Mercato estivo 2014: chiacchiere e proposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gsquared
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Per me, essendo piuttosto realisti:
    Cessioni:
    Vendere le seconde metà di Poli, Biabany, Icardi, J. Rossini, Cacciatore e Salamon
    Vendere Romero, Da Costa, Berardi, Rodriguez e Costa e se serve monetizzare al massimo Obiang, che mi sembra il più sostituibile
    Liberarsi di vari esuberi per eliminare i costi aggiuntivi

    Acquisti:
    - un portiere titolare affidabile. Ho un po' di timori su Storari per l'età avanzata... guardarsi intorno
    - due terzini sinistri, di cui uno buono su cui puntare da titolare. Regini lo sposterei tra i centrali.
    - ci metterei anche un colpo nei 3 di attacco, uno che sappia accendere la luce.
    - riscattare Maxi

    Se rinnoviamo la comproprietà di Gabbiadini con la Juve, la squadra sarebbe già solida così, con miglioramenti nei punti in cui siamo deboli (portiere e terzino sinistro) e un colpo in attacco che dia più soluzioni. Con queste poche correzioni si potrebbe arrivare a giocarsi l'ultimo posto in europa league...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gsquared @ 9/3/2014, 14:50) 
    Per me, essendo piuttosto realisti:
    Cessioni:
    Vendere le seconde metà di Poli, Biabany, Icardi, J. Rossini, Cacciatore e Salamon
    Vendere Romero, Da Costa, Berardi, Rodriguez e Costa e se serve monetizzare al massimo Obiang, che mi sembra il più sostituibile
    Liberarsi di vari esuberi per eliminare i costi aggiuntivi

    Acquisti:
    - un portiere titolare affidabile. Ho un po' di timori su Storari per l'età avanzata... guardarsi intorno
    - due terzini sinistri, di cui uno buono su cui puntare da titolare. Regini lo sposterei tra i centrali.
    - ci metterei anche un colpo nei 3 di attacco, uno che sappia accendere la luce.
    - riscattare Maxi

    Se rinnoviamo la comproprietà di Gabbiadini con la Juve, la squadra sarebbe già solida così, con miglioramenti nei punti in cui siamo deboli (portiere e terzino sinistro) e un colpo in attacco che dia più soluzioni. Con queste poche correzioni si potrebbe arrivare a giocarsi l'ultimo posto in europa league...

    Parlando di fantamercato
    Più o meno d'accordo, anche se proverei a riprendere Poli, anche a costo di investirci qualcosina. Per quanto riguarda il portiere, con Catania e Sassuolo probabilmente in Serie B, andrei su uno dei loro: Pegolo o Andujar, con Fiorillo da secondo pronto a diventare titolare se ce ne fosse bisogno. Dagli etnei prenderei anche Barrientos, per spostare Eder al centro nei trequartisti, se continua la sua crescita quello che "sappia accendere la luce" può essere lui. Come terzini, ci sono Dramè e Murru in scadenza a giugno, o Ziegler, anche se ha un ingaggio altino. Se vendiamo sia Berardi che Rodriguez ci serve un'alternativa a De Silvestri. Venderei anche Sansone e Bjarnason, se Miha non li vede, e farei rientrare un giovane pronto, per esempio Rizzo o Fedato, o una scommessa dall'estero.

    Pegolo/Andujar
    (Fiorillo, Falcone)
    De Silvestri Mustafi Gastaldello Ziegler
    (Rosi) (Fornasier) (Regini) (Dramè/Murru)
    Poli Krsticic
    (Palombo) (Renan)
    Gabbiadini Eder Barrientos
    (Wszolek) (Soriano) (Rizzo/Fedato/?)
    Okaka
    (Maxi Lopez)



    Ovviamente dato per certo il non-ritorno di Cassano... sennò ovviamente lui centrale dietro le punte con Eder esterno e Barrientos prima riserva.
    Maxi e Okaka comprimari, ovviamente :lol:

    Edited by AndreA-Bass - 9/3/2014, 16:33
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,440
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (AndreA-Bass @ 9/3/2014, 16:15) 
    CITAZIONE (Gsquared @ 9/3/2014, 14:50) 
    Per me, essendo piuttosto realisti:
    Cessioni:
    Vendere le seconde metà di Poli, Biabany, Icardi, J. Rossini, Cacciatore e Salamon
    Vendere Romero, Da Costa, Berardi, Rodriguez e Costa e se serve monetizzare al massimo Obiang, che mi sembra il più sostituibile
    Liberarsi di vari esuberi per eliminare i costi aggiuntivi

    Acquisti:
    - un portiere titolare affidabile. Ho un po' di timori su Storari per l'età avanzata... guardarsi intorno
    - due terzini sinistri, di cui uno buono su cui puntare da titolare. Regini lo sposterei tra i centrali.
    - ci metterei anche un colpo nei 3 di attacco, uno che sappia accendere la luce.
    - riscattare Maxi

    Se rinnoviamo la comproprietà di Gabbiadini con la Juve, la squadra sarebbe già solida così, con miglioramenti nei punti in cui siamo deboli (portiere e terzino sinistro) e un colpo in attacco che dia più soluzioni. Con queste poche correzioni si potrebbe arrivare a giocarsi l'ultimo posto in europa league...

