Intervista ad Edoardo Garrone su Repubblica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    io l'ho letta su dropbox ma non posso metterla. qualcuno ci riesce?

    che dire, una bella intervista con tanti spunti interessanti. Metto qui un estratto ma l'intervista è molto lunga e parla di tutto...di sinisa, di osservatori, di pecini (ufficiale), del non rinnovo di Baldini deciso già da tempo (ufficiale anche questo), di braida, di osti (confermatissimo), ecc...


    Il Presidente della Sampdoria Edoardo Garrone, in una intervista rilasciata all' edizione genovese di Repubblica, è ritornato a parlare dopo quattro mesi di silenzio. Un silenzio forse provocato dal momento difficile passato con l’allontanamento dalla guida tecnica della Samp da parte di Delio Rossi e l’avvicendamento con Mihajlovic o forse per gli errori commessi in sede di campagna acquisti. E’ lo stesso Presidente blucerchiato, in uno stralcio di questa intervista, a spiegarne i motivi:

    Presidente, perché questo lungo black-out?
    "Non ero muto, ogni tanto alle feste dei club parlavo. Scherzi a parte, si è vero, sono stato zitto a lungo ed è stata una scelta precisa. In una fase molto difficile, in cui sono prese decisioni drastiche e dolorose, come il passaggio da Rossi a Mihajlovic, ho ritenuto che fosse giusto. Fa parte del mio modo di agire: lavorare per rimettere a posto le cose piuttosto che perdermi in parole".

    Tutto qui?? Non c'era anche un po' di risentimento per i molteplici attacchi?
    "Nessun rancore, semmai una sorta di autodifesa. Nel prendere delle decisioni dovevo restare fuori dai condizionamenti, dagli umori della piazza, a volte le pressioni esterne favoriscono gli sbagli. Dovevo riflettere, capire il perché un progetto in cui credo, parlo di questa rosa di giocatori giovane e valida, non stesse rendendo secondo le aspettative. E' arrivato Mihajlovic e tutto d'incanto si è rimesso a funzionare. La squadra ha dimostrato di avere dei valori e grandi prospettive. E questa, al di là della classifica, perfettamente in linea con i traguardi dichiarati in estate, è la cosa che più mi dà soddisfazione. A me, da tifoso, urta parlare di salvezza, vorrei inseguire altri sogni, ma non posso perdere di vista la nostra dimensione, i sacrifici economici che già sono stati fatti per mantenerci a questi livelli e quelli che sarebbero necessari per alzare l'asticella. Io ho fatto solo due promesse da quando ho in mano il timone: mai più in serie B e per ora, fortunatamente, i fatti mi danno ragione. E massimo impegno da parte mia e della mia famiglia. Con la capacità, lo abbiamo dimostrato, di saper correggere in corsa gli errori".

    Edited by Tore* - 2/4/2014, 23:43
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Dico una cosa, una battuta piu che altro.

    EG ci promise la promozione in serie A -> FATTO
    EG ci promise la salvezza -> FATTO
    EG ci promise una salvezza ancora piu tranquilla -> FATTO

    Ai tifosi interessano i risultati, e questi sono sempre stati raggiunti. O ha culo o è un grandissimo presidente :D
     
    .
  3. Meta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che sia nato con la camicia non ci sono dubbi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,391
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    se è per questo è nato con un completo armani,altro che camicia
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,938
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    A voi i commenti:

    rimani aggiornato su tutte le news blucerchiate. 10:06 | 27/03

    Garrone a tutto campo sulla Samp: «Felice e orgoglioso»
    Categoria: News


    © www.imagephotoagency.it Era un po' che non lo sentivamo parlare. Edoardo Garrone si era trincerato in una sorta di silenzio scaramantico, lasciando spazio alla gloria per Mihajlovic e i suoi ragazzi, che ieri hanno raggiunto una salvezza meritata alla luce di quanto fatto negli ultimi quattro mesi di campionato. E' Garrone a spiegare il suo silenzio, di fatto smentendolo: «Non ero muto, ogni tanto alle feste dei club parlavo. Scherzi a parte, sì, è vero. Sono stato zitto a lungo ed è stata ua scelta precisa. In una fase molto difficile, in cui sono prese decisioni drastiche e dolorose, come il passaggio da Rossi a Mihajlovic, ho ritenuto che fosse giusto così. Fa parte del mio modo di agire: lavorare per rimettere a posto le cose piuttosto che perdermi in parole».

