Fußball-Bundesliga e coppe austriache

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted



    NON SEI UBRIACO? ENTRI GRATIS ALLO STADIO

    8/08/06
    di: Guido Tedoldi

    Il Rapid Vienna, squadra della serie A austriaca di calcio, ha lanciato un'iniziativa promozionale: i tifosi che entreranno sobri allo stadio per vedere due partite casalinghe di campionato, potranno entrare gratis per vedere la partita casalinga successiva.
    Per il momento è un esperimento, ha dichiarato il presidente della società, Rudolf Edlinger (la notizia è stata pubblicata dalla Gazzetta dello Sport del 18 agosto), ma non è detto che possa prolungarsi.

    La prima partita valida per acquisire il bonus si è giocata il 6 agosto, la seconda si giocherà domenica 20. Alla fine delle partite, i tifosi possono sottoporsi al test per verificare il tasso alcolico nel sangue – come se fossero all'uscita di una discoteca il sabato sera e fossero fermati dagli agenti della polizia stradale.
    I risultati del test sono segnati su un apposito modulo, e se risulta che per due volte consecutive si è stati sobri alla partita si riceve in cambio un biglietto gratuito per la successiva partita di campionato che si giocherà in casa.

    L'idea dei dirigenti del Rapid è intrigante, anche se vagamente inquietante. A che genere di tifosi sono abituati in Austria? Va bene che andare a vedere il calcio dovrebbe essere un'attività divertente, e che l'alcol è per molte persone il lubrificante migliore del divertimento in compagnia, ma... che partita si vede, se si va ubriachi allo stadio?
    Ma forse l'attenzione dei dirigenti del Rapid è rivolta alle famiglie. Per dei genitori sensati non è entusiasmante portare i propri figli allo stadio, se sugli spalti ci sono troppi tifosi sconvolti.

    Sarà interessante verificare la riuscita dell'iniziativa. Quanti tifosi del Rapid, in assoluto e in percentuale sul totale, entreranno gratis alla prima partita casalinga di settembre. Si potranno capire diverse cose.
     
    .
138 replies since 20/5/2006, 14:44   2050 views
  Share  
.