Sampdoria-Fiorentina 0-0

seria A, 31° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kaigab @ 31/3/2014, 09:30) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 30/3/2014, 22:11) 
    Non so se quest'anno potremo andare in Europa,abbiamo rosicchiato un punto,e ora ci toccano degli scontri diretti importantissimi...tuttavia da ora in poi la Samp,tenendo questa intelaiatura difficilmente soffrirà ancora come questi anni.Siamo anzi destinati ad una crescita graduale ma costante.Grazie Sinisa.Resta,perchè se no ci son possibilità che crolli tutto il castello.

    sono d'accordo su buona parte del messaggio ma trovo questa parte contraddittoria.

    delle due l'una: o la rosa è di ottima qualità, superiore per valori tecnici ad almeno 12 squadre (tutta la A tranne le solite 7 ed il Parma) anzi addirittura sul livello di una Viola con qualche titolare fuori o di una Lazio...e mi sembra che sia quello che tu pensi, ed allora se è così non vedo perchè sei così legato ad avere Sinisa tanto da legare tutto il nostro futuro al fatto che lui rimanga qui. una buona rosa è una buona rosa a prescindere dall'allenatore. poi certo l'allenatore magari la fa rendere al 110% invece che al 90%...

    oppure la rosa è sul livello delle altre 12 gramme, con qualche punto forte e qualche punto debole, e per avere un rendimento del genere ti serve un allenatore che la faccia rendere al 150% ed allora si che avere un allenatore che sembra essere diventato qui una sorta di Mourinho è necessario per non correre rischi.

    Ti spiego perchè in effetti può sembrare contraddittorio.Semplicemente conto come una cosa a quel punto da ricostruire l'assetto tattico attuale.Quindi se prendessimo un tecnico che gioca con lo schema che facciamo oggi,probabilmente i danni anche senza Sinisa sarebbero limitati (la capacità di far rendere tutti,non credo ci sarebbe quindi invece che il 110% renderemmo al 90,come dici tu).Altrimenti ci ritroveremmo in un calderone,dove si può far benissimo come di nuovo male.Bisogna vedere se quello che arriva riesce a ridare le stesse certezze al gruppo.E non è per niente semplice.Non credo che la squadra sia scarsa,anzi considero Sinisa bravo a tirare fuori qualità che però sono intrinseche nei giocatori,però considero un valore non da poco poter lavorare con lo stesso allenatore.
    Perchè secondo me ad esempio Maxi e Okaka senza Sinisa sarebbero dei punti di domanda,ma sono solo i primi che mi vengono in mente.Perchè poi un discorso di questo tipo può esser fatto per tanti altri giocatori.
    Quindi il valore complessivo della squadra,e di conseguenza la resa,sarebbe non peggiore ma sicuramente molto più un incognita.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Volevo spendere due parole su Berardi e Gabbiadini

    Berardi: ieri ha giocato davvero bene, avevo un po' paura quando ho sentito il suo nome allo stadio nella formazione di partenza, ma ha difeso (limitando benissimo Cuadrado) e attaccato. Mi faceva solo un po' tenerezza quando andava sul fondo e si girava per poter crossare col destro.

    Gabbiadini: per carità è giovane, ha un sinistro micidiale ammirato diverse volte, si fa tutta la fascia con De Silvestri parecchie volte e può arrivare sotto porta non lucidissimo. Però diamine mi fa arrabbiare che usa sempre e solo il sinistro, anche quando la situazione richiederebbe di calciare di destro, per crossare o per servire un compagno. Tra l'altro ora lo conoscono e gli impediscono di rientrare e di calciare col sinistro. Perciò o impara a usare anche il destro, non dico per tirare le punizioni ma almeno per crossarla o passarla, oppure non sarebbe meglio spostarlo a sinistra?
     
