Intervista ad Edoardo Garrone su Repubblica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kaigab
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    io l'ho letta su dropbox ma non posso metterla. qualcuno ci riesce?

    che dire, una bella intervista con tanti spunti interessanti. Metto qui un estratto ma l'intervista è molto lunga e parla di tutto...di sinisa, di osservatori, di pecini (ufficiale), del non rinnovo di Baldini deciso già da tempo (ufficiale anche questo), di braida, di osti (confermatissimo), ecc...


    Il Presidente della Sampdoria Edoardo Garrone, in una intervista rilasciata all' edizione genovese di Repubblica, è ritornato a parlare dopo quattro mesi di silenzio. Un silenzio forse provocato dal momento difficile passato con l’allontanamento dalla guida tecnica della Samp da parte di Delio Rossi e l’avvicendamento con Mihajlovic o forse per gli errori commessi in sede di campagna acquisti. E’ lo stesso Presidente blucerchiato, in uno stralcio di questa intervista, a spiegarne i motivi:

    Presidente, perché questo lungo black-out?
    "Non ero muto, ogni tanto alle feste dei club parlavo. Scherzi a parte, si è vero, sono stato zitto a lungo ed è stata una scelta precisa. In una fase molto difficile, in cui sono prese decisioni drastiche e dolorose, come il passaggio da Rossi a Mihajlovic, ho ritenuto che fosse giusto. Fa parte del mio modo di agire: lavorare per rimettere a posto le cose piuttosto che perdermi in parole".

    Tutto qui?? Non c'era anche un po' di risentimento per i molteplici attacchi?
    "Nessun rancore, semmai una sorta di autodifesa. Nel prendere delle decisioni dovevo restare fuori dai condizionamenti, dagli umori della piazza, a volte le pressioni esterne favoriscono gli sbagli. Dovevo riflettere, capire il perché un progetto in cui credo, parlo di questa rosa di giocatori giovane e valida, non stesse rendendo secondo le aspettative. E' arrivato Mihajlovic e tutto d'incanto si è rimesso a funzionare. La squadra ha dimostrato di avere dei valori e grandi prospettive. E questa, al di là della classifica, perfettamente in linea con i traguardi dichiarati in estate, è la cosa che più mi dà soddisfazione. A me, da tifoso, urta parlare di salvezza, vorrei inseguire altri sogni, ma non posso perdere di vista la nostra dimensione, i sacrifici economici che già sono stati fatti per mantenerci a questi livelli e quelli che sarebbero necessari per alzare l'asticella. Io ho fatto solo due promesse da quando ho in mano il timone: mai più in serie B e per ora, fortunatamente, i fatti mi danno ragione. E massimo impegno da parte mia e della mia famiglia. Con la capacità, lo abbiamo dimostrato, di saper correggere in corsa gli errori".

    Edited by Tore* - 2/4/2014, 23:43
     
    .
165 replies since 27/3/2014, 13:31   5156 views
  Share  
.