Parma-Sampdoria 2-0

serie A, 36° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,587
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Innanzi tutto, una nota personale: dopo un quarto di secolo sono ritornato in una trasferta su suolo italico.

    Collezione Magnani Rocca alla mattina (merita, merita), pranzo pantagruelico all' emiliana (semper merita) e partita già scritta che non merita alcunché.

    Entro in orario solo per non fare la figura dei bamboccioni della Samp d'Oro e poter, nel silenzio del Tardini, onorare il Labbro di Novi Sad. Il Tardini , a proposito: mi sembrava di essere rimpiombato alla finale del 1954 Germania Ovest- Ungheria. Che fosse ancora la suggestione di Boskov?

    Una certezza: Cassano da fermo vale più dello girare a vuoto dei nostri (ma quanti poi? Okaka che si picchiava contro i fantasmi del recente passato? Soriano che si accompagnava alla mediocrità solita fino a pochi mesi fa?). Palladino, inoltre: ci patisce veramente! chissà che non chiami Genny 'a Carogna per farvi picchiare a casa vostra.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ho visto la partita in streaming e male, pure mentre studiavo, quindi un occhio al libro e l'altro allo schermo.

    Qualche considerazione

    1) Krsticic dopo quell'infortunio subito da Matuzalem si è involuto un sacco, la società per quest'anno aveva puntato tutto su di lui e Obiang e sono sempre (o quasi) tra i peggiori in campo
    2) D'altro canto, perchè il centrocampista più in forma, Renan, gioca cosi poco? Ha un gran tiro, fisico e corsa, cosa gli manca per fregare il posto al Krsticic attuale?
    3) Fiorillo sempre meglio. Mi sarei aspettato una papera in queste partite, perchè lui le ha sempre fatte, invece cavolo se gioca bene. Molto bella la parata su Amauri quasi sulla linea, grandissima reattività e lettura dell'azione (o meglio, della mischia)
    4) Basta che contro di noi giochi un fenomeno, Cassano, che la nostra squadra non capisce piu niente. Ho perso il conto delle volte che coi suoi filtranti ha mandato in porta i suoi compagni che hanno sempre sciupato. I nostri non ci capivano nulla delle sue giocate e delle sue aperture.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 5/5/2014, 13:36) 
    2) D'altro canto, perchè il centrocampista più in forma, Renan, gioca cosi poco? Ha un gran tiro, fisico e corsa, cosa gli manca per fregare il posto al Krsticic attuale?

    il potenziale. Nenad è giovane e la società pensa che possa crescere e molto. Renan è questo. Trovo giusto che a meno che non si rischi la B giochi quello più giovane.

    Certo la stagione attuale non è stata di crescita per Nenad ed è stata di involuzione per Pedro. Ma sono giovani e vanno aspettati. Entrambi, con caratteristiche diverse, hanno le potenzialità per crescere. Ovvio non sono dei campioni e probabilmente non lo saranno mai. Ma possono diventare dei buoni giocatori.

    Tieni presente che il giudizio su Nenad è basato su 12 partite fatte con Delio nel periodo magico dove vincevamo a torino 1-2 in 10 e sotto di un gol. probabilmente Nenad non era quello, come non lo era Pedro.

    PS d'accordo su Fiorillo. Non sarà un fenomeno (anche se per ora ha giocato bene) ma rispetto a Da Costa ora abbiamo un portiere. prima un citofono.
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,010
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 5/5/2014, 12:46) 
    CITAZIONE (renè62 @ 5/5/2014, 12:33) 
    ma cosa vi aspettavate? 11 tigri col coltello fra i denti?

    ovviamente no ma nenache il secondo tempo da scampagnata che abbiamo fatto..pensa mi sarei accontentao persino di ripetere il primo tempo dove per lo meno eravamo stati accettabili. Tenendo conto che era una trasferta con 4 mila persone al seguiro non mi pare cdi chiederee la luna...

    Nnn ci aspettavamo 11 tigri, ma nemmeno 11 pensionati a passeggio per il campo.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 4/5/2014, 21:22) 
    Bellissima immagine, ma oggi, nonostante il lutto al braccio, Nonno Vujadin non è stato onorato come si sarebbe dovuto.

    Parole che condivido al 100% !
     
