Parma-Sampdoria 2-0

serie A, 36° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    A Parma arriva la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. Il campionato come detto più volte è finito a Roma quando siamo riusciti a lasciare i tre punti alla Lazio giocando in superiorità numerica. Lì, dove poteva esserci la svolta verso la rincorsa all'Europa, la squadra di Mihajlovic ha un pò staccato la spina, abbassando i ritmi e palesando di nuovo quei deficit tecnici che ci hanno tenuti per oltre metà campionato in zona retrocessione.

    Il problema maggiore si conferma la fase di attacco, coi vari Sansone, Eder, Gabbiadini, Okaka e Maxi Lopez dotati ciascuno di buoni numeri, ma poi effettivamente sul campo, in questa fase concludono davvero poco. Manca soprattutto la cattiveria agonistica, e se questa non la trovi con un allenatore come il nostro in panchina, sei davvero messo male.

    La sconfitta è indolore, ma qualche tempo fa vedendo giocare così bene la squadra mi ero illuso che potesse superare la quota 50 punti, in realtà ci dovremo accontentare di una salvezza molto tranquilla ed un finale abbastanza moscio, il che è già un risultato positivo alla luce della rosa a disposizione quest'anno.

    Chiudo con un quesito per gli altri: voi avete capito quali sono le caratteristiche di Krsticic? Io ancora non riesco ad inquadrarlo... anni fa pensavo diventasse un trequartista molto tecnico, dotato di buon tiro e l'ultimo passaggio, ora mi sembra una sorta di mediano abbastanza anonimo, poco propositivo e neppure tanto preciso. Certo l'impegno ce lo mette ed a volte lo vedi aiutare la difesa in situazioni difficili, ma non mi pare si possa pensare a lui come titolare in una Samp un pò più competitiva. Poi quel n°10 sulla sua maglia, a mio parere, stona un pochetto.

    Edited by Tore* - 4/5/2014, 17:07
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,380
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 4/5/2014, 17:00) 
    Chiudo con un quesito per gli altri: voi avete capito quali sono le caratteristiche di Krsticic? Io ancora non riesco ad inquadrarlo... anni fa pensavo diventasse un trequartista molto tecnico, dotato di buon tiro e l'ultimo passaggio, ora mi sembra una sorta di mediano abbastanza anonimo, poco propositivo e neppure tanto preciso. Certo l'impegno ce lo mette ed a volte lo vedi aiutare la difesa in situazioni difficili, ma non mi pare si possa pensare a lui come titolare in una Samp un pò più competitiva. Poi quel n°10 sulla sua maglia, a mio parere, stona un pochetto.

    Pensavo la stessa cosa...non riesco ad inquadrarlo manco io!!! Cmq tempo fa pensavo che lui e Obiang fossero i giovani su cui costruire una squadra competitiva in futuro...ma in questa stagione hanno fatto schifo...voglio bene ad entrambi (specie a Nenad per vissuto) ma sto cambiando idea...

    Edited by marcosamp23 - 4/5/2014, 17:11
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Imbarazzante quanto evidente la supremazia del Parma .
    Inconsitenti in ogni settore del campo. Non trovo giustificazioni.
    Concordo con chi si rammarica per i ragazzi che si sono scoppiati la trasferta.
    INGUARDABILI !
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,010
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Approccio mollo, squadra senza nervo, senze idee, sembravano degli sconosciuti in campo.
    Samp che non prova ad alzare il ritmo, troppa fatica si suda!
    Mi dispiace solo per Miha e tutti i tifosi in trasferta che oggi hanno incitato la squadra fino all'ultimo. Menomale che dovevano onorare la maglia in onore del grande Vuja.
    Unica nota meno dolorosa è che Cassano al gol non ha esultato a differenze di quella m@@@accia neroazzurra.

    Edited by 46 years - 4/5/2014, 17:09
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,819
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 4/5/2014, 17:00) 
    Chiudo con un quesito per gli altri: voi avete capito quali sono le caratteristiche di Krsticic? Io ancora non riesco ad inquadrarlo... anni fa pensavo diventasse un trequartista molto tecnico, dotato di buon tiro e l'ultimo passaggio, ora mi sembra una sorta di mediano abbastanza anonimo, poco propositivo e neppure tanto preciso. Certo l'impegno ce lo mette ed a volte lo vedi aiutare la difesa in situazioni difficili, ma non mi pare si possa pensare a lui come titolare in una Samp un pò più competitiva. Poi quel n°10 sulla sua maglia, a mio parere, stona un pochetto.