    LAVORO IN SILENZIO - Forse c'era anche un po' di risentimento per i molteplici attacchi subiti: «Nessun rancore, semmai un'autodifesa. Nel prendere delle decisioni dovevo restare fuori dai condizionamenti, a volte le pressioni esterne favoriscono gli sbagli - commenta Garrone all'edizione genovese di "Repubblica" - Dovevo riflettere, capire perché il progetto in cui credo, parlo di questa rosa di giocatori giovane e valida, non stesse rendendo secondo le aspettative. E' arrivato Mihajlovic e tutto d'incanto si è rimesso a funzionare. La squadra ha dimostrato di avere dei valori e grandi prospettive. E questa, al di là della classifica, perfettamente in linea con i traguardi dichiarati a inizio stagione, è la cosa che mi dà più soddisfazione».

    TIFO E SOFFERENZA - Garrone non dimentica di essere anche un tifoso blucerchiato: «Da tifoso, a me urta parlare di salvezza, ma non posso perder di vista la nostra dimensione: vorrei inseguire altri sogni, ma non posso dimenticare i sacrifici già fatti per mantenerci a questi livelli e quelli che sarebbero necessari per alzare l'asticella. Io ho fatto solo due promesse da quando ho preso il timone in mano: mai più in Serie B e fortunatamente per ora i fatti mi danno ragione. E massimo impegno da parte mia e della mia famiglia. Con la capacità, lo abbiamo dimostrato, di saper correggere in corsa gli errori».

    OBIETTIVI E BILANCIO - Mantenere la Serie A è l'obiettivo, anche se i tifosi vorrebbero qualcosa in più: «Li capisco, per questo parlo di crescita graduale. Prima di tutto dobbiamo mettere a posto i conti, ancora non lo sono. Fare investimenti con la riduzione delle perdite e mettere assieme le due cose non è facile - ricorda il patron blucerchiato - L'unico modo possibile è ridurre il monte ingaggi, le spese generali e puntare sui giovani. Cadere in B è stato drammatico: 42 milioni di passivo subito, altri 30 al secondo anno per una sorta di reazione a catena, con contratti in essere che vanno rispettati, rosa da sfoltire, allenatori da pagare, oltre - lo ammetto - a qualche scelta sbagliata. Rimettere in sesto il bilancio costa fatica e stress, ma è necessario».

    COSTI E FUTURO - Tuttavia, Garrone non chiude la porta a miglioramenti: «Sappiamo di dover pensare anche alla parte tecnica e al futuro: il mercato di gennaio è un esempio. Osti in fretta e bene ha sfoltito la rosa, ha preso i giocatori che voleva Mihajlovic, Lopez e Okaka, tutto era stato fatto, non era necessario prendere Beltrame e Fedato. Erano esigenze future, ma ci siamo portati avanti con il lavoro». Osti ha detto che fino al 2015 ci sarà da soffrire, poi sarà tutto più facile: «Ha detto giusto - ripete Garrone - perché lui sa quali giocatori abbiamo in giro e i contratti che hanno. Stiamo razionalizzando le uscite in maniera intelligente, per far sì che l'intervento dell'azionista sia meno pesante. Dicono: «I Garrone sono ricchi». Ma soldi sempre sono anche per la mia famiglia, non si può esagerare o chiedere l'impossibile. L'idea di investire c'è, ma anche di abbattere certi costi».

    UNA NUOVA STRUTTURA - Nella struttura societaria immaginata da Garrone, un primo nome è quello di Remondini: «E' arrivato in punta di piedi, ma ha un ruolo determinante. Era già nel cda da tempo, grande rigore sui conti, ora è più operativo di me. La sua è un'attività di controllo sulla parte amministrativa della società: è in sede tutti i giorni, io non ce la facevo». Si parla anche di Sagramola, che ha lasciato la Samp da poco: «Si sapeva che il rapporto con Sagramola si sarebbe interrotto prima della naturale scadenza del contratto (giugno 2015, ndr). Abbiamo preferito un avvicendamento morbido e affidare subito a Remondini un ruolo di primo piano. Presto sarà anche a.d., avrà tutte le deleghe necessarie sul piano finanziario. Prendetela come battuta: giusto delegare, ho massima fiducia in tutti, ma il presidente resto io».

