Sampdoria-Fiorentina 0-0

seria A, 31° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sfcalcio
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    ESAME DI LAUREA
    Con la salvezza raggiunta con molte giornate di anticipo, era difficile mantenere la guardia alta, la concentrazione al massimo, soprattutto incontrando squadre blasonate, attrezzate, piene di giocatori talentuosi che, invece, di obiettivi ancora aperti ne hanno eccome. Eppure la banda Mihajlovich, ha giocato una partita di una qualità e di una intensità che mi ha quasi fatto venire le lacrime agli occhi. Intanto chiariamo subito che la chiave tattica di questa partita è stata la corsa di Eder e Gabbiadini, praticamente inesauribili sulle rispettive fascie dove hanno fatto fase offensiva e difensiva a livelli di assoluta eccellenza. A quanto sopra si aggiunga una prova di sacrificio e propositività (due cose che senza una condizione fisica non eccelsa non si possono fare assieme) di Palombo che ha limtato in maniera decisiva Borja Valero, secondo me marcandolo anche all'intervallo quando è entrato nello spogliatoio. Bene, è proprio in questo vogli di sacrificio che si misura la bravura di un allenatore, il lavorare sulla testa, ancora prima che sulle gambe, dei propri uomini per consentire loro di tirare fuori prestazioni ben oltre quelli che tutti ritenevamo fossero i loro limiti.
    Ma la magia del mister non si ferma qui: una squadra, solo poche settimane fa, incapace di fare due passaggi di fila, oggi ha rivaleggiato in palleggio e possesso palla con la squadra che meglio esprime il concetto nel nostro campionato.
    Sì è vero, abbiamo fallito parecchie occasioni, (ma anche i nostri avversari hanno avuto l'occasione della traversa) ma al di là del risultato, oggi dovremmo essere contenti anche se avessimo perso, per come questi ragazzi, i brutti anatroccoli del girone d'andata, si sono trasformati in una squadra in grado di giocare alla pari con le regine del campionato. Esame dopo esame, insomma, oggi per il Doria dei giovani, dei debuttanti in A, delle scommesse di mercato è arrivato il giorno della laurea, il giorno in cui al di là della salvezza, ha dimostrato, la seria A, di valerla.
    Concludo con un'ultima lode al Mister: oggi ha tirato fuori dall'armadio Berardi, autore di una prova dignitosa, anzi buona, che dopo Sansone, Renan, Fornasier e Okaka, mostra che tutti si sentono parte del gruppo e che sono pronti mentalmente a recitare un ruolo da protagonisti quando vengono chiamti ad alzarsi dalla panchina. Bel lavoro!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (NikoFever @ 30/3/2014, 17:49) 
    Ottimo punto e ottima partita! Resta il rammarico perché con più cattiveria potevamo portarci a casa la vittoria senza troppi problemi.

    Oggi male, a mio avviso, Gabbiadini. Ha fatto un sacco di vaccate sotto porta, tirando male da ovunque e tirando da posizioni inutili.

    Un unico appunto, per cui so già che mi insulterete, ma che ci vedete in De Silvestri? Dal punto di vista dell'impegno e sul piano difensivo non c'è nulla da dote, ma dal punto di vista offensivo fa veramente poco. Non azzecca mai un cross e quando gli arriva palla o temporeggia o la appoggia ad altri. Buono eh, ma non ci vedo sta roba che alcuni di voi dipingono.

    Non si può pretendere che un attaccante corra per tutto il campo, faccia il centrocampista, faccia il difensore e poi avere anche la lucidità sotto porta.
    Quando l'avrà vorrà dire che sarà diventato un fenomeno.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Una grande prestazione da parte nostra, dovevamo solo essere più freddi davanti al portiere per portare a casa la vittoria, invece arriva il primo 0-0 della stagione. Intendiamoci, sono più che contento della nostra prestazione, ma nessuno riesce a togliermi dalla testa il fatto che con un pizzico di freddezza in più staremmo parlando di una grande vittoria. Bisogna comunque dire che contro le grandi squadre succede spesso così, ma la Fiorentina di oggi (traversa a parte) ha fatto davvero molto poco e probabilmente ai punti avremmo meritato noi. Va più che bene così comunque, sottolinerei fra tutti la prova di Mustafi e di un sorprendente Berardi, che si è fatto trovare più che pronto e mi ha piacevolmente sorpreso. Peccato per l'espulsione di Mihajlović, ma con questi presupposti abbiamo la consapevolezza di andare a Roma per potercela giocare senza problemi.

