L'olocausto degli animali anche a Pasqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,710
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    image Guarda "La Pasqua Cristiana"

    Aprite gli occhi! ;)
     
    .
  2. Lubensu
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Devo dedurre che sei vegetariano? Comunque a me spiace per le bestie che uccidiamo, però, d'altronde bisogna pur mangiare..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,710
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lubensu @ 13/2/2010, 16:20)
    Devo dedurre che sei vegetariano? Comunque a me spiace per le bestie che uccidiamo, però, d'altronde bisogna pur mangiare..

    Non mangio mammiferi e mangio rarissimamente pollame. Per ora mangio ancora pesce. Se ne parla qui: https://sampdoria.forumfree.it/?t=24380997

    Comunque si può mangiare anche senza uccidere animali. Come conferma la tua frase c'è ancora molta molta molta disinformazione, ma d'altronde ci hanno cresciuti così, senza alternative. ^_^


    CITAZIONE (Lubensu @ 13/2/2010, 16:20)
    Comunque a me spiace per le bestie che uccidiamo

    Poi insomma, non so se hai visto il video... questo sarebbe il messaggio che ci ha dato Gesù Cristo? :yeah:

    Edited by Tore MB - 5/5/2020, 00:07
     
    .
  4. Lubensu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non credo, mi spiace..

    So bene che potremmo benissimo vivere anche senza mangiare animali, ma sinceramente, per quanto mi dispiaccia per quelle bestie, la carne è buona, non so se riuscirei a fare una scelta come la tua..
     
    .
  5. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    son sempre tristemente interessanti i video di tore....perche certe cose non sono chiaramente giuste!!ma quello che la mia ignoranza porta a chiedermi e:
    ma questi video sono l "eccezione" o e la normalita??cioe,tutte le bestie sono uccise cosi,oppure son rari casi ripresi per smuovere la sensibilita dell uomo su questo argomento??
     
    .
  6. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jay kay20 @ 14/2/2010, 13:01)
    son sempre tristemente interessanti i video di tore....perche certe cose non sono chiaramente giuste!!ma quello che la mia ignoranza porta a chiedermi e:
    ma questi video sono l "eccezione" o e la normalita??cioe,tutte le bestie sono uccise cosi,oppure son rari casi ripresi per smuovere la sensibilita dell uomo su questo argomento??

    anche questo è vero, ma come è "regola" mettere nel pentolone con acqua bollente l'aragosta ancora viva credo che sia regola anche questo massacro. come ho detto già in precedenza sottolineando la mia insensibilità glaciale al riguardo dubito che smettendo di mangiare carne i massacri smetteranno anche x una pura ragione economica: il macello delle cari italiane segue un iter x garantirne la sicurezza e la qualità che in tutta europa si sognano(avrei potuto dire mondo ma posti come argentina e brasile che hanno un'economia pressoché basata storicamente sul bestiame direi che ci sono sopra), quindi se per assurdo gli italiani smettessero di mangiare carni rosse diventeremo i primi esportatori in europa con un ricavo non indifferente visto che la qualità costa.
    L'unica cosa sarebbe una legge che impedisca la morte lenta e dolorosa delle bestie (sarò insensibile ma riconosco che soffrono). Un colpo di fucile (scusate la brutalità) per ucciderle e via, fate tutti i trattamenti che volete (anche se poi scommetto che si andrà a finire nel discorso che non viene rispettata la morte della bestia, ma daltronde non puoi metterei nel bancone della macelleria delle bistecche senza avere aperto come una banana la bestia)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,710
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lubensu @ 14/2/2010, 12:43)
    Io non credo, mi spiace..

    Non credi cosa?
     
    .
  8. Lubensu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non credo in Dio e, per traslato, nel verbo di Cristo, scusa, non sono stato chiaro...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,741
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Campus90 @ 14/2/2010, 13:18)
    sottolineando la mia insensibilità glaciale al riguardo dubito che smettendo di mangiare carne i massacri smetteranno

    Idem, credo che però chi riesce a mantenere una linea ferrea con se stesso sia degno di ammirazione, al pari di chi si impone di non comprare i vari prodotti Nike, Nestlè McDonald's etc etc.

    Il discorso delle modalità delle uccisioni è orribile e inoltre vorrei sapere anche qual'è il rapporto tra quantità di carne macellata messa in vendita- carne invenduta sugli scaffali e buttata, secondo me quello sarebbe il vero scandalo.
    Senza dimenticare i cacciatori, razza dimenticata da Dio nel momento della distribuzione dei cervelli, odio loro e le loro stupide foto che non perdono mai l'occasione di mostrare... :incazzato:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,710
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexblu @ 14/2/2010, 20:24)
    Senza dimenticare i cacciatori, razza dimenticata da Dio nel momento della distribuzione dei cervelli, odio loro e le loro stupide foto che non perdono mai l'occasione di mostrare... :incazzato:

    Prima sui cacciatori "sportivi" ero avvelenato, oggi ho una posizione più soft, ma sempre molto critica sia chiaro, in quanto come giustamente sottolineano i VEG, la differenza con chi pratica la pesca "sportiva" eticamente è nulla. Per me è un pò diverso perchè continuo a distinguere i vari GENERI animali, e la loro relativa vicinanza all'essere umano, ma nella etica antispecista, il mio punto di vista non è corretto.