    TRA D.S. E D.G. - Non solo bilancio, perché c'è anche la parte tecnica: «Osti resta al 100%. A gennaio per me ha lavorato bene - dice Garrone del d.s. blucerchiato - ha un contratto fino al giugno 2015 e non c'è motivo di cambiare. E' in perfetta sintonia con Mihajlovic, i due sono complementari. Poi c'è un aspetto più complesso: il d.s. deve occuparsi di squadra, mercato, settore giovanile, scouting. Marotta ne aveva due: Asmini e Paratici. Lavoro enorme, per questo molte società hanno un direttore generale». E viene in mente subito Braida: «E' un nome che ha fatto lei. Fino a giugno andremo avanti così, senza Sagramola. Poi potremmo pensare a un ampliamento, con un responsabile dell'intera area tecnica. E crediamo di aver trovato la persona giusta».

    IL MODELLO UDINESE - Garrone tenta il dribbling, ma già disegna il ruolo del nuovo d.g.: «Se ci sarà una persona nuova, credo che prima cercherà di capire cosa ha in casa, poi farà eventuali proposte, che riguarderanno non Osti, ma altre competenze». Intanto si parla di Pecini, che potrebbe tornare alla Samp: «Il contratto con il capo degli osservatori, Baldini, che scadeva a giugno, non sarà rinnovato, anche se ha lavorato bene. Glielo abbiamo già comunicato. In più abbiamo saputo che Pecini voleva tornare in Italia. Lo stimiamo e sappiamo che ha solidi rapporti con l'estero. Voglio una persona come Paratici, che macinava chilometri agli ordini di Marotta. Magari l'ho trovata».

    MIHA E LE GIOVANILI - In più, ritornerà un buon budget per il settore giovanile: «Icardi lo pagammo 300mila euro perché c'era un buon budget per i giovani, altrimenti non sarebbe arrivato. Vogliamo ripristinarlo. Confermando Invernizzi come responsabile. Ha il contratto in scadenza, ma sarà rinnovato». La conferma più importante è quella di Mihajlovic: «Premessa: l'ho voluto io, ma era già nella lista di Sagramola e Osti. Io avevo il suo numero di telefono e ho provato a chiamarlo. Lui mi ha detto sì, bastava solo aspettare dieci giorni. Gli ho risposto: anni fa scegliemmo Di Carlo, io volevo te, ora non mi scappi. Una volta tanto ci ho preso: sono il presidente e dico scelta felice. Confesso, è andato oltre le mie più rosee aspettative. Non solo per i risultati, ma per come lavora: un vero allenatore-manager».

    IL RINNOVO PIU' ATTESO - E chissà che non arrivi un contratto a lunga scadenza: «Mi piacerebbe giurarlo, ma nel calcio certi discorsi non hanno senso. Ha un contratto con noi sino giugno 2015. Era automatico in caso di salvezza, ma penso che la clausola sia scattata. E' una persona leale e diretta: anche fosse comparsa qualche sirena, ce l'avrebbe detto - confessa Garrone sul tecnico serbo, suo pallino personale - A maggio ci vedremo e so che è un aziendalista. Coinvolgerlo ancora di più su programmi e strategie è il minimo. Sarà lui a valutare: se vorrà accompagnarci nella crescita per più tempo, sarò molto felice. L'ingaggio? Se lo conosco, non credo sarà una priorità».

    ARRIVA L'ESTATE - Perciò si pensa anche all'eventuale campagna acquisti: «Per la prima volta non saremmo più costretti a subire il mercato, a regalare giocatori pagando parte dell'ingaggio. Resta qualche eccezione, ma ora abbiamo giocatori appetibili, bravi, con contratti lunghi e abbordabili. Qualcuno li vuole? Ascolteremo tutti, ma decidiamo noi. E' un cambiamento radicale. Dipendesse da me, non manderei via nessuno. Se l'offerta è irrinunciabile, Osti ne troverà qualcuno altrettanto bravo e a costi inferiori. Me lo lasci dire: stiamo facendo meglio ogni anno come graduatoria. Prima la promozione, poi la salvezza e ora, spero, centroclassifica».

