Intervista ad Edoardo Garrone su Repubblica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Grazie però tu mi paragoni Berlusconi, ma lui i buchi li ha perchè ha una squadra dai costi mostruosi fatta dal suo ad (Galliani). Qui si parla di un buco gigante perchè la proprietà ha voluto giocare col fuoco. Nel primo caso si tratta di gestione sbagliata, a cui si deve riparare con una più sana (e quindi i milanisti dovranno rassegnarsi a tirare la cinghia), qui si parla di una retrocessione la cui colpa è al 99% esclusiva della proprietà (perchè giocatori e allenatori scarsi non li abbiamo ingaggiati noi tifosi ne tantomeno abbiamo noi tifosi venduto il vendibile, e pure pagato per dare via, a gennaio) quindi loro avevano l'obbligo MORALE di metterceli loro.
    Non sentono quest'obbligo? Bene, ma per me il caro EG è morto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 28/3/2014, 15:07) 
    Grazie però tu mi paragoni Berlusconi, ma lui i buchi li ha perchè ha una squadra dai costi mostruosi fatta dal suo ad (Galliani). Qui si parla di un buco gigante perchè la proprietà ha voluto giocare col fuoco. Nel primo caso si tratta di gestione sbagliata, a cui si deve riparare con una più sana (e quindi i milanisti dovranno rassegnarsi a tirare la cinghia), qui si parla di una retrocessione la cui colpa è al 99% esclusiva della proprietà (perchè giocatori e allenatori scarsi non li abbiamo ingaggiati noi tifosi ne tantomeno abbiamo noi tifosi venduto il vendibile, e pure pagato per dare via, a gennaio) quindi loro avevano l'obbligo MORALE di metterceli loro.
    Non sentono quest'obbligo? Bene, ma per me il caro EG è morto.

    perché comprare giocatori sbagliati strapagandoli rientra nella "gestione sbagliata" mentre il modo in cui siamo retrocessi no?? Mi sfugge, seriamente, quale sia la differenza...

    Comunque, tu dici che per un "dovere morale" doveva ripianare di tasca sua tutti i buchi? Punto di vista tuo...Io vedo che, non ripianandoli si, facendo dei sacrifici si, al secondo anno di serie A dopo la B molto probabilmente finiremo nei primi 10...Il giorno che si alza al mattino e dice "rimetto tutti i 60 milioni", 10 minuti dopo cede la Società per insostenibilità finanziaria...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,005
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io credo che se Garrone padre non avesse salvato la Samp non so dove saremo adesso.
    Edoardo Garrone, mi ricordo una sua intervista e più o meno le parole erano queste"un giorno sperodi riuscire a fare dei risultati migliori di quelli di mio papà".
    I Garrone sono persone serie e non come certi soggetti che pascolano nel calcio vendendo fumo.
    La società i soldi li ha spesi ed anche tanti, male ma li ha spesi, diciamo anche per colpa di personale che non possedeva determinate competenze.
    EG ha voluto fortemente Sinisa, ed ha avuto ragione.
    Sono ottimista per natura e sono sicura che si sta aprendo un ciclo importante che ci darà molte soddisfazioni.
     
    .
  4. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non sentono quest'obbligo? Bene, ma per me il caro EG è morto

    Ah vabbè,ma se è una presa di posizione di questo tipo allora dillo.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 28/3/2014, 15:32) 
    perché comprare giocatori sbagliati strapagandoli rientra nella "gestione sbagliata" mentre il modo in cui siamo retrocessi no?? Mi sfugge, seriamente, quale sia la differenza...

    Comunque, tu dici che per un "dovere morale" doveva ripianare di tasca sua tutti i buchi? Punto di vista tuo...Io vedo che, non ripianandoli si, facendo dei sacrifici si, al secondo anno di serie A dopo la B molto probabilmente finiremo nei primi 10...Il giorno che si alza al mattino e dice "rimetto tutti i 60 milioni", 10 minuti dopo cede la Società per insostenibilità finanziaria...

