sa.

    Il mio voto è 6,5.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 2/9/2014, 12:27) 
    CITAZIONE (GianSud @ 2/9/2014, 12:23) 
    Sei tu che la devi finire... sei nauseante.
    Son 5 mesi che scrivi le stesse cose... è rimasto? Sì... goditi il momento e basta.

    Ma io il momento me lo godo (anzi se farà il terzo sarà un errore della società e temo questo) ma vengono dette delle cose su un tesserato che onestamente fanno schifo.
    Se difenderà la nostra porta non deve venir fischiato,ma incoraggiato come tutti gli altri.

    Finalmente fai autocritica.
     
    .
313 replies since 2/9/2014, 08:19   9956 views
  Share  
.