    TRA STADIO E SODDISFAZIONI - E' un Garrone pieno d'orgoglio quello arrivato alla salvezza con otto giornate d'anticipo: «Felice sì, ma io negli umori sono un mediano. Non mi esalto, né mi deprimo troppo. Non godo per gli applausi, non mi avvilisco troppo per le critiche. Però come tutti, se il progetto non funziona, dentro un po' soffro. Qualche mese fa avevo un leggero mal di pancia, ora è passato». Sullo stadio: «Noi lo stadio lo faremo, è fondamentale per il futuro della società. Leggo notizie sull'area in Fiera, noi continuiamo a lavorare e abbiamo quasi portato a termine lo studio di fattibilità economica. Appena siamo pronti torneremo dal sindaco, con cui il dialogo è aperto. Lo faremo con un nuovo capoprogetto, Paolo Lanzoni: è l'uomo che ha portato Marotta alla Sampdoria. Crediamo nella Fiera: altrimenti, siamo pronti a cercare altre aree».

    IL NUOVO CENTRO SPORTIVO - Sul nuovo centro sportivo: «Pensavamo a cinque campi, forse ne bastano quattro: torna in pole position Bogliasco. L'attuale concessione scade nel 2020, noi vogliamo rivederla - conferma Garrone, che punta anche alla costruzione di una nuova casa blucerchiata per gli allenamenti - Ci devono permettere interventi strutturali, non si può avere da anni una palestra sotto un tendone. Se vogliamo farci giocare la Primavera, bisogna costruirci una gradinata. Bogliasco così come è oggi no, deve essere tutto nostro, senza servitù. Non ci bastano i due campi che abbiamo, dobbiamo disporre anche degli altri due tramite un accordo con il Bogliasco e i Tre Campanili».

    NIENTE VENDITA. E SU BERGAMO... - Sull'ipotesi di vendita, paventata qualche mese fa: «E' una cosa che regge nella vita di tutti i giorni, per qualsiasi azienda. Se arriva uno sceicco, torno a fare il tifoso. Il mio obiettivo è rendere la società appetibile, con propri asset, come lo stadio di proprietà. Detto questo, la Samp non è in vendita, non c'è alcuna ipotesi di questo tipo. E i Garrone se la tengono stretta». E arriva l'elogio finale per Mihajlovic: «Ho apprezzato lo sfogo di Mihajlovic post-Bergamo. Aveva perfettamente ragione per due motivi. Primo: un giocatore deve sempre onorare la maglia Samp di fronte al suo pubblico. Secondo: essere protagonisti sempre favorisce le loro prospettive di carriera. Sinisa è straordinario anche in questo: pensa agli interessi della Samp, ma anche dello spogliatoio».

    ADVERTISEMENT
    di Gabriele Anello @nellosplendor
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,916
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Vediamo (in verde i paragrafi che ho apprezzato, in rosso quelli che non mi sono per niente piaciuti):

    Lavoro in silenzio -> mah io la vedo in modo opposto, si è andato a nascondere durante la burrasca e ora che è di nuovo sereno è tornato a parlare

    dimensione samp -> no mi dispiace ma non ci siamo proprio. La nostra dimensione non è certo la salvezza ma quantomeno il centroclassifica

    Obiettivi e Bilancio -> di nuovo non ci siamo. Quei 42 milioni sono colpa vostra esclusiva, è uno scandalo che a ripianarli non sia la vostra famiglia e noi a pagare di conseguenza.

    Costi e futuro -> bene che a fine stagione tanti pesi morti vanno via. Bene anche che si guardi ai giovani. Occhio a non ridurre troppo però...

    Nuova Struttura -> non resta che sperare che Remondini faccia un lavoro migliore di chi l'ha preceduto.

    DS/DG -> Curioso che abbia detto che Osti ha lavorato bene a gennaio e non ha lavorato bene e basta. Osti mi sta bene solo se fa il braccio destro di Braida. Bene comunque la sua conferma indiretta.

    Modello udinese -> Bene il ritorno di Pecini, ma parlare di modello udinese mi fa venire da ridere. Quando avremo una struttura di osservatori e squadre all'estero ne riparliamo.

    giovanili -> era ora che si tornasse ad investire nelle giovanili.

    mihajlovic -> penso e spero resti, non mi è piaciuto il commento sull'ingaggio che non è una priorità. Lui giustamente vorrà un ritocco credo...

    mercato -> come temo se arrivano offerte ne salutiamo almeno un paio...

    stadio -> sembra proprio che siamo ancora in alto mare...

    centro sportivo -> anche qui sembra tutto in alto mare, vediamo...

    vendita -> peccato...
     