    Ti sfugge? La differenza è che uno ha comprato (anche se male) e l'altro venduto il vendibile. Tanto per cominciare. Per continuare possiamo riparlare di quando a marzo eravamo mezzi morti e per completare l'opera in società hanno tolto Di Carlo per prendere il fenomeno. E ora vienimi a dire che erano in buonafede.

    Infatti è un mio punto di vista, io parlo per me. Per me era un loro dovere morale ripianare senza intaccare le risorse della squadra.

    CITAZIONE (PedroPè @ 28/3/2014, 18:26) 
    CITAZIONE
    Non sentono quest'obbligo? Bene, ma per me il caro EG è morto

    Ah vabbè,ma se è una presa di posizione di questo tipo allora dillo.

    Non ne ho fatto mai mistero, ne di questo ne del fatto che a me EG piace proprio zero.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 28/3/2014, 18:51) 
    CITAZIONE (toninho90 @ 28/3/2014, 15:32) 
    perché comprare giocatori sbagliati strapagandoli rientra nella "gestione sbagliata" mentre il modo in cui siamo retrocessi no?? Mi sfugge, seriamente, quale sia la differenza...

    Comunque, tu dici che per un "dovere morale" doveva ripianare di tasca sua tutti i buchi? Punto di vista tuo...Io vedo che, non ripianandoli si, facendo dei sacrifici si, al secondo anno di serie A dopo la B molto probabilmente finiremo nei primi 10...Il giorno che si alza al mattino e dice "rimetto tutti i 60 milioni", 10 minuti dopo cede la Società per insostenibilità finanziaria...

    Ti sfugge? La differenza è che uno ha comprato (anche se male) e l'altro venduto il vendibile. Tanto per cominciare. Per continuare possiamo riparlare di quando a marzo eravamo mezzi morti e per completare l'opera in società hanno tolto Di Carlo per prendere il fenomeno. E ora vienimi a dire che erano in buonafede.

    Infatti è un mio punto di vista, io parlo per me. Per me era un loro dovere morale ripianare senza intaccare le risorse della squadra.

    CITAZIONE (PedroPè @ 28/3/2014, 18:26) 
    CITAZIONE
    Non sentono quest'obbligo? Bene, ma per me il caro EG è morto

    Ah vabbè,ma se è una presa di posizione di questo tipo allora dillo.

    Non ne ho fatto mai mistero, ne di questo ne del fatto che a me EG piace proprio zero.

    beh se salti i passaggi lo credo che sembrano cose diverse: noi abbiamo fatto la pazzia di vendere Cassano e Pazzini e l'abbiamo fatta doppiamente sostituendoli con Biabiany e Maccarone; loro hanno venduto Ibrahimovic e Thiago Silva rimpiazzandoli con Pazzini e Zapata...Direi che non c'è niente di diverso...Solo le conseguenze per le 2 squadre di queste mosse...
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    calma tutti, cavasin era e resta un signor allenatore....l'unico fenomeno (molto incompreso però, ahahah)
     
    .
  8. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 28/3/2014, 18:51) 
    CITAZIONE (toninho90 @ 28/3/2014, 15:32) 
    perché comprare giocatori sbagliati strapagandoli rientra nella "gestione sbagliata" mentre il modo in cui siamo retrocessi no?? Mi sfugge, seriamente, quale sia la differenza...

    Comunque, tu dici che per un "dovere morale" doveva ripianare di tasca sua tutti i buchi? Punto di vista tuo...Io vedo che, non ripianandoli si, facendo dei sacrifici si, al secondo anno di serie A dopo la B molto probabilmente finiremo nei primi 10...Il giorno che si alza al mattino e dice "rimetto tutti i 60 milioni", 10 minuti dopo cede la Società per insostenibilità finanziaria...

    Ti sfugge? La differenza è che uno ha comprato (anche se male) e l'altro venduto il vendibile. Tanto per cominciare. Per continuare possiamo riparlare di quando a marzo eravamo mezzi morti e per completare l'opera in società hanno tolto Di Carlo per prendere il fenomeno. E ora vienimi a dire che erano in buonafede.