    Allo stesso tempo non vedo più differenza tra chi lavora nel macello e uccide gli animali per lavoro vedendoli disperati e sofferenti, e chi spara ai cinghiali nel bosco per divertimento (e per mangiare / vendere).
     
    .
  11. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 14/2/2010, 20:43)
    Prima sui cacciatori "sportivi" ero avvelenato, oggi ho una posizione più soft, ma sempre molto critica sia chiaro, in quanto come giustamente sottolineano i VEG, la differenza con chi pratica la pesca "sportiva" eticamente è nulla. Per me è un pò diverso perchè continuo a distinguere i vari GENERI animali, e la loro relativa vicinanza all'essere umano, ma nella etica antispecista, il mio punto di vista non è corretto.

    Allo stesso tempo non vedo più differenza tra chi lavora nel macello e uccide gli animali per lavoro vedendoli disperati e sofferenti, e chi spara ai cinghiali nel bosco per divertimento (e per mangiare / vendere).

    Personalmente non partecipo alla mattanza di agnelli il giorno pasquale, non tanto perche' non sono credente ma in quanto l'agnello non mi piace proprio come la maggior parte delle carni rosse.

    Venendo invece al discorso etico il problema e' che nella maggioranza dei casi non e' possibile discutere di etica.

    Questo perche' qualsiasi 'etica coerente per il teorema di incompletezza di Godel deve necessariamente contenere al suo interno dei dogmi (pena l'esser necessariamente o contraddittoria in qualche suo punto o non essere completa).

    Ma mentre un dogma che afferma una realta' fisica e' immediatamente falsificabile* con uno o piu' esperimenti un'affermazione etica non affermando che una cosa sia vera o falsa ma giusta o sbagliata non e' falsificabile quindi non esiste modo in cui io possa dimostrare a qualcuno il mio punto di vista o viceversa.

    Quindi l'unica dialettica etica possibile esiste solo all'interno di un gruppo di persone che condividano gli stessi dogmi.

    *
    SPOILER (click to view)
    Dimostrare che un'affermazione sulla realta' fisica e' falsa e' molto piu' semplice che non dimostrare che sia vera, infatti per dimostrare che qualcosa e' falso mi basta trovare un singolo esperimento ripetibile in cui l'affermazione e' contraddetta, mentre per dimostrare aldila' di ogni dubbio che l'affermazione e' vera dovrei provare ogni possibile esperimento sulla stessa.
    Ad esempio se voglio confutare (dimostrare che e' falsa) l'affermazione: "tutte le pietre sono grigie" mi basta prendere un rubino, che e' una pietra ed e' rossa, non grigia, se voglio invece verificare (dimostrare che e' vero) che tutti i rubini sono rossi dovrei prendere tutti i rubini dell'universo e mostrarteli, il che ovvimanete non e' possibile



     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Ho amici sardi che vivono da tempo a Rapallo,dico questo perche mi è stato raccontato di come sia ancora radicata in certe famiglie dell'entroterra la tradizione che vede i giovani come protagonisti di un vero e propio gesto propiziatorio che consiste nell'uccisione di animali.

    Questo credo che avvenga un po ovunque in Italia ma il punto non è questo,il fatto che mi crea disturbo è come nel 2010 ci siano ancora questi assurdi riti propiziatori che sanno tanto di sette sataniche.

    Credo che si debba stare attenti a non distruggere le tradizioni delle regioni e delle nazioni perchè se si perdono le radici,ogni posto rischia di diventare uguale all'altro.

    Cio non toglie che la corrida (OT) e le altre uccisioni devono essere fermate.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,710
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 7/3/2010, 12:06)
    Credo che si debba stare attenti a non distruggere le tradizioni delle regioni e delle nazioni perchè se si perdono le radici,ogni posto rischia di diventare uguale all'altro.

    Se la tradizione consiste nel maltrattamento di animali, ben venga la paerdita delle radici.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 7/3/2010, 22:06)
    CITAZIONE (Puta Barca @ 7/3/2010, 12:06)
    Credo che si debba stare attenti a non distruggere le tradizioni delle regioni e delle nazioni perchè se si perdono le radici,ogni posto rischia di diventare uguale all'altro.

    Se la tradizione consiste nel maltrattamento di animali, ben venga la paerdita delle radici.

    Sono in gran parte daccordo sul fatto che si debbano fermare i massacri,l'importante è però dare delle soluzioni valide al problema della nutrizione basilare a livello planetario.

    Gli ogm sono criticati enormemente ma non si da una alternativa valida.
    Lostesso vale per il consumo di carni bovine e quant'altro.
     
    .
  15. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non vado a caccia anche se frequento i poligoni di tiro perchè non ha senso per quanto mi riguarda sparare con una cartuccia a pallini a un animale indifeso che fino a quel momento non mi ha fatto nulla.
    Per quanto riguarda l'alimentazione consumo carni,pollame e pesce senza problemi.
    Sulla religione non mi esprimo dato che ritengo tutta una grossa TRUFFA,credo o forse spero semplicemente che ci sia qualcosa dopo la morte,ma da qui a rispettare gli insegnamenti di Gesù tramandati da quell'associazione a delinquere che è la chiesa che in passato si macchiò di massacri come crociate e caccia alle "streghe" ce ne corre.
     
    .
83 replies since 13/2/2010, 14:58   1158 views
  Share  
.