    .
  7. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 27/3/2014, 16:04) 
    Vediamo (in verde i paragrafi che ho apprezzato, in rosso quelli che non mi sono per niente piaciuti):

    Lavoro in silenzio -> mah io la vedo in modo opposto, si è andato a nascondere durante la burrasca e ora che è di nuovo sereno è tornato a parlare

    dimensione samp -> no mi dispiace ma non ci siamo proprio. La nostra dimensione non è certo la salvezza ma quantomeno il centroclassifica

    Obiettivi e Bilancio -> di nuovo non ci siamo. Quei 42 milioni sono colpa vostra esclusiva, è uno scandalo che a ripianarli non sia la vostra famiglia e noi a pagare di conseguenza.

    Costi e futuro -> bene che a fine stagione tanti pesi morti vanno via. Bene anche che si guardi ai giovani. Occhio a non ridurre troppo però...

    Nuova Struttura -> non resta che sperare che Remondini faccia un lavoro migliore di chi l'ha preceduto.

    DS/DG -> Curioso che abbia detto che Osti ha lavorato bene a gennaio e non ha lavorato bene e basta. Osti mi sta bene solo se fa il braccio destro di Braida. Bene comunque la sua conferma indiretta.

    Modello udinese -> Bene il ritorno di Pecini, ma parlare di modello udinese mi fa venire da ridere. Quando avremo una struttura di osservatori e squadre all'estero ne riparliamo.

    giovanili -> era ora che si tornasse ad investire nelle giovanili.

    mihajlovic -> penso e spero resti, non mi è piaciuto il commento sull'ingaggio che non è una priorità. Lui giustamente vorrà un ritocco credo...

    mercato -> come temo se arrivano offerte ne salutiamo almeno un paio...

    stadio -> sembra proprio che siamo ancora in alto mare...

    centro sportivo -> anche qui sembra tutto in alto mare, vediamo...

    vendita -> peccato...

    Giustamente non lo so,credo non sia giusto un ritocco sostanzioso visto che prende già 1 mln di euro.Ha quindi già l'ingaggio giusto che una società come la Samp da al suo tecnico.Forse giusto un ritocchino simbolico ci può stare.Non scordiamo che Rossi prendeva 1,2 mln + bonus ed era il quinto tecnico più pagato della serie A.

    La dimensione Sampdoria non è in discussione.Lo ha detto anche lui...semplicemente non si faranno investimenti paragonabili a una squadra che fa le coppe,ciò non toglie che se,come oggi,hai una squadra e più o meno la mantieni e in più si azzeccano gli investimenti fatti nessuno ti vieta di puntarci.Lui comunque non ha detto che si lotterà per la salvezza,ma che garantisce che non andremo più in B.è diverso.

    Tu dici che si è nascosto,in realtà quel discorso dell'impermeabile,fatto a suo tempo,voleva dire proprio quello che ha detto oggi.Tutti a dargli addosso,ma lui ha tirato dritto e ha fatto benone.

    Inoltre ha di fatto confermato Braida,Pecini e il fatto che dal 2015 si inizia a investire un pò di più.Crescita graduale.Sarebbe il caso di dargli fiducia...credo che se la meriti.Certo,difficilmente arriveremo a livelli eccelsi (CL) per poi restarci.Ma la possibilità di arrivarci con la classica stagione fortunata c'è ora così come c'era prima.

    Edited by PedroPè - 27/3/2014, 19:03
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,355
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Siamo in diretta: http://www.spreaker.com/user/manicomiobluc...suolo-sampdoria.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,148
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Le solite dichiarazioni vorrò proprio vedere dopo che avrà abbattuto i costi se le cose cambiano per davvero
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 27/3/2014, 16:04) 
    Vediamo (in verde i paragrafi che ho apprezzato, in rosso quelli che non mi sono per niente piaciuti):

    Lavoro in silenzio -> mah io la vedo in modo opposto, si è andato a nascondere durante la burrasca e ora che è di nuovo sereno è tornato a parlare

    dimensione samp -> no mi dispiace ma non ci siamo proprio. La nostra dimensione non è certo la salvezza ma quantomeno il centroclassifica

    Obiettivi e Bilancio -> di nuovo non ci siamo. Quei 42 milioni sono colpa vostra esclusiva, è uno scandalo che a ripianarli non sia la vostra famiglia e noi a pagare di conseguenza.

    Costi e futuro -> bene che a fine stagione tanti pesi morti vanno via. Bene anche che si guardi ai giovani. Occhio a non ridurre troppo però...