    Infatti è un mio punto di vista, io parlo per me. Per me era un loro dovere morale ripianare senza intaccare le risorse della squadra.

    CITAZIONE (PedroPè @ 28/3/2014, 18:26) 
    CITAZIONE
    Non sentono quest'obbligo? Bene, ma per me il caro EG è morto

    Ah vabbè,ma se è una presa di posizione di questo tipo allora dillo.

    Non ne ho fatto mai mistero, ne di questo ne del fatto che a me EG piace proprio zero.

    Ho capito,ma almeno una possibilità di salvezza dagliela.... :lol:
    Comunque rispetto l'opinione,e ho la sensazione che con questo punto di vista avrai ancora da ridire molto su di lui,perchè probabilmente,pur tenendo la squadra in una dimensione congrua,tipo Udinese degli ultimi anni,penso vorrà mettersi in tasca dei soldi e non investirà tutto il ricavato dalle cessioni che ci saranno esattamente come fa Pozzo.Vediamo..per ora è un discorso assai prematuro.Nel caso succedesse avrei da ridire anche io,anche se comunque tenere una dimensione discreta/buona non sarebbe poco,ancor di più se doterà la Samp di alcune infrastrutture fondamentali.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 28/3/2014, 19:05) 
    beh se salti i passaggi lo credo che sembrano cose diverse: noi abbiamo fatto la pazzia di vendere Cassano e Pazzini e l'abbiamo fatta doppiamente sostituendoli con Biabiany e Maccarone; loro hanno venduto Ibrahimovic e Thiago Silva rimpiazzandoli con Pazzini e Zapata...Direi che non c'è niente di diverso...Solo le conseguenze per le 2 squadre di queste mosse...

    Se per te vendere i giocatori in estate (quando ancora puoi provare a sostituirli) è la stessa cosa che vendere Pazzini il 26 gennaio beh scusa ma non so proprio che altro dirti.
    Il punto non è dare via Cassano e Pazzini. Il punto è farlo nei modi e nei tempi che loro hanno scelto. Il fatto che abbiano preso Macheda e Maccarone per sostituirli è un'aggravante. Il fatto che poi abbiano preso Cavasin dimostra il loro menefreghismo nei confronti delle sorti della squadra.
    Il Milan comunque non è nelle canne perchè ha venduto Ibra e Thiago Silva e ora fa schifo, se la cavava anche senza di loro. Il problema del Milan è una montagna di ingaggi senza senso a giocatori mediocri (per il loro livello, vedi Amelia e Mexes per dirne due a caso) che hanno portato nel tempo ad un bilancio in rosso pazzesco, che a sua volta ha portato alla cessione dei due sopra citati e all'ingaggio di giocatori mediocri ma gratis (vedi Birsa e co.).

    P.S.: Se quell'anno avessero cacciato Di Carlo e preso un Ballardini o un Reja (esempi, non ho idea di chi fosse libero ai tempi) allora avrei anche potuto passarci sopra. Ma se prendi Cavasin vuol dire che la retrocessione te la cerchi e se te la cerchi e la trovi devi avere almeno il buon gusto di ripianare per conto tuo. Chiuso OT.
     
    .
  10. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me un passaggio che dovrebbe far un attimo riflettere è quello in cui dice che i soldi sono della famiglia; può esser brutto da dire ma finché c'era Riccardo i soldi erano "tutti" suoi e poteva far un Pó il belino che voleva, adesso essendo divisi sicuramente ha molti più paletti anche per dire "voglio spender qualcosa di più".
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ovunque Sarai @ 28/3/2014, 20:33) 
    Per me un passaggio che dovrebbe far un attimo riflettere è quello in cui dice che i soldi sono della famiglia; può esser brutto da dire ma finché c'era Riccardo i soldi erano "tutti" suoi e poteva far un Pó il belino che voleva, adesso essendo divisi sicuramente ha molti più paletti anche per dire "voglio spender qualcosa di più".