    Pagelle

    da Costa s.v.

    De Silvestri 6,5
    Mustafi 7
    Gastaldello 6,5
    Berardi 7

    Soriano 6,5
    Palombo 6,5
    Krstičić 6

    Gabbiadini 6
    López 6
    Éder 6

    Okaka 6
    Fornasier 6
    Renan s.v.
     
    .
  4. peter65
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bacardinho @ 30/3/2014, 18:24) 
    CITAZIONE (NikoFever @ 30/3/2014, 17:49) 
    Ottimo punto e ottima partita! Resta il rammarico perché con più cattiveria potevamo portarci a casa la vittoria senza troppi problemi.

    Oggi male, a mio avviso, Gabbiadini. Ha fatto un sacco di vaccate sotto porta, tirando male da ovunque e tirando da posizioni inutili.

    Un unico appunto, per cui so già che mi insulterete, ma che ci vedete in De Silvestri? Dal punto di vista dell'impegno e sul piano difensivo non c'è nulla da dote, ma dal punto di vista offensivo fa veramente poco. Non azzecca mai un cross e quando gli arriva palla o temporeggia o la appoggia ad altri. Buono eh, ma non ci vedo sta roba che alcuni di voi dipingono.

    Non si può pretendere che un attaccante corra per tutto il campo, faccia il centrocampista, faccia il difensore e poi avere anche la lucidità sotto porta.
    Quando l'avrà vorrà dire che sarà diventato un fenomeno.

    Vero, Gabbiadini impreciso, ma fa un lavoro veramente bestiale in fase di copertura e recupero. E nonostante tutto te lo ritrovi spesso e volentieri in zona tiro. Quando sei sfiancato perdi forza e luciditá e quindi le conclusioni ne risentono. Cosa si vede in De Silvestri? Corsa e incursioni costanti, palle recuperate, pressing ed oggi un assit da gol che grida vendetta (il gol) ed un tiro in diagonale dal vertice dell´area (dopo l´ennesima incursione) nel secondo tempo che se non fosse stato sfiorato dal portiere (si vede nelle immagini rallentate) forse forse…A me De Silvestri non dispiace per niente.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,165
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    E' stata una bella Samp e alla fine il pareggio è il risultato giusto anche se rimane un po' rammarico per il primo tempo perchè lì si poteva tranquillamente andare in vantaggio, visto che soprattutto Eder dopo pochi minuti si è mangiato un gol pazzesco!!Comunque è stata una bella Sampdoria che ha tenuto benissimo il campo contro una fiorentina che certo adesso non è al massimo della forma ma non dimentichiamolo è comunque quarta in classifica, ma è mancata un po' di cattiveria nel momento giusto sotto porta; io ad esempio nel secondo tempo avrei cambiato un deludente Eder con Sansone e ad un certo punto il cambio sembrava quello poi probabilmente i problemi fisici di Maxi (che mi è sembrato zoppicare all'uscita) e Gastaldello hanno cambiato un po' i piani. Comunque bene così e continuiamo così, il nostro campionato deve essere questo da qui alla fine, andare su tutti i campo a giocarci la partita a viso aperto!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bacardinho @ 30/3/2014, 18:24) 
    Non si può pretendere che un attaccante corra per tutto il campo, faccia il centrocampista, faccia il difensore e poi avere anche la lucidità sotto porta.
    Quando l'avrà vorrà dire che sarà diventato un fenomeno.

    Beh, nessuno lo obbligava a tirare da posizioni assurde. Non è che glielo ha prescritto il medico :lol: In diverse occasioni ha tirato male (nel primo tempo invece di tirare di prima su un bel passaggio di Eder, è stato a menarselo e si è fatto murare). Altre volte invece che tirare tanto per, poteva appoggiarla ad altri.