    .
  6. B2bAlive
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (renè62 @ 5/5/2014, 12:33) 
    Quest'anno di questo forum mi ricorderò le critiche furiose contro allenatore, giocatori e dirigenza quando andavamo male e grandi lodi ad allenatore, giocatori e dirigenza quando le cose andavano bene. parlo in generale ma sicuramente qualcuno deve darsi una regolata per quanto riguarda le proprie opinioni perchè non è possibile andare dalle stelle alle stalle e viceversa da un mese all'altro.

    Scusa ma non capisco il senso di cio' che dici, parli come se dirigenti, allenatore, giocatori etc. fossero sempre rimasti gli stessi e le cose siano andate prima molto male poi bene solo per "caso".

    - Sagramola e' stato cacciato, l'allenatore esonerato, Obiang da titolare fisso a presenza fissa in panca, Krsticic mezzo e mezzo, diversi titolari piu' o meno fissi di Delio Rossi son stati venduti, 2 nuovi attaccanti son stati presi e gente che con lui faceva naftalina ora son giocatori importanti e viceversa.

    Non sono cambiati i giudizi sull'operato delle persone, son proprio cambiate le persone.

    E la diversita' di risultati imho dimostra in modo lapalissiano che ci fossero precise colpe e colpevoli prima, precisi meriti ora.

    Ma anche se cosi' non fosse stato fammi capire, la tua idea di coerenza e' che se uno lo odi non lo ringrazi anche se ti salva la vita mentre se invece lo ami non lo critichi nemmeno se ti brucia casa con la benzina ? :blink:
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    I giocatori mandati in campo avrebbero il dovere professionale di onorare il contratto e quello morale per la maglia ed i tifosi . Poi come diceva qualcuno "le partite si vincono e si perdono" ma vanno giocate con impegno e con la voglia di vincere !
    Ieri a Parma tutto questo non si è visto.
    Chi va in campo dovrebbe (mettiamola giù più morbida) dimostrare di voler mettersi in mostra sia verso la attuale società che verso eventuali pretendenti ....
    Spero che almeno la sconfitta sia di insegnamento .
     
    .
  8.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    torno a ripetere che siamo una squadra tecnicamente scarsa che se non ha il furore agonistico che sinisa é riuscito a dare siamo ben poca cosa
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,653
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (SkydAnc3R @ 4/5/2014, 17:21) 
    MA spero nella prossima stagione di non vedere più Eder e Gabbiadini. Mi indispongono, colpa mia eh, ma mi indispongono.

    E sono i due migliori giocatori che abbiamo. Figurati gli altri...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,165
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 5/5/2014, 16:28) 
    CITAZIONE (SkydAnc3R @ 4/5/2014, 17:21) 
    MA spero nella prossima stagione di non vedere più Eder e Gabbiadini. Mi indispongono, colpa mia eh, ma mi indispongono.

    E sono i due migliori giocatori che abbiamo. Figurati gli altri...

    se vengono due più buoni sono d'accordo anch'io! ma per comprare due più buoni bisogna spendere molti milioni perciò...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,361
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Siamo in diretta: http://www.spreaker.com/user/manicomiobluc...parma-sampdoria.
     
    .
  12. fabcasa1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MuttleySamp @ 5/5/2014, 00:00) 
    CITAZIONE (GianSud @ 4/5/2014, 23:26) 
    Quando, settimane fa, scrissi che non mi strapperei i capelli in caso di non conferma di Mihajlovic mi riferivo anche a questi atteggiamenti da presuntuoso che ha verso i giocatori o la stampa.
    Fare quel cambio in una partita senza significato è inspiegabile.

    Ho pensato anch'io a questa cosa, e in effetti potrebbe spiegare perche' Sinisa fa sempre grandi cose quando subentra, ma male il secondo anno
    Potrebbe anche essere che all'inizio i giocatori assorbono la sua grande carica e motivazioni, ma alla lunga i suoi atteggiamenti da dittatorello stufano i giocatori, con il rischio che lo spogliatoio gli si mette contro
    A Firenze successe piu' o meno cosi'