    .
  3. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'editoriale che analizza #Sampdoria #Fiorentina con spunti sul presente e sul futuro immediato

    http://radiomanicomioblucerchiato.wordpres...-non-il-valore/

    se non lo avete ancora fatto ascoltate la nostra ultima puntata

    http://www.spreaker.com/user/manicomiobluc...oria-fiorentina
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 31/3/2014, 17:26) 
    Volevo spendere due parole su Berardi e Gabbiadini

    Berardi: ieri ha giocato davvero bene, avevo un po' paura quando ho sentito il suo nome allo stadio nella formazione di partenza, ma ha difeso (limitando benissimo Cuadrado) e attaccato. Mi faceva solo un po' tenerezza quando andava sul fondo e si girava per poter crossare col destro.

    Gabbiadini: per carità è giovane, ha un sinistro micidiale ammirato diverse volte, si fa tutta la fascia con De Silvestri parecchie volte e può arrivare sotto porta non lucidissimo. Però diamine mi fa arrabbiare che usa sempre e solo il sinistro, anche quando la situazione richiederebbe di calciare di destro, per crossare o per servire un compagno. Tra l'altro ora lo conoscono e gli impediscono di rientrare e di calciare col sinistro. Perciò o impara a usare anche il destro, non dico per tirare le punizioni ma almeno per crossarla o passarla, oppure non sarebbe meglio spostarlo a sinistra?

    il discorso del dispendio di energie può essere un problema...Quello del "usa solo il sinistro" è un problema ma è irrisolvibile...Nel senso: purtroppo, in quanto tali, tutti i mancini non usano il destro per fare niente, neanche i passaggi di 2 metri; non è lui che è in difetto...Hai presente Robben? Ci sono delle volte che si inventa dei giri su se stesso senza senso pur di mettersi la palla sul sinistro...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 31/3/2014, 19:37) 
    CITAZIONE (iL1NK @ 31/3/2014, 17:26) 
    Volevo spendere due parole su Berardi e Gabbiadini

    Berardi: ieri ha giocato davvero bene, avevo un po' paura quando ho sentito il suo nome allo stadio nella formazione di partenza, ma ha difeso (limitando benissimo Cuadrado) e attaccato. Mi faceva solo un po' tenerezza quando andava sul fondo e si girava per poter crossare col destro.

    Gabbiadini: per carità è giovane, ha un sinistro micidiale ammirato diverse volte, si fa tutta la fascia con De Silvestri parecchie volte e può arrivare sotto porta non lucidissimo. Però diamine mi fa arrabbiare che usa sempre e solo il sinistro, anche quando la situazione richiederebbe di calciare di destro, per crossare o per servire un compagno. Tra l'altro ora lo conoscono e gli impediscono di rientrare e di calciare col sinistro. Perciò o impara a usare anche il destro, non dico per tirare le punizioni ma almeno per crossarla o passarla, oppure non sarebbe meglio spostarlo a sinistra?

    il discorso del dispendio di energie può essere un problema...Quello del "usa solo il sinistro" è un problema ma è irrisolvibile...Nel senso: purtroppo, in quanto tali, tutti i mancini non usano il destro per fare niente, neanche i passaggi di 2 metri; non è lui che è in difetto...Hai presente Robben? Ci sono delle volte che si inventa dei giri su se stesso senza senso pur di mettersi la palla sul sinistro...

    Per carità io apprezzo molto uno che corre tutta la partita e pazienza se sbaglia un gol, a meno che non si chiami Cassano che allora può permettersi di giocare da fermo.
    Però quello che voglio dire io è che non sarebbe meglio metterlo a sinistra il Gabbia? Non ricordo ultimamente una sua azione a rientrare per calciare col destro, ormai lo conoscono tutti, non è piu come inizio anno.
    Contro il Livorno verso la fine era stato spostato a sinistra e ha fatto anche un gol giocando molto bene
     
    .
  6. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toninho90 @ 31/3/2014, 19:37) 
    CITAZIONE (iL1NK @ 31/3/2014, 17:26) 
    Volevo spendere due parole su Berardi e Gabbiadini

    Berardi: ieri ha giocato davvero bene, avevo un po' paura quando ho sentito il suo nome allo stadio nella formazione di partenza, ma ha difeso (limitando benissimo Cuadrado) e attaccato. Mi faceva solo un po' tenerezza quando andava sul fondo e si girava per poter crossare col destro.

