Finali - Risultati e Commenti

1° GERMANIA - 2° Argentina - 3° Olanda - 4° Brasile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Reggiana Fans
    Posts
    3,768
    Location
    Correggio

    Status
    OFFLINE
    Sul discorso dell'uscita di Neuer, secondo me è regolamentare e non c'era punizione a favore dell'Argentina, o rigore etc. Però non mi piace quando un portiere esce con il ginocchio in avanti, un po' alla Schumacher dei mondiali 1982, se vi ricordate... quando colpì un giocatore francese (Tiganà? non ricordo) che dovette uscire per infortunio.

    Nel caso Neuer-Higuain (era lui?), Neuer va sulla palla e la prende, perciò niente fallo. L'arbitro sbaglia dando la punizione alla Germania, perché non c'era neppure fallo su Neuer...

    Però sentire gli argentini lamentarsi per questo, mi sembra quasi paradossale: hanno avuto un'occasione nei primi minuti della partita quando l'arbitro "tolse" la palla a Schweinsteiger (? o Kross?) e finì in fallo laterale, che gli argentini non restituirono, alla faccia del fair-play. Poi tutti i calcioni che hanno dato a centrocampo, da Mascherano Perez Garay e tutti gli altri... secondo me ci sarebbero stati almeno due rossi per somma di ammonizioni...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (spartak72 @ 15/7/2014, 12:48) 
    Però non mi piace quando un portiere esce con il ginocchio in avanti, un po' alla Schumacher dei mondiali 1982, se vi ricordate... quando colpì un giocatore francese (Tiganà? non ricordo) che dovette uscire per infortunio.

    Battiston :)

    E comunque lì il portiere la palla non la toccò proprio, c'è una discreta differenza :P
     
    .
76 replies since 11/7/2014, 19:09   10755 views
  Share  
.