    Nuova Struttura -> non resta che sperare che Remondini faccia un lavoro migliore di chi l'ha preceduto.

    DS/DG -> Curioso che abbia detto che Osti ha lavorato bene a gennaio e non ha lavorato bene e basta. Osti mi sta bene solo se fa il braccio destro di Braida. Bene comunque la sua conferma indiretta.

    Modello udinese -> Bene il ritorno di Pecini, ma parlare di modello udinese mi fa venire da ridere. Quando avremo una struttura di osservatori e squadre all'estero ne riparliamo.

    giovanili -> era ora che si tornasse ad investire nelle giovanili.

    mihajlovic -> penso e spero resti, non mi è piaciuto il commento sull'ingaggio che non è una priorità. Lui giustamente vorrà un ritocco credo...

    mercato -> come temo se arrivano offerte ne salutiamo almeno un paio...

    stadio -> sembra proprio che siamo ancora in alto mare...

    centro sportivo -> anche qui sembra tutto in alto mare, vediamo...

    vendita -> peccato...

    scusa se mi permetto, ma su certe dichiarazioni mi sembra che tu abbia tirato un pò le conclusioni e/o le interpretazioni che volevi...

    - ingaggio Mihajlovic: non mi pare proprio che il discorso fosse "non gli aggiustiamo l'ingaggio"; gli è stato
    chiesto dell'ingaggio e lui ha risposto che se conosce bene Sinisa non ci saranno problemi, che vuol
    semplicemente dire che, a differenza di quanto farebbero altri, per lui potrebbe non essere una priorità
    o comunque un punto essenziale ed imprescindibile;

    - modello Udinese: non mi pare si sia detto che abbiamo una struttura come quella dell'Udinese; ha detto
    che il nostro obiettivo è, in un futuro il più possibile vicino, avere una struttura societaria come quella
    dell'Udinese;

    - dimensione societaria: mi dici in quale passaggio si è detto che la nostra dimensione è la lotta per la
    salvezza? Anzi, si è detto che, pur con tutte le difficoltà che ci saranno dal loro punto di vista, l'obiettivo
    è quello di progredire di anno in anno;

    - questione soldi: si continua su questo discorso del "è colpa tua ce li metti tu"; si può anche essere
    d'accordo, ma resta che di chiunque sia la colpa, nessuno si alza la mattina e mette li 70 milioni di perdite
    dirette o indirette; Berlusconi (non Paperino) ha venduto Ibrahimovic e Thiago Silva senza di fatto
    rimpiazzarli perché c'era da tappare buchi di bilancio; senza dimenticare che, a differenza di quanto
    succedeva con Garrone padre, ora quel patrimonio è suddiviso fra i figli, tra i quali c'è anche chi non ha il
    minimo interesse per la Sampdoria (cosa che per altro succede nel sopracitato Milan)
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,916
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 27/3/2014, 20:59) 
    scusa se mi permetto, ma su certe dichiarazioni mi sembra che tu abbia tirato un pò le conclusioni e/o le interpretazioni che volevi...

    - ingaggio Mihajlovic: non mi pare proprio che il discorso fosse "non gli aggiustiamo l'ingaggio"; gli è stato
    chiesto dell'ingaggio e lui ha risposto che se conosce bene Sinisa non ci saranno problemi, che vuol
    semplicemente dire che, a differenza di quanto farebbero altri, per lui potrebbe non essere una priorità
    o comunque un punto essenziale ed imprescindibile;

    - modello Udinese: non mi pare si sia detto che abbiamo una struttura come quella dell'Udinese; ha detto
    che il nostro obiettivo è, in un futuro il più possibile vicino, avere una struttura societaria come quella
    dell'Udinese;

    - dimensione societaria: mi dici in quale passaggio si è detto che la nostra dimensione è la lotta per la
    salvezza? Anzi, si è detto che, pur con tutte le difficoltà che ci saranno dal loro punto di vista, l'obiettivo
    è quello di progredire di anno in anno;

    - questione soldi: si continua su questo discorso del "è colpa tua ce li metti tu"; si può anche essere
    d'accordo, ma resta che di chiunque sia la colpa, nessuno si alza la mattina e mette li 70 milioni di perdite
    dirette o indirette; Berlusconi (non Paperino) ha venduto Ibrahimovic e Thiago Silva senza di fatto
    rimpiazzarli perché c'era da tappare buchi di bilancio; senza dimenticare che, a differenza di quanto
    succedeva con Garrone padre, ora quel patrimonio è suddiviso fra i figli, tra i quali c'è anche chi non ha il
    minimo interesse per la Sampdoria (cosa che per altro succede nel sopracitato Milan)