    Gabbiadini: per carità è giovane, ha un sinistro micidiale ammirato diverse volte, si fa tutta la fascia con De Silvestri parecchie volte e può arrivare sotto porta non lucidissimo. Però diamine mi fa arrabbiare che usa sempre e solo il sinistro, anche quando la situazione richiederebbe di calciare di destro, per crossare o per servire un compagno. Tra l'altro ora lo conoscono e gli impediscono di rientrare e di calciare col sinistro. Perciò o impara a usare anche il destro, non dico per tirare le punizioni ma almeno per crossarla o passarla, oppure non sarebbe meglio spostarlo a sinistra?

    il discorso del dispendio di energie può essere un problema...Quello del "usa solo il sinistro" è un problema ma è irrisolvibile...Nel senso: purtroppo, in quanto tali, tutti i mancini non usano il destro per fare niente, neanche i passaggi di 2 metri; non è lui che è in difetto...Hai presente Robben? Ci sono delle volte che si inventa dei giri su se stesso senza senso pur di mettersi la palla sul sinistro...

    Sono d'accordo, la differenza pero' e' che lui e' Robben e anche se lo sai che DEVE rientrare con il sinistro perche' col destro ci sta giusto in piedi e basta o triplichi la marcatura o quello ci riesce comunque.

    Gabbiadini con tutto il rispetto non e' Robben.

    Comunque per me la cosa non costituisce un problema.

    Non e' che se lo fai giocare a sinistra cambia niente, dove sta scritto che fare una finta e rientrare e' piu' difficile che vincere lo scatto in velocita' sul terzino e prendere spazio per il cross ?

    Se quello che hai di fronte e' piu' buono ti ferma tanto in un caso tanto nell'altro, se e' piu' scarso gli vai via comunque, in entrambi i casi comunque la giocata che farai e' obbligata perche' hai un piede solo e l'altro lo sa.

    Detto cio' per far giocare sulla loro fascia Gabbiadini ed Eder occorre che la squadra si schieri 4-3-3 come contro il Verona, mentre se fai il 4-2-3-1 e' meglio che giochino a fasce invertite.

    Il motivo e' semplice: se giochi 4-2-3-1 e i due esterni puntano il fondo invece di rientrare verso il centro lasci da solo abbandonato la' in mezzo il centravanti, perche' parti gia' largo in avvio di azione e sei quindi prevedibile. Mentre se fai 4-3-3 e le punte partono piu' strette allora funziona meglio che uno degli attacanti esterni si allarghi e vada al cross dal fondo per gli altri due, anzi cosi' facendo allarghi pure le maglie della difesa aversaria.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 1/4/2014, 09:37) 
    CITAZIONE (toninho90 @ 31/3/2014, 19:37) 
    il discorso del dispendio di energie può essere un problema...Quello del "usa solo il sinistro" è un problema ma è irrisolvibile...Nel senso: purtroppo, in quanto tali, tutti i mancini non usano il destro per fare niente, neanche i passaggi di 2 metri; non è lui che è in difetto...Hai presente Robben? Ci sono delle volte che si inventa dei giri su se stesso senza senso pur di mettersi la palla sul sinistro...

    Sono d'accordo, la differenza pero' e' che lui e' Robben e anche se lo sai che DEVE rientrare con il sinistro perche' col destro ci sta giusto in piedi e basta o triplichi la marcatura o quello ci riesce comunque.

    Gabbiadini con tutto il rispetto non e' Robben.

    Comunque per me la cosa non costituisce un problema.

    Non e' che se lo fai giocare a sinistra cambia niente, dove sta scritto che fare una finta e rientrare e' piu' difficile che vincere lo scatto in velocita' sul terzino e prendere spazio per il cross ?

    Se quello che hai di fronte e' piu' buono ti ferma tanto in un caso tanto nell'altro, se e' piu' scarso gli vai via comunque, in entrambi i casi comunque la giocata che farai e' obbligata perche' hai un piede solo e l'altro lo sa.

    Detto cio' per far giocare sulla loro fascia Gabbiadini ed Eder occorre che la squadra si schieri 4-3-3 come contro il Verona, mentre se fai il 4-2-3-1 e' meglio che giochino a fasce invertite.

