Torino-Sampdoria 0-2

serie A, 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 5/3/2014, 10:06) 
    sotto miha da costa è il terzo portiere del campionato :wub: questa è una forzatura ma i numeri dicono questo

    il terzo portiere del campionato se parti dal più scarso allora si! dopo padelli e curci c'è lui :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ilconte81 @ 4/3/2014, 23:56) 
    CITAZIONE (Monkey_ D_Rufy @ 4/3/2014, 15:10) 
    anche a me se chiedono chi è il centrale del chievo o del sassuolo rispondo chi???, ma io non sono indicativo delle capacità di un giocatore..se Low l'ha convocato in nazionale maggiore ci sarà un motivo....
    mi sembra che la samp abbia subito 37-38 gol, nella media, crdo sia a metà di questa speciale classifica. e conta che molti gol sono stati presi da fuori area..

    Siamo all' 11° posto a pari merito con Chievo E Milan. Tra l'altro secondo me una linea difensiva composta da De Silvestri-Mustafi-Gastaldello-Regini è una linea difensiva più che buona e almeno per quanto mi riguarda può valere anche qualcosina più dell'11° posto.

    ma infatti il problema è che pesano le gare fatte con Rossi, perché sennò come rendimento siamo la 3° miglior difesa con Sinisa...Chiaramente è eccessivo anche dire che il nostro blocco difensivo vale il 3° posto, però diciamo che se fai una media, 7° posto, è una collocazione che ci può stare...Tra l'altro:

    - De Silvestri è uno dei migliori terzini destri italiani e non va ai mondiali giusto perché Abate e Maggio
    fanno parte del "blocco nazionale" da più tempo, perché se si valutasse solo il rendimento stagionale,
    dovrebbe andarci di corsa;
    - Gastaldello lo sappiamo che, a pieno regime, è forse uno dei più forti difensori centrali italiani tra quelli
    che sono fuori dal giro della nazionale, anche se più di una volta è stato pure convocato;
    - Mustafi sta crescendo in maniera mostruosa se pensiamo che l'anno scorso nel derby d'andata ha di
    fatto esordito in serie A, e se viene entra nel giro della nazionale tedesca vuol dire che il livello è alto
    (tolto che, se guardiamo la qualità dell'under 21 tedesca degli ultimi anni, il fatto che ne sia il capitano
    già la dice lunga);
    - Regini è un pò poco considerato nei giudizi, ma sta facendo una stagione ad altissimi livelli se pensiamo
    che è esordiente e che il terzino sinistro a 4 non è il suo ruolo naturale e secondo me lo stiamo un
    pochino sottovalutando, oltre al fatto che comunque è un vice-campione europeo under 21, esattamente
    come Insigne, Immobile, Gabbiadini, Verratti, ecc...

    Di fatto abbiamo 2 giocatori da giro della nazionale italiana, il capitano dell'under 21 tedesca e già nel giro di quella maggiore e un ex nazionale under 21, vice-campione d'europa...Non è poco...

    CITAZIONE (kaigab @ 5/3/2014, 10:09) 
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 5/3/2014, 10:06) 
    sotto miha da costa è il terzo portiere del campionato :wub: questa è una forzatura ma i numeri dicono questo

    il terzo portiere del campionato se parti dal più scarso allora si! dopo padelli e curci c'è lui :D

    se parliamo di qualità no...Però è anche vero che se uno è il 3° portiere per rete inviolata in A, del merito ce l'ha sicuramente...Cioè: è chiaro che la difesa ha un ruolo fondamentale nel non prendere gol e la nostra in particolare fa tirare molto poco gli avversari, però è anche vero che prendere di media a malapena 1 gol a gara, vuol dire che Da Costa, mediamente, quel poco che gli tirano lo prende...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 5/3/2014, 11:02) 
    se parliamo di qualità no...Però è anche vero che se uno è il 3° portiere per rete inviolata in A, del merito ce l'ha sicuramente...Cioè: è chiaro che la difesa ha un ruolo fondamentale nel non prendere gol e la nostra in particolare fa tirare molto poco gli avversari, però è anche vero che prendere di media a malapena 1 gol a gara, vuol dire che Da Costa, mediamente, quel poco che gli tirano lo prende...

    però ho detto anche che è terzo nell'era miha. nelle 12 partite con delio ne ha presi 22.
    in assoluto è il 12^ portiere di serie A come gol subiti. Vero che di questi 37 gol ben 6 sono su rigore, però allo stesso modo si può dire che di questi 6 non ne ha preso neppure uno.
     