    concordo sulla questione del numero 10, penso sia stato un gesto simbolico dato l'infortunio dell'anno passato, il lungo trascorso alla società sampdoria e i problemi fisici avuti in passato. tuttavia credo che dall'anno prossimo sarà destinato un altro giocatore ad indossarlo.

    non si capisce, dopo il goal contro la fiorentina e la sbordata contro il verona credevo fosse portato per la precisione, ma certe volte sbaglia l'impossibile. è buono a fare il mediano alla palombo non di certo alla volpi,ma come trequartista ci metto un soriano
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superupe @ 4/5/2014, 17:08) 
    concordo sulla questione del numero 10, penso sia stato un gesto simbolico dato l'infortunio dell'anno passato, il lungo trascorso alla società sampdoria e i problemi fisici avuti in passato. tuttavia credo che dall'anno prossimo sarà destinato un altro giocatore ad indossarlo.

    non si capisce, dopo il goal contro la fiorentina e la sbordata contro il verona credevo fosse portato per la precisione, ma certe volte sbaglia l'impossibile. è buono a fare il mediano alla palombo non di certo alla volpi,ma come trequartista ci metto un soriano

    Un altro che del trequarista non ha una cippa.
    Non hai idea di quanti giocatori manderei via.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    partita disgustosa ed indecorosa della nostra Samp in cui non si salva davvero nessuno.
    Squadra molle, assente, amorfa, incapace di costruire un minimo di azione d'attacco, con Okaka evanescente, e alcuni giocatori già in vacanza da tempo, davvero partita imbarazzante
    Ancora una volta sacrifico la mia domenica pomeriggio per vedere questi 4 mollicci passeggiare per il campo senza ritegno e senza vergogna.
    Posso dirlo ormai a fine campionato, mi son rotto sinceramente il ca....o di vedere partite così scandalose e dimesse dove già si sa che ne prendiamo in media 2-3 facendo esaltare l'avversario di turno
    Siamo dei PERDENTI non c'è niente da fare
    Vergogna, soprattutto al Presidente, non gli risparmierò MAI alcuna critica percheè non ha nulla di tifoso, un tifoso reagisce se vede la squadra soffrire e penare, LUI se ne fotte!!

    Scusate ma non ne potevo davvero più!!!!

    Concludo: perchè non accantonare Kristicic? Non ha fatto una partita decente in tutto il campionato e sembra non avere alcun ruolo attivo nel gioco oltre ad avere limiti tecnici evidenti
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Un altra partita deludente in un finale di stagione davvero avaro di soddisfazioni: oggi il Parma ha giocato davvero a ritmi molto bassi, ma nonostante ciò ha trovato dopo una manciata di minuti il vantaggio con Cassano a causa di un nostro errore nell'esecuzione del calcio d'angolo. Solo nel finale del primo tempo abbiamo cercato di fare qualcosa, ma a parte il palo di Gabbiadini pericoli veri non ne abbiamo creati. Pensavo che nel secondo tempo avremmo alzato il ritmo nel tentativo di trovare il pareggio, invece ci siamo completamente seduti e siamo riusciti persino a subire il secondo gol negli ultimi minuti. I ragazzi che sono andati in trasferta meritavano di assistere ad un altro spettacolo, salverei solo la buona prova di Fiorillo e la splendida atmosfera che ha contraddistinto l'intera giornata.

    Pagelle

    Fiorillo 6,5

    De Silvestri 5,5
    Fornasier 5,5
    Gastaldello 6
    Regini 5,5

    Palombo 5
    Krstičić 5,5

    Gabbiadini 5
    Éder 5
    Soriano 5

    Okaka 5

    Sansone 5,5
    Sestu 5,5
    López s.v.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,194
    Location
    In the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Lo so che fanno un lavoro oscuro in ripiegamento e bla bla bla e sono pure consapevole che per i nostri standard non possiamo pretendere Messi, MA spero nella prossima stagione di non vedere più Eder e Gabbiadini. Mi indispongono, colpa mia eh, ma mi indispongono.
     