    Penso che tu abbia centrato il punto anche se c'è da dire a discapito di Sinisa che Soriano e la sua supponenza (ce lo siamo dimenticato il Soriano inguardabile?) farebbero imbestialire anche un santo, peccato perchè avrebbe i numeri anche più di Obiang e Krsticic ma evidentemente ha limiti seri nella testa e poca professionalità.
    C'è anche da dire che per una squadra di bravi ragazzi come i nostri è indispensabile un allenatore tosto e cazzuto.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mexicosamp @ 6/5/2014, 00:15) 
    torno a ripetere che siamo una squadra tecnicamente scarsa che se non ha il furore agonistico che sinisa é riuscito a dare siamo ben poca cosa

    Per me non sono scarsissimi. Pero' a livello di Serie A, se giochi con furore, metti paura a chiunque, Juventus inclusa. Il calcio di Serie A di oggi e' molto agonistico e meno tecnico. Per esempio, se hai un marcatore formidabile a centrocampo, pure un Pirlo in gran giornata combinerebbe poco perche' sarebbe sempre asfissiato dal suo marcatore di classe inferiore alla sua.

    Dal mio punto di vista la dinamica della squadra e' poco professionale. I giocatori devono impegnarsi prima di tutto per che paga il biglietto direttamente o indirettamente. Quindi la posizione in classifica conta fino ad un certo punto. Per fortuna Mihajlovic ha grande grinta e quindi cerca di non farsi prendere la mano dalla squadra. E' essenziale che resti per arrivare ad una salvezza tranquilla anche la prossima stagione. I giocatori contano meno, anche se non puoi dare a Mihajlovic un gruppo da Serie B. Se la squadra attuale fosse confermata in blocco, probabilmente con Mihajlovic potremmo arrivare a 50 punti la prossima stagione. Spero che la dirigenza capisca l'importanza di Mihajlovic. Certamente per tenerlo, bisogna fare qualche investimento di suo gradimento anche se entro i parametric societari.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Commento solo ora.

    Partita pessima dei nostri, speravo non fosse un'allegra scampagnata di fine stagione ma dopo 7 minuti si era già capito come sarebbe andata.

    Almeno sugli spalti è stato spettacolo, mai stato in un settore ospiti così pieno!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,225
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (B2bAlive @ 5/5/2014, 15:24) 
    Scusa ma non capisco il senso di cio' che dici, parli come se dirigenti, allenatore, giocatori etc. fossero sempre rimasti gli stessi e le cose siano andate prima molto male poi bene solo per "caso".

    - Sagramola e' stato cacciato, l'allenatore esonerato, Obiang da titolare fisso a presenza fissa in panca, Krsticic mezzo e mezzo, diversi titolari piu' o meno fissi di Delio Rossi son stati venduti, 2 nuovi attaccanti son stati presi e gente che con lui faceva naftalina ora son giocatori importanti e viceversa.

    Non sono cambiati i giudizi sull'operato delle persone, son proprio cambiate le persone.

    E la diversita' di risultati imho dimostra in modo lapalissiano che ci fossero precise colpe e colpevoli prima, precisi meriti ora.

    Ma anche se cosi' non fosse stato fammi capire, la tua idea di coerenza e' che se uno lo odi non lo ringrazi anche se ti salva la vita mentre se invece lo ami non lo critichi nemmeno se ti brucia casa con la benzina ? :blink:

    no guarda, non mi sono fatto capire.....
    i giocatori scesi in campo praticamente sono sempre stati gli stessi e cioè quelli con cui siamo partiti ad inizio stagione e gli obiettivi sono sempre stati quelli detti, anche cambiando i dirigenti. non mi prendere ad esempio la campagna acquisti invernale che è stata una sforbiciata di giocatori inutili e anche il Maxi Lopez che abbiamo preso, a parte il gol nel derby, che ha fatto? solo su okaka ti do ragione ma forse aveva stimoli e motivazioni diverse già di suo.....
    se mi dici che i giocatori giocavano male e potevamo retrocedere perché non sopportavano Delio Rossi, allora il problema sono i giocatori "diciamo capricciosi" non di dirigenti ne di allenatore nuovo, nè perchè sono scarsi.
    i nostri giocatori non sono così scarsi come a volte sembra. per me dipende tanto dallo spirito con cui scendono in campo e dalle motivazioni; per cui quando con delio rossi giocavano male (vedi soriano) non era perché erano pippe ma perché erano "stronzi" e ce l'avevano con l'allenatore perché potenzialmente erano forti e non si può dire il contrario, visto come hanno giocato quando si sono messi a giocare....
     
    .
104 replies since 4/5/2014, 15:50   3289 views
  Share  
.