    Parlando di fantamercato
    Più o meno d'accordo, anche se proverei a riprendere Poli, anche a costo di investirci qualcosina. Per quanto riguarda il portiere, con Catania e Sassuolo probabilmente in Serie B, andrei su uno dei loro: Pegolo o Andujar, con Fiorillo da secondo pronto a diventare titolare se ce ne fosse bisogno. Dagli etnei prenderei anche Barrientos, per spostare Eder al centro nei trequartisti, se continua la sua crescita quello che "sappia accendere la luce" può essere lui. Come terzini, ci sono Dramè e Murru in scadenza a giugno, o Ziegler, anche se ha un ingaggio altino. Se vendiamo sia Berardi che Rodriguez ci serve un'alternativa a De Silvestri. Venderei anche Sansone e Bjarnason, se Miha non li vede, e farei rientrare un giovane pronto, per esempio Rizzo o Fedato, o una scommessa dall'estero.

    Pegolo/Andujar
    (Fiorillo, Falcone)
    De Silvestri Mustafi Gastaldello Ziegler
    (Rosi) (Fornasier) (Regini) (Dramè/Murru)
    Poli Krsticic
    (Palombo) (Renan)
    Gabbiadini Eder Barrientos
    (Wszolek) (Soriano) (Rizzo/Fedato/?)
    Okaka
    (Maxi Lopez)



    Ovviamente dato per certo il non-ritorno di Cassano... sennò ovviamente lui centrale dietro le punte con Eder esterno e Barrientos prima riserva.
    Maxi e Okaka comprimari, ovviamente :lol:

    con loro sarebbero poli a 4M...biabiaby a 3M...icardi a 6M... rossini cacciatore e salomon diciamo 3M in tutto? e siamo a 15??
    qualche cosa recuperi dagli altri ....
    secondo me si potrebbe fare un calciomercato con 8/10M....partendo da sinisa e senza cappellare altri giocatori si potrebbe fare bene e ridurre il parco giocatori allo stesso tempo... bo vedremo e speriamo
     
    .
  4. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Della formazione da te postata parer mio:

    - Pegolo ci può stare (lo ritengo un po meglio di DaCosta), Andujar invece è anche peggio.
    Sul portiere per quanto DaCosta non sia un fenomeno vedo davvero poco di buono in giro in Italia attualmente forse si potrebbe anche fare un pensierino su un portiere straniero.

    - Ziegler assolutamente inadatto al ruolo e in parabola discendente e qui c'è di meglio nel campionato italiano.

    - Poli la sua posizione non E' quella.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,174
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    Andujar (che a me non piace assoltamente) va tolto dalla lista di possibili arrivi.E' stato acquistato a gennaio dal Napoli e lasciato in prestito a Catania fino a giugno,poi farà il dodicesimo a Reina o a Rafael dall'anno prossimo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 9/3/2014, 17:36) 
    Della formazione da te postata parer mio:

    - Pegolo ci può stare (lo ritengo un po meglio di DaCosta), Andujar invece è anche peggio.
    Sul portiere per quanto DaCosta non sia un fenomeno vedo davvero poco di buono in giro in Italia attualmente forse si potrebbe anche fare un pensierino su un portiere straniero.

    - Ziegler assolutamente inadatto al ruolo e in parabola discendente e qui c'è di meglio nel campionato italiano.

    - Poli la sua posizione non E' quella.

    Pegolo per me è migliore di Da Costa decisamente, se vogliamo vedere all'estero c'è Ochoa che dovrebbe anche essere svincolato a giugno.

    Per Ziegler quest'anno non lo sto seguendo molto, quindi mi fido di te... Oltre ai già citati Dramè e Murru, a me piace molto Avelar dal Cagliari.

    Poli la sua posizione non è quella ho dubbi, perchè metterlo nei 3 trequartisti saremmo più difensivi, quindi per alcune partite andrebbe bene, ma i nostri problemi sono soprattutto di filtri a centrocampo... Poli è uno che corre tantissimo e pressa, un lottatore, in quel ruolo secondo me sarebbe ottimo. In queste partite stiamo vedendo anche come spesso i nostri centrocampisti arrivano al limite dell'area, quindi i suoi inserimenti da dietro possono essere un'arma in più...