    Sembra quasi sia un reato di lesa maestà dire qualcosa a Gabbiadini :lol:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,165
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (peter65 @ 30/3/2014, 16:59) 
    Peccato x Sinisa che si becchera una bella squalifica per l' insulto al 4 uomo e Il colpetto dato all' arbitro.

    eh sì credo che prenderà ben più di una giornata, mi ha ricordato il Sinisa giocatore quando gli si chiudeva la vena
     
    .
  8.     -4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,208
    Location
    Roma Nordest

    Status
    ONLINE
    Pagelle

    da Costa 6

    De Silvestri 6,5
    Mustafi 7
    Gastaldello 6
    Berardi 6,5

    Soriano 6,5
    Palombo 7
    Krstičić 5

    Gabbiadini 4,5
    López 6,5
    Éder 5

    Okaka 6-
    Fornasier 5
    Renan s.v.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,165
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 30/3/2014, 17:59) 
    CITAZIONE (NikoFever @ 30/3/2014, 17:54) 
    Dallo stadio manco ci ho fatto caso a chi ha dato palla a Eder, ma cambia poco onestamente. Quanti assist ha fatto questa'anno? Chiedo eh, perché a memoria non ne ricordo :huh:

    Pulito pulito tipo quelli da +1 al fantacalcio uno solo, ma ciò non toglie alla sostanza che dà in partita la maggior parte delle volte ;) Poi io sono di parte, adoro Lollo :P

    su De Silvestri a me che ho qualche anno mi ricorda tanto Balleri...tanta bella corsa ma cross ben fatti davvero pochi. Comunque per una squadra del nostro livello va assolutamente bene per carità!
     
    .
  10. Flachigoal75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gran bella partita ci potevano stare un paio di rigori per noi, quello su Soriano ma ancora di più su Kristicic
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    Oggi al di la del risultato siamo stati splendidi una partita che ti riconcilia con il calcio, benissimo tutti al netto di qualche piccola sciocchezza.....quasi quasi settimana prox mi gioco un piazzamento in europa league dopo aver giocato il 10 posto a inizio campionato. .....
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,361
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Siamo in diretta: http://www.spreaker.com/user/manicomiobluc...oria-fiorentina.
     
    .
  13. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garro @ 30/3/2014, 18:44) 
    CITAZIONE (peter65 @ 30/3/2014, 16:59) 
    Peccato x Sinisa che si becchera una bella squalifica per l' insulto al 4 uomo e Il colpetto dato all' arbitro.

    eh sì credo che prenderà ben più di una giornata, mi ha ricordato il Sinisa giocatore quando gli si chiudeva la vena

    Si dovrá automultare 1/4 dello stipendio come ha fatto con Maxi ahahahahaha!!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 30/3/2014, 17:33) 
    Grande partita di carattere che conferma l ottimo stato di forma dei nostri . Peccato per le tante occasioni avute ma è stato un vero piacere vederli giocare oggi . Nota di merito per Berardi che oggi ha contenuto molto bene Cuadrado . Continuando così si può finire bene il campionato . L Europa non è lontanissima ma finire nelle prime 10 11 posizioni sarebbe già un bel passo avanti .

    Per l'Europa League devi vincere a Roma.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    ragazzi leggo dei voti da 4,5 a gabbiadini......ma dite sul serio??? ma avete visto quante volte sto ragazzo ha fatto la fascia? cioè veramente leggere dei 4,5 dopo una partita del genere da parte di tutti i ragazzi mi fa cadere le oo

    da costa 6 inoperoso o quasi
    de silvestri 6,5 spinge sia nel primo che nel secondo tempo.e cala pochis6,simo alla distanza
    mustafi 7 una roccia
    gastaldello 6,5 fino all'infortunio innapuntabile
    berardi 6,5 gli avrei dato 7 ma farsi ammonire a centrocampo dopo 18 minuti è un errore grossolano
    palombo 7 limita borja e corre per 2
    kristicic 5,5 non mi sembrava al massimo e infatti angelino si sdoppia
    gabbiadini 6+ tutti gli daranno 5 io invece l'ho visto da vicino correre ,correre sulla fascia anche in copertura.poco lucido in zona gol
    maxi lopez 6,5 fa il lavoro sporco della prima punta e riesce anche ad andare al tiro (parata di neto)
    eder 6 non è al massimo della forma ma si ritrova cuadrado a fare il terzino su di lui nel primo tempo.ed è dura saltarlo.nel 2t fa lui il terzino su cuadrado
    soriano 6,5 galleggia tra le linee con classe e pericolosità

    fornasier 6
    renan 6
    okaka 6

    Edited by SOLOSAMP74 - 30/3/2014, 19:20
     
    .
84 replies since 30/3/2014, 15:30   3525 views
  Share  
.