    è ben quello il punto...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 28/3/2014, 19:30) 
    CITAZIONE (toninho90 @ 28/3/2014, 19:05) 
    beh se salti i passaggi lo credo che sembrano cose diverse: noi abbiamo fatto la pazzia di vendere Cassano e Pazzini e l'abbiamo fatta doppiamente sostituendoli con Biabiany e Maccarone; loro hanno venduto Ibrahimovic e Thiago Silva rimpiazzandoli con Pazzini e Zapata...Direi che non c'è niente di diverso...Solo le conseguenze per le 2 squadre di queste mosse...

    Se per te vendere i giocatori in estate (quando ancora puoi provare a sostituirli) è la stessa cosa che vendere Pazzini il 26 gennaio beh scusa ma non so proprio che altro dirti.
    Il punto non è dare via Cassano e Pazzini. Il punto è farlo nei modi e nei tempi che loro hanno scelto. Il fatto che abbiano preso Macheda e Maccarone per sostituirli è un'aggravante. Il fatto che poi abbiano preso Cavasin dimostra il loro menefreghismo nei confronti delle sorti della squadra.
    Il Milan comunque non è nelle canne perchè ha venduto Ibra e Thiago Silva e ora fa schifo, se la cavava anche senza di loro. Il problema del Milan è una montagna di ingaggi senza senso a giocatori mediocri (per il loro livello, vedi Amelia e Mexes per dirne due a caso) che hanno portato nel tempo ad un bilancio in rosso pazzesco, che a sua volta ha portato alla cessione dei due sopra citati e all'ingaggio di giocatori mediocri ma gratis (vedi Birsa e co.).

    P.S.: Se quell'anno avessero cacciato Di Carlo e preso un Ballardini o un Reja (esempi, non ho idea di chi fosse libero ai tempi) allora avrei anche potuto passarci sopra. Ma se prendi Cavasin vuol dire che la retrocessione te la cerchi e se te la cerchi e la trovi devi avere almeno il buon gusto di ripianare per conto tuo. Chiuso OT.

    Ma é molto probabile che tenendo lo stesso di carlo (e quindi risparmiando gli spiccioli per il "fenomeno") ci saremmo salvati igualmente. Quella é stata la mossa piú suicida che si possa fare nel calcio; come gli si riconosce aver scelto sinisa vorra mica dire che il "fenomeno" lo ha scelto il suo autista ??
     
    .
  13. Meta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caro EG, Ne deve ancora passare di acqua nel torrente prima di lavare l'onta della retrocessione.
    Prima incomincia ad assumere 50 osservatori poi magari potrai parlare di modello Udinese.

    Edited by Meta - 28/3/2014, 23:22
     
    .
  14. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Probabilmente non riusciro' mai ad amare EG come presidente:

    Da un lato si', sono d'accordo con DMaster2: tu hai rotto il vaso tu lo ripari.

    Che poi tu sia in grado di restaurare quello rotto senza spendere tanto piuttosto che ricomprarne uno nuovo... alla fine a me importa del vaso, non di quanto lo paghi.

    Tradotto: se la squadra se ne resta fra l'8' e il 12' posto con i bilanci in regola che e' il valore che deve avere imho la societa' che tu ci riesca prendendo ragazzini a basso costo e con politiche intelligenti piuttosto che non ripianando di tasca tua i debiti e' irrilevante.

    E se fino a ieri vedevo solo cocci ora si vede che il vaso l'acqua la tiene. Ovvero ora le cose vanno come dovevano andare fin dall'inizio, benissimo, tutti oltremodo contenti.

    Quindi no, il motivo per cui non riesco ad amarlo e' leggermente diverso.

    In sostanza qui lui dice: "Guardate che non sono cieco, lo vedevo anch'io (su Sagramola) e meglio di voi (Delio Rossi) chi ha combinato cosa, ora li ho silurati e corretto l'errore commesso nello sceglierli e le cose infatti ora vanno bene".