    .
  10. ESULE BLUCERCHIATO
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Classica partita di fine stagione. Principale rammarico per l'ondata di tifosi presenti allo stadio.
    Abbiamo giocato appena subito il gol e per buona parte del primo nel quale, probabilmente, avremmo anche meritato il pari.
    Nel secondo tempo invece partita dai toni soporiferi e qui sono in perfetta sintonia con Tore, se non metti la grinta con un allenatore come Sinisa, come speri di "trovarla" con altri?
    Emergono impietose le lacune di una squadra che occupa una posizione forse superiore le proprie reali potenzialità.
    Davanti abbiamo anche giocatori dotati di discreta tecnica, ma in realtà quella che manca e' una punta classica. Il fromboliere da area di rigore. L'uomo che risolve la partita.
    Veri talenti non ne abbiamo. Se l'obiettivo prossimo è quello di salvarsi, questa squadra può competere. Cedere pezzi pregiati (mah, pezzi pregiati forse e' troppo) e sperare di sfangarla ancora, pone ulteriori quesiti sui reali obiettivi societari.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (66ers @ 4/5/2014, 17:21) 
    Gabbiadini 5


    Sansone 5,5
    Sestu 5,5

    Che avrebbero fatto Sansone e Sestu in più di Gabbia?

    CITAZIONE (ESULE BLUCERCHIATO @ 4/5/2014, 17:22) 
    Classica partita di fine stagione. Principale rammarico per l'ondata di tifosi presenti allo stadio.
    Abbiamo giocato appena subito il gol e per buona parte del primo nel quale, probabilmente, avremmo anche meritato il pari.
    Nel secondo tempo invece partita dai toni soporiferi e qui sono in perfetta sintonia con Tore, se non metti la grinta con un allenatore come Sinisa, come speri di "trovarla" con altri?
    Emergono impietose le lacune di una squadra che occupa una posizione forse superiore le proprie reali potenzialità.
    Davanti abbiamo anche giocatori dotati di discreta tecnica, ma in realtà quella che manca e' una punta classica. Il fromboliere da area di rigore. L'uomo che risolve la partita.
    Veri talenti non ne abbiamo. Se l'obiettivo prossimo è quello di salvarsi, questa squadra può competere. Cedere pezzi pregiati (mah, pezzi pregiati forse e' troppo) e sperare di sfangarla ancora, pone ulteriori quesiti sui reali obiettivi societari.

    Sarà quello perchè l'hanno già detto.
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Concordo con chi auspica in una reazione societaria.Attualmente il cardiofrequenziometro di un defunto ha maggiore vivacità.....Che tristezza...
    Paolo quanto mi manchi ..... :facepalm:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 4/5/2014, 17:00) 
    Chiudo con un quesito per gli altri: voi avete capito quali sono le caratteristiche di Krsticic? Io ancora non riesco ad inquadrarlo... anni fa pensavo diventasse un trequartista molto tecnico, dotato di buon tiro e l'ultimo passaggio, ora mi sembra una sorta di mediano abbastanza anonimo, poco propositivo e neppure tanto preciso. Certo l'impegno ce lo mette ed a volte lo vedi aiutare la difesa in situazioni difficili, ma non mi pare si possa pensare a lui come titolare in una Samp un pò più competitiva. Poi quel n°10 sulla sua maglia, a mio parere, stona un pochetto.

    Per me è un mediano con i piedi buoni, non un regista puro ma neanche il classico mediano di sola rottura.

    Il problema a mio avviso che da qualche partita a centrocampo è ricomparso l'equivoco di Palombo a impostare e Krsticic a guardare. Beninteso molta colpa la ha Nenad che in questo momento sta difettando di personalità e lascia questa incombenza a Palombo.

    Oggi a mio avviso abbiamo patito all'inverosimile in mezzo al campo con il Parma che ha fatto ciò che ha voluto per larghi tratti. Palombo si vede che ha finito la benzina e in coppia con Nenad non hanno mai e dico mai fatto filtro e in impostazione con il pallone sempre o quasi gestito dall'ex capitano abbiamo faticato tantissimo.

    Edited by ilconte81 - 4/5/2014, 18:09
     
    .
  14.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SkydAnc3R @ 4/5/2014, 17:21) 
    Lo so che fanno un lavoro oscuro in ripiegamento e bla bla bla e sono pure consapevole che per i nostri standard non possiamo pretendere Messi, MA spero nella prossima stagione di non vedere più Eder e Gabbiadini. Mi indispongono, colpa mia eh, ma mi indispongono.

    Questo Si, e che mi dici invece di Kristicic, Sansone, Fornasier, Maxi, Palombo, Soriano, Obiang, Regini, Da Costa, Mustafi, Gastaldello?
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Avrei anche accettato la sconfitta ma combattendo !
    Invece questo atteggiamento mi ha innervosito . Mi auguro che la stagione si concluda e dia un segnale di riscossa a chi dovrà assemblare la rosa . E mi auguro che sia una rosa degna di questo nome e che sia concertata o concordata con il Mister e con la parte dirigenziale e sportiva !
     
    .
104 replies since 4/5/2014, 15:50   3289 views
  Share  
.