    1) Ovviamente le interpreto a modo mio, come fai tu del resto o chiunque altro. Mi sembra una cosa normalissima...
    2) A me quella risposta non è piaciuta, cosa vuoi che ti dica. Avrei preferito un'altro tipo di risposta alla domanda sull'ingaggio.
    3) Sono anni che se ne parla e a me sa tanto di balla per far vedere che c'è un progetto. Ripeto, SE E QUANDO vedrò cose concrete in quella direzione allora ne riparliamo
    4) In quale passaggio? Dal virgolettato: "Da tifoso, a me urta parlare di salvezza, ma non posso perder di vista la nostra dimensione".
    5) Se non sbaglio si dice "chi rompe paga e cocci sono suoi". Siamo retrocessi non perchè siamo stati sfigati o perchè il palazzo ci ha voluto fare fuori, ma perchè la famiglia proprietaria ha deciso di distruggere una squadra a stagione in corso con salvezza ancora tutta da conquistare. A me interessa poco cosa ti aspetti tu da loro, io invece mi aspettavo che fossero loro a pagare i danni che hanno fatto e su questo punto non transigo.

    Edited by DMaster2 - 27/3/2014, 23:36
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    339
    Location
    Mezzanego (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 27/3/2014, 21:29) 
    CITAZIONE (toninho90 @ 27/3/2014, 20:59) 
    scusa se mi permetto, ma su certe dichiarazioni mi sembra che tu abbia tirato un pò le conclusioni e/o le interpretazioni che volevi...

    - ingaggio Mihajlovic: non mi pare proprio che il discorso fosse "non gli aggiustiamo l'ingaggio"; gli è stato
    chiesto dell'ingaggio e lui ha risposto che se conosce bene Sinisa non ci saranno problemi, che vuol
    semplicemente dire che, a differenza di quanto farebbero altri, per lui potrebbe non essere una priorità
    o comunque un punto essenziale ed imprescindibile;

    - modello Udinese: non mi pare si sia detto che abbiamo una struttura come quella dell'Udinese; ha detto
    che il nostro obiettivo è, in un futuro il più possibile vicino, avere una struttura societaria come quella
    dell'Udinese;

    - dimensione societaria: mi dici in quale passaggio si è detto che la nostra dimensione è la lotta per la
    salvezza? Anzi, si è detto che, pur con tutte le difficoltà che ci saranno dal loro punto di vista, l'obiettivo
    è quello di progredire di anno in anno;

    - questione soldi: si continua su questo discorso del "è colpa tua ce li metti tu"; si può anche essere
    d'accordo, ma resta che di chiunque sia la colpa, nessuno si alza la mattina e mette li 70 milioni di perdite
    dirette o indirette; Berlusconi (non Paperino) ha venduto Ibrahimovic e Thiago Silva senza di fatto
    rimpiazzarli perché c'era da tappare buchi di bilancio; senza dimenticare che, a differenza di quanto
    succedeva con Garrone padre, ora quel patrimonio è suddiviso fra i figli, tra i quali c'è anche chi non ha il
    minimo interesse per la Sampdoria (cosa che per altro succede nel sopracitato Milan)

    1) Ovviamente le interpreto a modo mio, come fai tu del resto o chiunque altro. Mi sembra una cosa normalissima...
    2) A me quella risposta non è piaciuta, cosa vuoi che ti dica. Avrei preferito un'altro tipo di risposta alla domanda sull'ingaggio.
    3) Sono anni che se ne parla e a me sa tanto di balla per far vedere che c'è un progetto. Ripeto, SE E QUANDO vedrò cose concrete in quella direzione allora ne riparliamo
    4) In quale passaggio? Dal virgolettato: "Da tifoso, a me urta parlare di salvezza, ma non posso perder di vista la nostra dimensione".
    5) Se non sbaglio si dice "chi rompe paga e cocci sono suoi". Siamo retrocessi non perchè siamo stati sfigati o perchè il palazzo ci ha voluto fare fuori, ma perchè la famiglia proprietaria ha deciso di distruggere una squadra a stagione in corso con salvezza ancora tutta da conquistare. A me interessa poco cosa ti aspetti tu da loro, io invece mi aspettavo che fossero loro a pagare i danni che hanno fatto e su questo punto non transigo.

    l'ultima parte sarebbe da incidere sulla pietra, parole sacrosante
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,151
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    Io come faccio di solito giudicherò i fatti e non le interviste...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 28/3/2014, 11:43) 
    Io come faccio di solito giudicherò i fatti e non le interviste...

    idem
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 27/3/2014, 21:29) 
    CITAZIONE (toninho90 @ 27/3/2014, 20:59) 
    scusa se mi permetto, ma su certe dichiarazioni mi sembra che tu abbia tirato un pò le conclusioni e/o le interpretazioni che volevi...