    Il motivo e' semplice: se giochi 4-2-3-1 e i due esterni puntano il fondo invece di rientrare verso il centro lasci da solo abbandonato la' in mezzo il centravanti, perche' parti gia' largo in avvio di azione e sei quindi prevedibile. Mentre se fai 4-3-3 e le punte partono piu' strette allora funziona meglio che uno degli attacanti esterni si allarghi e vada al cross dal fondo per gli altri due, anzi cosi' facendo allarghi pure le maglie della difesa aversaria.

    avevo usato Robben come esempio non di livello di Gabbiadini ma di "testardaggine" dei mancini...

    D'accordo sui discorsi generali, ma secondo me stiamo facendo delle analisi profonde di tipo tattico quando il problema è uno: è stanco...Esattamente come lo diciamo per Eder, vale anche per lui...Non dimentichiamoci che fanno la stessa strada a tutto campo, con la differenza che Eder ci mette un attimo ad andare dall'altra parte, mentre Gabbiadini non è lento ma fa più fatica...e non è un dettaglio da poco...

    In più, parliamoci chiaro, il 90% della pericolosità di Gabbiadini è il tiro da media o lunga distanza, perché non è il giocatore che ti entra in area di prepotenza a forza di dribbling (Eder), per cui se è stanco di suo per una stagione fatta a mille e con sacrificio, e in più viene da un ripiegamento, i tiri vengono come vengono...

    Anche il discorso di spostarlo a sinistra, l'esempio del fatto che non cambia molto ora come ora lo si ha in un'azione che si è vista domenica, quando Maxi ha fatto il velo e lui ha stoppato la palla ma ci ha messo troppo e ha sparato addosso al difensore...Era palesemente macchinoso, da gambe pesanti...In condizioni normali lì la stoppa bene e sfonda la porta...Francamente in questo periodo darei un pò più spazio a Sansone...
     
    .
  8. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toninho90 @ 1/4/2014, 10:04) 
    D'accordo sui discorsi generali, ma secondo me stiamo facendo delle analisi profonde di tipo tattico quando il problema è uno: è stanco...Esattamente come lo diciamo per Eder, vale anche per lui...Non dimentichiamoci che fanno la stessa strada a tutto campo, con la differenza che Eder ci mette un attimo ad andare dall'altra parte, mentre Gabbiadini non è lento ma fa più fatica...e non è un dettaglio da poco...

    Ti ripeto, per me non costituisce un problema in primo luogo.

    Non l'ho visto stanco, ha corso per due, banalmente contro un'avversaria buona ha dovuto correre piu' del solito e fatalmente questo fa perdere lucidita' e brillantezza, avessimo giocato contro Catania o Chievo sarebbe stato differente.

    Pero' ti ripeto se vuoi far giocare Sansone (o far giocare Gabbia ma con altri compiti) DEVI cambiare modulo, perche' se giochi con due mediani invece di tre ti serve che gli esterni tornino a coprire, e Sansone non puo' farlo perche' e' quello che ha meno fisico dei tre.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,165
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    io semplicemente vorrei che Gabbiadini fosse più cattivo nelle cose che fa...tipo il tiro del primo tempo su passaggio smarcante di Eder. Con un sinistro come il suo non esiste tirare di piatto!
     
    .
  10. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garro @ 1/4/2014, 10:20) 
    io semplicemente vorrei che Gabbiadini fosse più cattivo nelle cose che fa...tipo il tiro del primo tempo su passaggio smarcante di Eder. Con un sinistro come il suo non esiste tirare di piatto!

    Questo e' vero, li' doveva provare la bomba di collo pieno a costo di sparare in gradinata.
    Non esiste da li' provare a piazzarla di piatto.

    Pero' e' giovane e finche' i problemi son quelli non li considero manco tali.

    Fosse gia' fortissimo e affermato con tutti i difetti limati non giocherebbe da noi ma nella Juve, e' un dato di fatto, pertanto mi sta bene cosi' com'e'.
     
    .
84 replies since 30/3/2014, 15:30   3525 views
  Share  
.