Matt Le Tissier (Le God)

storie di fenomeni sottovalutati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kanon82
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Non so se sono nel topic giusto, ma morivo dalla voglia di condividere le emozioni che questo giocatore mi regala ogni volta che ne vedo le gesta... Un campione incredibile da ammirare, perchè uno delle pochissime, ultimissime bandiere nella storia del calcio. Il suo nome è Matt Le Tissier, calciatore inglese degli anni '90, tutta una carriera trascorsa solo ed esclusivamente nel Southampton, in Premier League. Un centrocampista offensivo (primo a superare i 100 gol in campionato da centrocampista) con una tecnica fantastica. In tutta la carriera ha segnato 49 rigori su 50 tirati (o 50 su 51 non ricordo esattamente), ha fatto un numero incredibile di gol pazzeschi, alcuni li potete vedere in questo video ma ne ricordo altri che non riesco a reperire...Senza esagerare oserei dire che tanti gol così belli fatti da un solo giocatore non so se riesco a trovarne..
    Poteva andare più volte al Manchester Utd, al Chelsea, all'Arsenal, ma ha sempre risposto che lui era grato al Southampton perchè gli aveva dato la possibilità di divertirsi giocando per loro. Agli Europei del 2000 il ct inglese gli disse che se avrebbe perso 3 kg l'avrebbe convocato, lui rispose "non ci penso nemmeno". I compagni di squadra raccontano di lui che spesso andavano al pub a bere per festeggiare, lui preferiva andare da solo al McDonald... :D Guardate e giudicate..il mio gol preferito, quello che mi commuove e mi fa venire la pelle d'oca ogni volta, è quello contro il Blackburn, perchè c'è tutta la sua classe, la sua eleganza nell'accarezzare il pallone e la sua genialità...
    Video
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    Idolo :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Condivido tutto
    Ho vissuto anni in Irlanda vedendomi trasmissioni su Skysportnews e Skysport dove e' opinionista ed oltretutto simpaticissimo
    Grande giocatore con una tecnica maestosa, avrebbe meritato molto di piu' nella sua carriera
     
    .
2 replies since 24/5/2014, 05:27   131 views
  Share  
.