    - ingaggio Mihajlovic: non mi pare proprio che il discorso fosse "non gli aggiustiamo l'ingaggio"; gli è stato
    chiesto dell'ingaggio e lui ha risposto che se conosce bene Sinisa non ci saranno problemi, che vuol
    semplicemente dire che, a differenza di quanto farebbero altri, per lui potrebbe non essere una priorità
    o comunque un punto essenziale ed imprescindibile;

    - modello Udinese: non mi pare si sia detto che abbiamo una struttura come quella dell'Udinese; ha detto
    che il nostro obiettivo è, in un futuro il più possibile vicino, avere una struttura societaria come quella
    dell'Udinese;

    - dimensione societaria: mi dici in quale passaggio si è detto che la nostra dimensione è la lotta per la
    salvezza? Anzi, si è detto che, pur con tutte le difficoltà che ci saranno dal loro punto di vista, l'obiettivo
    è quello di progredire di anno in anno;

    - questione soldi: si continua su questo discorso del "è colpa tua ce li metti tu"; si può anche essere
    d'accordo, ma resta che di chiunque sia la colpa, nessuno si alza la mattina e mette li 70 milioni di perdite
    dirette o indirette; Berlusconi (non Paperino) ha venduto Ibrahimovic e Thiago Silva senza di fatto
    rimpiazzarli perché c'era da tappare buchi di bilancio; senza dimenticare che, a differenza di quanto
    succedeva con Garrone padre, ora quel patrimonio è suddiviso fra i figli, tra i quali c'è anche chi non ha il
    minimo interesse per la Sampdoria (cosa che per altro succede nel sopracitato Milan)

    1) Ovviamente le interpreto a modo mio, come fai tu del resto o chiunque altro. Mi sembra una cosa normalissima...
    2) A me quella risposta non è piaciuta, cosa vuoi che ti dica. Avrei preferito un'altro tipo di risposta alla domanda sull'ingaggio.
    3) Sono anni che se ne parla e a me sa tanto di balla per far vedere che c'è un progetto. Ripeto, SE E QUANDO vedrò cose concrete in quella direzione allora ne riparliamo
    4) In quale passaggio? Dal virgolettato: "Da tifoso, a me urta parlare di salvezza, ma non posso perder di vista la nostra dimensione".
    5) Se non sbaglio si dice "chi rompe paga e cocci sono suoi". Siamo retrocessi non perchè siamo stati sfigati o perchè il palazzo ci ha voluto fare fuori, ma perchè la famiglia proprietaria ha deciso di distruggere una squadra a stagione in corso con salvezza ancora tutta da conquistare. A me interessa poco cosa ti aspetti tu da loro, io invece mi aspettavo che fossero loro a pagare i danni che hanno fatto e su questo punto non transigo.

    perfetto, però un conto sono i principi e un conto sono le cose fattibili...Secondo te Berlusconi non ce l'ha i soldi per tappare direttamente i buchi di bilancio? La risposta credo sia scontata...Allora perché non lo fa? Semplice, visto che il patrimonio è anche dei figli e che finisce pure in altri interessi, gli è stato detto "scordatelo di spendere ancora palate di soldi così senza senso nel Milan", e per farlo hanno venduto i fenomeni...Adesso succede uguale, perché se prima Garrone padre aveva 10 ml di buco apriva il portafoglio e ce li metteva tutti (alla faccia di chi gli dava del "tirchio di m**da" all'epoca), adesso i Garrone sono un mucchio, diversi con interessi che non c'entrano niente con la Sampdoria...Quindi i soldi direttamente per tappare quei buchi non ce li mette...

    Non è che se uno dice "è stata tutta colpa mia", compaiono 60 milioni e per magia tappi i buchi...
     
    .
165 replies since 27/3/2014, 13:31   5148 views
  Share  
.