    CITAZIONE (alexforfun85 @ 9/3/2014, 17:43) 
    Andujar (che a me non piace assoltamente) va tolto dalla lista di possibili arrivi.E' stato acquistato a gennaio dal Napoli e lasciato in prestito a Catania fino a giugno,poi farà il dodicesimo a Reina o a Rafael dall'anno prossimo.

    Oh, non ci avevo pensato. Comunque meglio Pegolo.
     
    .
  7. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non credo che giocando in quel ruolo avrebbe la possibilità di sfruttare la sua capacità di inserimento come invece l'avrebbe nella posizione dei 3 trequartisti.
    Ha tantissima corsa e in quella posizione (quella da te ipotizzata) secondo me non hai granchè da correre..anzi conta senso della posizione e senso tattico e tecnica per far ripartire l'azione e non mi sembrano le sue armi. Non so se ha il fisico per fare filtro.

    Anche nel Milan da quando è passato al 4-2-3-1 è stato prima fatto fuori perchè inadatto nei 2 di centrocampoe troppo poco tecnico e offensivo per i 3 davanti..poi schierato nei 3 davanti per recuperare in equilibrio di squadra ma non l'ho mai visto nei 2 di centrocampo.

    Detto questo dubito dopo l'esperienza di inter e milan che torni alla samp.
    E benchè mi farebbe piacere ho sempre pensato che la squadra non si sarebbe indebolita con la cessione di Poli perchè comunque tecnicamente non è superiore a molti dei nostri.. e anche perchè lui è bravissimo negli inserimenti ma è anche bravissimo a sbagliare i gol..a parte l'ultima stagione dove ha segnato qualche rete negli anni prima è sempre stato molto impreciso sotto porta.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Pensiamo a salvarci. Per questi discorsi c'è tempo. :)
     
    .
  9. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rayk11 @ 9/3/2014, 17:56) 
    Pensiamo a salvarci. Per questi discorsi c'è tempo. :)

    Bhe vista la classifica è ora e tempo di fare valutazioni e soprattutto di testare qualche giocatore per capire di che pasta è fatta. Bisogna avere indicazioni per l'anno prossimo che altriemnti non avremmo.
    Parlo di Fiorillo per esempio.

    E a proposito di Pegolo ho appena visto che ha fatto una papera col Bologna gli è sfuggita la palla in presa alta.Il livello dei portieri italiani per me è davvero mediocre uno come Mirante che qua era deriso all'epoca attualmente credo sia uno dei migliori del campionato.
     
    .
  10. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una base valida l'abbiamo, i riscatto di Lopez e De Silvestri non sono assolutamente esosi e quindi bastano per me 3 interventi mirati e senza cifre folli per affrontare il prossimo campionato senza alcun tipo di patema: un terzino sinistro valido con un pó di esperienza per continuare a far crescere Regini se si continuerà a puntare si di lui come terzino e per dargli il cambio, un bel centrocampista centrale e un ricambio ai 3 dietro la punta; più se si voglion far le cose benissimo un portiere ma che sia realmente più valido di Da Costa e non uno un pelo meno mediocre.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,147
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Nel mercato estivo potrebbe essere ridiscussa l'operazione Cassano?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,243
    Location
    Roma Nordest

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (46 years @ 9/3/2014, 19:01) 
    Nel mercato estivo potrebbe essere ridiscussa l'operazione Cassano?

    Mi auguro di si anche sentendo le recenti parole di Osti potrebbe succedere
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (simoset @ 9/3/2014, 19:13) 
    CITAZIONE (46 years @ 9/3/2014, 19:01) 
    Nel mercato estivo potrebbe essere ridiscussa l'operazione Cassano?

    Mi auguro di si anche sentendo le recenti parole di Osti potrebbe succedere

    Io sono un (suo) tifoso e non posso che augurarmelo.
    Posto che vorrei la riconferma del Gabbia, Sinisa (o chi per lui, finché non vedo non ci credo) dove se lo mette?
    Al posto di Eder non se lo può permettere (sarebbe un suicidio tattico), un certo tipo di ariete lo pretende...
    Sacrificando Eder, lui dietro le punte e un maledetto corridore sull'esterno, forse, ma certo non Soriano o il polacco.
     
    .
  14. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque la premessa per qualsiasi operazione deve essere l'ok del mister, poi mi ripeteró ma per avere una squadra che punti ad una salvezza ancor più tranquilla di questa "bastano" solo 3 rinforzi mirati.
     
    .
  15. mass0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bjefodil mi parerebbe un buon acquisto.
     
    .
5588 replies since 5/3/2014, 23:33   276082 views
  Share  
.