    E' vero.

    Lo ha fatto.

    Menomale che lo ha fatto se no ora non so dove saremmo (cioe' me l'immagino benissimo, ma non oso pensarci).

    Non gli rinfaccio l'averli scelti. Non esistono persone che non sbaglino.

    E' che li ha difesi a spada tratta fino all'altro ieri.

    Anche nel momento di cacciarli mica li ha 'cacciati', "Il contratto era in scadenza e avendo comunque deciso di cambiare...."

    Ecco non lo amo per questo: quanti mesi di paure, terrore e panciate di bile devo farmi pensando che tu sia cieco perche' alla stampa, cioe' in ultima analisi a noi, racconti quella dell'uva invece di dirci che la vedi non solo uguale, ma meglio e hai solo bisogno dei tempi tecnici per mettere a posto quello che non va ?

    E' come stare su una nave che imbarca acqua, urlare "Stiamo affondando !" e sentirti dire dal capitano che va tutto bene, sei un visionario, poi quando ormai sei terrorizzato con l'acqua che sale nella cabina veder aprire la porta e sentirgli dire: "Che ci fai ancora qui ? Abbiamo preparato tutte le scialuppe, ci sono anche coperte termiche e frigobar a bordo e abbiamo portato la nave ad arenarsi su un comodo banco di sabbia cosi' possiamo evacuare in tutta calma, vieni o resti qui a bagnarti ?"

    Eh... bravo.... mavaffancuore.... io stavo li' a scrivere biglietti d'addio o a chiedermi se cacciarmi in mare e tu te ne eri accorto.... quasi quasi ti affogo io con le mie mani va'.

    Ecco, la dissonanza fra parole e fatti di EG da quando e' in sella mi fa questo effetto.

    Non so se ho reso l'idea.

    Per il resto... si', come dargli torto ? Ha capito benissimo (silurando Sagramola) e meglio pure di noi (silurando Delio Rossi) quali fossero i problemi e li ha risolti (Sinisa).

    Se fino a quando improvvisamente non ha agito si fosse risparmiato di negare persino l'evidenza dell'esistenza dei problemi che c'erano, magari nessuno avrebbe detto mai boh su di lui.

    E' per questo che: si bravo, hai capito i problemi e rimesso in riga le cose, ma col piffero se mi sento in dovere di scusarmi per aver dubitato di te quando tu per mesi ci hai raccontato frottole.
     
    .
  15.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 1/4/2014, 11:49) 
    Se fino a quando improvvisamente non ha agito si fosse risparmiato di negare persino l'evidenza dell'esistenza dei problemi che c'erano, magari nessuno avrebbe detto mai boh su di lui.

    E' per questo che: si bravo, hai capito i problemi e rimesso in riga le cose, ma col piffero se mi sento in dovere di scusarmi per aver dubitato di te quando tu per mesi ci hai raccontato frottole.

    Probabilmente è troppo signore per questo mondo... Comunque il tuo intervento è condivisibile, magari ancora non lo amo, ma nemmeno lo sostituirei con il primo che passa come farebbero in molti.

    Anche su di lui i fatti parlano chiaro, poi se si vuole negare l'evidenza è un altro discorso.

    La squadra, pur riducendo i costi (che erano folli a causa di vecchi contratti/ acquisti sbagliati), è più che competitiva per gli obiettivi che si è posta (paradossalmente si sono viste buone cose anche con Rossi e Ferrara) ed è formata da molti giovani in grado di avere una prospettiva importante.

    A questo possiamo aggiungere un settore giovanile che sta facendo bene e può sfornare nuovi giocatori utili alla prima squadra.
    Anche qui la scelta di promuovere in blocco gli allievi campioni d'italia era stata fortemente criticata a causa dello scarso rendimento dello scorso anno (dove erano praticamente sottoleva) e giù a dire che non c'era programmazione...
     
    .
165 replies since 27/3/2014, 13:31   5156 views
  Share  
.