Intervista su Panorama a Massimo Ferrero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,506
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Panorama-Ferrero: "Voglio lo stadio sul mare, chiedero' a Renzo Piano"

    Mille argomenti, passando dal Papa a Fidel Castro, dallo spettacolo al calcio, dal sacro al profano. Massimo Ferrero si confessa in una lunga intervista concessa a Panorama, dove comincia raccontando le circostanze per cui ha acquistato la Sampdoria: «Garrone non me l'ha regalata. L'ho pagata tanto: 25 milioni di debiti, 15 di aumento di capitale più altre piccole cose. Circa 50 in tutto». In più, il presidente blucerchiato ha voluto dire la sua sul caso Livingston che lo vede coinvolto: «Mi hanno truffato. Una volta chiusa l'operazione, è fallia "Viaggi del ventaglio", che forniva 80 milioni di entrate. Hanno trovato un povero scemo che voleva diversificare e l'hanno fregato. Ho fatto causa all'advisor per 70 milioni di danni e ho citato anche l'ex d.g. di Alitalia».

    STADIO DA MOZZAFIATO - Non solo campo, però, perché Ferrero ha in mente - come Garrone - il progetto dello stadio tutto blucerchiato: «A Genova voglio costruire lo stadio più bello del mondo, direttamente sull'acqua. Col porticciolo e gli yacht che attraccano sotto le tribune - racconta il numero uno della Samp da giugno scorso -. Chiederò il progetto a Renzo Piano: dovrà essere l'opera più importante della sua vita. Il nome? Balena bianca». Un progetto che potrebbe costare moltissimo, ma Ferrero non è preoccupato su chi deve mettere i soldi per quest'opera: «200 milioni? I soldi li metto io. Se sono ricco? Di cuore, molto».

    SACRO E PROFANO - Non solo calcio, perché Ferrero parla anche di Fidel Castro. A Cuba il patron blucerchiato ha collaborato per aprire una sorta di Cinecittà: «Fidel Castro è un mio amico. Ho spedito a Cuba carrelli, scale, attrezzi, tutto ciò che serve per creare una casa cinematografica. Arriva il giorno dell'inaugurazione e mi presente alla cena con quattro fotografi per immortalare il momento, ma appena agguanto la mano a Fidel mi accorgo che non ce n'è neppure uno». Infine, una battuta su Papa Francesco: «Scriverò una lettera al Papa per chiedergli di ricevere la Samp in udienza e sfatare il mito che benedica solo gli argentini. Io e il Papa assieme: il sacro e il profano».

    http://www.sampnews24.com/panorama-ferrero...iano-18419.html
     
    .
  2. gatto da caruggi
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    balena blucerchiata sarebbe meglio :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    che personaggio :rolleyes: :)
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,494
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    La balena bianca, Moby Dick.
    Già me li immagino i cronisti di tutto il calcio minuto per minuto: "intervengo dal ventre della balena bianca, per segnalarvi il vantaggio della Sampdoria!".
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Quando se ne esce con ste perle mi fa morire dal ridere, molto più di certi comici famosi
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    E questi 50 milioni da dove vengono?
     
    .
  7. SAMP59
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah, questa e' la minestra, e se vogliamo mangiare al momento non c'e' altro.
    Per adesso e' cosi': calcio con contorno di cinema.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    "se sono ricco? di cuore molto....." cosa gli vuoi rispondere a quest'uomo....... :rolleyes:
     
    .
  9. Kanon82
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ah beh Renzo Piano è un grande sul serio, fece il San nicola di Bari che vi assicuro visto da fuori è uno spettacolo senza pari, soprattutto se pensiamo sia stato fatto a fine anni 80 mi pare, per i mondiali del '90.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kanon82 @ 29/8/2014, 16:18) 
    ah beh Renzo Piano è un grande sul serio, fece il San nicola di Bari che vi assicuro visto da fuori è uno spettacolo senza pari, soprattutto se pensiamo sia stato fatto a fine anni 80 mi pare, per i mondiali del '90.

    e ce lo vieni a dire a noi di Genova chi è Renzo Piano ? ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,174
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    l'altra sera durante la gara del napoli,hanno inquadrato lo stadio dall'alto.Sarebbe fantastico così,con i nostri colori poi e sul mare sarebbe uno spettacolo assoluto.
     
    .
  12. Kanon82
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superchumbo @ 29/8/2014, 16:33) 
    CITAZIONE (Kanon82 @ 29/8/2014, 16:18) 
    ah beh Renzo Piano è un grande sul serio, fece il San nicola di Bari che vi assicuro visto da fuori è uno spettacolo senza pari, soprattutto se pensiamo sia stato fatto a fine anni 80 mi pare, per i mondiali del '90.

    e ce lo vieni a dire a noi di Genova chi è Renzo Piano ? ;)

    oh..! Piano eh? :lol:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    133
    Location
    Sassuolo (MO)

    Status
    ONLINE
    Ma secondo voi, Ferrero ci crede davvero in quello che dice o è tutto uno show?!?
    "gli yacht che attraccano direttamente sotto le tribune" "direttamente sul mare"
    beh, meraviglioso!!!
    Anzi meglio... super romantico!!!
    Il posto perfetto per chiedere alla propria fidanzata se ti vuole sposare.
    Oh, a me sta simpatico e mi fa ridere.....
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    a prescindere dal racconto un po romanzato , mica è poi tanto diverso dal progetto garroniano dello stadio alla foce , con parte del porticciolo che veniva spostata e lo stadio praticamente sul mare.....io ci credo tanto quanto allora : poco .....se poi lui riuscirà a smuovere l'immobilismo tipico genovese, buon per lui e buon per noi......
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,973
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Sarebbe anche fattibile costruire nel 2014 uno stadio sul mare . Il problema e' che siamo in Italia e a Genova .
     
    .
27 replies since 29/8/2014, 09:52   1106 views
  Share  
.