Pareri sulla vita alle isole Canarie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    Video

    Video

    Edited by Villa Cajenna - 18/2/2017, 00:25
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Beh mi sembra gente che non vuole altri italiani in mezzo alle palle. Comunque dicono ovvietà. Alle Canarie va bene per i pensionati, non per andare a lavorare...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 17/2/2017, 09:19) 
    Beh mi sembra gente che non vuole altri italiani in mezzo alle palle. Comunque dicono ovvietà. Alle Canarie va bene per i pensionati, non per andare a lavorare...

    Pure secondo me. Io sono stato a Tenerife e gli italiani che ci lavoravano si facevano un mazzo tanto per 10/12 ore al giorno compresi festivi...che vitaccia!!!
    Da pensionato invece e' il top, credo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    Commento di un utente youtube di 7 ore fa al video seguente:

    ARCTiC ITA7 ore fa
    La situazione riportata nel video è esasperata ma non distante dalla realtà. Tenerife è l'apice di questo contesto poiché raccoglie la comunità più vasta di Italiani alle Canarie. La condizione è leggermente differente, ma in continuo degrado, anche nelle altre isole. Quando mi sono trasferito, avviando una solidissima (finanziariamente) attività a Gran Canaria, ho avuto non pochi problemi persino a trovare una abitazione, nonostante disponessi di cospicue garanzie, solo per il fatto di essere Italiano. Per la prima volta in vita mia: il mio status, la mia condizione economica, il mio trascorso venivano annullati da semplici preconcetti, e tutto questo grazie in parte ai miei (ormai ex) connazionali che prima di me avevano fatto abbastanza per costruirsi una "reputazione" (sono retorico). Purtroppo in area Schengen non devi presentare il certificato penale per ottenere la residenza, e molti criminali atterrano alle Canarie per ripulirsi la fedina e molto spesso per riprendere a fare quello che facevano in Italia dove erano ormai "bruciati": truffare il prossimo.



    Video
     
    .
3 replies since 17/2/2017, 01:02   128 views
  Share  
.