    .
  4. B2bAlive
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piernetto @ 4/3/2014, 14:58) 
    Per precisare chi mi critica:
    1) io ho dato 7 a Mustafi (leggere, se avete noia, il commento a Toro-Samp fatto dal sottoscritto);
    2) se parlate di Mustafi a tifosi di altre squadre ti dicono o chi é? Oppure ... beh la Samp ha una difesa scarsa

    E quindi ? :huh:

    Scusa sai, finche' mi dici "Io ho visto che ha giocato bene, ma guarda loro che ne capiscono di piu' cosa dicono..." posso accettare il tuo discorso.

    Ma stai parlando della gazzetta che, tanto per fare un esempio, in questa partita ha dato 6,5 a Gabbiadini e Okaka e 7 a Eder considerandolo migliore in campo dei nostri... e' il suo SECONDO miglior voto stagionale preso dopo il 7,5 che gli diedero per Samp-Udinese..... ti sembra un voto corretto ?

    Tanto piu' che in questi due giudizi, su Eder e Mustafi, sono l'UNICO giornale che si sia espresso cosi'.
    O, tanto per dirne un'altra, Da Costa tanto vituperato qua la' su giu' ha una media totale fra gazzetta/corriere dello sport e tuttosport di 5,95 (fonte pianetafantacalcio.it) e la gazzetta gli ha dato solo 4 insufficienze in tutta la stagione (derby di andata (5), napoli-samp (5,5), juve-Samp (5,5), samp-milan(4)).

    La seconda precisazione di nuovo... cosa vale ? Quando il Milan ha preso Taarabt mezza Italia commentatori fuorionda compresi han detto "Chi ??". L'ignoranza e' un problema dell'ignorante, non un giudizio da seguire !

    Ma soprattutto per quale ragione il loro commento dovrebbe valere qualcosa piu' del nostro ?

    Semmai ne capiscono di meno visto che non tifano samp come noi e quidni ci vedono giocare quasi mai !

    Ma se non sei convinto, tuo diritto ovviamente, rispondimi per curiosita' a una semplice domanda: secondo te ne capiscono di piu' i tifosi (nostri o delle altre squadre) i giornalisti di un giornale che al 99% parla solo di strisciate e a pallone non hanno mai giocato o i CT della nazionale tedesca e di quella tedesca U21 ?

    Perche' non so tu, ma se io vedo che il CT o l'allenatore tal dei tali da un giudizio di un giocatore che non condivido la mia prima reazione e' osservare meglio quel giocatore per cercare di capire cosa ci vedono e 'imparare a vedere' le stesse cose.

    Perche' parto dal presupposto che il professionista di successo tal dei tali e' piu' probabile che ne capisca piu' di me che non io tifoso che non ha mai giocato seriamente o del giornalista che a pallone non ha mai giocato ma si inventa opinionista (il cui giudizio vale quanto quello di un tifoso).

    Come per qualsiasi argomento tecnico e' una minoranza ad averne la competenza, mediamente un buon indice di competenza e' il successo, quando ottenuto in modo meritocratico. Avere l'opinione della massa su questioni tecniche ? Normalmente e' un brutto segno. Significa che 9 su 10 si pensano belinate.
     
    .
  5. Meta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per Mustafi non bisogna essere dei Low per comprendere che contro il Toro ha fatto un partitone con interventi decisivi, e' un titolare inamovibile in serie A e' stato convocato nella nazionale tedesca (non quella di Cipro) è giovane come l'acqua, questi sono fatti.
    Quando anticipa di potenza o ci da di testa sembra lo Zar questo è un mio parere.
     
    .
214 replies since 2/3/2014, 16:49   8192 views
  Share  
.